Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di belinone

Il Forum di Annunci69.it
9361
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
belinone
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: belinone

» Nell'argomento: consigli....
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Iscritto: 12.12.2011
Quotato da darksideofthemoon61,
sei senz'altro veritiero, sarebbe impossibile cercare di imitarti e chiunque non potrebbe che farlo maldestramente.
Per rendere veritiero il profilo magari...ma se accetti il consiglio, il modo migliore sarebbe scrivere la verità ( per definizione.. [...]

vi adoro 😄 😄 😄

» Nell'argomento: PECCATI DI GOLA
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
I miei piatti preferiti sono:
la cima alla genovese, le torte di verdure, la focaccia col formaggio igp di Recco, trofiette e trenette al pesto, stoccafisso accomodato e poi tutto quello che è carne, a parte il coniglio...
Il pesce lo apprezzo molto, ma c'è l'erronea convinzione (rafforzata negli ultimi 60 anni da ristoranti nati con l'avvento del turismo) che in Liguria si cucini pesce, mentre invece ci sono ben poche ricette di pesce alla ligure rispetto alle ricette di terra, questo perché il mar Ligure non è un mare pescosissimo, abbiamo grandi quantità di pesce azzurro e buona disponibilità di crostacei e frutti di mare, ma poco pesce pregiato e quindi anticamente si conservava quello che c'era sotto sale (acciughe soprattutto) o marinandolo (bughe e sarde)...
Il popolo ligure discende da grandi naviganti che però non appena a terra correvano a coltivarsi l'orto, attaccati alle loro "fasce" e alla loro terra, quindi molte ricette risentono di questo... Il vero ligure tra una barca e un pezzo di orto in regalo non avrebbe dubbi su cosa scegliere :-)

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da Giudy,
Eric Clapton - Wonderful Tonight

---->>[img]https://www.youtube.com/watch?v=pRUT0ljAkEI [/img]

È sera tardi
Lei si sta chiedendo cosa indossare
Si trucca
E si spazzola i suoi lunghi capelli biondi
E allora mi chiede
Sto bene così?
[...]

pezzo composto in mezz'ora, mentre aspettava che la moglie si preparasse per uscire: un genio.

Belin, la moglie si è preparata in mezzora? Uomo fortunatissimo 😄 😄 😄 😄 😄
lo so, lo so, attendo insulti 😄

» Nell'argomento: Questionario rapporti protetti
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
- Usi il profilattico per fare sesso orale al maschio?
____
- Nello stesso incontro fai sesso orale non protetto (a maschi o femmine non fa differenza) con più di una persona?
Se ci sono più donne si

- nello stesso incontro tocchi/accarezzi liberamente il sesso a più di una persona?
come sopra

- Baci in bocca una persona dopo aver fatto sesso orale con una o più di una persona?
Sempre se ci sono due donne si, è capitato

- Ti lavi le mani subito dopo aver toccato/penetrato con le dita il sesso femminile?
Non subito

- accetti le eiaculazioni sul corpo?
____
- accetti le eiaculazioni nella bocca?
_____
- controlli sempre che i lubrificanti siano compatibili col lattice?
mai usato lubrificanti

- dopo aver lubrificato la parte, ti lavi le mani col sapone?
_____
- dopo aver lubrificato la parte, ti pulisci con una salvietta intrisa di detergente liquido?

- dopo aver lubrificato la parte, ti pulisci con un comune fazzolettino?
____
- controlli sempre che per il sesso anale siano usati profilattici "strong"?
Con partner occasionali uso solo quelli

- oltre ai profilattici, usi altri prodotti che abbassano i rischi?
No

- nei giochi usi toys o dilatatori non coperti da profilattico?
Non uso sex-toys

- in tutta la tua vita ti è mai capitato di non usare profilattici anche se sarebbe stato più prudente usarli?
Purtroppo, anni fa, un paio di volte è capitato, da giovane ingrifato mi sono lasciato trasportare, mi è andata bene e ora giammai...

- se indossi il profilattico, ti piace venire dentro?
Si

- se il rapporto è protetto accetti che un maschio ti venga dentro?
____
- giudichi sufficientemente sicure le precauzioni che usi?
nella media

- a causa della forte eccitazione, ti è mai capitato di accettare/fare giochi che non avresti dovuto?
L'ho scritto sopra...

» Nell'argomento: Social Experience by annunci69
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da redset,
Twitter è l'inutilità fatta [i]social[/i].

😄 😄 😄
Sempre d'accordo con te :-)

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
SUD, perché siamo tutti a sud di qualcuno...
https://www.youtube.com/watch?v=h0APEK2PwjI

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Per chi ne avesse voglia posto un link dell'intervista a Luz, uno dei sopravvissuti alla strage del 7 gennaio... Penso che, in alcuni passaggi, sia illuminante su cosa loro intendessero per libertà di espressione...

http://www.comedybay.it/charlie-hebdo-il-superstite-luz-non-siamo-un-simbolo/

» Nell'argomento: Giusto o Sbagliato?
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Secondo me è tutta una questione di come nasce il rapporto e come si sviluppa... Ci sono rapporti mordi e fuggi, tipo nel carsex o nei cinema, in cui non si capisce bene chi sia il giocattolo di chi... Perché è vero che io posso essere l'oggetto della coppia, ma anche loro in quel momento sono il mio giocattolo...
Poi ci sono rapporti che nascono diversamente, nascono da un dialogo, dal voler qualcosa in più che una semplice dotazione di centimetri, nascono dal volere uno o più amici con cui divertirsi alla pari, avere una persona con cui passare una giornata o una serata in compagnia concludendola in modo orizzontale, ma senza che questo sia il motivo principale dell'incontro... Recentemente ho passato una mattinata a casa di una coppia a pulire pesci e preparare focacce, tutti insieme al forno e al barbecue con una loro amica... Non abbiamo parlato di sesso per tutto il tempo della preparazione a nemmeno a pranzo... Nel pomeriggio la coppia ha preso l'iniziativa e abbiamo finito la giornata in modo sessualmente divertente e nessuno era l'oggetto dell'altro, eravamo tutti alla pari... Non ci si arriva che col tempo a queste cose, dipende da cosa uno ricerca, c'è la coppia da mordi&fuggi, la coppia che cerca solo superfighi e la coppia che cerca rapporti duraturi... Io preferisco (dopo tanti anni) l'ultimo tipo di coppia, quella con cui creare rapporti... Sempre con il rispetto dei ruoli, ovvio... Ma varrebbe lo stesso con i miei vicini di casa, non è che mi sento in dovere di tacchinarmi la dirimpettaia quando il marito è assente... Internet da questo punto di vista offre molto, si possono creare rapporti epistolari, farsi apprezzare dalle coppie per quello che si scrive, farsi scegliere anche se non si è il migliore a scopare o il più dotato... E alla fine, quando ci si conosce dal vivo non sei più il loro oggetto ma un amico con cui si possono condividere cose che con altri amici non puoi nemmeno intavolare come discorso... Funziona così anche nei privè, anche se molto meno di un tempo perché sono cambiati i clienti e gli ambienti, ma se uno va nei locali giusti e si propone senza pensare alle tette della lei di coppia, ma per cominciare un rapporto di conoscenza reciproca può riuscire nello scopo di non essere solo il loro giocattolo...
Poi, sul fatto che sono le coppie ad avere l'ultima parola credo che qua chiunque lo possa dare per scontato, sono loro che scelgono e sono loro che decidono chi va bene e chi no, a noi non resta che decidere se accettare di essere un mero giocattolo o essere una persona con cui interagiscono a 360°... Vent'anni fa forse avrei preso qualsiasi cosa mi avesse sorriso, adesso preferisco stabilire dei rapporti...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da Spettro82,
La satira in quanto tale dovrebbe essere indirizzata verso una persona, un partito oppure un idea politica non verso un simbolo o una idea astratta come può essere una religione o una filosofia di vita.
[...]

la satira non va mai contro un'idea astratta come può essere la Fede... Rispetta chi crede... Va, per me giustamente, contro chi, con dogmi e dottrine, cerca di imporre il proprio orientamento religioso agli altri... E' li che la satira colpisce... Dovunque ci sia un dogma DEVE arrivare il satirico di turno e far vedere a tutti che il RE è nudo... In Italia non siamo abituati alla vera satira, abbiamo una grande tradizione ma come popolo non abbiamo la giusta comprensione di cosa sia... Ci sentiamo offesi appena toccando i nostri di dogmi... Basti pensare a come si incazzavano i comunisti per le vignette e le battute di Guareschi, facile ridere su Andreotti e la DC, molto meno sul trinaciuritismo di molti seguaci di Togliatti...
Poi siamo abituati a pensare come satira Striscia o Zelig... Niente di più lontano... quello è umorismo, a volte becero a volte alto... ma non è satira... Quando Andreotti chiedeva gli originali delle vignette a Forattini o andava in prima fila al Bagaglino per vedere la propria caricatura faceva capire che la satira non lo aveva colpito... per colpirlo ci voleva qualcosa di più cattivo e infatti ordinava il sequestro de Il Male perché quello colpiva duro... [img] [/img]

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da nikelino,
Ahime ho letto alcune vignette del giornale francese, condanno l'estremismo delle armi ma considero estremismo anche quello espresso con la loro satira. Non mi piace e non la leggerò mai ma forse qualche domanda in piu bisogna concedersela, a volte l [...]

Io le loro vignette le leggo da anni, Wolinsky me lo ricordo su "Il Male" (quello vero, quello degli anni '70 che sequestravano appena usciva in edicola) e su "Linus"... Dici che quello espresso dalla loro satira è estremismo? Involontariamente hai fatto il più bel complimento possibile a loro e a tutti coloro che intendono nel modo giusto la satira... La satira è e deve essere estremista, deve colpire e a volte offendere per essere efficace... In Italia abbiamo avuto ottimi autori e disegnatori satirici, ma purtroppo invecchiati male, vedi Forattini o Vincino...
La satira non deve avere rispetto, non deve porsi domande sulle reazioni che susciterà, altrimenti limando, smussando e addolcendo diventa umorismo e perde la sua peculiarità...
Charlie Hebdo ( e vorrei chiedere qua come ho chiesto ai miei contatti Fb chi lo conosceva prima del 7 gennaio) è sempre stato irriverente nei confronti di qualsiasi religione, di qualsiasi estremismo, anche politico... Ma una cosa non ha mai fatto e non farà mai come nessun autore di satira: non prenderà mai per il culo la Fede, non prenderà mai per il culo la Spiritualità di nessun essere umano, prende e prenderà sempre per il culo la devianza delle religioni, quelle cose che in nome della fede cercano di imporre modi e comportamenti di vita agli altri...
Poi se uno sente che certe vignette gli turbano la vista può evitare di leggerle, non acquistare i giornali satirici e non guardare certe trasmissioni... A me turba sapere che ci siano giornali che parlano quasi esclusivamente delle trombate di Belen, Emma, Canalis e compagnia cantante... Non li compro e vivo sereno 🙂
La risposta migliore che hanno dato i sopravvissuti alla strage e che riassume lo spirito di cosa sia la satira è stata postata sul sito di Chalie Hebdo a cadaveri ancora caldi:
URGENT
RECHERCHE
6
DESSINATEURS
Non tutti la possono capire, ma questo, per me, è stato il modo più dolce e rispettoso possibile per rendere omaggio ai disegnatori uccisi, l'epitaffio che forse avrebbero voluto...

Per quanto riguarda la libertà di espressione: siamo su un sito dove volteggiano leggiadri piselli e patate fotografati da ogni angolazione e con ogni stile, dove scriviamo di triangoli, orge, bisessualità, masturbazioni ecc... siamo sicuri che se domani ce lo censurassero perché contrario alle buone norme del vivere civile ne saremmo contenti perché, in fondo, la morale comune impone delle regole ben diverse da quelle che ci siamo dati qua sopra? Non credo, penso che invocheremmo il nostro diritto ad avere uno spazio dove cercare di soddisfare i nostri desideri interagendo con persone che la pensano come noi ( ognuno nella propria diversità, ovvio)...

Io non ho scritto e neanche pensato: je suis Charlie Hebdo, perché non credo che avrei il coraggio di proseguire a scrivere blasfemie sulla chiesa o su altre confessioni se un giorno mi arrivassero minacce... Probabilmente non porterei lo scontro a livelli così alti come hanno fatto Charb e i suoi compagni... Perciò non lo scrivo, e non lo scrivo anche per il motivo che non vorrei ritrovarmi in compagnia di persone che da sempre sono intolleranti a qualunque forma di dissenso dalle loro opinioni e che oggi si sentono tutti francesi...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
me lo sono fumato, sto perdendo colpi :-)
8 gennaio 1935 nasce Elvis Presley, oggi sarebbe un bellissimo ottantenne 😋

buon compleanno Elvis, sei stato il primo e come per la Settimana Enigmistica sei stato quello che può vantare il maggior numero di imitazioni:

https://www.youtube.com/watch?v=T1Ond-OwgU8

https://www.youtube.com/watch?v=gj0Rz-uP4Mk

https://www.youtube.com/watch?v=unwE_632oh8

e non poteva mancare il tributo che gli dedicò Ligabue, prima di diventare la caricatura di rockers che è adesso...

https://www.youtube.com/watch?v=duCKDEnnp_s

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da belinone,
Quotato da isolanocurioso,
Quotato da belinone,
Quotato da Cerchiamounsogno,
Sono il lui di coppia, volevo ringraziare tutti quelli che hanno avuto un pensiero perhttp://www.annunci69.it/user/dog-sex Pino Daniele, per me...un fratello ed un pezzo della colonna sonora non solo mia vita ma della nostra vita di coppia.
Per me napoletano poi significa molto di p [...]

Eh eh diciamo che giudy senza l aiuto di una napoletana non ci sarebbe mai riuscita.... 😋
se vai un post più su puoi anche ascoltarla.

ahhh 🙂 🙂 🙂 🙂 ok ok.... 🙂 avrei dovuto immaginarlo...
Quello che dici è vero ma sai vale per ogni artista. Un artista cambia, si rinnova a seconda di come cambia la sua vita. Probabilmente lo sai o l'hai notato ma penso ad un verso di " Quando" : " ho bisogno di te ancora un'ora per dirti che ti odio ancora" ...questo il verso originale. Poi...dopo l'incontro con l'attuale moglie, dal vivo il verso cambiò in " ho bisogno di te ancora un'ora per dirti che ti amo ancora".
Ter tutti gli artisti con carriere trentennali vale il concetto del cambiamento ( è un pò quello che è successo ai fan come noi dei Pink Floyd dopo l'uscita dell'ultimo album). Ti aspetti sempre il capolavoro ma il capolavoro, per definizione...è una punta, un pò come la trasgressione.
e...io dico sempre una cosa...ma scusate...vogliamo paragonare il peggior album di Pino ( o dei Pink Floyd) con il migliore dei Modà, o di Marco Carta o di Cesare Cremonini? E allora? di che parliamo? Parliamo sempre di artisti di eccelsa qualità e di album di qualità. Poi...ovvio che Nero a metà , Vai mò, Bella m'briana, Musicante...etc... sono superiori a Medina o Iguana cafè oaltri albu m recenti ma questi ultimi....averne.....
E questo discorso vale per tutti: Battisti, De Andrè, Dalla, Fossati....

Ogni artista sviluppa un percorso che lo porta a crescere, normalmente accade che si parta incendiari per morire pompieri, ma ogni tanto il guizzo e il graffio d'autore arrivano... Pino Daniele ha un po' trascurato il dialetto per proporsi ad un pubblico più vasto, ha quasi abbandonato il blues per proporre un pop raffinato e piacevole... Questo a molti puristi non è piaciuto, ma trattandosi di Arte non si possono sindacare le scelte di una persona, si possono o meno condividere... Forse l'unico che è rimasto coerente con gli esordi è Guccini, ma ha un altro genere... De Andrè e Fossati si sono raffinati molto, Dalla ha cambiato spesso genere restando sempre ad un livello eccelso, poi ovvio che non tutti gli album e non tutti i pezzi possono essere come Caruso, o Creuza de Ma... Avete ragione da vendere quando dite che il pezzo peggiore di uno qualunque tra questi artisti non è nemmeno lontano parente del migliore proposto da un qualsiasi cantante uscito dai vari Talent... Quelli sono buoni solo per chi non ha avuto il privilegio di crescere ascoltando certi Artisti sul vinile 🙂

Mi inserisco anche io nel discorso. Il percorso personale porta quasi ogni artista a sperimentare cose differenti dal punto di vista del genere musicale. Il problema è che spesso le case discografiche forzano la mano annacquando quanto prodotto quasi sempre peggiorandolo.
Il deserto musicale attuale è figlio di questo atteggiamento perchè di voci valide per me anche dai talent ci sono, ma vengono fagocitate dalla ricerca continua della vendita dei dischi che mette nelle loro mani brani banali e tutti uguali uno con l'altro.
Fortunato è chi riesce a prodursi e distribuirsi i propri dischi o chi trova una casa discografica (quasi sempre indipendente) che ti da carta bianca....
Sul resto aggiungo che chi passa fuori dal mio ufficio in Sardegna sente continuamente le note di Creuza de ma (oltreche l'intera discografia dei Toto)...... 😋

è vero, infatti tutti i grandi artisti dopo un pò si producono da soli. È altrettanto vero però che avere una bella voce non c'entra nulla con essere un artista. Quando si parla di faber, dalla, Pino, Fossati, De Gregori.... Si parla di poesia, di musica, di artisti immensi, che lasciano un segno, non di cantanti.

Sisi nello specifico è vero quello che tu dici.....la mia era una risposta legata a quello che scriveva belinone nel senso che i talent tranne a memoria mia l'eccezione di pierdavide carone non fanno uscire dei cantautori ma solo interpreti e se ad alcuni di questi (pochi) facessero cantare dei pezzi un minimo decenti e un minimo diversi (perché no scritti dagli autori della generazione di Pino Daniele ect....) da quelli che i discografici obbligano loro a cantare il risultato sarebbe qualitativamente migliore.
Mi rendo però anche conto che è utopia.

Permettimi di dissentire, nel 2010 ho avuto la sfortuna ( e me la sono anche cercata) di assistere dal vivo alla performance di una delle più celebrate cantanti uscite da un Talent, talmente celebrata da far parte l'anno scorso di una giuria in un altro Talent.
Tu dici che se avessero canzoni decenti sarebbero qualitativamente migliori?
Ti racconto la mia disavventura: ho un'amica che è uscita dal conservatorio, è musicista e un giorno mi accoglie nel nostro solito bar con entusiasmo chiedendomi se avevo visto il talent della sera prima... Le dissi di no, non guardando tv non vedo mai nulla... Mi disse che c'era una ragazza giovane con una voce incredibilmente simile a Janis, che le avevano fatto cantare un suo pezzo e chiudendo gli occhi sembrava di sentirla rivivere... La mia amica acquistò l'album d'esordio di questa cantante, in effetti gran voce, canzoni un po' banali e leggerine, ma la voce c'era...
Tempo un paio di mesi e vedo che in una delle tante manifestazioni estive in Riviera c'è una serata con questa tipa... Avviso la mia amica ed andiamo al concerto... Pieno di gente, soliti istinti omicidi verso quelli col telefonino acceso a registrare o a fotografare, ma ormai mi sto abituando...Primi 8-10 pezzi svolge il compitino assegnatole, propone i pezzi del suo unico album e noto soltanto che sono un po' troppo perfetti, ma sorvolo... piccolo intervallo e rientra dicendo che proporrà alcune cover... Cambio di sound e credo c'entri il fatto che la band suonasse "davvero" dal vivo rispetto al primo atto... Nel secondo tempo ha cantato brani stupendi quindi, secondo la tua teoria, se avesse buoni parolieri e musicisti mostrerebbe le sue doti al meglio... Invece ha massacrato Bob Marley, (non sa l'inglese e ha una pronuncia pessima), Finardi, Rino Gaetano, Dalla, la Nannini, De Gregori (e a steccare su De Gregori ci vuole del talento)... Sul penultimo brano ha preso una nota giusta e mi sono girato verso la mia amica dicendole: "si è sbagliata"... Grosse risate e poi tristemente abbiamo ascoltato anche il finale col bis (live) del suo pezzo più famoso...
Conclusione? Stonata, senza voce dopo 4-5 pezzi dal vivo (i primi erano palesemente in playback) e la sensazione che se avessi pagato per assistere ad una cosa del genere avrei fatto una strage al di fuori del mio pacifismo... Il pubblico in estasi (belin, abbiamo visto gratis la cantante del momento, era qua proprio a 10 metri da noi) e due coglioni (io e la mia amica) che avrebbero voluto essere da qualsiasi altra parte che non fosse quello scempio della musica al quale abbiamo assistito... La mia amica, che ha un orecchio più affinato del mio, disse che anche la band non l'aveva supportata, spesso la sezione ritmica andava a vuoto... La mia sensazione è stata che cercassero di rincorrerla nelle sue note sbagliate per correggere in corsa...
Una così non merita neanche di cantare ai matrimoni, invece sta diventando una star del pop italiano... Magari in questi 4 anni ha studiato e sarà migliorata, ma quello che ho visto rafforza la mia idea che in TV possiamo apparire tutti molto meglio di come siamo in realtà... Il nome lo faccio in privato, se avete curiosità...
Qualche sera dopo siamo andati a vedere Vincenzo Zitiello, arpista... E ci siamo rifatti alla grande 🙂

una... Con i capelli rossi vero? 🙂 noemi?
eh beh ma Vincenzo zitello è uno che ha suonato con Fossati e per suonare con Ivano devi essere bravo assai

quando ha fatto questo brano ho avuto un orgasmo cerebrale :-)
https://www.youtube.com/watch?v=DVsrQ8IK7zY

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Ma guarda che quello che mi dici non mi stupisce per nulla e di fatti ho scritto che sono poche le voci degne di nota uscite dai talent che potrebbero essere valorizzate da autori di un certo tipo. Ora, da ciò che hai scritto mi viene da pensare che [...]

Non è Emma 😄
Annalisa Scarrone rientra tra le perosne di cui fino a cinque minuti fa ignoravo l'esistenza 🙂

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Quotato da belinone,
Sono il lui di coppia, volevo ringraziare tutti quelli che hanno avuto un pensiero perhttp://www.annunci69.it/user/dog-sex Pino Daniele, per me...un fratello ed un pezzo della colonna sonora non solo mia vita ma della nostra vita di coppia.

Eh eh diciamo che giudy senza l aiuto di una napoletana non ci sarebbe mai riuscita.... 😋

Quello che dici è vero ma sai vale per ogni artista. Un artista cambia, si rinnova a seconda di come cambia la sua vita. Probabilmente lo sai o l'hai notato ma penso ad un verso di " Quando" : " ho bisogno di te ancora un'ora per dirti che ti odio ancora" ...questo il verso originale. Poi...dopo l'incontro con l'attuale moglie, dal vivo il verso cambiò in " ho bisogno di te ancora un'ora per dirti che ti amo ancora".
Ter tutti gli artisti con carriere trentennali vale il concetto del cambiamento ( è un pò quello che è successo ai fan come noi dei Pink Floyd dopo l'uscita dell'ultimo album). Ti aspetti sempre il capolavoro ma il capolavoro, per definizione...è una punta, un pò come la trasgressione.
e...io dico sempre una cosa...ma scusate...vogliamo paragonare il peggior album di Pino ( o dei Pink Floyd) con il migliore dei Modà, o di Marco Carta o di Cesare Cremonini? E allora? di che parliamo? Parliamo sempre di artisti di eccelsa qualità e di album di qualità. Poi...ovvio che Nero a metà , Vai mò, Bella m'briana, Musicante...etc... sono superiori a Medina o Iguana cafè oaltri albu m recenti ma questi ultimi....averne.....

Ogni artista sviluppa un percorso che lo porta a crescere, normalmente accade che si parta incendiari per morire pompieri, ma ogni tanto il guizzo e il graffio d'autore arrivano... Pino Daniele ha un po' trascurato il dialetto per proporsi ad un pubblico più vasto, ha quasi abbandonato il blues per proporre un pop raffinato e piacevole... Questo a molti puristi non è piaciuto, ma trattandosi di Arte non si possono sindacare le scelte di una persona, si possono o meno condividere... Forse l'unico che è rimasto coerente con gli esordi è Guccini, ma ha un altro genere... De Andrè e Fossati si sono raffinati molto, Dalla ha cambiato spesso genere restando sempre ad un livello eccelso, poi ovvio che non tutti gli album e non tutti i pezzi possono essere come Caruso, o Creuza de Ma... Avete ragione da vendere quando dite che il pezzo peggiore di uno qualunque tra questi artisti non è nemmeno lontano parente del migliore proposto da un qualsiasi cantante uscito dai vari Talent... Quelli sono buoni solo per chi non ha avuto il privilegio di crescere ascoltando certi Artisti sul vinile 🙂

Mi inserisco anche io nel discorso. Il percorso personale porta quasi ogni artista a sperimentare cose differenti dal punto di vista del genere musicale. Il problema è che spesso le case discografiche forzano la mano annacquando quanto prodotto quasi sempre peggiorandolo.
Il deserto musicale attuale è figlio di questo atteggiamento perchè di voci valide per me anche dai talent ci sono, ma vengono fagocitate dalla ricerca continua della vendita dei dischi che mette nelle loro mani brani banali e tutti uguali uno con l'altro.
Fortunato è chi riesce a prodursi e distribuirsi i propri dischi o chi trova una casa discografica (quasi sempre indipendente) che ti da carta bianca....
Sul resto aggiungo che chi passa fuori dal mio ufficio in Sardegna sente continuamente le note di Creuza de ma (oltreche l'intera discografia dei Toto)...... 😋

è vero, infatti tutti i grandi artisti dopo un pò si producono da soli. È altrettanto vero però che avere una bella voce non c'entra nulla con essere un artista. Quando si parla di faber, dalla, Pino, Fossati, De Gregori.... Si parla di poesia, di musica, di artisti immensi, che lasciano un segno, non di cantanti.

Sisi nello specifico è vero quello che tu dici.....la mia era una risposta legata a quello che scriveva belinone nel senso che i talent tranne a memoria mia l'eccezione di pierdavide carone non fanno uscire dei cantautori ma solo interpreti e se ad alcuni di questi (pochi) facessero cantare dei pezzi un minimo decenti e un minimo diversi (perché no scritti dagli autori della generazione di Pino Daniele ect....) da quelli che i discografici obbligano loro a cantare il risultato sarebbe qualitativamente migliore.
Mi rendo però anche conto che è utopia.

Permettimi di dissentire, nel 2010 ho avuto la sfortuna ( e me la sono anche cercata) di assistere dal vivo alla performance di una delle più celebrate cantanti uscite da un Talent, talmente celebrata da far parte l'anno scorso di una giuria in un altro Talent.
Tu dici che se avessero canzoni decenti sarebbero qualitativamente migliori?
Ti racconto la mia disavventura: ho un'amica che è uscita dal conservatorio, è musicista e un giorno mi accoglie nel nostro solito bar con entusiasmo chiedendomi se avevo visto il talent della sera prima... Le dissi di no, non guardando tv non vedo mai nulla... Mi disse che c'era una ragazza giovane con una voce incredibilmente simile a Janis, che le avevano fatto cantare un suo pezzo e chiudendo gli occhi sembrava di sentirla rivivere... La mia amica acquistò l'album d'esordio di questa cantante, in effetti gran voce, canzoni un po' banali e leggerine, ma la voce c'era...
Tempo un paio di mesi e vedo che in una delle tante manifestazioni estive in Riviera c'è una serata con questa tipa... Avviso la mia amica ed andiamo al concerto... Pieno di gente, soliti istinti omicidi verso quelli col telefonino acceso a registrare o a fotografare, ma ormai mi sto abituando...Primi 8-10 pezzi svolge il compitino assegnatole, propone i pezzi del suo unico album e noto soltanto che sono un po' troppo perfetti, ma sorvolo... piccolo intervallo e rientra dicendo che proporrà alcune cover... Cambio di sound e credo c'entri il fatto che la band suonasse "davvero" dal vivo rispetto al primo atto... Nel secondo tempo ha cantato brani stupendi quindi, secondo la tua teoria, se avesse buoni parolieri e musicisti mostrerebbe le sue doti al meglio... Invece ha massacrato Bob Marley, (non sa l'inglese e ha una pronuncia pessima), Finardi, Rino Gaetano, Dalla, la Nannini, De Gregori (e a steccare su De Gregori ci vuole del talento)... Sul penultimo brano ha preso una nota giusta e mi sono girato verso la mia amica dicendole: "si è sbagliata"... Grosse risate e poi tristemente abbiamo ascoltato anche il finale col bis (live) del suo pezzo più famoso...
Conclusione? Stonata, senza voce dopo 4-5 pezzi dal vivo (i primi erano palesemente in playback) e la sensazione che se avessi pagato per assistere ad una cosa del genere avrei fatto una strage al di fuori del mio pacifismo... Il pubblico in estasi (belin, abbiamo visto gratis la cantante del momento, era qua proprio a 10 metri da noi) e due coglioni (io e la mia amica) che avrebbero voluto essere da qualsiasi altra parte che non fosse quello scempio della musica al quale abbiamo assistito... La mia amica, che ha un orecchio più affinato del mio, disse che anche la band non l'aveva supportata, spesso la sezione ritmica andava a vuoto... La mia sensazione è stata che cercassero di rincorrerla nelle sue note sbagliate per correggere in corsa...
Una così non merita neanche di cantare ai matrimoni, invece sta diventando una star del pop italiano... Magari in questi 4 anni ha studiato e sarà migliorata, ma quello che ho visto rafforza la mia idea che in TV possiamo apparire tutti molto meglio di come siamo in realtà... Il nome lo faccio in privato, se avete curiosità...
Qualche sera dopo siamo andati a vedere Vincenzo Zitiello, arpista... E ci siamo rifatti alla grande 🙂

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
e in tutto questo...noi il 13 Dicembre ! eravamo al palaeur al suo concerto con la Band storica di Nero a metà ...a cantare a squarciagola per 2 ore e mezza..... il 13 dicembre.

Beh, almeno avete un gran ricordo... Io di Faber neanche quello, avevo già prenotato il biglietto per la tournee del '98, ma prima che arrivasse dove lo aspettavo ha annullato i concerti, per un fastidioso mal di schiena, dissero... Mi tengo il ricordo del tour con la PFM, ma ero troppo giovane per goderne appieno, e poi doveva ancora scrivere il suo capolavoro, Creuza de Ma...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Sono il lui di coppia, volevo ringraziare tutti quelli che hanno avuto un pensiero per Pino Daniele, per me...un fratello ed un pezzo della colonna sonora non solo mia vita ma della nostra vita di coppia.

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
http://m.youtube.com/watch?v=w-0EI4BRyu8

Non si può capire cosa significa per noi napoletani la sua morte....per noi è un divo
chiunque ha milioni di ricordi legati alle sue canzoni...

Vi capisco benissimo, ho perso Faber nel '99 e so cosa sia quel senso di vuoto, come se avessi perso un amico caro...

11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
tristezza...
https://www.youtube.com/watch?v=Hb7p_2U_xSE&feature=youtu.be

» Nell'argomento: 2015
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
Progetti 2015?
Contribuire ad incrementare il giro di clientela nel locale dove lavoro (che è già un buon giro, ma sono ambizioso 😋 )
Incrementare la mia presenza in due organizzazioni di volontariato, soprattutto prendere bene mano sulla seconda a cui ho aderito e in cui sono ancora pivellino, mentre sulla prima riprendermi un ruolo oltre l'operatività 🙂
E con quello che ho visto nel 2014 direi che tra i progetti c'è anche l'arrivare vivo e in salute al 2016 😄 😄 😄
Progetto marginale, cambiare auto (già da gennaio dovremmo esserci) e moto (anche se lasciare la Ducati mi risulta difficile 💗 )
Auguri a tutti, che l'anno sia sereno per voi 🙂

» Nell'argomento: BUON ANNO A TUTTI
11 anni fa
Liguria, Genova
- Singolo -
E cercate di evitare i tristissimi trenini brasiliani ollellé ollallà 🙂

😄 😄 😄

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni