Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Masterpiece68

Il Forum di Annunci69.it
1283
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
Masterpiece68
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Masterpiece68

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,

Ale' già che associ concettualmente femminismo e maschilismo perché finiscono con ismo, sarebbe da chiudere il discorso per evidente mancanza culturale e capacità analitica. Ma voglio evitare questa reazione di pancia.
Ma fa uno sforzo pure tu, perché è come se stai dicendo che : mafia e antimafia sono dannosi entrambi e che nel 2023, dato che è finita l'epoca stragista, l'antimafia non ha senso, e che è pure tossica perché ci sono corrotti/collusi e chi ha fatto carriera.
E guarda che il parallelismo con la mafia non è a caso. Si parla sempre di problematiche culturali/storiche che poi hanno evidenti risvolti riguardo l'ordine pubblico eccetera.
Tu, riguardo il patriarcato maschilista, ti stai comportando precisamente come quei personaggi che dicevano: la mafia non esiste, è delinquenza, siete dei pazzi visionari che vedete la mafia ovunque.
Ed i risultati di certe posizioni la conosciamo tutti.
Se preferisci stare nel mezzo, far finta di nulla, girarti dall'altra parte, negare le evidenze, hai tutto il diritto di farlo. Ma evita di giustificare questa posizione sminuendo le altre posizioni, sminuendo problematiche sociali che sono un cancro che ha causato, causa e causerà ingiustizia e sofferenza per molte persone.
Anche nell'ignavia ci può essere un minimo di decoro e rispetto altrui.
Punta almeno a quello.
E te lo dico senza polemiche, con il sorriso, e senza la voglia di scontrarmi con te su questo argomento.

Due estremismi che non mi appartengono affatto. Nessuno dei due... 😄
Il resto del duscorso è aria, parole gettate al vento per riempirsi la bocca, per l'applausino radical chic, per scrivere banalità, per sentire se stessi migliori di, per aver bisogno di un nemico... Per tanti motivi, tutti sbagliati, perché tutti lontani dalla realtà vera. Ma soprattutto in un contesto che non è propriamente adeguato, o quantomeno discutibile (basta guardare banner pubblicitari, radar, sezioni annunci, video e racconti...). 😒
Dispiace.

Vedi come certe paroline magiche si ripetono sempre uguali a se stesse (bocche diverse, stessi limitati orizzonti preconfezionati e predigeriti)... vuote di qualunque reale significato ma il loro immaginario (poveri) lì si è fermato e di quello è stato riempito, ripetono slogan orecchiati a destra e a manca tentando (senza andarci nemmeno vicini) di anestetizzare quei famosi "complessi", nulla più di questo...
Dispiace (veramente)...

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Henry_Dante,
[img]https://i.postimg.cc/1zbfJf0h/IMG-20230902-215319.jpg[/img]

Quanto ego c'è, secondo te, in quell'aria condizionata? Mah... Secondo me molto. 😄
Arietta fresca (rido). 😄

Così ad occhio direi che c'è molto più ego (ferito) in chi sente l'irrefrenabile impulso di far vedere che "lui c'è" senza peraltro riuscire a dire na sega che abbia un senso o una attinenza reale e dimostrando semmai tutta le proprie carenze strumentali ed esperenziali...
a occhio eh... 😎 😄 😇
💋

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Masterpiece68,

😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄
Ma normalmente con questo tipo di forzature (il)logiche infantili ti permettono di uscirne vivo? (metaforicamente)
Bentornati anni 50 😎 😄 😄 😄 😄
Giovanotto, il sillogismo "uomini--->stupratori" era partito da Miss Aria Fresca 2023, in arte @ssbbw69 .
Non da me.
Bentornati disegnini per spiegare la differenza tra una riga e una pallina. 😄 💋

si, certamente... come fosse antani 😄 😄 😄 😄
senzadubbiamente, infattamente...
i fatti ti cosano...
omissis
💋

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da zortonaldo,

Voi... pur di apparire evoluti e intelligenti.
Io onesto...
sentirvi migliori...

Ecco la (brutale) sintesi, esplicativa direi...
Ora venitemi a raccontare ancora una volta come tutto (non solo l'argomento in oggetto) non ruoti attorno ai complessi d'inferiorità, vi prego...
Questa assieme ai vaneggi sui famigerati "Radical chic" 😄 😄 😄 😄 😄 😄 direi che qualifica ampiamente ed impietosamente. 😒 😒 😒
Se dicessi che mi fa piacere mentirei

PS: breve annotazione sui radical chic...
quanti (veri, non presunti pincopallo presi a caso) radical chic hai mai "ciancicato" in vita tua? Hai presente la scena degli Avengers in cui Hulk "smataflona" Loki per dirgli alla fine "un dio gragile"? Ecco, l'ho fatto all'icona (da tre decenni) italica per eccellenza dei radical chic (beccato a Roma fuori dal cinema qualche anno fa a fare il figo...), poteva cavarsela "agilmente" ed invece l'ego, eh, l'ego... 😇 figura demmerda pubblica con calma, dignità e classe (cit.) 😎 😄 poi ci siamo visti il film... 😇 😄
E non lo dico per vantarmi (ci si vanta della normalità?) ma per farti capire (tentare almeno) che quello che fai conta molto di più di quello che non fai e non vorrei (sino ad ora ho evitato) fare esempi storici tipo "la maggior parte dei tedeschi, in vita nel periodo 33-45, quindi nazisti e sostenitori del regime nazista non hanno mai personalmente torto un capello ad un ebreo..."
ciò dimostrerebbe che il nazismo in fondo non era mica male e che bisognava prendersela con le "mele marce"?
Lo sai che la scusa ufficiale per rinchiudere gli ebrei nei lager fu "per la loro stessa protezione"?
O il fatto che parte della sicurezza (quindi della repressione) nei lager era affidata ad altri prigionieri che si vendevano per un tozzo di pane (cioè per poter sopravvivere)?
Ma se lo desideri possiamo cambiare genere (storico) e parlare della differenza tra "house negro" e "field negro" e di quello che comportava per gli schiavi che provavano a fuggire o a ribellarsi...
Così, per dire...

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da zortonaldo,
Gli uomini devono stare a casa altrimenti stuprano le donne --> gli uomini sono stupratori --> Zortonaldo è un uomo --> Zortonaldo è uno stupratore.
@Masterpiece dice di non essere uno stupratore.
Ma @Masterpiece è un uomo? Se è un uomo, a [...]

😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄
Ma normalmente con questo tipo di forzature (il)logiche infantili ti permettono di uscirne vivo? (metaforicamente)
Bentornati anni 50 😎 😄 😄 😄 😄

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da ssbbw69,
il femminismo intossica solo i maschilisti
per gli uomini normali è aria fresca

💗 💗 💗

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da __Maya__,

Maya tesoro...
Ti avanza qualche francobollo??? 😇 😎 😎 😎
💋

non mi chiamare tesoro, mi da i nervi
magari con la voce da sbeccato .... dai dai ....
....
francobolli finiti con l'università....
adesso ci son le marche da bollo .....
occhio che son parecchio più grandi .....
🙂

due domande:
cos'è la voce da "sbeccato"??? (e avanzo l'ipotesi che con me c'entri poco ma si legge "n' cazzo"... ma è solo un'ipotesi eh)
Ando' li/le compri??? 😇 😇 😇

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da XHunerXP,
Momento risata ma non troppo.
Ma parliamo delle risate scaturite dai conservatori che lottano contro le donne emancipate, ma che poi si iscrivono su un sito, che va concettualmente contro i loro principi, in cerca proprio di quelle donne emancipate [...]

Magistrale... 😎 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da zortonaldo,
Quindi perché ti incazzi al punto da essere offensivo e volgare verso chi ha fatto quella (lo sottolineo!) sacrosanta provocazione che ha il pregio di mettere a nudo la realtà per quella che è? Cioè prima me stupri e poi me voi pure chiude a casa?
Innanzitutto io non stupro. Non è che, siccome sono uomo allora sono stupratore (o potenziale tale - e DUE, due volte che lo spiego!)
In ogni caso, se avessi una figlia le direi/consiglierei vivamente di NON uscire di sera o di notte DA SOLA perché c'è in giro la merda - che, se fosse per me, l'accompagnerei con l'M-16 a mo' di dissuasore o "disinfettante" contro le testedimerda che girano in gruppo. Ma non si puote. (voglio vedere come andranno a finire i malcagati dello stupro di Palermo - odo già in lontananza cori buonisti che trasformeranno i carnefici in vittime - che vomito!)
Quindi, come detto, allo stato attuale è opportuno e sensato, per quanto avvilente, evitare di trovarsi in situazioni di pericolo. Ma vale anche per me che sono uomo: malvolentieri girerei di notte nei pressi della Stazione Centrale o per Milano in generale.
Le "sacrosante provocazioni" vanno plasmate a mo' di plug anale e utilizzate secondo la loro ben nota destinazione d'uso da parte di chi le inventa. Ché le "sacrosante provocazioni" sono totalmente inefficaci e appagano solamente l'ego di chi le spara che si bea delle reazioni che provoca e la faccenda finisce lì.
Sai dove ho visto il peggior maschilismo?
Nell'ambiente politico (dai livelli locali sino ai vertici, stessa pappa)...
Di destra?
No, li mi avrebbe stupito (forse) meno... l'opposto, a sinistra...

Eh, già! Tant'è che quale delle due fazioni ha partorito una Presidentessa del Consiglio DONNA??? La progressista, moderna e femminista sinistra? No, la destra!
Perché? Perché sono più bravi?
No, sono più svegli. I radical chic se ne stanno arroccati nei loro salotti a cantare "Bella ciao!" col pugno chiuso, a "indinniarsi", a raccontarsi minchiate, a inventare le "sacrosante provocazioni" mentre gli altri, i patriarchisti, maschilisti, sessisti, fascisti et cetera vanno avanti.
E tu vieni a dire a me che "femminismo tossico" è un insulto? È una DIAGNOSI!
E quando la componente femminile "in gamba" si è ribellata (e poi allontanata) a questo stato di cose indovina chi ne ha approfittato per "fare carriera"? Esatto, altre donne...
Il fatto che troppo spesso le donne sono le peggiori nemiche delle altre donne
Nel lontano 2005 ho lavorato in un'azienda in cui l'ufficio acquisti era un gineceo composto da 7 donne. E lì sono giunto alla tua stessa conclusione:
"Il peggior nemico di una donna NON è un uomo ma un'altra donna"
Non ho scritto "l'unico" nemico ma il PEGGIOR nemico.
Se non è tossico questo, se non è perverso...
Ma, del resto, quando ci si piazza fette di salame spesse mezzo metro sugli occhi pur di non vedere l'evidenza e ci si dedica alle "sacrosante provocazioni" anziché prendere coscienza di dove risieda ANCHE buona parte del problema...
---
https://lespresso.it/c/attualita/2023/8/17/urlava-smettetela-ma-il-giudice-assolve-gli-stupratori-valutarono-male-unaltra-sentenza-contro-le-donne/43169
Siamo nel 2018, una hostess denuncia un sindacalista della Fit Cisl, a cui aveva chiesto aiuto in una causa di lavoro, per averle messo le mani addosso negli uffici del sindacato dell?aeroporto di Malpensa. La donna ha raccontato che l?uomo l?aveva palpeggiata. Ma nel 2022 LE TRE GIUDICI DEL COLLEGIO GIUDICANTE, pur riconoscendo la «credibilità del racconto della donna» hanno deciso per l?assoluzione dell?imputato per «insussistenza del fatto». Il motivo? La hostess non avrebbe reagito tempestivamente ai palpeggiamenti, aspettando almeno venti secondi per fermare l?azione del sindacalista. Per questa ragione l?uomo è stato completamente assolto.
---
Come maschio ti fa sentire meglio sapere che alcune donne ripropongono comportamenti del genere o ne approfittano?
No, non mi fa sentire meglio.
Mi fa dire, "care" femministe, prima di dire a ME (solo perché uomo/maschio) di stare a casa perché "altrimenti potrei stuprare una donna", guardate il letamaio che avete in "casa" (nell'universo femminile) vostro!
Ma ve lo do come suggerimento SE volete veramente risolvere il problema.
In caso contrario dedicatevi alle "sacrosante provocazioni" e compiacetevene.

Al netto dello sproloqio "andante" e dell'amplissimo ricorso al manuale universale degli stereotipi e luoghi comuni che pare tanto andare di moda la domanda si impone:
Come mai io (ma non solo io, ovvio) non mi sento tirato in causa e non mi incazzo quando viene tirata in ballo (giustamente ma in chiave generale) la categoria degli "uomini"?
Eppure nemmeno io stupro... basta questo per sentirsi "untouchables" e fuori da qualunque critica o chiamata in "correità" di tipo generale, generalista o chiamala come vuoi? (critica e chiamata che sono, innegabilmente, nei fatti... sempre in chiave generale, ovvio)
Leggi il labiale: COL CAZZO!!!
tra l'altro: ma qualcuno ti ha accusato di essere uno stupratore? Non mi è sembrato onestamente, di sicuro non io...
A me non tocca per il semplicissimo motivo che oltre a non stuprare (e vedi un po', adesso chiediamo anche la medaglia per questo 😄 ) non ho mai messo in atto comportamenti maschilisti, sessisti, discriminatori (in nessun ambito), omofobi e quant'altro... mi sono limitato a non fare, a non mettere in atto?
NO! ho combattuto quei comportamenti quando me li ritrovavo davanti, ho fatto a pezzi e ridicolizzato (anche pubblicamente e a livelli che non immagini) i sedicenti "maschioni" convintissimi di potersi giocare le carte magiche del "qui comando io" e della "complicità al maschile" (occhiolino, occhiolino... 😎 😄 😄 😄 )
e questo in famiglia, lungo il percorso di studi (dal primo, fottutissimo giorno d'asilo!), in ambito professionale, politico, ambiente di ricerca, sui mezzi pubblici, in acqua aspettando onde, sotto le lenzuola, al ristorante, ovunque, in ogni ambito, ogni giorno...
Eppure sono ben conscio che il "problema" sia prettamente maschile e mai mi sentirei (la famosa onestà intellettuale) di negare una tale soverchiante ovvietà...
Come pure non mi da fastidio se si parla in termini generali visto che è anche l'unico modo per discuterne se parli di modelli di società e delle sue incongruenze, discrasie e dicotomie... ma che davero 'n libro de sociologia nu' l'ha aperto nessuno??? 😮, che se volemo mette' a fa', nomi e cognomi de 60 mijoni de compatrioti? (pe' rimane' ar nostro... poi se se volemmo allarga' al globo terracqueo basta dillo...) Uno pe uno co' accanto il CV?
Ma capisco perfettamente come la disabitudine alla complessità e a discorsi ampli ('nvece su quelli specifici dove se spacca 'r capello 'n quattro nu' li batte nessuno... eh 😇 😄 😄 😄 ) tenti di frammentare e ridurre tutto per ricondurlo al micragnoso personale (che non fa statistica bensì aneddotica) per tentare (senza riuscirvi nemmeno per sbaglio) di disinnescarne le conclusioni... conclusioni che poi tanto fanno cronaca, fanno storia e (queste si) pure statistica, piaccia o non piaccia...
Spiace 😇

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da __Maya__,
poemi/trattati ..... non si possono dire le stesse cose ma con meno parole?
un po' di sintesi e con parole semplici please
maya capisce 'na mazza
fa fatica povera ..... cioè è un viaggio ogni volta che vi leggo
neanche avessi le [...]

Maya tesoro...
Ti avanza qualche francobollo??? 😇 😎 😎 😎
💋

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da alessiocince,

Mah... il problema non sta nel maschilismo e nel femminisimo, due ismi e come tali entrambi dannosi ( e con gli occhi del mondo, al tramonto del 2023, piuttosto risibili, entrambi! Ormai quella strada è straterminata, salvo per chi voglia batterla ostinatamente e senza un vero senso reale!). Il problema sta sempre nel racconto e nell'individuazione degli ultimi: sostanzalmente nella festa di Racconigi pagherà l'ultimo della scala nel gioco dello scarica-barile.
Ora la moda è individuare il "sessista di turno" e additarlo come ultimo.
Poi però mi guarda dove sto scrivendo (dove vengono sollevati certi dibattiti, il contesto del sito)... Non fa un po' ridere tutta questa indignazione? 😄

Ale' già che associ concettualmente femminismo e maschilismo perché finiscono con ismo, sarebbe da chiudere il discorso per evidente mancanza culturale e capacità analitica. Ma voglio evitare questa reazione di pancia.
Ma fa uno sforzo pure tu, perché è come se stai dicendo che : mafia e antimafia sono dannosi entrambi e che nel 2023, dato che è finita l'epoca stragista, l'antimafia non ha senso, e che è pure tossica perché ci sono corrotti/collusi e chi ha fatto carriera.
E guarda che il parallelismo con la mafia non è a caso. Si parla sempre di problematiche culturali/storiche che poi hanno evidenti risvolti riguardo l'ordine pubblico eccetera.
Tu, riguardo il patriarcato maschilista, ti stai comportando precisamente come quei personaggi che dicevano: la mafia non esiste, è delinquenza, siete dei pazzi visionari che vedete la mafia ovunque.
Ed i risultati di certe posizioni la conosciamo tutti.
Se preferisci stare nel mezzo, far finta di nulla, girarti dall'altra parte, negare le evidenze, hai tutto il diritto di farlo. Ma evita di giustificare questa posizione sminuendo le altre posizioni, sminuendo problematiche sociali che sono un cancro che ha causato, causa e causerà ingiustizia e sofferenza per molte persone.
Anche nell'ignavia ci può essere un minimo di decoro e rispetto altrui.
Punta almeno a quello.
E te lo dico senza polemiche, con il sorriso, e senza la voglia di scontrarmi con te su questo argomento.

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da mishaemasha,
ZortonAldo di A69 golda meir ( tutt altro che femminista) da lassù mi comunica che è distrutta dalle tue opinioni su di lei !
ZortonAldo ,cince ,turtle ,sono quelli che ,come voi ,sono convinti che una ragazza non abbia il diritto di bere e diverti [...]

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da alessiocince,

La risposta riguarda anche @Zortonaldo ovviamente...
Di destra?
Ovviamente ho distribuito calci sui denti come non ci fosse un domani riportandoli (sultani, sceicchi e tirapiedi assortiti) alle loro reali dimensioni e problematicità.
E quando la componente femminile "in gamba" si è ribellata (e poi allontanata) a questo stato di cose indovina chi ne ha approfittato per "fare carriera"? Esatto, altre donne...
Il fatto che troppo spesso le donne sono le peggiori nemiche delle altre donne (cioè siano organiche ad un sistema e cerchinobdi trarne vantaggio) in che modo cambierebbe le carte in tavola e renderebbe accettabile certi comportamenti?
Spesso le vittime si fanno complici per averne un vantaggio immediato? Si, chi ha finito l'abbecedario (di storia) lo sa fin troppo bene, è addirittura un classico dalla notte dei tempi. Questo, lo ripeto, in che modo cambierebbe il giudizio estremamente negativo su certi atteggiamenti-comportamenti? Come maschio ti fa sentire meglio sapere che alcune donne ripropongono comportamenti del genere o ne approfittano? Davvero?

Mah... il problema non sta nel maschilismo e nel femminisimo, due ismi e come tali entrambi dannosi ( e con gli occhi del mondo, al tramonto del 2023, piuttosto risibili, entrambi! Ormai quella strada è straterminata, salvo per chi voglia batterla ostinatamente e senza un vero senso reale!). Il problema sta sempre nel racconto e nell'individuazione degli ultimi: sostanzalmente nella festa di Racconigi pagherà l'ultimo della scala nel gioco dello scarica-barile.
Ora la moda è individuare il "sessista di turno" e additarlo come ultimo.
Poi però mi guarda dove sto scrivendo (dove vengono sollevati certi dibattiti, il contesto del sito)... Non fa un po' ridere tutta questa indignazione? 😄

È arrivato un altro fan di Fukuyama fuori tempo massimo... 😄 😄 😄 😄 😄
Ma si dai, tutto nel calderone dell'ignava, cause, effetti... il femminismo non esisterebbe nemmeno se non ci fosse il maschilismo, dai che non era difficile da capire. Gli "ismi" (come moltissime altre cose) spariscono ignorandoli? Storia e attualità ci insegnano che no, non solo non spariscono ma più che spesso in quella zona grigia (fatta di ignavia, superficialità, ignoranza, sottovalutazione e riduzionismo quando non proprio negazionismo) ci sguazzano allegramente, è proprio il loro habitat preferito...
Il fatto che un sistema fatto da mezzeseghe (per mezzeseghe) sia strutturalmente uso a scaricare le responsabilità verso il basso (l'ultima ruota del carro, il sacrificabile) in quale fantasioso modo inficia o mette in discussione l'assunto?
Ti anticipo: in nessun modo...
Ritenta, sarai più fortunato 💋

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
[img]https://scontent.fpsr1-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/372992881_274564745363647_4941849513418540648_n.jpg?_nc_cat=111&ccb=1-7&_nc_sid=5614bc&_nc_ohc=iEQP4rvZ6GIAX_Ud8uH&_nc_ht=scontent.fpsr1-1.fna&oh=00_AfAKLIz-0k2AOic8JwASS0o [...]

Ed è stato detto prima... 😎 😄
E sinceramente l'ho detto solo perché vedevo che si insisteva a battere quel tasto ma continua a farmi strano doverlo ripetere tanto noto è il concetto (e tanto piccoli sono gli omini che ci si nascondono dietro) 😇

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
Ps. Guardatevi intorno, qui sul sito... Non fa un po' ridere tutta questa indignazione? 😮

Guardati intorno, qui sul sito come fuori... non ti fa sorridere (o imbarazza) tanta superficiale ignavia? 😎
PS: domanda retorica, ovviamente...

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da alessiocince,
Quotato da zortonaldo,
Allora, può starmi bene la risposta di Golda Meir al coprifuoco per proibire per legge alle donne di uscire nelle ore notturne.
Tuttavia, nella situazione immediata - non potendo impedire materialmente che le vie, specie di una grande città, siano T [...]

Eh niente... Capito il ragionamento: i water disegnati su imitazione della bocca di Mick Jagger sono visti come sessisti (ragionamento che ci starebbe pure... Forzandolo un po'... Poi scopri che la designer è una donna... Ma tanto il sessista è sempre l'uomo che c'è dietro.. Si, ma quale, fuori i nomi!). Eh niente... X
Alla rinomatissima festa borgo Macra di Racconigi nota in tutto il Piemonte sud occidentale, pare vengano distribuiti degli adesivi con frasi sconce. Ira funesta... E giustamente anche! Sopratutto per la presenza alla festa di ragazzini che sicuramente avranno interpretato quei messaggi in maniera non critica. E allora vai di indignazione... Salvo poi andare a vedere un po' meglio: il comune dice di non saperne nulla scaricando le responsabilità sul comitato organizzatore che fa lo stesso scaricando la responsabilità sulla radio, che a sua volta scaricherà la responsabilità sul malcapitato/a di turno... Già perché in ognuno di questi c'è una congrua quota rosa che fino a denuncia avvenuta (sui social, tribunale notoriamente imparzialissimo!) non si è sognata di alzare un muro di giustissima indignazione.
Perché diciamocelo, sarebbe stato da indignarsi e strappare quegli adesivi uno ad uno... E invece pare che... Quindi X pure qui...
Personalmente, mi rilego al discorso tuo MastroZorto, piuttosto che partecipare ad un rito simile, uno si rigira e se ne va! Avrei fatto così! E, se amministratore comunale, avrei fatto lavare la testa agli organizzatori e alla radio nella fonte comunale fino a far passare certe idee...

La risposta riguarda anche @Zortonaldo ovviamente...
Di destra?
Ovviamente ho distribuito calci sui denti come non ci fosse un domani riportandoli (sultani, sceicchi e tirapiedi assortiti) alle loro reali dimensioni e problematicità.
Il fatto che troppo spesso le donne sono le peggiori nemiche delle altre donne (cioè siano organiche ad un sistema e cerchinobdi trarne vantaggio) in che modo cambierebbe le carte in tavola e renderebbe accettabile certi comportamenti?
Spesso le vittime si fanno complici per averne un vantaggio immediato? Si, chi ha finito l'abbecedario (di storia) lo sa fin troppo bene, è addirittura un classico dalla notte dei tempi. Questo, lo ripeto, in che modo cambierebbe il giudizio estremamente negativo su certi atteggiamenti-comportamenti? Come maschio ti fa sentire meglio sapere che alcune donne ripropongono comportamenti del genere o ne approfittano? Davvero?

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da pinkoepallina,
E visto che ci sono (e visto che c'è questo spazio) rispondo a @Karenina_Vronskij (scambismo e lotta di classe)...
Ragazzi, l'argomento è vasto e difficile da trattare "in brevis", per quanto molto interessante, ma cercherò di essere brevissimo:
il solco più profondo, più invalicabile ed ostile (ed anche più bastardo) non lo scava il censo quanto il livello culturale (sensu latu) [...]

Io credo entrambi, ma tenendo presente le differenze che potrebbero esserci fra coppia e coppia.
Cerco di spiegarmi: se la coppia "che ha tutto", diciamo la numero 1, è abbastanza elastica nel modo di ragionare, sa mettere gli interlocutori a proprio agio e se non ha intenzione di far pesare la propria (presunta) superiorità, per lei non dovrebbero esserci problemi.
Il problema semmai potrebbe sorgere per la coppia (o il singolo) numero 2.
Il non riuscire a sostenere conversazioni ad un certo livello di cultura generale su temi socio-politici o di attualità, cioè quello che citi tu, o il non riuscire a tenere il ritmo di un certo tenore di vita (nel nostro caso di incontri libertini, supponiamo 2/3 cene al ristorante e magari 1/2 volte in hotel nell'arco di un mese) potrebbero rappresentare in egual misura un ostacolo insormontabile nonostante il gradimento, anche reciproco. E' una questione di amor proprio.
Succede anche nella vita "normale": molti si fanno da parte -anche in seno ad una comitiva, ad esempio- proprio per questi motivi.
Pallina

Infattamente ne facevo (ma non solo io, mi rifacevo a lavori di sociologia di più di un decennio fa) una questione più culturale che di censo e si, certo che il "problema" se lo pone molto di più chi non si sente (o non è) all'altezza di gestire la situazione...
Se le possibilità economiche (il livello culturale è cosa altra e differente, non è affatto detto che le due cose vadano assieme) non mi mancano (e non sono un coglione) e ci tengo a passare del tempo di qualità coi Pinki e le Palline non avrò davvero nessunissima difficoltà a farli essere miei graditissimi ospiti in tanti modi e location tra le più disparate, la loro amicizia vale molto di più di quattro spicci che mi ritrovo proprio per goderne e far godere... sennò cosa ce li ho fare?
La generosità non si evince dalle dimensioni di quello che si dona ma dal rapporto tra quello che si dona e quello che si ha... è molto più generoso uno che guadagna mille euro e ne mette dieci rispetto ad uno che ha un patrimonio di milioni di euro e ne mette mille, non c'è paragone tra i due gesti...

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Ora possiamo finalmente parlare dell'arrotino... 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄
e magari dell'incredibile arte che si cela dietro l'affilatura della Katana 😮 💗

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da zortonaldo,
Allora, può starmi bene la risposta di Golda Meir al coprifuoco per proibire per legge alle donne di uscire nelle ore notturne.
Tuttavia, nella situazione immediata - non potendo impedire materialmente che le vie, specie di una grande città, siano T [...]

Caro Zorto il fatto che ti incazzi come uno Zorto per essere accumunato a quei subumani non può che far piacere a me ed onore a te... detto ciò: quella non è una proposta di legge o l'oggetto di un referendum, in altri tempi si sarebbe definita "una sacrosanta provocazione" o forse uno spunto di riflessione, che dici?!
Se qualche minus habens col pisellino tra le gambe (e tra le orecchie) si sente autorizzato a dire "donne, è arrivato l'arrot..." ah no, aspetta quella è un'altra, scusa... a dire "donne per la vostra sicurezza basta che siate a casa" (dell'arrotino ne riparleremo) mi pare il minimo che una portatrice sana di passera cinguettante gli risponda "emh, scusa, signor coso, visto che a stuprare sono gli uomini che ci stiano loro a casa, eccheccazz!".
Quindi perché ti incazzi al punto da essere offensivo e volgare verso chi ha fatto quella (lo sottolineo!) sacrosanta provocazione che ha il pregio di mettere a nudo la realtà per quella che è?
Cioè prima me stupri e poi me voi pure chiude a casa? ma vedi d'anna' affan... eccetera eccetera...
PS: una pillola di sociologia: il problema è culturale (e come tale andrebbe trattato) non di ordine pubblico...
ma la nostra società adora ricondurre tutto all'ordine pubblico o alle emergenze securitarie, del resto si fonda su paure ed esibizione del potere (che non ha... un po' come i singoli che mettono foto di cazzi non loro... 😇 )
PPS: perché invece con uno schiocco di dita pensi di poter segregare tutte le donne in casa? 😮 😎
auguri caro... 😄 😄 😄

2 anni fa
Sardegna,
- Singolo -
Quotato da ssbbw69,

Chi è disonesto intellettualmente (ma non è questione che interessa solo l'intelletto 😇) fa di tutto per convincersi, per non sentirsi da meno, inferiore, che gli altri siano esattamente come lui... magari sulla "sponda opposta, magari più bravi a dissimularlo, più bravi a vendersi ma in fondo esattamente come lui...
Ci siamo forse dimenticati il "tutti ladri, nessun ladro" (Cit.) o il "avendone la possibilità farebbero tutti come lui"?
Sul corollario di "odio", "invidia" (sentimenti nei quali annaspano quotidianamente peraltro) ed altre fregnacce annesse da bambini di terza elementare (neanche troppo svegli) sorvoliamo per una volta... 😎 😇
Frasi tipiche di un certo, preciso, tipo di (sub)umanità, sentite milioni di volte come fosse un mantra... (se ripeti una stronzata all'infinito prima o poi diventerà vera e cominceranno a crederci...avranno bisogno di crederci! un bisogno disperato...)
😎 😇 💋

come vorrei avere il tuo distacco zen. c'hai raggione, c'hai.
ma io il distacco lo farei con una katana...

Dico spesso che una Katana nelle mani giuste cura tutto... 😇
Anche i calci in culo comunque hanno ottime proprietà terapeutiche... 😎 😄 😄 😄 😄

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni