Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di XHunerXP

Il Forum di Annunci69.it
7219
Post Scritti
XHunerXP
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: XHunerXP

» Nell'argomento: Maschilisti e sesso
2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Iscritto: 17.03.2020
Quotato da Artdeco,
Ok, non sono Cristiano (o meglio, ho pure la Cresima, ma non direi praticante né in quel modo credente), ma credo tu abbia capito il concetto. Si io credo che sia meglio razzolare bene, anche se per il gusto di vedere se si può andare un po' oltre, p [...]

Mi riferisco al tuo esempio di chiusura.
Come dissi precedentemente, varie volte, una frase è composta da parole. Il suo complesso esprime un concetto oggettivo ma anche derivati relativi.
La frase "in alcuni posti c'è razzismo anche verso i bianchi" esprime un dato di fatto oggettivo e vero.
Il contesto di utilizzo però determina il valore derivato relativo.
In soldoni, se mi stai facendo un'analisi sulle discriminazioni è un conto, se me la inserisci in un discorso che riguarda la discriminazione verso i neri, ha tutt'altro sapore. E non è difficile capire che sapore ha.
Il sapore sminuente del : è ma pure loro però...
Capisci che se vogliamo analizzare il generico fenomeno della discriminazione "raziale", il giocare la carta del "anche i bianchi vengono discriminati" per "pareggiari i conti" è ridicolo, intellettualmente disonesto ed a mio parere razzista.
È l'uso che se ne fa , e non la frase in se , a determinarne il valore.
Questo è il modo in cui ragiono io e che credo sia il più razionale e logico possibile.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Artdeco,
Quotato da XHunerXP,

Tranquillo, anche per me tu rappresenti un paraculo, che si attacca a errori di interpretazioni, cavilli, terminologie volutamente sbagliate, per nascondere il proprio lato maschilista ed anti femminista.
Te ed altri prima di te, davanti a uomini che non appoggiano le vostre posizioni retrograde e antifemministe, date del lecchino, paraculo, scendiletto, mezzo uomo e tanto altro.
Bene, la strategia è chiara: sminuire il femminismo e chi lo supporta.
Vedi, io ho una compagna, ed è proprio una di quelle che sono intervenute saggiamente.
Non è un caso se stiamo insieme.
Quindi, te e quell'altra banda di conservatori della supremazia maschile maldestramente mascherata con discorsi strampalati, fate solamente sorridere ogni volta che ve ne uscite con offese verso chi è a favore e crede nella parità e nel valore del femminismo come movimento dei diritti della donna.
E vacci piano con le parole, altri prima di te , per non avert tenuto un comportamento adeguato, possono solo leggere su questo forum.
Quindi, esponi quello che vuoi ma fallo nei dovuti modi.

"Te e quell' altra banda di conservatori della supremazia maschile maldestramente mascherata con discorsi strampalati". Ieri è stata la prima volta in vita mia che qualcuno supponeva quanto hai scritto. E lo avete fatto in 5 o 6, reiteratamente, evidentemente, non posso che prendere atto che questo è trasparso attraverso i miei scritti.

In discorsi dal vivo, spesso mi era successo il contrario, ovvero lecchino, scendiletto, mezzo uomo... Paraculo! (che hai confermato). Perché nel pratico, assumo comportamenti che credo in linea, con il discorso femminista.

Come ho già scritto, supporto la causa ed è meglio essere cristiani senza dirlo, che proclamarlo senza esserlo.

Ritenevo che il discorso potesse andare oltre le ovvietà di facciata, tuttavia, no. Ho sbagliato. Grazie a tutti comunque.

Chiedo ancora una cosa; faccio uno sport (circense) nel quale sono tutte donne e storicamente, durante l'allenamento, si appellavano "ragazze". Dopo mesi, una si è accorta che c'ero io e si è risentita di tale nome. Si è cominciato sul gruppo wa e durante gli allenamenti a dire "ragazzo e ragazze", per poi finire col solo "ragazzi". Ho fatto notare che non fosse assolutamente necessario, tuttavia... Ora, sapendo il motivo, paradossalmente mi sento più "diverso" di prima. Per Voi è Maschilismo?

Il discorso può andare, nei dovuti modi, dove gli pare. Se siamo d'accordo nel misurare le parole, usarle per il senso che hanno e di essere chiari e rispettosi reciprocamente, per me non ci sono problemi.
Giusto per chiarezza, non credo che sia meglio "essere cristiani ma non dirlo", ma è una mia posizione e convinzione personale. Credo sia giusto rivendicare le proprie idee e convinzioni nel rispetto altrui.
E non parlo solo dei modi offensivi o cose simili, parlo anche del doveroso rispetto intellettuale che comprende un uso corretto dei termini, dire il vero, non distorcere la realtà, evitare dissonanze cognitive eccetera.
Sbaglierò ma, come qualcuno ha fatto, vengono riportati concetti falsi, dati inesistenti, teorie senza nessun fondamento, concetti atti a distogliere dal focus di discussione, io lo prendo come un insulto e mancanza di rispetto intellettuale verso i partecipanti alla discussione ed alla discussione stessa.
Quando su ride e si scherza possiamo dire ogni stupidata ma quando si parla seriamente bisogna pesare ciò che si dice.
Ora che ci siamo chiariti, possiamo discutere tranquillamente.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Artdeco,
Quotato da ssbbw69,

d'istinto mi verrebbe da dirti: "bello non capire un cazzo nella vita" ma forse non sarebbe il miglio approccio per una discussione adulta, pacata, civile e costruttiva.
ordunque: metti sullo stesso piano tre azioni "idolatrare" tutelare" "privilegiare" che non sono comparabili fra di loro.
"privilegiare" e "idolatrare" una categoria a discapito di altre è discriminante, ma tutelare no.
io, donna, ho il diritto di tutelarmi. tutelare i miei diritti e conquistarne di nuovi.
se tutelo il diritto a essere pagata quanto un iuomo a parità di lavoro, competenze e responsabilità, non compio né un abuso né danneggio altri.
idem se tutelo il mio diritto di voto (le donne in italia hanno iniziato a votare solo nel 1946) o l'uguaglianza giuridica fra i coniugi (raggiunta solo nel 1975) o il diritto all'interruzione di gravidanza.
tutelare non è un abuso se si persegue la parità e le pari opportunità.

@black grazie delle due definizioni, aiutano il dialogo, la questione di pedofili e bambini meno.

Con le definizioni del vocabolario, ho torto marcio.
Qualsiasi essere umano "normale" concorda con la parità di valori e diritti ed è pertanto femminista e ripudia il maschilismo.

Ma provo a chiarire un po meglio il concetto contorto che ho in mente, quello che mi rende difficile definirmi "femminista" (o meglio, femminista e basta).

Io, uomo, (in generale, io, essere umano) ho altrettanto il diritto di tutelarmi.
Per rimanere su esempi all'italiana, la leva militare obbligatoria l'han tolta da poco ma sd scoppia una guerra mi arruolano lo stesso, se dovessi dividermi dalla compagna i miei diritti sui figli sono minori di quelli di una donna, andrò in pensione dopo, vivendo mediamente meno.

Mascolismo, pare essere (ho seguito il consiglio e googolato) il movimento a difesa di tali diritti (specifici maschili).

Sono quindi sia femminista, che mascolista (conosco da 2 minuti il termine).
Ha senso? Non è più sensato essere per la parità e basta? Da qui "ugaglianzista".

@masterpiece (perdona, non vedo il nome giusto perché pagina precedente. La questione è egoica. Mi sta proprio sul c..o ogni tipo di discriminazione . Ho cercato e pare non esistere nemmeno una definizione per "la presunta superiorità femminile" (il femminile di maschilismo). Questo fa si che oltre alle definizioni da vocabolario (almeno nella mia testa e suppongo in chi abbia fatto la chat sotella di questa) vengano (anche)attribuiti, dagli ignoranti (o maschilisti) ai termini "maschilista e femminista" significati di mascolismo e *la parola che non esiste*.

Ora, il medesimo errore, a mio avviso, l'ha fatto l'autrice della discussione. Ha contrapposto a femminista, maschilista e non mascolista.

"I maschilisti ed il sesso".

@xunter, tu rappresenti il paraculo dal mio punto di vista.

Tranquillo, anche per me tu rappresenti un paraculo, che si attacca a errori di interpretazioni, cavilli, terminologie volutamente sbagliate, per nascondere il proprio lato maschilista ed anti femminista.
Te ed altri prima di te, davanti a uomini che non appoggiano le vostre posizioni retrograde e antifemministe, date del lecchino, paraculo, scendiletto, mezzo uomo e tanto altro.
Bene, la strategia è chiara: sminuire il femminismo e chi lo supporta.
Vedi, io ho una compagna, ed è proprio una di quelle che sono intervenute saggiamente.
Non è un caso se stiamo insieme.
Quindi, te e quell'altra banda di conservatori della supremazia maschile maldestramente mascherata con discorsi strampalati, fate solamente sorridere ogni volta che ve ne uscite con offese verso chi è a favore e crede nella parità e nel valore del femminismo come movimento dei diritti della donna.
E vacci piano con le parole, altri prima di te , per non avert tenuto un comportamento adeguato, possono solo leggere su questo forum.
Quindi, esponi quello che vuoi ma fallo nei dovuti modi.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,

Ma a forza di fare gli indifferenti, gli stronzi diventano sempre più stronzi perché nessuno gli dice nulla. E gli indifferenti, da filosofi del nulla diventano il cuscinetto malato di impunità degli stronzi.
Pure il sommo mise gli ignavi in un certo posto.

Il signor Stefano Ferri a te suscita qualcosa?
A me no.

Si sta discutendo del perché certa gente ha certe reazioni.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
Mah... A volte, la più grande e bella forma di rispetto è l'indifferenza... Se non suscita nulla, meglio attesersi al nulla, invece di dover giustificare per forza una (non) reazione.

Ma a forza di fare gli indifferenti, gli stronzi diventano sempre più stronzi perché nessuno gli dice nulla. E gli indifferenti, da filosofi del nulla diventano il cuscinetto malato di impunità degli stronzi.
Pure il sommo mise gli ignavi in un certo posto.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Ma sarà un caso che ognuno dei maschilisti intervenuti, ovviamente contro le femministe ed il femminismo, non sa neanche il significato delle parole che usa?
Questa cosa mi fa riflettere e, non so perché, mi porta con la fantasia ai tempi dove l'analfabetismo dilagava e l'uomo portava i pantaloni.
Non so perché ma 'sti conservatori, mezzi ignoranti (non per offesa ma per evidente non conoscenza della lingua italiana), vogliono conservare tutte le peggio schifezze che ha reso il mondo inguardabile in passato.
Ma essere conservatori su cose intelligenti no eh!
Tipo la ricetta della torta della nonna, o tante altre, questo si che andrebbe conservato.
Ma loro no! Conservano solo l'analfabetismo di un tempo.
Ce ne fosse uno che sa quello che scrive 🤷‍♂️ 🤦‍♂️ 🤣

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Idrogeno,
Non ci voglio credere che ne stiamo parlando

Del taglio di capelli?
Io ne parlerei , al posto suo avrei osato di più. 🤷‍♂️

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da ssbbw69,
stefano ferri è nato e vive a milano. classe 1966 ha un diploma di liceo classico e si è laureato con lode alla cattolica.
pr e giornalista, ha vinto diversi premi inerenti le sue attività lavorative.
sposato da molti anni, ha una figlia adolescent [...]

[url=https://postimg.cc/LJ2vKSnz][img]https://i.postimg.cc/bw25nNPF/153-B1107-C2-D9-488-D-8-D1-F-259-D90871-F47.jpg[/img][/url]
Questo è Stefano Ferri , sicuramente un bellissimo sorriso ,ma non mi suscita nessuna invidia , la discrepanza estetica tra un viso che starebbe bene con un gessato e le gambe depilate per me sono come una camicia di lino Blu su un pantalone di velluto a coste marrone !
Io ritengo che il giudizio estetico negativo sia una cosa e le vessazioni a cui mi dite che è sottoposto un altra !
Il primo può essere ordinario quanto volete ma è una mia emozione legittima ,le seconde sono una violenza inaccettabile se non un reato .

Perché tu sei sano di zucca.
Io invidia la leggo non nel senso di voler fare come lui ma di poter essere libero come lui. Di avere la forza di strafregarmene di quello che dicono gli altri.
E molti questa invidia credo che l'abbiano.
Chi è in pace con se stesso e vive sereno la propria esistenza, non ha impulsi e necessità di sindacare ciò che fanno altri. Ovviamente nel rispetto reciproco.
Perché uno dovrebbe storcere il naso verso questa persona? E non intendo un parere riguardo i gusti estetici.
I Perché possono essere tanti ma io non conosco neanche uno positivo e giusto.
Comunque, con quel vestito avrei fatto un altro taglio di capelli.
Ma è un'altra storia 😋

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Subbuteo78,
Dal mio punto di vista il maschilismo è il femminismo non hanno senso; uomini e donne sono fatti per completarlo gli uni con le altre

@artdeco,@gargaroth e @sibbuteo
Il vostro qualunquismo può sembrare equidistante dai due fenomeni
Se conosceste un pochino di storia vedreste che non è così ,il vostro è antifemminismo e maschilismo
Non c è altro da dire
Andate a leggere su wiki : il giornale l uomo qualunque 💋

Mi hai preceduto
Posso capire che non si conoscano i significati di tutti i termini italiani, ma prima di parlarne è sempre possibile informarsi .
Non è mica vietato aprire un'altra pagina di Google e cercare. 🤷‍♂️

» Nell'argomento: COPPIE CON LEI TRANS OPERATA
2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
@TikiT-60 il quesito che hai posto potrebbe anche starci ma è come lo hai posto che probabilmente ha fatto stonare.
Ma passiamo oltre.
Questo sito accoglie persone con le più disparate sessualità, fantasie, voglie, aperture verso esperienze.
Cosa ti saresti aspettato dalle coppie che tu metti in discussione e dalle persone che hanno incontrato?
Per quanto mi riguarda, una persona è una persona.
Se ti piace ci fai sesso, che sia uomo, donna, trav, trans, operata/o o meno.
Tutto rientra in ciò che ognuno di noi desidera.
Hai posto la domanda facendo intendere che quelle persone, in quanto operate per diventare fisicamente donne, sono di "meno valore" e chi ci fa sesso è uno che scoperebbe "qualsiasi cosa".
E con queste premesse , a mio parere offensive e gravi, non puoi pretendere risposte lisce senza perplessità.
Non la prendere come una polemica o come un attacco, prendila come una considerazione che potrebbe essere utile a riformulare il quesito con il dovuto rispetto verso ogni persona e sessualità.
Per quanto mi riguarda, una persona operata per essere fisicamente donna, è donna. E valuto l'attrazione verso di lei come in qualsiasi altra casistica.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Masterpiece68,
vi lovvo... 💗 💗 💗
(stare assieme ad una millennials per qualche anno fa di questi effetti, perdonatemi se potete... giuro che non lo faccio più 😳)

@XHunerXP siete troppo trascendenti e cerebrali... io, forse a causa dei trascorsi mol [...]

E vinsero perché vi erano fanti, picchieri, cavalieri, arcieri e molto altro. Le loro corazze non li salvarono dalla complessa e diversificata strategia e messa in opera della forza bellica che li avrebbe annientati da lì a poco.
.
Con stima e sincera fratellanza nella mente e nel cuore.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da collymare,
"la donna, nell'uomo, cerca una sola cosa: protezione" maschilismo inconsapevole ne abbiamo ?

Me lo segno. Così quando chiedono altro dico: stocazzo! Collymare ha detto che volete solo protezione! Accontentati e non rompere il cazzo.
🤷‍♂️

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,

Sai perché dico che tanti non ne sono consapevoli?
Perché ritengo il maschilismo oggettivo nella definizione ma relativo nella percezione.
Nel caso specifico, la relatività della percezione la fa il contesto di appartenenza.
Più viviamo in un contesto maschilista e meno viene percepito il maschilismo.
Una sorta di assuefazione che altera la percezione.
Ecco perché consiglio di ascoltare, leggere letteratura a tema, trattati, opinioni eccetera.
Perché tutto questo altera positivamente il contesto di riferimento e relativa percezione del personale grado di maschilismo.
Negli anni mi sono accorto di piccoli atteggiamenti, percorsi logici che avevano una matrice maschilista. Non li percepivo come tali, non ero abbastanza consapevole e la mia percezione relativa era falsata.
Ho letto molto, mi sono immerso in anni di interesse verso l'argomento e mi sono allenato nel mettermi costantemente in discussione.
Ad oggi, con tutta sincerità, non so se c'è in me ancora una parte di maschilismo "tramandato".
Ma se c'è sono pronto a combatterlo con le armi che ogni giorno affilo a tale scopo.

Tanta stima!
Oh, niente, volevo mettere un cuoricino ma quando lo pubblico vengono fuori due punti interrogativi.
Allora ho messo un punto esclamativo e vaffanculo 😄

Tranquillo, ti rifarai con una birra 💗

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da XHunerXP,

Perché ritengo il maschilismo oggettivo nella definizione ma relativo nella percezione.
Nel caso specifico, la relatività della percezione la fa il contesto di appartenenza.
Ecco perché consiglio di ascoltare, leggere letteratura a tema, trattati, opinioni eccetera.
Perché tutto questo altera positivamente il contesto di riferimento e relativa percezione del personale grado di maschilismo.
Negli anni mi sono accorto di piccoli atteggiamenti, percorsi logici che avevano una matrice maschilista. Non li percepivo come tali, non ero abbastanza consapevole e la mia percezione relativa era falsata.
Ho letto molto, mi sono immerso in anni di interesse verso l'argomento e mi sono allenato nel mettermi costantemente in discussione.
Ad oggi, con tutta sincerità, non so se c'è in me ancora una parte di maschilismo "tramandato".
Ma se c'è sono pronto a combatterlo con le armi che ogni giorno affilo a tale scopo.

Guarda, ci starei. Nella mia versione tenera. Quando invece mi gira il cazzo, tipo oggi, ti dico che ad un certo punto le persone scelgono chi vogliono essere. Gli strumenti sono alla portata di tutti, non usarli è una scelta di ignoranza. Dopo non hai più scuse, se sei una persona di un certo tipo, hai scelto di esserlo.

Tranquilla Idto, quando mi girano sai che posso essere anche peggio 🤣
Quello che dici è vero e anche io tendo verso quel pensiero nudo e crudo.
Ma poi cerco di mettere in campo la mia capacità razionale di vedere le cose e non posso non considerare alcune sfumature.
Sai quando "non faccio prigionieri"? Quando capisco che "tu hai capito" ed hai deciso da "che parte stare".
Allora si che è nero come tu dici e li sono tremendo.
Forse più del giusto.
Ma , razionalmente, non mi sento di dare per scontata una consapevolezza sempre e comunque, soprattutto quando si parla di "finezze" comportamentali e sociali.
Ovvio che , sul "macro", per me scatta il : ma vaffanculo maschilista di merda estinguiti.
E scatta facilmente 🤣

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Macy,
Art Attack del 3D

Non me ne vogliano gli autori per aver preso spunto dai loro interventi, oggi sono pigro e rubo le idee agli altri.
Naturalmente anche quando non sono d'accordo non lo faccio per rendermi antipatico, ma per parlarne ins [...]

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Idrogeno,
In realtà mi chiedo, al netto dei vari ‘ismi’, se le persone sono veramente consapevoli che la scelta, la libertà di scelta intendo, sia proprio il succo stesso del vivere in modo libero.

In teoria si, in pratica no.
Ma è umano e fa parte, per certi versi, della nostra evoluzione sociale e personale.
È veramente lunga da spiegare, ammesso che ne io ne sia capace in modo efficace.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Idrogeno,
Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente?

Domanda sbagliata, c'è chi lo ammette fieramente.
Ma parliamo di chi non lo fa.
Sa di essere la parte sempre meno condivisa ed accettata dalla società.
Sa che avrà problemi a rivendicarlo.
Ma la maggior parte non lo dichiara perché non sa di esserlo.
E quando gli dici: giovane ma ti rendi conto che ciò che esprimi è maschilista?
Parte lo stridio di unghie sui vetri invece di mettersi in discussione, se in buona fede, per liberarsi da quella tossicità imposta da millenni che lo rende vittima a sua volta. Perché ricordiamolo, il patriarcato e maschilismo, per quando ovviamente ha come Vittima la donna, colpisce anche l'uomo incatenandolo ai suoi stereotipi di genere.
Ammettere di essere maschilista lo metterebbe nelle condizioni di dover fare i conti con se stesso, con i suoi principi , usi, costumi. Metterebbe in discussione ciò che è ed il suo status di vittima collaterale di un sistema che lui stesso ha contribuito a sostenere.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da XHunerXP,

È chiaro il discorso fatto da te fino a questo punto.
Non sono d'accordo con te solo su un punto: l'uomo non può essere femminista.
Ma anche qui, per valutare il reale disaccordo, bisognerebbe entrare nel merito e sviscerare la questione.
Diciamo che, a frase fatta e finita, io mi sento di dire: si , un uomo può essere femminista.
Ma non la prendere come una contrapposizione, anzi, se ti fa piacere, non so se qui è ot, mi piacerebbe capire il perché della tua idea.

Xhuner premessa, siamo ormai così abituati allo gne gne gne che qui dobbiamo scrivere che non è una polemica anche quando si è d accordo su un concetto ma si vedono piccole differenze ?
E il motivo per cui scompaio disilluso per settimane !
Un uomo può essere femminista ?
Il no , non viene da me ma dal pensiero di molte intellettuali donne già dalla nascita del movimento , vero che all inizio qualsiasi organizzazione nasce ,per darsi forza , più estremista , poi il tempo aggiunge dettagli e mitiga le posizioni ma?
Io non sono donna così come zucchero non è un afroamericano o Pino Daniele non saltava sui treni Senza biglietto in Texas
Attenzione , hanno fatto più loro per il blues in Italia che un nero meno fortunato o non musicista !
Così come un uomo politicamente impegnato e cosciente può essere più utile alla parità di una qualsiasi donna invece non impegnata e non cosciente !
Ma percepire il problema femminile non è , è stato detto , andare a correre la sera con un solo auricolare per lo stato di preallarme adeguato al fatto che sei donna .
Personalmente poi, avverto su di me episodi mimimi che comunque fanno parte dell educazione ( siamo 4 figli e ho 3 sorelle) io ero il maschio !
Quando 6 anni fa mia figlia è venuta ad abitare con me ,una delle prime sere ha detto :
Papà,ma perche il telecomando sta vicino al tuo piatto ?e, puttana miseria ,ho dovuto vedere l isola dei famosi !
sapevo bene che la stronzetta aveva ragione , mi fa piacere per lei ,per il suo rendere il telecomando condiviso ,ma mi dispiace per me che ho perso lo scettro del comando abusivo ! 😒
Aderisco intellettualmente ed emotivamente e combatto ,come vedi al loro fianco ,ma sono uomo non donna !
ho visto uomini che,forse per abitudine o per eccesso di zelo hanno cercato di comandare in ambienti di donne emancipate prendendosi dei sonori vaffanculo !

Capisco i motivi di quel no.
Certamente non sono una donna e, per quanto faccia per capire, per ascoltare, per stare al loro fianco come essere umano, non potrò mai vivere fino in fondo ciò che vivono loro.
Per quello rimango in silenzio ed ascolto e mai mi sognerei di parlare per loro. Non sono loro.
Il mio "si" viene da un'altra considerazione, il femminismo è un movimento nato dalle donne ma che è diventato qualche cosa di più.
Aderire a quei principi, a quella lotta, farla propria e farne una questione di principio, fa di un essere umano un appartenente.
Un appartenente che è ben conscio del suo ruolo e che mai si sognerebbe di "sostituirsi" o mettersi alla pari come voce in capitolo.
Femminista in quanto aderente al femminismo.
Ma il tuo no, nel senso di estremo rispetto verso il femminismo di pura appartenenza reale, emotiva, diretta, ci sta se letto in quel modo.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da mishaemasha,
@xhuner non c è una corrispondenza lineare tra machismo e egoismo nella pratica sessuale , non solo esiste il narcisismo che motiva alla soddisfazione del partner ma anche il grado di autostima dello stesso partner
persone irrealizzate adorano entrar [...]

È chiaro il discorso fatto da te fino a questo punto.
Non sono d'accordo con te solo su un punto: l'uomo non può essere femminista.
Ma anche qui, per valutare il reale disaccordo, bisognerebbe entrare nel merito e sviscerare la questione.
Diciamo che, a frase fatta e finita, io mi sento di dire: si , un uomo può essere femminista.
Ma non la prendere come una contrapposizione, anzi, se ti fa piacere, non so se qui è ot, mi piacerebbe capire il perché della tua idea.

2 anni fa
Lombardia, Pavia
- Singolo -
Quotato da Idrogeno,
Le persone maschiliste vorrebbero vivere in un mondo in cui il loro desiderio sessuale la faccia da padrone rispetto al desiderio altrui?

Assurdamente, pardon, assolutamente si come concetto di base. Dipende, se si vuole articolare il discorso.
Al netto delle varie sfumature, che io chiamerei più propriamente "gravità", il maschilismo per definizione prevede una maggior importanza del maschio.
I risultati li conosciamo, quindi, tendo a considerare il rispetto del desiderio altrui inversamente proporzionale al grado di radicalizzazione del maschilismo.

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni