Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Masterpiece68


Il Forum di Annunci69.it
1283
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
Masterpiece68
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Masterpiece68

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da Henry_Dante,
CVD , il novello predicatore ha saltato i "misogino" , "arroganti trogloditi" , "analfabeti funzionali" , ecc... ?
Non erano forse attacchi alla persona ? Oppure non erano funzionali alla immagine pubblica ? [...]

Si chiamano constatazioni caro, mere constatazioni (corroborate da ciò che dite e scrivete a più riprese e con rara pervicacia), spiace che spiaccia ma ad una certa età forse sarebbe il caso di cominciare a farli i conti con la "faccia" che ci si porta a spasso (parafrasando il solito Wilde).

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da AzzurraDomme,

Non esiste “a occhio e croce”,
Esistono gli studi - che tra l’altro ho citato qualche commento fa.
Poi fa un po’ specie come “descrivere il piacere femminile” (con tutta la competenza del caso) venga tradotto come “demonizzare i rapporti etero” o come “gusto personale”.

Un concetto che esprimi a più riprese in tutti i 3d...
Appare talmente evidente il tuo voler inneggiare/idolatrare i rapporti bisex che ci domandiamo se davvero il tuo divulgare vuole essere per tutti &#039😭e con tutti)'.
Quale sarà il titolo del prossimo 3d? I rapporti tossici degli etero e come evitarli...?

O magari il titolo del prossimo tread potrebbe essere:
Analfabetismo funzionale: quanto incide la comprensione del testo nei rapporti interpersonali al tempo dei social.
Sottotitolo: la carenza di idonei strumenti culturali di base pregiudica gravemente il processo interpretativo e mina il corretto flusso comunicativo.
Vi piace di più?

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da AzzurraDomme,
Quotato da Marika66,
perché la tua tesi fa acqua, non puoi dimostrare che il Cince o come lui gli altri uomini intervenuti, non siano in grado e riescano a far godere una o più donne, eppure li tratti da ignoranti incapaci, il tutto avvalendoti dei tuoi studi e di statistiche


Questo si chiama analfabetismo funzionale.

Finalmente ci siamo arrivati...

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da Nidacoppia67,
Noi ci siamo fidanzati nel 1991. Lei aveva 23 e io 24 anni. Lei non sapeva cosa fosse un orgasmo, pur avendo avuto due fidanzati prima di me. Io non ne sapevo assolutamente nulla di sesso, men che meno di piacere femminile. Pur avendo due fratelli e [...]

💗 💗 💗

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da alessiocince,
Quotato da XHunerXP,

Appunto, a partecipazione libera. Mica ho un contratto che mi impone di stare a discutere con chi la butta in caciara, con chi se ne esce con cose che non c'entrano nulla o con chi crede che le opinioni siano fatti oggettivi.
Avrò il diritto e libertà di discutere quando voglio e con chi voglio?
Perdonami cince ma se , per avere ragione, delle volte arrivi a insultare in modo da non risultare bannabile, solo perché quello che dici non è condiviso, è compreso male ed usato peggio nel discorso, io che devo discutere a fare?
Insultami e amen, tanto c'hai sempre ragione tu, qualsiasi cosa dici o copi da internet senza neanche capire se è attinente.
A me così mi smonta proprio.
Certe volte non ti capisco.
Me ne faccio una ragione e amen.
Quando c'hai la "botta del piccione che gioca a scacchi" è meglio lasciarti stare, sennò si finisce a litigare e non mi va.
Il problema è che usi questo metodo per stuccare le palle a gli altri, prenderli per sfinimento tra velati insulti, spocchiose risposte e interventi a cazzo.
ð?¤·â?â??️ chiacchiererò quando argomentare con cognizione di causa, senza la presunzione di aver ragione sempre e comunque con due gugolate a caso cercando di screditare cose che non conosci.
E non lo dico per offenderti o sminuire i tuo interventi, lo dico perché lo intuisco da quello che metti sul tavolo come argomentazioni.
La cosa che mi dispiace, perché poi in moltissimi casi con te è una risata chiacchierare e scherzare, è che te la giochi sperando che chi ti legge sia ignorante sull'argomento. Molte volte succede, ma quando non succede diventi intrattabile.
Se vuoi veramente un confronto, quando una cosa non la conosci, non spararla a caso cercando di recuperare in calcio d'angolo gugolando. Ci perdi in serietà.

Intrattabile io? Fate post lunghi 3 quaresime quando vi si dimostra che avete detto una fregnaccia e l'intrattabile sono io... 😮
Fai post troppo lunghi 😒
Boh, si...credo... non so... dai non ho letto tutto. Mi sono fermato al piccione.
Conoscete 3 frasi e le fate girare: "il piccione sulla scacchiera", "google", manie di persecuzione e miraggi.
Stay umile 😋.... Lo "stocazzismo" è una delle piaghe di ogni forum, ma ricorda: vale per tutti, perché qui non sai mai con chi si sta parlando.... accetta il consiglio. 🙂

oh, ma io so esattamente con chi (e con cosa) sto parlando... 😄 😄 😄
Accetta il consiglio... oppure no (tanto a me che me cambia?) 😄 😎 💋
PS: il "vi si dimostra" è impagabile... 😄 😄 😄 grazie ancora

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da Parcifal,
Quotato da AzzurraDomme,


Ah ecco, abbiamo capito qual è il nodo: l?orgasm gap per te è colpa della donna.

AH OK. 👍🏻


Dato che l'hai citato, anche se ad intuito posso capire, mi potresti dare qualche info in più sull'orgasm gap?

La differenza media (quantitativa quindi numerica) tra orgasmi maschili ed orgasmi femminili durante il sesso, la ineguale distribuzione del soddisfacimento sessuale tra i due sessi che di norma si raggiunge con l'orgasmo.

Da siti generalisti quindi di facile reperimento, consultazione ed accesso:

https://www.italiasalute.it/newsh.asp?ID=14640

https://www.filosofemme.it/2020/02/26/orgasm-gap-una-questione-politica/

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Orgasm_gap

PS: volendo ci sono anche i riferimenti bibliografici

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da Marika66,
Voglio sperare che vi scegliete gli uomini in autonomia, una volta appurato che a letto sono quello che sono, il continuare la relazione è una scelta consapevole

Il fenomeno è così diffuso che molte donne son convinte (si sono convinte? Si son fatte convincere?🤷‍♂️) che quella sia la normalità... è quando scoprono che esiste un altro mondo (anzi più d'uno) che mettono le cose in prospettiva e... apriti cielo!
A più di qualcuno questa "prospettiva" fa evidentemente non poco orrore (eufemismo gentile).

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da bratbrain,
Quotato da AzzurraDomme,


Ah ecco, abbiamo capito qual è il nodo: l’orgasm gap per te è colpa della donna.

AH OK. 👍🏻

No. Rileggiti i miei interventi e cerca di capirli.

Così ad occhio se dovessi scommettere su chi ha deficit cognitivi, cioè possiede meno strumenti per comprendere e palleggiarsi gli argomenti oggetto di dibattito (e non solo), tra te e Azzurra punterei tutto su di te... 🤷‍♂️
Ma io son cattivo, si sa...

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da Nidacoppia67,
E adesso prepara la cena e governa la casa, schiava!

Una volta c'era il "donna schiava zitta e chiava"...

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da Nidacoppia67,
Come spesso accade, soprattutto nelle discussioni più interessanti, a un certo punto si inizia a giocare a "io ce l'ho più lungo del tuo".
É avvilente e fa passare la voglia sia di partecipare che di leggere.
Se a voi va bene così. [...]

Tu/voi veramente pensate che qualcuno si diverta o possa mostrare interesse ad impelagarsi in inutili, sterili, tediose, improduttive, infantili discussioni con i soliti e noti "disturbatori di professione"? (Alcuni lo sono sempre altri alla "quando gli gira")
Non si divertono nemmeno loro, semplicemente ne hanno bisogno...
Ti faccio un esempio: io quando incontro qualcuno che ne sa più di me (in tantissimi ambiti, in generale o ultraspecifici) cerco di sfruttare la cosa per imparare quante più cose possibili, per chiarirmi dubbi e perplessità, per colmare lacune (che in fondo sono una scorciatoia per acquisire conoscenze, lo chiamo "effetto spugna"), per confrontarmi... non penso (non mi sfiora proprio l'idea) che quella persona sia migliore di me quanto piuttosto che ne sappia più di me in questo o quell'altro argomento e campo, fosse migliore di me lo si vedrebbe da ben altro che da quello.
Altri invece sentono il bisogno fortissimo, l'insopprimibile necessità, quasi un "imperativo biologico", di dimostrare che loro "non sono da meno", personalizzano tutto (non conoscono e non sanno vedere altro del resto), non potendo cavarsela con la qualità delle argomentazioni la buttano in caciara, fanno i "simpatici", le battutine per poi infine arrivare al vittimismo e agli insulti (ovviamente sono armi spuntate che gli si ritorcono contro contribuendo a definirli) più o meno velati e/o palesi.
Lo scopo non è discutere, dire la propria, dare il proprio contributo, no è "semplicemente" quello di tentarle tutte per tirarti giù dal piedistallo che essi stessi hanno immaginato e costruito (e basta mettere le discussioni una in fila all'altra per rendersene conto) e che nella realtà, ovviamente non esiste (e vorrei vedere).
Farebbero i numeri da circo (e li fanno) per restare "in discussione", per restare in partita anche (e soprattutto) quando partita proprio non ce n'è neanche per sbaglio ed è evidentissimo anche a loro (per questo lo considero una forma di trolling). Quasi sempre non sono discussioni nel senso proprio del termine quanto tentativi di mettersi in mostra, di dimostrare qualcosa a se stessi, di spezzare il filo del discorso, di avvalorare strampalate tesi come quella che vede il sapere, la cultura, la conoscenza, le competenze, l'esperienza, avere lo stesso peso e valore dell'ignoranza intesa come non conoscenza.
Non voler vedere (o non riuscire a notare) la differenza non solo è grave ma, magari non volendo, mette tutto e tutti sullo stesso piano (ragioni, scopi, metodi) e a guadagnarci indovinate un po' chi sarà?
PS: un forum non è solo un forum...
è in parte quello che la proprietà vuole che sia e soprattutto quello che l'utenza ci mette dentro, come lo vive e lo intende.
Mi scuso di cuore per l'OT ma credo andasse detto e (mi auguro) chiarito.

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da alessiocince,
Quotato da bratbrain,
Il trucco era bisex, gli abiti erano maschili, femminili e diversi per apparteneza sociale. il cono profumato era bisex mentre era riservato alle donne il bagno in oli profumati e gli oli per il corpo.
A proposito di seghe, l'universo per gli Egizi è nato da una sega del dio Atum.
Bello però non entrare nel concetto di un intervento a andare ot per dimostrare di aver letto un blog.

EDIT. Veramente era questo... https://www.ceceditore.com/la-bellezza-nel-tempo/
(non è accurata neanche quello che linka!)
e non c'è nulla di male ad informarsi. A meno di non pretendere di fare tesine approssimative e banalmente indirizzate 🙂
e ho anche suggerito un libro che magari poteva aiutare il thread 🙂

Ma ti è proprio impossibile relazionarti mettendo da parte le tue idiosincrasie e fragilità riguardo la cultura ed il sapere?
Hai fatto un copia incolla senza citare la fonte e sei stato sgamato... e l'hai presa bene 😄
Aggiungici che quello che hai postato non cambia di una singola virgola i termini della questione (il fatto che per te invece lo facesse dice molto), la faccenda del "culturale" là stava e là resta inscalfita, sorry
Era meglio quando "seguivi"... 😄

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
@alessiocince: "Le emozioni, il maschile ed il femminile sono dell'individuo non della cultura"
L'individuo è (e lo è dall'alba dei tempi) una bestiolina sociale, costruisce e modella la società in base al suo sentire ed al suo agire, facendolo genera la cultura di riferimento (generale, del periodo storico e dello specifico contesto), cultura di cui è da un lato il prodotto e dall'altro l'artefice.
"Cultura" ed individuò non sono cose slegate.
Ergo continua ad essere una questione culturale.
Altro discorso quello legato alla cosiddetta "memoria genetica" che ci portiamo dietro, per alcuni tratti basici, da ben prima di dar vita al genere Homo (cosa assai recente tra l'altro) e legata a comportamenti e reazioni sedimentati e stratificati nel corso di decine di migliaia di anni per quelle più recenti e milioni di anni per quelle più ancestrali.
Siamo animaletti di base (qualcuno "un gran bel pezzo di animalo!" come diceva Abatantuono), tutto il resto è culturale.

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da AzzurraDomme,
Quotato da bratbrain,

Pensa a quante contraddizioni ci sono in una società che vorrebbe insegnare le differenze anatomiche tra maschi e femmine ai bambini e al tempo stessoi rende illecita la nudità.
E pensa a quanto è contorto il meccanismo per cui una ragazza finge l'orgasmo per non sentirsi "sbagliata" avvalorando un comportamento maschile che ha come base la finzione pornografica.



Sono i risultati del “ci devono pensare le famiglie” (cioè: non ci pensa nessuno e questo vuoto lo colma il porno).

Purtroppo - e lo puoi leggere anche in questo thread, dove si è evidenziato come ci sia un numero neanche basso di maschi che vengono a farci gli spiegoni su come dovrebbero godere le donne - viviamo in una società in cui passa da subito l’informazione implicita che il sesso “vero” è quello penetrativo (il resto non è sesso), che il rapporto finisce quando finisce l’uomo e che il piacere della donna è a servizio dello sguardo maschile, e quindi di proprietà di lui e non di lei stessa. A te donna il sesso deve piacere per far contento lui, non perché tu debba provare piacere davvero. E attenzione che non ti piaccia troppo, mi raccomando!

Ovviamente è una sessualità fatta di stereotipi che danneggiano anche gli uomini: sempre duro, sempre pronto, sempre disponibile al sesso, non deve mai dire di no, non può avere défaillances, deve essere sessualmente aggressivo, mai passivo, mai sottomesso.

Risultato: sessualità meccanica, impersonale, quando va bene. Quando va male dolorosa, snaturante, o assente.

Per una sessualità gioiosa, appagante, gratificante, l’educazione sessuale è la base. Pensare che serva a sapere come si mettono i preservativi o a traviare i bambini è quantomeno miope.


3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da Ade-69,
Quotato da lullapop,
La cultura aiuta ad essere verso gli altri umili e sensibili.

Puoi essere la persona più colta del mondo ma sei sei uno stronzo resti stronzo! 😋 😋 😋 😄 😄 😄

Verissimo, ma almeno saresti uno stronzo colto, senza amici perché stronzo, ma con un certo numero di persone che ti cercano per il tuo sapere (anche se ottenuto da te quel sapere, tornano a schifarti).
Aggiungerei una postilla, il bravo insegnante a mio modestissimo parere è senza presunzione, non è quello che impartisce/trasmette il proprio sapere a chi per natura/indole/volontà lo segue senza difficoltà, ma colui che si dedica a a coloro che ripudiano/non capiscono o non vogliono apprendere, e se riesce a far si che questi assorbano un minimo di ciò che lui insegna, allora si è un bravo insegnante (perché sempre per mia opinione personale, il sapere deve essere sempre accompagnato dalla capacità di essere un bravo divulgatore, che arriva a tutti ma specie ai più refrattari), perché il sapere fine a se stesso, e come possedere la Gioconda, ma tenerla in un cassetto chiuso.


Parole sante...

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Masterpiece68,

Ma la scienza infusa non è quella che uno si ritrova per grazia divina, visione mistica, botta di culo? Cioè vai a letto 'gnurant e ti risvegli premio Nobel... 😄
Nulla a che vedere quindi con l'aver studiato e/o fatto esperienza.
Ho frainteso qualche cosa? Niente? Niente!? (Cit. Robertino)
La scienza infusa è una figata.
E tu sei un simpatico umorista con velleità trollesche! 😋

Sorry mon ami ma davvero non ho alcuna velleità trollesca... anzi proprio non ho velleità 😉😘

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da alessiocince,
Quotato da zortonaldo,
Sono d'accordissimo e ti do FINANCO l'imprimatur su questa affermazione "si fa politica sempre. anche quando si va a fare la spesa".
Ma ti debbo redarguire con aspre parole di biasimo in merito a quest'altra affermazione " la loro diffusione fa paura (ovvero la diffusione della cultura e della conoscenza rendono consapevoli. e liberi.)"
Se penso alle reti del Dottor Cribio (questa non è politica ma sociologia, al limite!), non c'è trasmissione di cultura non per motivi di PAURA ma di comodità: l'itaGliano medio lo acchiappi con le colorate e becere minchiate urlanti piuttosto che col Simposio di Platone.
La massa bifolca e beota - al pari di una spugna - assorbe con grande favore e facilità De Filippi et D'Urso ma non una trasmissione come Passaggio a Nordovest et similia.
Inculcare cultura nelle teste di solido granito di coloro che rappresentano l'anello di congiunzione tra il primate e il primo ominide è impresa che avrebbe dell'eroico!
La cultura NON fa paura. Così come non fa paura un'eventuale "rivoluzione".
E ti smonto anche quel "genio" sopravvalutato di Umberto Eco e il suo "Nome della Rosa" in cui voleva dimostrare che il Potere ha paura della risata. Il Potere - e in particolar modo il Dottor Cribio - ha capito che le masse è bene che ridano e anche di gusto.
Perché ridere rammollisce.
...e fattela 'na risata, no?

Lo diceva anche Hanna Arendt, la società di massa non vuole cultura ma svago. 😄
Cosa sono cultura, conoscenza e esperienza? Beh, bisognerebbe contestualizzare dove: qui, nel mondo maialino? O nella società di oggi? Tra pochi o tra tanti?...

"Mondo maialino e società di oggi", c'è veramente differenza tra i due? Io credo di no o almeno non mi pare proprio (e all'aspetto psicologico individuale, sociologico ed antropologico tendo a farci parecchio caso).
O piuttosto sono quei presunti "pochi" che (è piuttosto naturale e comune in ambienti ristretti ed autoreferenziali) tendono a pensarsi e vedersi come "troppi avanti" mettendo in campo una delle tante forme di elitarismo (d'accatto)?
A giudicare dalle discussioni, dalla loro tipologia e qualità, dalla "biodiversità" presente ed attiva sul sito, dai comportamenti e da ogni altro parametro di valutazione che può venirmi in mente sinceramente non vedo differenze di alcun genere (magari sbaglio e nemmeno mi dispiacerebbe) se non il fatto, palese e pacifico, conclamato, che siamo qui (quasi tutti) per il sesso (con tutte le sfumature possibili) e non lo nascondiamo. Soprattutto non lo nascondiamo dietro paraventi o motivazioni, a volte persino nobili altre astruse o banali, come avviene di solito al di fuori di questo ambito dove certi argomenti sono ritenuti socialmente "delicati" e privati.

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da Pablopd,
La cultura è ciò che ti rende consapevolmente ignorante e desideroso di imparare ancora, l?ignoranza ti fa credere di essere colto e avere tante cose da insegnare a chi ne sa più di te. Il titolo di studio attesta conoscenza, non cultura, e il supera [...]


3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da ssbbw69,
Quotato da AlessandraRoma,
"Quando sento la parola 'cultura' la mia mano corre alla pistola", ripeteva sovente Goebbels 😂


la cultura e la conoscenza rendono consapevoli. e liberi. per questo la loro diffusione fa paura.
fo ha scritto: l'operaio conosce 100 parole, il padrone 1000. per questo è il padrone.
e ora mi partirebbe un pippone dal '68 ad oggi passando per il losco di arcore ma poi la reda sbuffa e dice che non si può parlare di politica. senza pensare - mi si consenta - che si fa politica sempre. anche quando si va a fare la spesa.



Si può non essere d'accordo?
No, non si può...

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da damian75,
Quotato da AzzurraDomme,


Per l?appunto: molte persone pensano che le problematiche possano essere affrontate con ?il senso comune?, ma il senso comune non funziona, per questioni specifiche. E l?esperienza individuale non vale nulla rispetto all?infinità varietà di possibili problematiche.
?Eh ma non ti sai rispondere da solo??

No, perché la risposta infatti non è quella che il senso comune suggerirebbe (?se ti masturbi non perdi sensibilità?), come ho spiegato nel commento precedente.

La risposta non è nemmeno continuare a diagnosticare una sindrome di questo o quello, a cazzo,solo perché l'hai letta su un libro e senza nemmeno un' anamsesi approfondita.

E anche basta co' ste arrampicate libere sugli specchi ogni due per tre... e provate a volervi un po' di bene, su
Il metodo poi è sempre lo stesso, tentano di fare i fighi (o i diversamente simpatici) e ci fanno il solito figurone, non fossero disturbanti per il corretto andamento delle discussioni uno li lascerebbe pure in balia di sé stessi...

3 anni fa
Membro VIP di Annunci69.it
Sardegna,
- Singolo -
Iscritto: 01.08.2020
Post: 1283
Quotato da Parcifal,
Quotato da damian75,
scusa ma,non sei capace di darti una risposta da solo?Quando hai iniziato a masturbarti e quanti anni hai adesso?Ti risulta che un 60enne non abbia più sensibilità perché si masturba da quando aveva undici anni?Che siano le tue dita o una Fleshlight a sfregare la cappella, non cambia esattamente nulla.

nn c'è bisogno di perculare ed essere aggressivo, grazie!
Ho semplicemente fatto una domanda o devo chiedere il permesso?
La mia domanda riguardava specificatamente un particolare sex toys, non l'ho mai usato e nn lo conosco, nella mia mente ho associato succhiaclitore e flash light come capacità di stimolazioni quindi mi chiedevo se questo tipo di giocattolo potesse avere contro indicazioni. tutto lí.
Ho fatto la figura dell'ignorante? Chissene
Ho fatto la mia domanda? buon per me
Ho avuto la mia risposta? ancora meglio
Nn ti è piaciuto il mio post? azzi tuoi
😇 😇 😇 😇 😇 😇
cmq più valeriana x tutti 😎

Dubbio legittimo... hai fatto bene


   Sexy Piccanterie



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni