Tutti i Post di XHunerXP
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: XHunerXP
» Nell'argomento: Se le donne dovessero competere come gli uomini
2 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da XHunerXP,
Infatti sono due aspetti separati che coesistono come le due facce della stessa medaglia.
Il nostro stare nella società è la medaglia, ciò che ci spinge ad essere così è una faccia, Co.e lo interpretano gli altri è l'altra faccia.
Le due facce possono essere piacevoli se vissute bene. Ma possono essere facce da cazzo se vissute male.
Purtroppo la vita ci insegna che di facce ce ne sono molte, e che dobbiamo capire quali devono avere influenza nella nostra medaglia.
Non è semplice ma vale la pena provarci, se non altro per noi stessi.
E invece se leggi bene Pallina è molto semplice
Se mangi 5 kg di millefoglie poi stai due giorni nel cesso 😄
Ma se mi vedi con un piattino con una bella fettina di dolce e corri a dirmi che mi fa male o c hai il diabete o mi vuoi rompere il cazzo.
Malsano non e truccarsi e vestirsi bene , malsano è affermare che TUTTE LE DONNE lo fanno per competere tra loro!
Quando leggo "tutte le donne", sinceramente smetto di leggere. Perché , se non si parla di una scoperta scientifica, al 99% è una cazzata.
Vale lo stesso per : le donne sono, le donne fanno, le donne...
Come se le donne fossero un agglomerato unipensante.
Ma vale per anche se al posto di "donna" ci metti altro.
» Nell'argomento: Se le donne dovessero competere come gli uomini
2 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da XHunerXP,
C'è poco da dire, è una questione evolutiva scientificamente provata.
Credo che il discorso sia su quanto questo aspetto possa influenzarci fino ad arrivare al patologico.
Non ho la cultura né gli elementi sufficienti per parlare a livello antropologico o sociologico, provo a farlo partendo da me stessa, dalle mie sensazioni e dal mio modo di intendere la vita.
Se mi trovassi su un'isola deserta, tipo Tom Hanks in "Cast away", non credo che la mattina impiegherei un'ora abbondante soltanto per sistemare trucco e parrucco come faccio oggi, abitando e lavorando in un centro urbano.
Quindì sì, a mio avviso l'ambiente condiziona: l'essere presentabile, oltre che un piacere intrinseco, è una necessità.
Se poi il mio "presentabile" diventa agli occhi di chi mi guarda "piacevole alla vista" e/o "desiderabile", non può che farmi piacere, perché va ad appagare quel che di vanesio che credo appartenga alla quasi totalità del genere femminile.
Ora però il focus si sposta verso chi mi sta, appunto, osservando e le domande che eventualmente si sta ponendo.
C'è chi lo farà con occhio benevolo, considerandolo un comportamento "normale", e chi invece lo farà (uomo o donna non importa) trovandoci tutte le negatività del mondo (smodata voglia di consenso, bisogno assoluto di piacere, superficiale vanità, ecc ecc).
Tutto sommato non mi riguarda: se c'è un problema, non è certamente il mio. Io sto bene così.
Pallina
Infatti sono due aspetti separati che coesistono come le due facce della stessa medaglia.
Il nostro stare nella società è la medaglia, ciò che ci spinge ad essere così è una faccia, Co.e lo interpretano gli altri è l'altra faccia.
Le due facce possono essere piacevoli se vissute bene. Ma possono essere facce da cazzo se vissute male.
Purtroppo la vita ci insegna che di facce ce ne sono molte, e che dobbiamo capire quali devono avere influenza nella nostra medaglia.
Non è semplice ma vale la pena provarci, se non altro per noi stessi.
» Nell'argomento: Se le donne dovessero competere come gli uomini
2 anni faQuotato da alessiocince,Quotato da Linguacce,La cosa bella che rispondono possessori di cazzo piuttosto che dirette interessate!!
Personalmente indosso ciò che mi va, irrilevante chi mi guarda maschio/femmina; sarebbe bellissimo se si riuscisse sempre a sbattersene del pensiero altrui.
L& [...]
Mh, di questa cosa non sono convintissimo. L'essere umano, uomo o donna che sia, è principalmente essere sociale, sbattersi del pensiero altrui appare quantomeno in contraddizione, se non utopistico.
Che poi possa essere una tendenza a cui aspirare, non lo metto assolutamente in dubbio.
Ma non è un minus... tutti ci muoviamo in relazione all'ambiente esterno. Che ci piaccia o meno. 😎 Modificato dall'autore il 14-06-2024 20:01:45
C'è poco da dire, è una questione evolutiva scientificamente provata.
Credo che il discorso sia su quanto questo aspetto possa influenzarci fino ad arrivare al patologico.
» Nell'argomento: Fantasie mai realizzate
2 anni faQuotato da Giannix66,LA mia fantasia e' , vedere mia moglie di nascosto,come si comprta quando viene corteggiata da un altro uomo.Pensare questo porta la mia fantasia ad un seguito molto eccitante. LEI dice di non desiderare altri uomini e di non avere mai pensa [...]
Ma certo che non è vero! Si sa che la donna si cura solo per scopare, il resto del tempo è sciatta!
Non lo sai che, tutte le donne non sciatte che vedi in giro, stanno per scopare entro qualche decina di minuti?
Statistica scientificamente provata. Fidati
Modificato dall'autore il 14-06-2024 09:41:53
» Nell'argomento: Se le donne dovessero competere come gli uomini
2 anni faQuotato da Macy,Quotato da XHunerXP,
Non credo che cambi significativamente, perchè noi non consideriamo un fatto che , per quanto pieno di eccezioni e controversie, è dettato dalla biologia ed evoluzione. Su alcune cose l'uomo e la donna sono diversi, per quanto non selvatici, per quanto in percentuali variabili , per quanto influenzati da altri parametri , siamo mammiferi. Animali mammiferi che si sono evoluti come tali e che hanno ancora, "dentro" istinti e pulsioni primordiali.
Per non so quanti secoli, al netto delle "strade culturali" che prenderemo, biologicamente saremo quello che siamo ora, con un cervello che funzona cosi, con gli stessi istinti, pulsioni, modi di fare.
Ovvio che in un mondo dove ci sono tantissime donne pr maschio, ogni maschi probabilmente scoperà. Ma è un mondo non ipotizzabile, neanche lontanamente, neanche in un distopico pornoromanzo è mai stato ipotizzato.
Ma allora facciamolo sto pornazzo 🐷🤣
Ci facciamo un film e diventiamo ricchi e famosi.
In un futuro non troppo lontano, una pandemia devastante colpisce gli uomini, riducendo drasticamente la popolazione maschile.
Per preservare la specie, i pochi uomini rimasti vengono catturati e confinati in un'isola segreta chiamata IsolA69.
Qui, una società matriarcale, dove le donne gestiscono tutte le operazioni, decidono come utilizzare le risorse maschili.
Io ci vedo un buon potenziale 😎
Sta bono che poi divento pericoloso 🤣
» Nell'argomento: Se le donne dovessero competere come gli uomini
2 anni faQuotato da Macy,Quotato da XHunerXP,
Per non andare OT conviene vedere solo il qui.
E per renderlo come dice lui bisognerebbe far iscrivere una mezza milionata di singole super arrapate con gli ormoni ai quali hanno appena tolto la museruola e guinzaglio.
E scopriremmo che si avventerebbero sempre sulle stesse "categorie" di uomini .
🤷‍♂️ 🤣
Forse se ogni uomo avesse una quantità eccessiva di donne rispetto alle proprie necessità, diventerebbe molto più selettivo nelle proprie scelte; conseguentemente non riuscirebbe a soddisfare le richieste della mezza milionata di singole con la sindrome dell'ormonella e le stesse (forse) ripiegherebbero su prede meno ambite.
Naturalmente semplificando all'osso lo scenario fantascientifico e al netto delle diversità di scelta individuali. Modificato dall'autore il 13-06-2024 09:23:11
Non credo che cambi significativamente, perchè noi non consideriamo un fatto che , per quanto pieno di eccezioni e controversie, è dettato dalla biologia ed evoluzione. Su alcune cose l'uomo e la donna sono diversi, per quanto non selvatici, per quanto in percentuali variabili , per quanto influenzati da altri parametri , siamo mammiferi. Animali mammiferi che si sono evoluti come tali e che hanno ancora, "dentro" istinti e pulsioni primordiali.
Per non so quanti secoli, al netto delle "strade culturali" che prenderemo, biologicamente saremo quello che siamo ora, con un cervello che funzona cosi, con gli stessi istinti, pulsioni, modi di fare.
Ovvio che in un mondo dove ci sono tantissime donne pr maschio, ogni maschi probabilmente scoperà. Ma è un mondo non ipotizzabile, neanche lontanamente, neanche in un distopico pornoromanzo è mai stato ipotizzato.
» Nell'argomento: Se le donne dovessero competere come gli uomini
2 anni faQuotato da EmozioniSconosciute,Io avevo capito che la competizione fosse tra donne nell'ottenere un incontro come accade su questo sito per i singoli.
Per non andare OT conviene vedere solo il qui.
E per renderlo come dice lui bisognerebbe far iscrivere una mezza milionata di singole super arrapate con gli ormoni ai quali hanno appena tolto la museruola e guinzaglio.
E scopriremmo che si avventerebbero sempre sulle stesse "categorie" di uomini .
🤷‍♂️ 🤣
» Nell'argomento: Se le donne dovessero competere come gli uomini
2 anni faQuotato da alessiocince,Quotato da Macy,
Non accontentarsi del proprio culo e volere quello altrui? 🐷 L'invidia è un brutto sentimento 😎
A volte ho pensato che l'invidia fosse un sentimento porco 🐷... attendiamo ulteriori sviluppi 😎
L'indivia è un pensiero porco, soprattutto se ripassata piccante con due olivette e messa dentro una pizza bianca scocchiarella. 😎
» Nell'argomento: Se le donne dovessero competere come gli uomini
2 anni faQuotato da alessiocince,Quotato da Il_Boudoir,Premesso che non ho nulla contro le donne ci mancherebbe, detesto il maschilismo come il femminismo da curioso a volte fantasticando mi chiedo se supponiamo che il mondo sessuale si ribaltasse e il potere sessuale delle donne finisse per caso in man [...]
Quindi in astratto tu sostieni, in astratto ben inteso, che maschio e femmina siano differenti tra di loro negli atteggiamenti, nei comportamenti, nel prevaricarsi quando opportuno, nella psicologia e le relazioni interpersonali.... oh ingenuitas humana!
Non so in che mondo vivete voi, ma un mondo in cui le donne corteggiano gli uomini rappresenta l'oggi, l'ora, anzi lo ieri addirittura... quelli che parlano del "privilegio del maschio" probabilmente farebbero bene a farsi una camminata per una qualsiasi città... ( se c'è ancora privilegio dell'uomo , non è certo nell'area geografica-culturale occidentale!).
E veniamo al sesso... Anche qui, il giochetto di invertire i ruoli non sortirebbe alcun effetto miglioriativo o peggiorativo rispettto all'ora e allo qui...Per fortuna, siamo molto molto molto più simili di quel che ci piaccia ammettere e in una ipotetica inversione dei ruoli di genere non cambierebbe assolutamente nulla, non si eliminerebbero i criteri di scelta, gli stereotipi, le aspettative irrealistiche imposte ad entrambi i sessi da noi stessi che facciamo finta di essere una società alla continua ricerca di libertà, ma confinati dentro i nostri stessi stereotipi, aspettative, privilegi e sabotaggi.
Vorrei poter dire che le donne avendo molti più freni inibitori, dati da tanti aspetti (morti e sepolti male già da cinquanta e passa anni) potrebbero apportare un sensibile miglioramento al modo di cortegiare-conquistare-socializzare... ma in realtà sono freni inibitori "occasionali" che sono stati spazzati via dal progresso e su cui molti si arrovellano ancora oggi perché solo apparenti....
Sono i nostalgi della lotta, quelli dell'uomo-bianco-occidentale-cattivo ad esser affascinati da questi giochetti mentali,, che turbano il sonno di qualcuno.
Uscite, tra le persone normali... poi rientrate più studiate, vi prego! 😎 😄
La verità l'hai scritta ll'inizio: maschilismoo e femminismo hanno fatto danni che pagheremo ancora a lungo, hanno animato turbe che la metà bastavano... a tutti, maschi e femmine. 😄 😳
Quindi era più giusto il mondo pre femminismo?
Se invece intendi solo la parte che lo usa come copertura e chi ci si è intossicato, allora ti do ragione.
» Nell'argomento: Se le donne dovessero competere come gli uomini
2 anni faQuotato da Bull66_ME,Io credo che il topic, pubblicato questa notte intorno alle 2 del mattino (dopo abbondanti libagioni), non sia altro che uno dei soliti thread definiti [i] muri del pianto[/i] in cui ci si lamenta del perchè le donne non la danno mai abbastanza. Ma [...]
E c'è una buona parte di persone che non vede l'ora di trovare il modo di fargliela dare. Qualcuno, oserei dire, anche "ad ogni costo". È per quello che nascono certi "paladini che vedono il mondo per il verso giusto".
Modificato dall'autore il 12-06-2024 10:48:23
» Nell'argomento: Se le donne dovessero competere come gli uomini
2 anni faQuotato da Macy,In una ipotetica inversione dei ruoli di genere ci vedrei solo svantaggi e rotture di coglioni, a questo punto preferisco stare dove sto.
Quello che potrebbe apparire come un vantaggio, non è che l'ennesima trappola che ci confinerebbe ad [...]
La trappola, cosa che nessuno considera e che mi hai ricordato.
» Nell'argomento: Se le donne dovessero competere come gli uomini
2 anni faQuotato da Il_Boudoir,Premesso che non ho nulla contro le donne ci mancherebbe, detesto il maschilismo come il femminismo da curioso a volte fantasticando mi chiedo se supponiamo che il mondo sessuale si ribaltasse e il potere sessuale delle donne finisse per caso in man [...]
E perché, fino ad ora, per cosa sono state scelte?
Il maschio, in relazione al suo potere economico/sociale , sceglie in base a quanto è fica e quanto può ostentare l'averla fica.
Gira il culo ai maschietti senza potere, che non hanno mai potuto scegliere, vedere che almeno qui la donna sceglie quel cazzo gli pare , quando gli pare, per il motivo che gli pare.
L'uomo ha avuto millenni per esercitare potere, anche e soprattutto sessuale , sulla donna.
Oppure lo vedo solo io un mondo a formato di maschio supremo che sceglie donne in base a quanto sono fregne, per ostentarle, per dargli un lavoro, per considerarle, per non ignorarle, per scoparle come fossero sextoys, per pagarle di più o di meno, per dirgli quanto valgono?
Perdonami ma già che metti femminismo e maschilismo sullo stesso piano, entrambi da odiare, mi fa ben capire il senso del discorso.
Che si traduce, a parere mio, in:
'Ste stronze hanno il potere di scegliere e io, ma non solo io, per questo mi attacco al cazzo.
Pensa che bello a levargli pure quello!
Pensa che bello poterle ripagare con la stessa moneta! Voglio proprio vedere che fanno 'ste stronze!
Perdonami ma non riesco a vederla in altro modo.
Non credo che tu odi le donne, credo però che tu abbia una visione strana del mondo, del femminismo e della donna.
Perché più che fantasticare sul prendergli quel piccolo vantaggio evolutivo che hanno, penseresti a tutto quello che non hanno. Fantasticando sulla bellezza di coesistere con una donna pienamente libera e paritaria, che sceglie. E che quando ti sceglie è perché vuole te e non altro.
E purtroppo, in questo mondo del cazzo, grazie al maschilismo, ancora in troppo poche se lo possono permettere. Ma grazie al femminismo, che tu odi come il maschilismo, sempre più donne possono farlo senza pagarne le conseguenze.
Perché si, ancora oggi, un fottio di donne ancora pagano le conseguenze per le eventuali scelte che fanno.
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni faQuotato da Idrogeno,Si ma parliamo delle blacklist. Chi ci avete messo in quello scatolone dell’umido?
Usata poco. Un singolo psicopatico che era andato in fissa strana ed è stato bannato 2 o 3 volte. Una coppia che tirava pipponi assurdi, con la quale è meglio non avere a che fare perché inventa cazzate, una trav che mi insultava perché non c'era trippa per gatti e qualcun'altro per "riflesso condizionato". Per il resto, nulla, essendo stati decisamente molto mirati i contatti che ho avuto, non ho avuto bisogno di usare la BL.
Non ho bloccato nessuna categoria perché, per rientrare nella non rottura di cazzo, è bastato togliere foto dove si vedeva anche il cazzo dall'account.
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da XHunerXP,
Quando sento il solito: eh, ai miei tempi si che...
Mi viene da dire:
si che...un cazzo!
Ai tuoi tempi era tutto meno inflazionato, diluito, era tutto molto filtrato.
Ti arrivava ciò che aveva già fatto il botto , sempre se non eri uno che bazzicava costantemente nell' underground.
Grazie al cazzo che sembravano tutti più bravi, ti arrivava solo il meglio o quasi.
Oggi ti bombardano con tutto, il meglio si quasi perde nelle montagne di ciofeche che esistono grazie a internet che gli da visibilità.
Oggi bisogna saper cercare, oppure accontentarsi di ciò che arriva mischiato con il nulla cosmico.
È solo più difficile scremare oggi, ma dire che oggi fa tutto schifo mentre ieri...
Stocazzo. E lo dice uno che ancora ascolta e va ai concerti dei mostri sacri ma non si ferma a quello.
Poi dipende dai generi musicali, che si evolvono, che si contaminano, che delle volte non si comprendono. Per gusti, per nostalgia, perché ci sta sul cazzo la gioventù.
Modificato dall'autore il 04-06-2024 16:52:06
Vero , la nostalgia dei tempi passati è una cagata , però c e un fattore che non si può trascurare né nella musica , né nel cinema né addirittura nella politica !
Sono finiti i tempi del divo a prescindere dalle performance .
Esempio Brignano è bravissimo ma Non si sognerebbe mai di atteggiarsi a gigi proietti , Adele ha una voce incredibile ma non è una star alla Celine dion!
E l epicità dei personaggi che non è più attuale ,perché questi anni non lo permettono e forse non lo vogliono Modificato dall'autore il 04-06-2024 19:24:48
È vero che è molto meno presente "il mito", o almeno io lo percepisco di meno.
Forse è proprio perché tutto risulta più "diluito" , aumentano le celebrità e "il monte fama" viene suddiviso tra tanti. O forse devono ancora diventarli dei miti, non lo so.
Se sarai vivo, e io sarò vecchio, ci aggiorniamo.
Adesso grattati i maroni a due mani però 😅 🤣
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da Castellozzo02,Era per porre in contrasto lo "sporco" autentico e vissuto di Janis rispetto alla maniacale cura tecnica a scapito del pathos.
Ora non pensare che Janis e jmmy solo perché strafatti non avessero tecnica , erano maniacali anche loro con il gruppo ! coltrane dormiva nella vasca da bagno ma aveva le radiografie di ogni nota che suonava
P.s
Take dove e in 5 /4 un tempo assurdo eppure non riesco a stare fermo quando lo sento ... Modificato dall'autore il 04-06-2024 15:54:50
Quando sento il solito: eh, ai miei tempi si che...
Mi viene da dire:
si che...un cazzo!
Ai tuoi tempi era tutto meno inflazionato, diluito, era tutto molto filtrato.
Ti arrivava ciò che aveva già fatto il botto , sempre se non eri uno che bazzicava costantemente nell' underground.
Grazie al cazzo che sembravano tutti più bravi, ti arrivava solo il meglio o quasi.
Oggi ti bombardano con tutto, il meglio si quasi perde nelle montagne di ciofeche che esistono grazie a internet che gli da visibilità.
Oggi bisogna saper cercare, oppure accontentarsi di ciò che arriva mischiato con il nulla cosmico.
È solo più difficile scremare oggi, ma dire che oggi fa tutto schifo mentre ieri...
Stocazzo. E lo dice uno che ancora ascolta e va ai concerti dei mostri sacri ma non si ferma a quello.
Poi dipende dai generi musicali, che si evolvono, che si contaminano, che delle volte non si comprendono. Per gusti, per nostalgia, perché ci sta sul cazzo la gioventù.
Modificato dall'autore il 04-06-2024 16:52:06
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni faQuotato da Idrogeno,Sai che non le ho mai mangiate?
So cosa sono ma mai assaggiate.
😔 😔 😩 😔
» Nell'argomento: Tatuaggi
2 anni faQuotato da BsxSestoF,A me fa rabbia vedere tanti bei ragazzi e belle ragazze che si rovinano tutto il bello che la Natura li ha donato: ma che ragione avevano per esempio David Beckam, Belen Rodriguez, Fabrizio Corona ecc per riempirsi d'inchiostro? [...]
Pensa che c'è chi fa il discorso contrario:
Mi rabbia vedere delle belle tele lasciate vuote!
E per me sbagliate entrambi, non per i vostri gusti ma per le emozioni e giudizi che avete a riguardo.
Ognuno ha il proprio concetto di bellezza, di estetica, ed arrivare a provare rabbia per scelte legittime altrui, a mio parere non è sano.
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni faQuotato da Idrogeno,[url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/QMC0yS3R/CC62-BD67-43-AF-4880-B0-DE-35-DE2-B570-FCC.jpg[/img][/url]
Oggi una amica mi ha linkato questo.
L’ho trovato molto attuale.
E ho riconosciuto un mio (saltuario) difetto.
Poco te [...]
Io mi sono evoluto: delle volte ribatto senza neanche ascoltare 😄
Se serve, faccio corsi online, con un pacchetto da 50 euro ci sono 3 ore di teoria e due di pratica.
😎
» Nell'argomento: Singolo etero con voglie bi
2 anni faQuotato da Peggingman02,certo che un minimo di occhio al momento dell incontro ci deve essere, un tipo diceva sempre te ! Scoperti più volentieri una bruttissima donna o un bellissimo uomo ? E visti che ho la ragazza e di scoparmi una bruttissima donna non mi va ,tra i due a questo punto preferisco il bellissimo uomo . Ma io pensiero personale ,poi posso sbagliare ! Non mi sento bisex ,perché fondamentalmente la scelta è data non per l'attrazione verso il proprio sesso ma per una semplice esclusione ! Tengo a precisare che non mi ritengo l' etero maschio alfa come ho letto da qualche altro commentoQuotato da XHunerXP,
Allora non è come dici, che gli uomini non ti piacciono! Ti piacciono ma dipende dal tipo ovviamente.
Mi sembrava strano che, una persona etero che non è attratto dagli uomini, si facesse toccare da un uomo solo per usare il suo cazzo.
Diciamo che hai gusti specifici e che gli uomini, se rientrano in quei gusti, ti eccitano.
È solo una questione di trovare quello giusto.
Per me ti puoi definire come vuoi, non mi interessa minimamente, mi faceva solo strano il sapere che scopavi con chi ti faceva schifo. Cosa che è sostanzialmente impossibile a prescindere se etero, bsx, gay o quello che vuoi tu.
Io avrei risposto: oggi mi sa che non scopo!
Ma dovessi, con una pistola puntata, scopare per forza, sceglierei la donna.
Se sei vengano, meglio una mela che non sa di nulla rispetto a una bistecca gustosa.
Per l'onnivoro, mangiando di tutto, ovvio che si sceglie in base a dove sta la qualità o alla voglia del momento.
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
2 anni faQuotato da Parcifal,Quotato da ssbbw69,oggi, 1 giugno, è la gioornata mondile dei genitori!
...
e qui mi verrebbe una battuta maligna ma ve la risparmio altrimenti alcuni scoppiano a piangere e strillano che vogliono mammina. [img]https://www.youtube.com/watch?v=OmGqs8Gocb8[/img] [...]
A proposito di giornata dei genitori ho appena letto un libro molto bello, per me, di Aurora Tamigio "Il cognome delle donne" e di come di fatto le donne non avessero un cognome e di come ci sia un lento cambiamento oggi. É un romanzo, non un saggio.
Che poi, certi maschietti stanno in fissa per tramandare il cognome con una statistica di incertezza sulla paternità...
E senza conoscere la storicità dell'uso del cognome, quando nasce, perché, da cosa.



Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti



