Tutti i Post di pierpatty6151
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: pierpatty6151
» Nell'argomento: Autostima
6 anni faQuotato da PescaMelba,Quotato da pierpatty6151,Quotato da PescaMelba,Esattamente Pier. È un po' cone sgomitare per dire "ehi, ci sono anche io... guardami!" E siccome non sanno di avere altri argomenti a loro disposizione, usano quello più facile: la violenza. [...]
Lo presupponevo, e ti ringrazio per la conferma.
Tuttavia se trasliamo il ragionamento dagli adolescenti alle persone "grandi", il ragionamento è simile?
Se si, posso ritenere che con il loro "sapiente" bullismo cercano di nasconde la loro esigenza di dimostrare che "esistono", e quindi accrescere la loro bassa autostima?
Pier
Il bullismo non ha sesso e non ha età, Pier
Capisco la tua diplomatica risposta, che dice molto 🙂
Buona domenica 💋
Pier
6 anni faQuotato da PescaMelba,Esattamente Pier. È un po' cone sgomitare per dire "ehi, ci sono anche io... guardami!" E siccome non sanno di avere altri argomenti a loro disposizione, usano quello più facile: la violenza. [...]
Lo presupponevo, e ti ringrazio per la conferma.
Tuttavia se trasliamo il ragionamento dagli adolescenti alle persone "grandi", il ragionamento è simile?
Se si, posso ritenere che con il loro "sapiente" bullismo cercano di nasconde la loro esigenza di dimostrare che "esistono", e quindi accrescere la loro bassa autostima?
Pier
6 anni faQuotato da PescaMelba,Semplice Mabel, al bullo o alla bulla di turno la mia autostima fa alzare il dito medio senza se e senza ma... e ni fa scoppiare in una sana risata di pancia. E poi è risaputo che è proprio il bullo o la bulla a non avere autostima ;) [...]
Quindi sarebbe il bullo a cercare di aumentare la sua autostima, attraverso errati comportamenti sociali?
Pier
6 anni faQuotato da MABELL,
Certo Pier ma non è che andando su Wikipedia puoi contestare qualcuno,informarsi ben venga ma comprendere anche ciò che leggiamo nelle ricerche.
Il mio primo intervento l'ho concluso dicendo:
[b] [i] Per cui, sarei portato a pensare che l'autostima non centra nulla con l'empatia.[/i] [/b]
Lasciando ampi spazi alla veridicità di quanto ho letto su Wki, senza fare alcun riferimento a interventi su A69.
E qui vorrei chiudere questa discussione, se sei d'accordo.
Pier
6 anni faQuotato da MABELL,Anche dallo studio. Se si aprisse un argomento su fisica, chimica o ingegneria io non potrei intervenire. 😳Quotato da pierpatty6151,Quotato da MABELL,Bene, per continuare, andate a fare ricerche su Wikipedia. Io mi ritiro perchè inutile parlare con gente che vuole far credere di sapere ma continua fare ricerche su ricerche.
Buona continuazione🙂 [...]
Scusa, ma secondo te il sapere da dove deriva?
Per noi deriva dalla curiosità o interesse dell'argomento ed è indispensabile consultare fonti che possono informare su opinioni e culture differenti. Ma è lo stesso.
Pier
Condivido, ognuno ha la sua "specialità culturale" derivata dagli studi fatti.
Tuttavia informarsi non fa cosi male!
Poi ci sarà sempre qualcuno che ne saprà di più, ma leggendo si ha un'infarinatura dell'argomento. Ed è quello che abbiamo detto prima.
Pier
6 anni faQuotato da MABELL,Bene, per continuare, andate a fare ricerche su Wikipedia. Io mi ritiro perchè inutile parlare con gente che vuole far credere di sapere ma continua fare ricerche su ricerche.
Buona continuazione🙂 [...]
Scusa, ma secondo te il sapere da dove deriva?
Per noi deriva dalla curiosità o interesse dell'argomento ed è indispensabile consultare fonti che possono informare su opinioni e culture differenti. Ma è lo stesso.
Pier
6 anni faQuotato da MABELL,
Voi fate ricerche sul momento ma inutile. Le cose o le sapiamo o no. Quello che leggi su Wikipedia è molto sintetico. Sinceramente io non faccio ricerche al momento ma intervengo se ho da dire qualcosa di mio che so. 🙂
Fammi capire! A prescindere che a noi sembra ovvio cercare informazioni quando non conosciamo!
Ci sembra altrettanto ovvio che non abbiamo scritto nessuna "certezza", ma solo una nostra impressione di ciò che abbiamo letto e capito. Che può essere anche falso. Ma non è criticabile cercare informazioni al di fuori del thread in oggetto.
Pier
6 anni fa
Su Wikipedia si legge:
L'empatia è la capacità di comprendere appieno lo stato d'animo altrui, sia che si tratti di gioia, che di dolore. Il significato etimologico del termine è "sentire dentro"[1], ad esempio "mettersi nei panni dell'altro", ed è una capacità che fa parte dell'esperienza umana ed animale......
Continuando a leggere chi ha scritto su Wikipedia più volte ha fatto riferimento alla "sensibilità". Mentre, se non erro, non ci sono riferimento all'autostima.
Per cui, sarei portato a pensare che l'autostima non centra nulla con l'empatia.
Pier
L'empatia è la capacità di comprendere appieno lo stato d'animo altrui, sia che si tratti di gioia, che di dolore. Il significato etimologico del termine è "sentire dentro"[1], ad esempio "mettersi nei panni dell'altro", ed è una capacità che fa parte dell'esperienza umana ed animale......
Continuando a leggere chi ha scritto su Wikipedia più volte ha fatto riferimento alla "sensibilità". Mentre, se non erro, non ci sono riferimento all'autostima.
Per cui, sarei portato a pensare che l'autostima non centra nulla con l'empatia.
Pier
6 anni faQuotato da Coolboy,
L'importante è lasciare a tutti il diritto di esprimersi.[.....]
Patty
6 anni faQuotato da coppiaestero,CHI HA LA POSSIBILITà dovrebbe adesso fare una distinzione, tra i post in cui si esprime una propria idea, ed i post in cui si risponde contrastando, "litigando", con qualcuno.... sono certo che tra i miei, senza andarli a rivedere, sono tu [...]
Quello che proponi prevede l'analisi degli interventi suddividendoli tra litigiosi, propositivi, e altre caratteristiche.
E inevitabilmente verrebbe stilata la lista buoni e cattivi, in funzione del pensiero e percezioni di chi analizza i 1634 interventi.
In oltre ritengo che ognuno di noi sia in grado di analizzare e valutare autonomamente gli interventi che legge, e sicuramente, almeno mentalmente, ha già fatto la sua scernita dinamica, in funzione della quale decidere, di volta in volta, se intervenire proponendo, contrastando, elogiando, o ignorare quel Nik, quell'argomento, e quell'intervento.
Pier
6 anni faQuotato da padovani,Quotato da pierpatty6151,Ho l'impressione che si è confuso l'alta autostima con le soddisfazioni, orgoglio, popolarità con la determinazione, sacrifici, fatiche e scelte, a volte dolorose, necessari e indispensabile per raggiungere gli obbiettivi che ci sia [...]
Forse bisogna guardare la domanda in maniera diversa
Perche' bisogna sempre dimostrare qualcosa a se' stessi
Forse per esigenza, desiderio riflesso su un altra persona
Oppure perche' spesso abbiamo a che fare con diffidenza o mancanza di fiducia non ultimi i pregiudizi
Come per esempio per essere accettati un ambiente lavorativo e' necessario fornire il curriculm e presentare le ns credenziali e capacita' lavorative
Purtroppo la stessa cosa puo' valere per uso comune avere sempre bisogno approvazione di altri per paura di essere esclusil 🙂
L'errore più grossolano che si può commettere è dimenticarci che siamo immersi in una società, e non possiamo esimerci dal presentarci con la nostra storia, che verrà sviscerata, soppesata per una primissima accettazione, che deve e dovrà essere confermata o negata da come ci comportiamo. E la nostra autovalutazione (autostima) dipenderà anche dalle valutazioni altrui.
Pier
6 anni faQuotato da mishaemasha,
La parola autostima contiene in se un significato positivo ,quindi se di semplice autostima si tratta sono d accordo con te !
L importante è che non là si confonda con la protervia ,la mancanza di autocoscienza o l irresponsabilità!
Vedi la gente che si schianta a 200 km all ora, o solo il disoccupato che si inventa idraulico e ti allaga la casa 🙂
Di per se "stima" ha un valore positivo. Tuttavia accoppiata al termine "auto" indica una personale valutazione, e come tale è "inquinata" dalle nostre sensazioni e opinioni, spesso auto celebrative, che portate all'eccesso fanno rischiare l'onnipotenza!
Pier
6 anni faQuotato da SwFr,Quotato da pierpatty6151,Ho l'impressione che si è confuso l'alta autostima con le soddisfazioni, orgoglio, popolarità con la determinazione, sacrifici, fatiche e scelte, a volte dolorose, necessari e indispensabile per raggiungere gli obbiettivi che ci sia [...]
Sono d'accordo però vorrei capire perché continuiamo a usare il termine "alta autostima". Buona/ sana autostima, bassa e alta sono deformazioni dell'autostima che in psicologia hanno nomi diversi.
Non sono i grado di darti una risposta univoca, e non voglio andare a fare dei copia incolla di eruditi studi. Mi limito a dirti che penso.
Dunque si usa il termine autostima, preceduto da alta, bassa, sana, malata ecc. per sintetizzare, ma a mio modesto parere errando. in quanto la stima è un processo di diverse motivazioni che ci portano a programmare, fare e sperare di realizzare dei nostri desideri. Che non sempre sono ottimali per noi.
Mentre è più "spronante" l'invidia per chi ha una vita migliore della nostra. Naturalmente invidiare e non fare nulla è una cazzata infinita, ma se l'invidia è incanalata e sostenuta dal fare porta lontano.
E solo al raggiungimento, e mantenimento. degli obbiettivi si è orgogliosi di ciò che abbiamo o abbiamo fatto.
Per cui l'autostima è solo la sintesi di tanti altre opinioni, sensazioni, desideri, piaceri, dispiaceri e quanto altro.
Pier
6 anni fa
Ho l'impressione che si è confuso l'alta autostima con le soddisfazioni, orgoglio, popolarità con la determinazione, sacrifici, fatiche e scelte, a volte dolorose, necessari e indispensabile per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo auto imposti.
Pier
Pier
6 anni fa
Vuoi vedere che l'autostima è l'orgoglio di fare bene un qualcosa.
Quindi anche un rapinatore ha un'alta autostima, in quanto sa rapinare bene e veloce.
Mica male come concetto!
Pier
Quindi anche un rapinatore ha un'alta autostima, in quanto sa rapinare bene e veloce.
Mica male come concetto!
Pier
6 anni fa
NO! Mischa... non apriamo una chiacchierata sugli ideali di vita! Mi basta e avanza questa sull'autostima!! Anche se è interessante e ha messo a nudo alcune discutibili opinioni, che comunque sono personali anche se non condivisibili, sono comunque foriere della scelta di non contattare, o fuggire inorriditi.
Pier
Pier
6 anni faQuotato da SwFr,E' un modo di vedere le cose. Ma le persone non si giudicano per autostima ma per motivi diversi. Ci devi lavorare, collaborare magari fare sesso. Io il mio macellaio lo giudico in base alla carne che mi vende e un collaboratore in base al l [...]
6 anni faQuotato da BELLISSIMOSARDO,Si infatti è da 10 minuti che sono in fila per pagare 😋
Buona Fila, speriamo che davanti o dietro ci siano belle donne da conoscere 🙂 🙂 🙂 Una battuta simpatica e poi si vedrà.
Pier
6 anni fa
Sia Mascha che Sipuo, pur in termini differenti, affrontano e commentano le influenze che hanno su di noi gli input culturali o commerciali della società in cui siamo immersi, e spesso non scegliamo ma seguiamo l'ondata.
Ed è il concetto "scelta personale" che fa paura a molti influencer.
Per ultimo vorrei dire che i concetti autostima e ideali di vita, sono strettamente correlati e uno influenza l'altro, per cui discuterne separatamente non è realistico.
Con questo chiudo e insieme alla mia amata Patty andiamo a produrre, in quanto, oltre alle teorie, c'è la cassa del Supermercato che ansiosa ci aspetta al varco 😄 😄
Pier
Ed è il concetto "scelta personale" che fa paura a molti influencer.
Per ultimo vorrei dire che i concetti autostima e ideali di vita, sono strettamente correlati e uno influenza l'altro, per cui discuterne separatamente non è realistico.
Con questo chiudo e insieme alla mia amata Patty andiamo a produrre, in quanto, oltre alle teorie, c'è la cassa del Supermercato che ansiosa ci aspetta al varco 😄 😄
Pier
6 anni fa
Di certo la società attuale si basa sulla vittoria e sconfitta di alcuni stereotipi, o ideali, o posizione sociale a cui si pretende l'adeguamento per vincere! Ma vincere che?
Bene, preso atto di questo, occorre anche prendere atto che il dirigente di banca che molla tutto per andare in montagna a pascolare capre, non è pazzo.
Ma forse è il più sano della tribù! Alla sola condizione che sia soddisfatto ogni sera di quello che ha fatto.
Per cui non sono d'accordo con chi fa la formichina che segue altre formichine che lasciano l'effluvio, senza sapere il perché o il per come, ma se tutti vanno di là è giusto e corretto che ci vada anch'io.
Ma quanto siamo strani noi umani!
Pier
Bene, preso atto di questo, occorre anche prendere atto che il dirigente di banca che molla tutto per andare in montagna a pascolare capre, non è pazzo.
Ma forse è il più sano della tribù! Alla sola condizione che sia soddisfatto ogni sera di quello che ha fatto.
Per cui non sono d'accordo con chi fa la formichina che segue altre formichine che lasciano l'effluvio, senza sapere il perché o il per come, ma se tutti vanno di là è giusto e corretto che ci vada anch'io.
Ma quanto siamo strani noi umani!
Pier

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti