Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Parcifal

Il Forum di Annunci69.it
973
Post Scritti
Parcifal
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Parcifal

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Iscritto: 19.03.2022
Quotato da Freenaughty,
Un topic che ha risonanza qui,come in uk,e in America.
Io da qualche anno non ci provo più come prima.
Attendo inconfutabili segnali di interesse(inconfutabili vuol dire quel saper leggere tra le fitte righe del linguaggio del corpo,etc)
Ebbene a [...]

Ma perché instagram e non il numero?

» Nell'argomento: LA BETTOLA DEGLI SCRITTORI
8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da PaoloSC,
Quotato da Zindo,
Saluto tutti anche se temo che dopo questo mio post molti non avranno più piacere di salutare me.
[...]
Inviterei ad andare a leggere il primo post della prima pagina, dove chi ha aperto la taverna ha chiaramente detto per quali finalità lo ha fatto.

Credo di esser stato la causa dei continui fuori tema degli ultimi giorni.
Mi sono fatto prender la mano dalla questione dell'IA e del suo abuso, per poi gettarmi nel cazzeggio sfrenato.
Troppo signore Jeepster a non intervenire prima e, magari, con maggior incisività.
Lo ha fatto l'ottimo Zindo, che personalmente ringrazio per il suo modo di trattare le cose con quel naturale e signorile distacco, riconduncendoci con grazia nell'alveo naturale del thread.
Cercherò di non dimenticarlo.
Faccio ammenda quotando la parte del messaggio di apertura di Jeepster che illustra con semplicità il fine di questa discussione.
Quotato da jeepster,
L'idea sarebbe quella di creare uno spazio in cui coloro che scrivono su A69 e gli utenti particolarmente interessati alla lettura, possano ritrovarsi per scambiare opinioni, chiedere consigli o spiegazioni, commentare alcuni racconti, oppure un libro o un'opera letteraria, o anche dare il via a una discussione su un particolare argomento senza dover aprire necessariamente un thread apposito (a titolo d'esempio potrei citare quello su ''racconti e codice penale'' che ho aperto io stesso anche se già immaginavo che avrebbe avuto poco seguito). L'unica regola che i ''frequentatori'' di questa bettola dovrebbero cercare di rispettare, è che si parli sempre di questioni che abbiano attinenza con la lettura, la scrittura, o la letteratura in genere.
Il locale è aperto, perciò siete tutti benvenuti.

Quotato da Zindo,

Senza rancori , Facciamo colazione insieme?

Quale rancore?
Grazie a te.
Caffè sospeso.

Per tornare in "carreggiata" vi segnalo due libri della grandissima Maryanne Wolf, neuroscienziata,
* Proust e il calamaro (un pelo difficile)
* Lettore vieni a casa (scorrevole alla portata di tutti).
Per chi scrive e legge li trovo molto interessanti perché l'autrice indaga i meccanismi del cervello durante la lettura e l'apprendimento e non solo. Io ho trovati utili anche nello scrivere, poi mettere in pratica étutt'altra cosa.
Mi sono appena regalato il manuale di scrittura della scuola Holden (di cui non sono un grande fan), vi farò sapere.
Modificato dall'autore il 23-09-2025 14:29:42

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Eulalia,
Parcifal, mi piacerebbe molto, grazie

Se mi scrivi in ptv ti mando tutto

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Eulalia,
Quindi offro da bere a tutti, e vi chiedo quando scrivete i vostri racconti preferite la prima o la terza persona, ma soprattutto perché?
La domanda nasce perché ho in mente un progetto più ampio con più personaggi e starebbe bene la terza, ma i [...]

Se hai più personaggi sei quasi obbligata a usare la terza persona, che non significa non dare impatto al personaggio.
Spesso si scrive in prima perché é "più facile" ma ci sono vantaggi su entrambe le scelte, se ti interessa ti posso mandare estratto dei vari esempi con i pro e contro tra scrittura in prima e terza persona e anche i vari tipi di narratore.
Io, a seconda del tipo di racconto, uso la prima o la terza persona.
Modificato dall'autore il 23-09-2025 13:04:53

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Zindo,
Saluto tutti anche se temo che dopo questo mio post molti non avranno più piacere di salutare me.
Devo dire che a me questa Bettola piace sin da quando ha aperto i battenti e che ho goduto nel veder crescere la clientela, non solo in termini numeri [...]
💗

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,
Riflettevo su cosa volesse dire "gli uomini non ci provano più " e la prima domanda è stata: ma gli uomini chi?
Quali uomini non ci provano più?
La seconda è stata: ma che si intende per "provarci"?
Ed ho visto, leggendo qui, [...]

@XhunerXP hai centrato il punto con le due domande: “gli uomini chi?” e “provarci come?”.
Credo che le donne che sollevano il tema si riferiscano soprattutto all’approccio diretto, quello “vecchia scuola”: la chiacchierata al bar, l’invito a un caffè, il rompere il ghiaccio in maniera spontanea, senza filtri digitali.
Nel mio primo intervento ho volutamente messo da parte gli esempi di corteggiamento virtuale.
L’ho fatto (un po’ in maniera strumentale) proprio per riportare l’attenzione sul corteggiamento tradizionale.
Oggi, per vari motivi: timore di sembrare invadenti, paura di un rifiuto brusco o di un fraintendimento, molti uomini hanno spostato i tentativi di approccio su terreni considerati più “sicuri”: app, social o contesti già predisposti, come questo sito.
Il risultato è che questo spostamento sul digitale viene percepito da alcune donne come meno autentico (attenzione: questa è un opinione personale!)
Quindi non è che gli uomini non ci provino più: hanno semplicemente cambiato canale.
I maschi "old style" sono come i vecchi televisori.
Tra questi c'è
chi non si è adattato e ha preferito staccare la spina, chi è rimasto al digitale ma trasmette programmi distorti, incomprensibili, a volte disturbati, che nessuna vuole più vedere e chi è passato direttamente al digitale, abbandonando l'analogico.
Ed è proprio di questa evoluzione che si lamentano alcune donne.
Per loro il corteggiamento digitale non regala le stesse emozioni del modello analogico.
Il tuo approccio scientifico mi piace: mette ordine nelle definizioni e ridimensiona le lamentele degli apocalittici del corteggiamento (uomini e donne, eh!).
Però rischia di banalizzare un aspetto: dal lato maschile magari è cambiato poco dal punto di vista pratico, “si scopicchia come prima e forse di più”, ma dal lato femminile alcune donne percepiscono meno approcci diretti.
La controparte maschile sostiene le difficoltà nell'approccio diretto: li liquidiamo come lamentoni?
Se ci si limita a dire “tutto uguale a prima”, si rischia di invalidare quella sensazione.
E forse è proprio da questa differenza di percezione, più che da una verità assoluta, che nasce il thread.
Modificato dall'autore il 22-09-2025 10:01:59

Letto tutto il 3d, sinceramente e soprattutto a causa della quasi zero partecipazione femminile, mi sembra per molti utenti l'ennesimo muro del pianto in cui colpevolizzare le donne e dare a loro la responsabilità dei fallimenti maschili.
Una vera presa di coscienza o un vero lavoro introspettivo e di auto analisi non l'ho visto. Anche perché, nonostante il 3d si basasse sul conoscere, tutto finisce sempre per arrivare al ficcare, per i partecipanti of course. Se è così, con solo questa idea in mente, che le donne vengono approcciate non é strano trovare poi certi livelli di risentimento nei post e capisco le odiate gattare, io sono un gattaro!
Auto analisi e terapia uomini, non auto referenzialità.
Ora come il vampiro che sono torno nell mi cripta, ci vediamo fra sei mesi, ma non credo sarà cambiato nulla.
Per fortuna esistono i cavallucci marini.

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Macy,
Butto lì una provocazione: gli uomini hanno smesso di provarci.
Un 3D per lui, per lei, per loro (anche coppie).
Tempo di lettura: troppo! Inadatto a chi ha una soglia di attenzione inferiore ai 30 secondi.

Titolo:
Gli uomini non ci provano pi [...]

M2c, (ho letto solo la tua intro e non tutto il 3d) ho l'impressione che molti uomini non sappiano approcciare fuori dai vecchi schemi primitivi. Molte donne non conodonano più, giustamente, approcci volgari, supponenti e di sottile violenza e soprattutto dicono No. Ecco io ho l'impressione che la mia categoria, molti non tutti, sia ancora spiazzata da un no, quando basterebbe un atteggiamento più rilassato, meno insistente e soprattutto fatto di ascolto attivo e con il vero interesse di conoscere la persona che si ha davanti e non solo per sfilarle le mutande.
Poi sì ci sono anche donne a cui piace "sentirsi" preda e che rimpiangono "l'approccio tamarro". Fortunatamente per me ho amiche di varie generazioni e capita spesso di confrontarci su questi temi ed effettivamente, per quanto nessuna si faccia problemi a fare la prima mossa, lamentano la capacità di comunicare e instaurare una relazione, anche di 5 minuti, su un piano di parità e non di "ti prendo e ti porto via".
Credo si debba, per entrambi, ripartire dalle basi, tutti a fare formazione su comunicazione e relazione!

» Nell'argomento: Regole per i racconti erotici
8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Io bho? Ma siete tutti informatici provetti?
Per l'informatica é magia nera! Giuro che a parte riconoscere un enter qui e uno shift là non ci ho capito nulla.
Io, nella mia beata ed amata ignoranza, faccio così:
1. Scrivo in Word
2. Non uso grassetti, corsivi o altro. Al massimo le virgolette ma non sempre.
3. Scrivo, leggo. Rileggo.
4. Faccio decantare. Riprendo in mano il racconto almeno una settimana dopo.
5. Editing e correzione feroce. (Tutto: sintassi, grammatica, punteggiatura, paragrafi, lessico e via dicendo).
6. Faccio decantare 2 giorni, se tutto ok.
Vado di copia e incolla da Word ad A69.
7. Divido in paragrafi direttamente su a69 poi tento la fortuna, la pubblicazione.

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da jeepster,
Quotato da remigiuslp,
Oste, prego il mio Stammtisch...

Hei remigius, mentre ti godi il tuo Stammtisch, vorrei chiederti se ti è mai venuto in mente di scrivere un racconto in cui i protagonisti bevono i vari drink che tu ordini i questa bettola 😄 Modificato dall'autore il 22-09-2025 20:17:32

Sarei curioso anch'io, un drink un personaggio e poi il master barista!

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Eulalia,

Oppure più una cosa come qual è l’ultimo libro o film che davvero vi ha dato soddisfazione?

[...]

Libri
Lettore vieni a casa di Marianne Wolfe e
I mangiatori di loto di Shola Von Reinhold
Film
Mulan (cartone) e Le Riserve (G. Hackman, K. Reeves)
Modificato dall'autore il 21-09-2025 15:47:12

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Zindo,
Salve. C'è ill gestore di questo locale?
Sono un rappresentante e vorrei proporgli un prodotto.
Dopo aver osservato per un po' la clientela, penso che il prodotto possa aver un discreto successo,
Si tratta di confezioni monodosi di "Sano [...]

😎 😎 😎

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Eulalia,
Allora buona guarigione ❤️‍🩹
💗

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da Eulalia,
Duiula sei un adulatore, mentre mi sfugge il significato del post di Parcifal… non ha forse eseguito correttamente i riti html-txt-grassetti-corsivo-bacia-chi-vuoi-tu-https?

Per problemi di salute sono assente da un bel po', ogni tanto metto un punto o non mi arrivano le notifiche della chat.

8 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
.

9 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
. Vediamo se così mi arrivano le notifiche

9 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
.

10 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da ssbbw69,
dopo aver letto alcuni illuminati interventi, mi chiedo come sia possibile, veramente possibile, che ci siano donne che non la smollano a certi maschioni. mistero...

comunque alla fine mi sembra che siamo tutti contenti: le trav sono felici che le d [...]

Vale la pena smazzarsi il 3d solo per leggere questo commento 😄
Modificato dall'autore il 03-08-2025 18:02:40

10 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da jeepster,
Quotato da Parcifal,
Le fantasie sono creazioni immaginifiche della nostra mente che nulla hanno a che fare con la pratica quotidiana, potrei fantasticare di fare sesso con un animale che quella fantasia rimane neutra, non deve essere giudicata e se mentre mi masturbo o faccio sesso mi porta all'orgasmo meglio. Le fantasie sono irrazionali e non andrebbero "indagate".
Poi c'? il desiderio che ? quando una fantasia ci piace cos? tanto che effettivamente desidereremmo metterla in pratica, ecco qui si deve iniziare a capire cosa muove il nostro desiderio e perch? (sempre per gli esempi estremi pedofilia). Fino a quando per? i desideri non diventano agiti e fino a quando il desiderio non diventa un problema per il soggetto che desidera tutto ok, pi? o meno....
...Quindi fantasie e desideri possono essere stimolo potenti per scrivere racconti e finch? rimangono nel campo dell'astratto sono neutri, nel momento in cui dall'astratto si passa alla realizzazione ci si deve interrogare su legalit?, consenso e via dicendo...

A proposito del bandire opere di fantasia di qualsiasi genere, ho riportato questo vecchio intervento di @Parcifal perch? ne condivido ogni sillaba.
Modificato dall'autore il 28-07-2025 00:28:10

Che onore 😳
Io preferisco scrivere di fantasia, certo l'ispirazione, la scintilla arriva da esperienza reali miei o altrui (un episodio di cronaca ad esempio) ma poi preferisco narrativizzare, indagare l'animo umano e non essere legato ai vincoli dello svolgimento dei fatti reali. Mi sento più libero nella creare che nel riportare fedelmente (anche con qualche abbellimento), ma è solo la mia opinione. Nei miei racconti infatti ambientazione, epoca, descrizioni specifiche riguardanti aspetto, lavoro, età dei personaggi rimangono sempre indefinite così da permettere a chi legge di potersi identificare al meglio o costruirsi il personaggio come vuole, quello invece che descrivo o cerco di raccontare anche forse con troppa minuzia è l'animo dei percorsi, le loro spinte interiori, i loro dilemmi, i desideri, l'introspezione psicologica che è poi quello che mi piace leggere e mi interessa conoscere, ovvero cosa muove l'essere umano.
Ciò non significa che "disdegni" i racconti "veri" ma su di me hanno molta meno presa di quelli con personaggi immaginari che meglio mi permettono di identificarmi e immergermi in una storia, quando la storia è "vera" i personaggi sono sempre altri, quando la storia è di fantasia i personaggi diventano "miei".
M2c
Modificato dall'autore il 02-08-2025 11:42:56

10 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Quotato da jeepster,
Quotato da Parcifal,
Saluti, da un ramingo 🙂

Ciao Parcifal, che piacere rivederti 🎉 Ora ti farai vedere un po' più spesso, o dovremo aspettare qualche mese per averti di nuovo qui? 😄

Saró più presente fra un paio di mesi. Sono ancora in recupero. Ma tornerò! 😈 É una promessa. O una minaccia?!? 😄

10 mesi fa
Emilia Romagna,
- Singolo -
Saluti, da un ramingo 🙂

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni