Tutti i Post di belinone
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: belinone
» Nell'argomento: Tempesta mentale!
7 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da belinone,Quotato da mishaemasha,quindi siccome giusva Fioravanti, che doveva sicuramente fare più dei 26 anni fatti, e' fuori va bene che l assassino di olga ne faccia 7
ah grazioso!
ma quante altre fregnacce vogliamo scrivere invece di dire semplicemente che in ap [...]
Intanto è stato condannato a 16 anni e non a 7, poi in Cassazione potrebbe tornare la condanna iniziale e quindi tutti contenti, come essere anche condannato all'ergastolo e quondi tutti a far festa oppure avere ancora maggiori sconti di pena e allora "rivoluzione"...
16 diventano 7 in italia ...come e' che non lo sai ?
infatti speriamo che cancellino la sentenza maschilista
Non diventano 7, assolutamente no...
Ci sono vari sconti di pena in base al comportamento e alla effettiva presa di coscienza del delitto effettuato... Se il condannato segue un percorso di riabilitazione vera ha la possibilità di accedere a vari sconti di pena... Accaduto più volte per condannati anche famosi... Purtroppo, a volte, hanno sbagliato anche psichiatri e psicologi e li hanno concessi anche a tipi come Minghella (serial killer genovese) che appena messo in semilibertà ha subito ripreso ad uccidere...
Ma non c'è alcun automatismo tra una condanna a 16 anni e uno sconto di 9 anni che porti la pena a 7, questa è una forzatura e non so quanto voluta...
7 anni faQuotato da mishaemasha,quindi siccome giusva Fioravanti, che doveva sicuramente fare più dei 26 anni fatti, e' fuori va bene che l assassino di olga ne faccia 7
ah grazioso!
ma quante altre fregnacce vogliamo scrivere invece di dire semplicemente che in ap [...]
Intanto è stato condannato a 16 anni e non a 7, poi in Cassazione potrebbe tornare la condanna iniziale e quindi tutti contenti, come essere anche condannato all'ergastolo e quondi tutti a far festa oppure avere ancora maggiori sconti di pena e allora "rivoluzione"...
7 anni faQuotato da jhonsilver53,Quotato da belinone,Quotato da mishaemasha,Ma certo
È di vitale importanza parlare di come hanno gonfiato la notizia i giornalisti e di come è stato aperto il topic....accidenti però, così non c è più tanto tempo per parlare del fatto che ,grazie alle attenuanti generiche , questo [...]
Mi spiace ma non riuscirai a portarmi a dire che voglio giustizia sommaria o che i giudici sono maiali 🙂
La notizia non è solo gonfiata, è proprio falsa, nessuna attenuante è stata data per "tempesta emotiva"...
Ah, non è il primo che uscirà dopo pochi anni nonostante un delitto atroce... I respnsabili della più grande strage terroristica della storia repubblicana (Bologna 2 agosto 1980) sono fuori da anni... Anche in quel caso, nonostante la mia privata indignazione, i giudici hanno applicato le vigenti leggi...
Sopra ti ho indicato come fare se vuoi far cambiare la Legge, dubito ci si possa riuscire con dei post su un Forum di un sito trasgressivo...
A quanto mi risulta i responsabili( perlomeno la legge li ritiene tali) dell'attentato ovvero Giusva Fioravanti e Francesca Mambro si stanno facendo l'ergastolo e non credo che siano a giro per il mondo!
Lui è libero dal 2009 e lei dal 2013... Fonte: i loro profili personali su Wikipedia
7 anni faQuotato da sipuofareseciva,c'e' anche da specificare, anche se conta poco, che una percentuale considerevole di femminicidi in Italia, e' di origine etnica, con prevalenza coppie dell' est e di origine africana, dove si "distingue&a [...]
Oltre il 90% dei delitti contro le donne è commesso da italiani...
Fonti Istat e Ministero degli Interni...
Dove per delitti non si intendono solo i femminicidi, ma anche violenze e molestie sessuali, violenze fisiche, stalking, mobbing sui luoghi di lavoro...
Solo che fanno più "rumore" quelle commesse da stranieri, che sono perfettamente in linea con gli italiani a livello percentuale, essendo la popolazione straniera circa il 10% del totale...
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT
7 anni faQuotato da WonderGoodGirl,Allora, cerchiamo di mettere ordine in questo forum, chi può parlare di cosa
Di trasgressione: solo coppie certificate, di alto livello, quotate in borsa, piccolo strappo per i singoli che si accompagnano con queste coppie.
Di donne: solo le donne o chi ne fa le veci, sempre e cmq in termini adulatori, tenendo presente la meraviglia che sta dietro ogni singola creatura di sesso femminile.
Di seduzione: preferibilmente donne sopra la 50ina, grazie. Che cazzo vuoi saperne, altrimenti??
D'amore :solo chi può dimostrare di essere in una relazione stabile e produttiva, gli altri, se son singoli, non hanno capito.
Regole generali:
Per qualsiasi tema, fare riferimento ad alcune persone presenti in forum, qualsiasi argomento ha un'unica risposta e cioè come la vedono/vivono loro, ogni altra considerazione è da intendersi come disgustosa illazione
In nessun caso può aver diritto di parola chi possiede feedback provenienti dalla categoria trav/trans, neppure se molto femminili... Non siete credibili. [...]
Belin, non posso più scrivere in Forum 😄 😄 😄
Anche avessi lasciato uno spazio per chi sa cucinare sarei rovinato, io lavoro solo al forno e detesto i fornelli 😋
» Nell'argomento: L'angolo del perculamento
7 anni fa
"al fine di un incontro"
Ma per un incontro o una relazione?
E' sempre quel discorso del 70% 😄 😄 😄 😋 😋 😋
Ma per un incontro o una relazione?
E' sempre quel discorso del 70% 😄 😄 😄 😋 😋 😋
7 anni faQuotato da WonderGoodGirl,@cp4050, ma la smetti? 🙂
7 anni faQuotato da Coppia4050,Quotato da belinone,Quotato da Coppia4050,Quotato da belinone,
Io mi indigno tanto e quanto voi quando accadono questi crimini disumani e lo sapete benissimo, ma mai mi sognerei di chiedere vendetta alla volontà popolare, quella volontà popolare che appena accaduto il delitto di Novi Ligure ha dato la caccia per una sera-notte intera all'albanese perché Erika aveva detto che erano stati loro a massacrarle mamma e fratellino... Nella notte è arrivata la confessione anche a fronte di prove e tracce lasciate ovunque e, per fortuna, nessun albanese fu linciato...
Inoltre se si parla di violenza di genere io ho sempre espresso le mie opinioni che voi giustamente ricordate, ma sempre senza parlare di vendetta privata, di sentenze assurde e via discorrendo... Sono sempre stato dalla parte delle vittime di questi orrendi crimini, ma anche dalla parte dei giudici che per fortuna non siamo noi, altrimenti una badilata nei denti all'assassino sarei il primo a tirarla... Ma per fortuna non sono io il giudice e non sono io a dover decidere su una materia in cui per potersi esprimere da giudice bisognerebbe aver fatto anni di università, aver superato Esami di Stato e Concorsi non certo come quelli per entrare a fare ATA in un istituto professionale (per fare un esempio)
Ora la faccio a voi una domanda che ricorda altri tempi del Forum: come mai avete cambiato idea su Butac? Mi ricordo che quando postai qualcosa proveniente da Bufaleuntantoalchilo foste i primissimi a esprimere soddisfazione dicendo che era uno dei migliori siti in circolazione... Probabilmente oggi avete cambiato parere, capita...
Le meschinità di bassa lega le lascio ormai perdere, sono battaglie perse e spesso portano al ban, quindi ecco perché non rispondo a tono a certi commenti, mi limito a confutare determinati atteggiamenti e l'incipit del Topic partito da una notizia falsata...
Se leggi il nostro primo intervento sul thread capisci che noi non abbiamo affatto cambiato idea, né parere, su Butac.
La meschinità di bassa lega, l'hai avvalorata quotando il nostro intervento prima di quello che hai quotato adesso, dove riprendavamo proprio un intervento lampante in tal senso. Ma forse ti è sfuggito.
Quotato da coppia4050,Io credo che questo sia il punto focale di tutto il discorso, ed ovviamente lo condivido in toto. Si è arrivati a tal pnto che un no non viene più accettato quasi in ogni ambito a partire da quello familiare. Quanti genitori riescono a dire no ai propri figli?
I giudici non hanno fatto altro che applicare la legge, anche in questo concordo. E basterebbe approfondire la cosa per capire che è stata applicata solo la legge. Poi personalmente mi auguro la sentenza venga cassata.
[b] La cosa certa è che siamo schiavi di un'informazione da fast food, manipolate e spesso e volentieri falsa.[/b] Un Esempio lampante in tal senso è, molto presunto, golpe in Venezuela. Un golpe esclusivamente mediatico e che nella realtà dei fatti non esiste.
Per meschinità di bassa lega non mi riferivo a quello che ha scritto @WonderGoodGirl che, invece, sottoscrivo pensando anche io che un Topic del genere sia impostato quantomeno male... Un ricordo della donna uccisa e un pensiero alla figlia ci stanno, parlare e discutere di quanto sia ingiusto il mondo anche, ma allora apriamo Topic ricordando tutte le vittime di assassinii di genere, circa un centinaio ogni anno... E non tutte hanno avuto giustizia, anzi...
Se poi il Topic apre citando una fake-new (bufala) ecco che il senso si perde subito...
Ergo, se si perde il senso del topic postando una fake news, perché invece non lo si perde cercando di fare il processo alle intenzioni, e quindi sviandolo ancor di più?
Ma né io né @wonder abbiamo sviato da nulla, chiedetelo a quelli che lo hanno fatto...
Inoltre io in ogni intervento ho spiegato che personalmente all'assassino farei tanto male, ma che me ne sto della Legge... Senza andare a sfrucugliare sugli interventi altrui, se non chiamato in causa...
Vado a sfocacciare, a presto cari 🙂
7 anni faQuotato da mishaemasha,Ma certo
È di vitale importanza parlare di come hanno gonfiato la notizia i giornalisti e di come è stato aperto il topic....accidenti però, così non c è più tanto tempo per parlare del fatto che ,grazie alle attenuanti generiche , questo [...]
Mi spiace ma non riuscirai a portarmi a dire che voglio giustizia sommaria o che i giudici sono maiali 🙂
La notizia non è solo gonfiata, è proprio falsa, nessuna attenuante è stata data per "tempesta emotiva"...
Ah, non è il primo che uscirà dopo pochi anni nonostante un delitto atroce... I respnsabili della più grande strage terroristica della storia repubblicana (Bologna 2 agosto 1980) sono fuori da anni... Anche in quel caso, nonostante la mia privata indignazione, i giudici hanno applicato le vigenti leggi...
Sopra ti ho indicato come fare se vuoi far cambiare la Legge, dubito ci si possa riuscire con dei post su un Forum di un sito trasgressivo...
7 anni faQuotato da Coppia4050,Quotato da belinone,
Io mi indigno tanto e quanto voi quando accadono questi crimini disumani e lo sapete benissimo, ma mai mi sognerei di chiedere vendetta alla volontà popolare, quella volontà popolare che appena accaduto il delitto di Novi Ligure ha dato la caccia per una sera-notte intera all'albanese perché Erika aveva detto che erano stati loro a massacrarle mamma e fratellino... Nella notte è arrivata la confessione anche a fronte di prove e tracce lasciate ovunque e, per fortuna, nessun albanese fu linciato...
Inoltre se si parla di violenza di genere io ho sempre espresso le mie opinioni che voi giustamente ricordate, ma sempre senza parlare di vendetta privata, di sentenze assurde e via discorrendo... Sono sempre stato dalla parte delle vittime di questi orrendi crimini, ma anche dalla parte dei giudici che per fortuna non siamo noi, altrimenti una badilata nei denti all'assassino sarei il primo a tirarla... Ma per fortuna non sono io il giudice e non sono io a dover decidere su una materia in cui per potersi esprimere da giudice bisognerebbe aver fatto anni di università, aver superato Esami di Stato e Concorsi non certo come quelli per entrare a fare ATA in un istituto professionale (per fare un esempio)
Ora la faccio a voi una domanda che ricorda altri tempi del Forum: come mai avete cambiato idea su Butac? Mi ricordo che quando postai qualcosa proveniente da Bufaleuntantoalchilo foste i primissimi a esprimere soddisfazione dicendo che era uno dei migliori siti in circolazione... Probabilmente oggi avete cambiato parere, capita...
Le meschinità di bassa lega le lascio ormai perdere, sono battaglie perse e spesso portano al ban, quindi ecco perché non rispondo a tono a certi commenti, mi limito a confutare determinati atteggiamenti e l'incipit del Topic partito da una notizia falsata...
Se leggi il nostro primo intervento sul thread capisci che noi non abbiamo affatto cambiato idea, né parere, su Butac.
La meschinità di bassa lega, l'hai avvalorata quotando il nostro intervento prima di quello che hai quotato adesso, dove riprendavamo proprio un intervento lampante in tal senso. Ma forse ti è sfuggito.
Quotato da coppia4050,Io credo che questo sia il punto focale di tutto il discorso, ed ovviamente lo condivido in toto. Si è arrivati a tal pnto che un no non viene più accettato quasi in ogni ambito a partire da quello familiare. Quanti genitori riescono a dire no ai propri figli?
I giudici non hanno fatto altro che applicare la legge, anche in questo concordo. E basterebbe approfondire la cosa per capire che è stata applicata solo la legge. Poi personalmente mi auguro la sentenza venga cassata.
[b] La cosa certa è che siamo schiavi di un'informazione da fast food, manipolate e spesso e volentieri falsa.[/b] Un Esempio lampante in tal senso è, molto presunto, golpe in Venezuela. Un golpe esclusivamente mediatico e che nella realtà dei fatti non esiste.
Per meschinità di bassa lega non mi riferivo a quello che ha scritto @WonderGoodGirl che, invece, sottoscrivo pensando anche io che un Topic del genere sia impostato quantomeno male... Un ricordo della donna uccisa e un pensiero alla figlia ci stanno, parlare e discutere di quanto sia ingiusto il mondo anche, ma allora apriamo Topic ricordando tutte le vittime di assassinii di genere, circa un centinaio ogni anno... E non tutte hanno avuto giustizia, anzi...
Se poi il Topic apre citando una fake-new (bufala) ecco che il senso si perde subito...
7 anni faQuotato da mishaemasha,Nonostante la sede non sia adatta e non cambi niente nella convinzione che questo debba fare 30 anni ......ho letto le due sentenze riporto questo passo :
al Gip fu lo stesso Castaldo a fornire, sostanzialmente, la prova dell'aggravante dei [...]
https://www.peopleforplanet.it/tempesta-emotiva-dimezza-la-pena-ennesima-fake-news/
"I giudici della Corte d?assise d?appello di Bologna hanno ribadito quanto aveva espresso il giudice di primo grado, il gup in rito abbreviato, in merito all?aggravante della sussistenza dei futili motivi. E lo hanno ribadito chiaramente, sulla base della giurisprudenza della Cassazione:
?La manifestazione di gelosia può non integrare il motivo futile solo qualora si tratti di una spinta davvero forte dell?animo umano collegata a un desiderio di vita in comune: costituisce, invece, motivo abbietto o futile quando sia espressione di uno spirito punitivo nei confronti della vittima, considerata come propria appartenenza e di cui va punita l?insubordinazione?.
Sembra il comunicato stampa di un?associazione femminista, invece sono le parole pronunciate proprio da quei giudici che gli indignati da tastiera di questi giorni vorrebbero sulla pubblica gogna.
Lo stato di gelosia, secondo i giudici di Bologna, ?immotivato e inidoneo a inficiare la capacità di autodeterminazione dell?imputato? ha determinato nell?omicida quella che lo psichiatra incaricato della perizia definì ?una soverchiante tempesta emotiva e passionale? che in effetti si manifestò subito dopo anche con il teatrale tentativo di suicidio?. La gelosia, in questo caso, non avrebbe costituito un aggravante. Che è ben diverso dal costituire un?attenuante, come hanno scritto i giornali."
Il testo tra virgolette l'ho copia-incollato dal testo del sito e mi limito a ripostare due link:
https://www.lastampa.it/2017/01/10/blogs/il-villaggio-quasi-globale/il-per-cento-degli-italiani-analfabeta-legge-guarda-ascolta-ma-non-capisce-MDZVIPwxMmX7V4LOUuAEUO/pagina.html
http://blog.mondodigitale.org/2014/05/29/analfabetismo-di-ritorno-tullio-de-mauro-spiega-la-regola-del-meno-cinque/
Poi, se davvero si pensa che l'opinione pubblica debba farsi sentire, si prende una cartellina, si va da un Notaio e si avvia una raccolta firme (50.000 cinquantamila) per una Legge di Iniziativa Popolare da portare in Cassazione e, se questa la ritiene idonea, da far approvare in Parlamento... Altre forme di "iniziative popolari" comprese le tante manifestazioni a cui ho partecipato negli ultimi 42 anni possono smuovere qualcosa a livello legislativo, ma mai a livello giudiziario e ci mancherebbe altro...
In questo Topic siamo partiti da una notizia-bufala e questo secondo me è sbagliato, poi io a quest'uomo darei tutti gli anni che gli restano da vivere, ma ripeto che sostituirsi a dei giudici è tanto facile quanto sbagliato quando non si hanno le loro competenze...
7 anni faQuotato da Coppia4050,Quotato da belinone,Quotato da Coppia4050,Quotato da WonderGoodGirl,io non capisco invece perché aprire un 3d del genere, con tutto il rispetto per la vittima, sia chiaro. Ma che attinenza può avere discutere di giurisprudenza in questo forum? Dover leggere "io gli sparo in testa" giudici maiali ", arriviamo anche a discutere di legittima difesa.. inevitabilmente di politica. Per sfogare certi malesseri ci sono centinaia di altri posti, dico.Quotato da Francescoattivota,Io l'avevo scritto a pagina 1 ... che le sentenze andrebbero lette se si decide di parlare di un caso specifico, entrare in tecnicismi giuridici diventa complesso altrimenti... mi soffermo al buon proposito di voler condividere un pensiero a [...]
Se la Redazione lo ha lasciato aperto evidentemente avrà pensato che, discutere di violenza tra uomo e donna, avrebbe avuto il suo perché. È così è stato, bene o male se ne è parlato, si è discusso ci si è confrontati. Piuttosto è parecchio inelegante, ed anche abbastanza offensivo, per la propria intelligenza oltre che per quella degli altri, accusare chi lo ha fatto di averlo fatto per sfogare i propri malesseri personali. Non che la cosa mi meravigli, sia chiaro ma, comunque resta avvilente leggerle certe cose.
Il problema è che si è partiti da una notizia falsata e già questo, secondo me, è sbagliato...
Poi perché aprire un Topic solo per questa condanna e non per tutte le donne che vengono massacrate dai compagni, dagli spasimanti, dai conoscenti ecc...?
Dalle statistiche risulta che ci sia un delitto "di genere" ogni 3-4 giorni spesso con sentenze scandalose o, peggio, senza che si arrivi a punire i colpevoli perché mai individuati con certezza... Corretto sarebbe aprire (e mi sembra sia già stato fatto più volte) Topic per discutere quanto ci sia ancora troppa mentalità ottusa del tipo: "sei una cosa di mia proprietà" o anche peggio...
Se poi il Topic prende una deriva diversa e si finisce a parlare di altre notizie-bufala sulla legittima difesa mi sembra giusto farle notare e far notare che qua non è il posto per sfogare propri malesseri...
Concordo che sia giusto parlare di violenza tra uomo e donna perché, purtroppo, è un argomento sempre attuale, però, possibilmente, parlarne non facendo di tutta l'erba un fascio e non mettendo i propri pre-giudizi personali e sugli altri utenti davanti al resto...
@Belinone puoi fare, come hai fatto in un passato non troppo lontano, meglio. Anche perchè sai benissimo, forse meglio di chiunque altro che, di threads su tutte le donne massacrate ne sono stati aperti a bizzeffe, e tutti sono finiti allo stesso modo.Tutti. E tu, eri uno dei primi ad insorgere quando si deragliava in meschinità di bassa lega, come successo qui. Strano che non te ne ricordi, perchè io ricordo invece, benissimo. La meschinità e lo squallore, di chi vive il forum solo e soltanto per poter vomitare il proprio disagio quotidiano addosso a chi ci mette sempre e comunque la faccia, esponendosi sempre senza filtri e parlando sempre delle proprie esperienze dirette. Be' ricordo perfettamente quanto ti facessero indignare, la meschinità e lo squallore; e ricordo perfettamente quanto stessi sempre in prima linea per sottolinerlo. Certo, il tempo e gli avvenimenti della vita cambiano le persone, per carità siamo esseri umani. Ma, la morale al contrario, anche no ti prego. Non da te. Quella lasciala a chi ci campa e, probabilmente, ci vive.
7 anni faQuotato da mishaemasha,Sapevo perfettamente che sarebbe successo questo ! Lo avevo previsto , a me dispiace per il garantismo d occasione !
In soldoni i fatti sono che con buona condotta ecc ecc questo tra 7 anni se non interviene la cassazione esce
E non è giusto!
Non essendo questo un forum sul nostro ordinamento penale io dico solo questo.
E niente mi frega degli atti processuali .....che sono chiarissimi ..applicare le attenuanti generiche è a discrezione dei giudici
L opinione pubblica servirà a modificare ,mi auguro, questa sentenza in cassazione !
Già successo con la franzoni ammanigliatissima ....ma i mass media hanno bloccato i giudici benevoli !
Chi di voi non si augura che ,grazie a un po? di gggggente, questo faccia 20 anni ha nel cervello il file del delitto d onore non del garantismo ,che è altra cosa [...]
no, decisamente chi non si augura che la gggente possa influenzare la Cassazione è perché sa benissimo che la gggente in passato ha scelto Barabba e ha goduto davanti ai roghi di Giordano Bruno e Giovanna d'Arco... Se ci fosse stato un Giudice imparziale al posto della gente molto probabilmente sarebbe andata diversamente...
Chi si augura che la Cassazione decida in autonomia se la Corte d'Appello ha fatto bene o male a concedere attenuanti non ha il gene del delitto d'onore nel cervello, ma il gene del Diritto così come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi...
A me girano i coglioni. e non poco, che Lorenzo Bozano a 74 anni sia da poco un uomo libero mentre la vita della povera Milena Sutter si è fermata a 13 anni, ma sono consapevole che se un Collegio giudicante ha deciso così ne saprà "leggermente" di più di Diritto e di pena riabilitativa rispetto a un focacciaio che a Bozano avrebbe sfasciato la faccia di calci se lo avesse avuto tra le mani...
7 anni faQuotato da Coppia4050,Quotato da WonderGoodGirl,io non capisco invece perché aprire un 3d del genere, con tutto il rispetto per la vittima, sia chiaro. Ma che attinenza può avere discutere di giurisprudenza in questo forum? Dover leggere "io gli sparo in testa" giudici maiali ", arriviamo anche a discutere di legittima difesa.. inevitabilmente di politica. Per sfogare certi malesseri ci sono centinaia di altri posti, dico.Quotato da Francescoattivota,Io l'avevo scritto a pagina 1 ... che le sentenze andrebbero lette se si decide di parlare di un caso specifico, entrare in tecnicismi giuridici diventa complesso altrimenti... mi soffermo al buon proposito di voler condividere un pensiero a [...]
Se la Redazione lo ha lasciato aperto evidentemente avrà pensato che, discutere di violenza tra uomo e donna, avrebbe avuto il suo perché. È così è stato, bene o male se ne è parlato, si è discusso ci si è confrontati. Piuttosto è parecchio inelegante, ed anche abbastanza offensivo, per la propria intelligenza oltre che per quella degli altri, accusare chi lo ha fatto di averlo fatto per sfogare i propri malesseri personali. Non che la cosa mi meravigli, sia chiaro ma, comunque resta avvilente leggerle certe cose.
Il problema è che si è partiti da una notizia falsata e già questo, secondo me, è sbagliato...
Poi perché aprire un Topic solo per questa condanna e non per tutte le donne che vengono massacrate dai compagni, dagli spasimanti, dai conoscenti ecc...?
Dalle statistiche risulta che ci sia un delitto "di genere" ogni 3-4 giorni spesso con sentenze scandalose o, peggio, senza che si arrivi a punire i colpevoli perché mai individuati con certezza... Corretto sarebbe aprire (e mi sembra sia già stato fatto più volte) Topic per discutere quanto ci sia ancora troppa mentalità ottusa del tipo: "sei una cosa di mia proprietà" o anche peggio...
Se poi il Topic prende una deriva diversa e si finisce a parlare di altre notizie-bufala sulla legittima difesa mi sembra giusto farle notare e far notare che qua non è il posto per sfogare propri malesseri...
Concordo che sia giusto parlare di violenza tra uomo e donna perché, purtroppo, è un argomento sempre attuale, però, possibilmente, parlarne non facendo di tutta l'erba un fascio e non mettendo i propri pre-giudizi personali e sugli altri utenti davanti al resto...
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
7 anni faQuotato da Marika66,in isolamento per 24 😄 l'aglio non manca nei cibi piemontesi 😋 😋Quotato da belinone,Quotato da Marika66,dopo mi raccomando niente incontri o prive' 😄Quotato da belinone,Quotato da Marika66,Martedì grasso e io ho fame 😭 😄
Martedì grasso e si potrebbe andare a Carrù dove ci sono i grassi più belli d'Italia 😄 😄 😄
Bollito misto e antipasti piemontesi 😋
Dopo pennichella di almeno 8 ore 😄 😄 😄
Anche qua in Liguria non scherziamo 😋 Pesto e salsa di noci docet 😎
Poi abbiamo l'aglio di Vessalico (Imperia, nella valle al confine con la provincia di Cuneo) che accompagna una buona parte dei cibi liguri e piemontesi 🙂
7 anni faQuotato da Fantedispade,Quotato da velvetMorgana,Riina è morto in ospedale perché il tribunale di sorveglianza ha negato il permesso perché non c’erano i presupposti per una morte indecorosa e priva di cure.
Solo per quello.
L’indignazione popolare non salverà Mimmo lucano dal subire un process [...]
(magari cosi suona meglio)
rende omaggio ad un ONESTO disgraziato che ha subito oltre 90 tra furti e rapine.
https://www.butac.it/caso-peveri-chiarimenti/?fbclid=IwAR2SFX2aI27KNKENGsfVmhrRzm11DVTWKfTNuABW1ZSOXqd2wfgI7DzLXe0
Anche in questo caso i titoli e alcuni articoli sono decisamente fuorvianti...
D'altronde più di 40 anni fa qualcuno molto citato dal Ministro già cantava:
se avete preso per buone le "verità" della televisione...
P.S. mi scuso per l'OT
7 anni faQuotato da Marika66,dopo mi raccomando niente incontri o prive' 😄Quotato da belinone,Quotato da Marika66,Martedì grasso e io ho fame 😭 😄
Martedì grasso e si potrebbe andare a Carrù dove ci sono i grassi più belli d'Italia 😄 😄 😄
Dopo pennichella di almeno 8 ore 😄 😄 😄
7 anni fa
e buongiorno a tutti/e 🙂
7 anni faQuotato da Marika66,Martedì grasso e io ho fame 😭 😄
7 anni faQuotato da mishaemasha,Bene , io sono contento che ne stiamo parlando ora....perché :
Questo ha un buon avvocato !
A mio modesto parere che si faccia 7 o 8 anni sono pochi
Il giudice ha capito la cagata che ha fatto dandogli le attenuanti generiche e la prova è quel comunicato !
E mi auguro che anche fuori di qui la gente continui a essere indignata per la sentenza
Così in cassazione tolgono le attenuanti e questo si fa almeno 20 anni come è giusto che sia per riflettere che non si toglie la vita a una donna che ti vuole lasciare! [...]
In Cassazione valuteranno se togliere o meno le attenuanti non certo in base all'indignazione della GGGGente, ma per fortuna in base agli elementi sorti duranti i dibattimenti processuali e agli elementi di prova...
Poi sarei lieto se togliessero ogni attenuante e questo individuo scontasse la sua pena per intero, ma vorrei ricordare che le pene si danno per Giustizia e non per vendetta e che il nostro ordinamento prevede la punizione con riabilitazione del reo e non la punizione vendicativa...
Che poi difficilmente sia messa in pratica la riabilitazione è un altro discorso...
P.S. si, anche secondo me ha un avvocato con i controcoglioni...

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti