Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Macy

Il Forum di Annunci69.it
2270
Post Scritti
Macy
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Macy

» Nell'argomento: Il maschio destrutturato
4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Iscritto: 21.12.2022
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da Macy,
Però il fatto che si faccia ironia sul vecchio modello di maschio, significa che il nuovo modello qualche difettuccio ce l'ha 😏

O forse che qualcuno che fa fatica ad adattarsi ne parla male.... volpe e l'uva... 🙂

Forse sì, ma questa volta la volpe e l’uva sembrano essersi scambiati i ruoli 😏
Non è detto che sia l’uomo a non arrivare all’uva: a volte è l’uva che non convince più chi l'ha assaggiata...in questo caso sono le donne a dire: "non ci sono più gli uomini di una volta",
Poi magari scherzano, ma intanto lo dicono...
Da qui la mia considerazione sui difetti di fabbrica del modello maschile, che a questo punto chiamerei "Coin Operated Boy", come la canzone suggerita da @XHunerXp
COB per gli amici 🤖

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da XHunerXP,
https://youtu.be/j4gPZPKJc0s?si=kywE-jdL0ObZE86F

Canzone con una ventina d'anni sulla groppa ma attualissima e sottovalutata... l'avevo dimenticata.

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da Macy,

Non escludo che sarò attorno a quel fuoco...ah no, hai detto "bei ragazzi".
No, allora io sarò un po' più avanti e defilato, nella zona "vecchi cessi a rotelle", mi vedrai lì.
Cercando di dare una risposta più sensata, non credo possa esistere un vero “mercato del sesso” al maschile, perché dal lato femminile l’accesso agli uomini è già molto facile. Quando l’offerta è ampia e il costo di accesso è basso, il mercato semplicemente non nasce.
Potrebbe nascere con un accesso al sesso a costi più alti, e non parlo di soldi, ma di difficoltà a trovare un uomo disposto a concedersi alle condizioni di mercato attuali (azz, l'ho rifatto, ho scritto mercato 🙊)
Modificato dall'autore il 16-01-2026 10:49:00

Potrebbe nascere il "mercato" dei mariti e fidanzati in affitto a tempo determinato. 🤣
Fai finta di amarmi così come sono e fai finta che non esistano altre donne oltre me, fammi sentire Unica. 😜

Creiamo un'agenzia, raccattiamo qualche singolo su Annunci e ci buttiamo sul mercato; diventeremo ricchi 🤑
La difficoltà più grande è trovare i singoli in grado di farlo, anche solo per finta... cioè non si tratta di una botta e via, qui devi reggere il colpo di una pseudo relazione 😎

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da Macy,
Ah, l’analogia della caverna è bella e in gran parte la condivido: è vero, si è rotto il vecchio patto sociale che dava identità e sicurezza all’uomo.
Il problema, però, non è l’uscita dalla caverna in sé (in fondo uomini che in quella [...]

In una società fluida ed in continuo cambiamento, i ruoli e le responsabilità non possono essere definiti; le relazioni sono sempre più superficiali, ambigue, brevi e poco "formali", conseguenza appunto di un adattamento opportunistico che oggi mi sembra una buona via per la sopravvivenza.
Resteremo in attesa di un nuovo assetto sociale stabile che potrebbe non arrivare mai oppure arriverà quando la donna avrà acquisito pari o maggiore dignità e potere rispetto all'uomo ed inizieremo a vedere dei bei ragazzi ai margini delle strade con il falò accesso. 🤣 Modificato dall'autore il 16-01-2026 10:05:00

Non escludo che sarò attorno a quel fuoco...ah no, hai detto "bei ragazzi".
No, allora io sarò un po' più avanti e defilato, nella zona "vecchi cessi a rotelle", mi vedrai lì.
Cercando di dare una risposta più sensata, non credo possa esistere un vero “mercato del sesso” al maschile, perché dal lato femminile l’accesso agli uomini è già molto facile. Quando l’offerta è ampia e il costo di accesso è basso, il mercato semplicemente non nasce.
Potrebbe nascere con un accesso al sesso a costi più alti, e non parlo di soldi, ma di difficoltà a trovare un uomo disposto a concedersi alle condizioni di mercato attuali (azz, l'ho rifatto, ho scritto mercato 🙊)
Modificato dall'autore il 16-01-2026 10:49:00

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Ah, l’analogia della caverna è bella e in gran parte la condivido: è vero, si è rotto il vecchio patto sociale che dava identità e sicurezza all’uomo.
Il problema, però, non è l’uscita dalla caverna in sé (in fondo uomini che in quella caverna ci stavano stretti ci sono sempre stati), ma cosa succede dopo.
Molti hanno trovato solo maggiore libertà di movimento senza una propria identità.
Per "identità", intendo un insieme coerente di ruoli, responsabilità e limiti che permetta a un uomo di sapere chi è, cosa offre e cosa non è, senza dover usare un adattamento opportunistico a seconda dei casi.
Più che uomini “liberi”, vedo uomini reattivi, che si modellano sull’aspettativa del momento.
La libertà c’è, la forma no. Ed è lì che nasce tutta sta supermegacazzola sulla destrutturazione.
Che poi un pratica parlo del nulla, perché ogni individuo è diverso da un altro 😉
PS. In privato qualcuno mi ha fatto notare che il termine “destrutturazione maschile” ha un significato differente nella semantica femminista...ecco, non ci avevo pensato.

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Arschficker,
Quotato da Macy,

Che mi piace come scrivi te l'ho già detto vero!?
Ok, basta, che dopo sembra che ne voglio da te 😬 (sorry)
Il punto è che spesso non si tratta di adattamento evolutivo, ma di opportunismo funzionale: ci si modella non per crescere, ma per raggiungere un obiettivo specifico (piacere, evitare il rifiuto, ottenere accesso... scopare insomma).
L' uomo "adattabile" è efficace, ma non è neutro sul piano relazionale.
Per quello dico che il maschio "destrutturato" può essere un perfetto scopamico a bassa frequentazione, ma è una frana nel rapporto a lunga distanza.
In pratica non può mantenere ciò che promette, si adatta alle aspettative, tanto sa che è per poco, perché vuole andare a bersaglio 🤗
Cioè, mica è scemo, gli vengono richieste cose che a volte cozzano l'una con l'altra e lui le concede fin quando ne vale la pena... #momentocinico 😬
Sugli adolescenti (maschi) personalmente non vedo una deriva misogina generalizzata. Vedo piuttosto evitamento: paura del rifiuto, del giudizio, dell’esposizione emotiva. Molti si tirano indietro prima ancora di entrare in gioco.
Non odiano le donne, semplicemente rinunciano al confronto.
E l’evitamento, a lungo andare crea problemi relazionali.

Condivido specialmente la seconda parte del tuo intervento e lasciando perdere "il maschio destrutturato" ottimo argomento ma lo trovo riduttivo appunto, anche i giovani sono uomini o donne e, quindi il problema si amplia, in una società che si basa su dinamiche di comunicazione e relazione. Non si può nascondere o meglio negare che con l’avvento dei social media queste dinamiche siano cambiate radicalmente. Si sono un po’ perse le emozioni della vita, ansia, imbarazzo, gioia,cioè non si parla più one to one, non c’è il confronto, non c’è la palpitazione di un dialogo con una o più persone di presenza. Chiedo scusa se sono magari OT ma distruggendo il sistema di comunicazione, forse vecchio, che è di fatto ancora l’impalcatura sociale.
Modificato dall'autore il 15-01-2026 22:53:14

Spoiler: il "maschio destrutturato" è un po' una supercazzola (ma non dirlo troppo in giro 😎), l'ho "strutturato" solo per raccontare alcune dinamiche relazionali problematiche.
Ormai anche il maschio destrutturato non si regge più in piedi, sta perdendo i pezzi lungo il thread 😬
Non sei andato per niente OT 👍

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Tomboy73,
Sì, per esempio non è detto che offra lui cene e apertivi 😄. Ma non sarebbe corretto pretendere solo quel che fa comodo e rifiutare il resto, quindi amen
Comunque sì, non è facile sostenere ruoli molto diversi nè per gli uomini nè per le donne, ma c'è da dire che di solito non sono richiesti nello stesso momento e contesto, il che lo rende un po' più gestibile.
Quotato da Macy,
Rileggendo alcuni interventi mi sono venute in mente alcune considerazioni.
L’attuale maschio destrutturato è un camaleonte sociale: si adatta a seconda della situazione, della partner, o delle aspettative che percepisce.

Se è bravo sì, ma questa capacità di adattarsi secondo me è una qualità, a meno che non sia solo opportunismo puro. Del resto, evolutivamente parlando, è proprio chi ha la capacità di adattarsi che sopravvive. Insomma, io, di tante preoccupazioni che ho in testa, quella sul nuovo modello maschile proprio non ce l'ho 😄.
Sarei invece molto curiosa di sapere come la vedono gli adolescenti, se loro si sentono destrutturati o addirittura privati di qualcosa oppure non si fanno problemi. A volte ho il timore che in alcuni di loro si sviluppi un atteggiamento piuttosto misogino e a rischio di derive violente.

Che mi piace come scrivi te l'ho già detto vero!?
Ok, basta, che dopo sembra che ne voglio da te 😬 (sorry)
Il punto è che spesso non si tratta di adattamento evolutivo, ma di opportunismo funzionale: ci si modella non per crescere, ma per raggiungere un obiettivo specifico (piacere, evitare il rifiuto, ottenere accesso... scopare insomma).
L' uomo "adattabile" è efficace, ma non è neutro sul piano relazionale.
Per quello dico che il maschio "destrutturato" può essere un perfetto scopamico a bassa frequentazione, ma è una frana nel rapporto a lunga distanza.
In pratica non può mantenere ciò che promette, si adatta alle aspettative quel tanto che serve per andare a bersaglio 🤗
Cioè, mica è scemo, gli vengono richieste cose che a volte cozzano l'una con l'altra e lui le concede fin quando ne vale la pena... #momentocinico 😬
Sugli adolescenti (maschi) personalmente non vedo una deriva misogina generalizzata.
Percepisco piuttosto del disagio che porta evitamento: paura del rifiuto, del giudizio, dell’esposizione emotiva. Molti si tirano indietro prima ancora di entrare in gioco.
Non odiano le donne, semplicemente rinunciano al confronto.
E l’evitamento, a lungo andare crea problemi relazionali...misoginia non so, spero di no.
Modificato dall'autore il 15-01-2026 22:42:55

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Good_Guy88,
Quotato da Macy,

Lo ha accennato @Tomboy, quando raccontava delle chiacchierate con le amiche...ma ci scherzavano su con ironia.
Però il fatto che si faccia ironia sul vecchio modello di maschio, significa che il nuovo modello qualche difettuccio ce l'ha 😏

Sì ma forse ne aveva di più il vecchio modello se lo prendiamo nel pacchetto completo.
Ero ragazzino ed ho vaghi ricordi dell'approccio che aveva mio nonno con mia nonna ma se esiste davvero il Paradiso, mia nonna credo stia in prima fila.
Considerando il fenomeno attualissimo della violenza di genere, a prescindere dal fatto che sia pompato o meno dagli organi dell'informazione, direi che un bel po' di strascichi del vecchio modello ci sono eccome.

Non ho assolutamente nostalgia del vecchio modello, nel confronto del quale ho una certa repulsione 😉

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da BertrandB,
A forza di destrutturarlo qualcuno potrebbe dire che non c'è più in realtà si evolve Naturalmente in modalità differenti secondo i contesti familiari e sociali... adesso arriverà qualcuno che dirà non ci sono più i maschi di una volta!

🙂 [...]

Lo ha accennato @Tomboy, quando raccontava delle chiacchierate con le amiche...ma ci scherzavano su con ironia.

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da Macy,
L’attuale maschio destrutturato è un camaleonte sociale: si adatta a seconda della situazione, della partner, o delle aspettative che percepisce.
È un illusionista 😎
N [...]

mercato femminile.... ma che triste.

Pensare che semplicemente c'è più umanità, disponibilità, sensibilità è disonorevole ?

"Non è stabile".... in un mondo che cambia alla velocità della luce la stabilità rischia di diventare sinonimo di arretratezza.
"sulla distanza non regge"... temo che nessuno sappia cosa regga sulla distanza perché nessuno sa in che direzione ci si sta muovendo.

Siamo in un momento in cui mondo e donne stanno evolvendo, personalmente vedo con piacere la evoluzione femminile e mi piace confrontarmi con i nuovi modelli ed evolvere portando quanto sono capace.

Capisco l’obiezione, ma quando parlo di “mercato” non lo intendo in senso letterale o disumanizzante. È solo un modo per dire che esistono aspettative reciproche, da entrambe le parti.
Le donne, legittimamente, richiedono cose piuttosto precise sia dal punto di vista emotivo (attenzione, sicurezza emotiva, presenza, desiderabilità, affidabilità…), sia dal punto di vista fisico (soprattutto su A69), e non c'è bisogno di un elenco 😎
Anche gli uomini hanno le loro richieste, naturalmente...
Quando queste aspettative diventano implicite ma molto esigenti, è normale che qualcuno si adatti, sperimenti, performi.
Il punto è che la flessibilità continua rischia di sostituire la struttura.
So che può disturbare o può risultare noioso, ma non si può essere "tutto" e il contrario di tutto: funziona bene nel breve periodo, ma sul lungo le incongruenze di questo equilibrismo vengono fuori tutte.
Non è una colpa di uomini o donne, è una dinamica di contesto. E come tutte le dinamiche, produce adattamenti… non sempre solidi.
Modificato dall'autore il 15-01-2026 20:33:44

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
È un illusionista 😎
Non ha più la forma fissa del maschio patriarcale: ci sono pezzi sparsi di assertività, disponibilità, sicurezza, cautela (tanta, infatti non si lega) … che si combinano diversamente, creando l’illusione di varietà, ma in realtà è solo un atteggiamento opportunista.
Il modello è unico, sono le situazioni che cambiano e lui si adatta.
Dovendo fare una descrizione rapida me lo immagino come un Playmobil.
Adatta il carattere all’occasione:
sicuro se serve, fragile se conviene, sfuggente quando lo mettete alle strette.
Non è più patriarca (per fortuna),
ma non è nemmeno qualcosa di nuovo e stabile.
È flessibile, performativo, fluido, perché il mercato femminile lo richiede così.
Ottimo nel breve periodo, ma sulla distanza non regge.
Piace perché si adatta.
Delude perché non è buono per una relazione che vada oltre la scopamicizia a bassa frequentazione.
C'è chi dice che soffra di obsolescenza programmata.
Saranno le solite complottiste 😬
NB. Oh, non so quando reggo con questa narrazione, cioè, l'ho cominciata  per cazzeggio, ma sono già a corto di idee, quindi vi prego, non siate troppo esigenti nel chiedere spiegazioni 😬
Modificato dall'autore il 15-01-2026 01:21:16

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Tomboy73,
Quotato da Macy,
@Good_Guy88, quando parlo di maschio destrutturato non intendo dire che l’uomo sia cambiato biologicamente o “peggiorato”.
L’uomo è lo stesso, ma come giustamente fai notare è cambiato il contesto.
In passato il ruolo maschile era chiaro ( [...]

"Forte ma non dominante, sensibile ma non fragile, presente ma non invadente" non sono supercazzole da telenovela e non sono contraddizioni insanabili, in base ai diversi contesti uno può essere in un modo o nell'altro. Difficile? Forse, ma anche alle donne è spesso richiesto di conciliare aspetti molti diversi (la frase "Signora in salotto e puttana in camera da letto" vi dice niente?). Dobbiamo essere da un lato dolci, materne e accudenti, dall'altro belle, sensuali e ammaliatrici, e da un po' di tempo anche forti e indipendenti e capaci di fare tutto quello che fanno i maschi, ovviamente senza perdere un briciolo di femminilità...insomma non è che sia così facile neanche per le femminucce, eh!
Quanto al ruolo maschile, per me è ancora valido quello di proteggere, soprattutto in senso fisico, per ovvi motivi, poi se provvede tanto meglio, ma se decide tutto lui anche no 😄.

Hai ragione: anche alle donne oggi è richiesta una notevole capacità di tenere insieme ruoli diversi, spesso contraddittori.
La differenza, però, è che per le donne questa “pluralità” è ormai socialmente riconosciuta, anche se penso che spesso sia più narrata che reale, nel senso che è impossibile essere "mille cose".
Mentre per gli uomini il vecchio ruolo è stato smontato senza che ne sia stato davvero costruito uno nuovo condiviso.
Il risultato è una contraddizione che spesso non regge: si chiede all’uomo di essere molte cose insieme, ma senza una cornice chiara che dia coerenza a tutto.
In sintesi è veramente difficile che una persona, donna o uomo, possa assumere nello stesso tempo ruoli diversi.
Oppure se lo fa, ci riesce per un periodo limitato.
Comunque il pacchetto "all inclusive" è richiesto come standard, come una macchina nuova, deve avere assolutamente il condizionatore, l'alzacristalli elettrico, il servosterzo, gli specchietti regolabili elettricamente, altrimenti col cazzo che se la compra qualcuno (io no, meno roba c'è meglio è 😁)

Modificato dall'autore il 15-01-2026 01:07:49

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
@TaniaLoveMilf, nessuna contraddizione: parlavo di ruolo, non di orientamento sessuale.
Il “maschio patriarcale” è un modello sociale, non un etero per definizione.
Ma ti devo confermare che pur non avendolo scritto l'ho inconsciamente dato per scontato e probabilmente ho lasciato traccia nel 3D e tu l'hai sentito.
Quel modello di uomo è finito; quello nuovo è ancora in fase di definizione.
Ma gli uomini, per fortuna, ci sono ancora.
Il tuo sbandare dal topic lo adoro, ti ho letto in altre occasioni e mi diverti 😁
Modificato dall'autore il 14-01-2026 21:37:49

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
@Good_Guy88, quando parlo di maschio destrutturato non intendo dire che l’uomo sia cambiato biologicamente o “peggiorato”.
L’uomo è lo stesso, ma come giustamente fai notare è cambiato il contesto.
In passato il ruolo maschile era chiaro (provvedere, proteggere, decidere).
Quel modello è tramontato.
Il problema è che non è stato sostituito da un nuovo ruolo altrettanto definito.
Oggi all’uomo viene chiesto di essere forte ma non dominante, sensibile ma non fragile, presente ma non invadente.
Risultato: gli ingredienti ci sono, la struttura no.
Non è nostalgia del patriarcatoh, né un’accusa:
penso sia una fase di transizione in cui il vecchio modello è morto e il nuovo non ha ancora trovato una forma definitiva, e forse non c'è l'avrà mai.
Modificato dall'autore il 14-01-2026 21:22:01

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da BertrandB,
Una visione molto :europacentrica" viaggiare in Africa Asia e alcuni paesi del Sud America potrebbe cambiare la prospettiva di quello che scrivi

È vero, ingenuamente non ci avevo pensato.
In Europa occidentale si sono create tutte le condizioni giuste per la nascita (e la diffusione) del maschio destrutturato.
Mi chiedo se questa versione maschile piaccia veramente o ci sia da parte delle donne un adattarsi (momentaneamente) a quello che offre il mercato.
Questo cambiamento sociale e psicologico dell'uomo, ha portato a delle modifiche estetiche e funzionali.
Il corpo non serve più a “fare”
serve a comunicare, è
diventato un biglietto da visita relazionale.
La maggior parte degli uomini di oggi (compreso il sottoscritto) non reggerebbe una giornata di lavoro nei campi o in fabbrica...ma questo è una considerazione OT 😬

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
[url=https://postimg.cc/SJyJXW4G][img]https://i.postimg.cc/zXhWcjP4/IMG-20260113-202223.png[/img][/url]
Il maschio destrutturato è un puzzle con le tessere mancanti.
Oppure, usando una metafora culinaria, è l’equivalente umano del tiramisù scomposto: tutti gli ingredienti ci sono, ma non c’è più nulla che li tenga insieme.
Il maschio del patriarcatoh per fortuna è morto e sepolto da tempo.
Non funzionava più, era diventato obsoleto.
I pochi esemplari esistenti sono stati impagliati e oggi vengono esibiti alle fiere di paese come fantocci, utili solo a spaventare chi ancora crede a certe narrazioni.
Il problema, però, è che quel modello non è stato sostituito con un altro dai ruoli altrettanto chiari.
Almeno, questa è la mia impressione.
L’uomo è diventato una versione destrutturata del tiramisù:
c’è il caffè, c’è il mascarpone, c’è il cacao, ma manca il biscotto.
La forma che regge tutto.
Ho l'impressione che nella versione “umana” il biscotto sia scomparso.
Il risultato non fa schifo, eh.
Anzi, è anche buono: c’è chi lo apprezza e se ne mangerebbe a cucchiaiate.
Però forse non sazia allo stesso modo.
Potrei anche fregarmene, io mica mangio maschi.
Ci penseranno le donne, o chi comunque è attratto dal genere maschile.
La domanda che mi resta, però, è questa: ma davvero piace l’attuale versione di uomo?
Modificato dall'autore il 13-01-2026 21:45:47

» Nell'argomento: Doppio profilattico?
4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Profilattico ultra resistente CARAPACE ™ trasforma il tuo cazzo in un bunker.
Scheda tecnica.
Classe di protezione: ferma partner abituati a "cavalcare a pelo" e chi: "sono donatrice di sangue e ho appena fatto i test mst"
Materiale.
Triplo strato di lattice, rinforzato con fibre di kevlar,
con rivestimento esterno in teflon.
Spessore.
Sufficiente a bloccare una 9 mm.
Sensibilità tattile.
Paragonabile a un guanto da forno.
Avvertenze.
Non protegge dal pentimento o dal: “perché lo sto facendo?”
Può causare improvvisi cali di desiderio e voglia di tornare a casa a guardare un documentario sulle scimmie cappuccine.
Posologia.
Applicare prima che il cervello venga escluso dal processo decisionale.
Un eccesso di fiducia può ridurne drasticamente l’efficacia, non è efficace nei confronti dell'attaccamento emotivo
Avvertenze.
Non protegge da relazioni tossiche.
Se volete altre informazioni contattatemi in posta privata, che non sono mica qui a pettinare le bambole gonfiabili 😎

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Certo certo, ognuno ha i propri criteri di selezione: c’è chi dice di privilegiare la personalità, la cultura, il carisma, la profondità emotiva. Tutto verissimo eh!
Poi però, a parità di simpatia, intelligenza, fascino e compatibilità, la scelta diventa improvvisamente molto semplice.
Perché, senza drammi né ipocrisie, tra il "cesso a rotelle" e l’uomo carino, l’estetica torna ad essere un argomento sorprendentemente persuasivo.
Possiamo raccontarcela in mille modi, ma quando i valori “alti” si equivalgono, l’occhio resta ancora un ottimo arbitro finale.
Purtroppo la bellezza è ingiusta, non democratica, non inclusiva.
Abbiamo un gran bisogno di tradurre un' attrazione istintiva, rapida e animale in qualcosa di moralmente accettabile, e per farlo ognuno ci costruisce sopra la propria narrazione.

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
Quotato da Diego68MI,
Quotato da Macy,
@Diego68MI, visto I criteri di scelta e selezione, tendo a pensare che su Annunci sia più un problema maschile... fortunatamente A69 non rispecchia il "mondo di fuori", dove i parametri tendono ad equilibrarsi da entrambe le parti: le donn [...]

si qui le donne hanno un potere quasi assoluto e giustamente lo usano 😳 (ma anche fuori siamo in recessione...)
Quello che intendevo però è che la prima selezione prevalentemente estetica che si fa qui dai profili e/o dalle app, 'sacrifica' inevitabilmente tanti altri aspetti della personalità, che può svelare un incontro nella vita 'reale'

(OT: simpatico il tuo parallelo con l'auto del '68 😄)

Qui la selezione è rapidissima e molto "scientifica"🐷: si guarda la foto, si legge il profilo, si decide per un si, o si passa oltre.
#postalmarketdelsesso 😬
L’estetica è la valuta principale, tutto il resto è materiale opzionale che spesso non arriva nemmeno al secondo livello.
Contano di più i dati antropometrici (cazzo incluso) che quelli caratteriali.
Carattere, intelligenza, ironia? Roba che forse scopri dal vivo… se mai ci arrivi e comunque non sono spesso determinati per fare capriole a letto.
È il limite delle dating app e dei siti come Annunci: comprimono le persone in un’immagine e due righe, e inevitabilmente si perde per strada tutto ciò che non è immediatamente visibile.
Poi magari dal vivo ti trovi davanti qualcuno che vale molto più del suo profilo, o se ti è andata male un "bello che non balla", ma intanto il filtro ha già fatto il suo sporco lavoro.
Non se ne esce, ci sono aspettative elevate che solo una piccola parte di maschitudine è in grado di soddisfare: c'est la vie...🤗
Ma qui siamo andati abbondantemente OT 😎
Modificato dall'autore il 09-01-2026 20:18:34

4 mesi fa
Emilia Romagna, Ferrara
- Singolo -
@Diego68MI, visto I criteri di scelta e selezione, tendo a pensare che su Annunci sia più un problema maschile... fortunatamente A69 non rispecchia il "mondo di fuori", dove i parametri tendono ad equilibrarsi da entrambe le parti: le donne usano criteri di scelta più elastici e gli uomini sono un po' più selettivi.
Annunci è una piccola bolla dove le donne sono sottorappresentate, la domanda da parte degli uomini è altissima e l'offerta è quasi inesistente.
Va da sé che lo standard richiesto agli uomini sia elevato e le possibilità di incontro basse.
Tornando al tema del thread, credo che le donne, anche non esteticamente belle, possano trovare la persona giusta con cui divertirsi.
C'è chi pensa che: "il bello è soggettivo, il bello è un costrutto sociale, la bellezza non esiste", come no, basta crederci 😎

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni