Tutti i Post di pierpatty6151
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: pierpatty6151
» Nell'argomento: Autostima
6 anni fa
Vero Coppiaestero, l'autostima è personale, e se vogliamo è anche un indice che sintetizza il rapporto che abbiamo con noi. Detto questo potremmo proseguire dicendo quali fattori portano all'indice?
E probabilmente scopriremo che la maggior parte dei fattori si riferiscono a raffronti "noi / altri", mescolati con le nostre idee e possibilità di vita. Le quali sono il "filtro" tra noi e gli input esterni.
Da questo modesto ragionamento si può anche dire che l'autostima è solo una personale sensazione derivata da altro.
Pier
E probabilmente scopriremo che la maggior parte dei fattori si riferiscono a raffronti "noi / altri", mescolati con le nostre idee e possibilità di vita. Le quali sono il "filtro" tra noi e gli input esterni.
Da questo modesto ragionamento si può anche dire che l'autostima è solo una personale sensazione derivata da altro.
Pier
6 anni faQuotato da Bull66_ME,preso atto che secondo la pregiatissima Patty di Pier ho scarsa autostima perché non accetto i continui OT, aspetto la conferma anche dalla redazione per capire perché alcuni utenti possano andare OT impunemente. Per loro vige un diverso regolamento?Quotato da pierpatty6151,Si può ritenere che l'alta autostima è anche saper essere sempre sul pezzo, anche scrivendo strofiolate, per alleggerire momentaneamente l'argomento?
Mentre si può ritenere che scrivere richiami a chi segue e scrive qualcosa, sia u [...]
Noi non abbiamo scritto "verità", ma scritto solo nostre supposizioni per argomentare un paio di domande. Per il resto presupponiamo che sia più corretto e realistico chiedere direttamente alla Redazione, i quali sono sempre disposti a rispondere e chiarire. Almeno con noi è sempre stata così.
Patty
6 anni fa
Si può ritenere che l'alta autostima è anche saper essere sempre sul pezzo, anche scrivendo strofiolate, per alleggerire momentaneamente l'argomento?
Mentre si può ritenere che scrivere richiami a chi segue e scrive qualcosa, sia una bassa autostima?
Io ho questi dubbi amletici, voi che ne dite?
Patty
Mentre si può ritenere che scrivere richiami a chi segue e scrive qualcosa, sia una bassa autostima?
Io ho questi dubbi amletici, voi che ne dite?
Patty
6 anni faQuotato da sipuofareseciva,no...ingrassano.... 🙂 anzi senza zucchero...
hai ragione il caffè zuccherato ingrassa. Questione di alta autostima!
Pier
6 anni faQuotato da SwFr,[.....] A nessuno interessa cosa pensi tu di te stessa (non in un forum) come non interessa a nessuno cosa penso io di me stessa ma la cosa che a me "disturba" sono le innumerevoli mancanze di rispetto per le persone e categorie di persone con le quali riempi i tuoi interventi. Il mondo non è fatto di meglio o peggio, superiore o inferiore ma di diversità e ogni diversità ha la stessa dignità ai miei occhi.
Condivido, sottoscrivo e faccio mio.
Patty
6 anni faQuotato da SwFr,L'amore per i figli e il tradimento sono cose completamente diverse e scegliere il "tradimento" su A69 è ancora un'altra cosa. L'amore per i figli è un sentimento eterno e solo chi li ha può capire cosa vuol dire [...]
Almeno per noi. Il raffronto tra l'amore per i figli e il desiderio di far sesso, è la dimostrazione di poche idee, ma molta confusione sui "valori esistenziali".
Al di là del valore, o valutazione, della propria autostima.
Poi tutto le altre percezioni , progetti, o risultati di vita sono situazioni che esulano dal discorso
Patty&Pier
6 anni faQuotato da BLACKADDICTED,Perché no? Si può essere felici in ogni situazione. È un complimento per la forza interiore e l’autostima dei disabili e malati. Se non gradisci passa oltre
Grazie
Che sia un complimento, è tutto da dimostrare, ma non importa.
Patty
6 anni faQuotato da BLACKADDICTED,@Sipuo Ma questo è ovvio. Ci sono anche disabili felici e malati di cancro felici. Ma non è una regola universale.
BLAK gradirei che non accostassi la parola "felicità" a nessuna persona disabile o malata di cancro o con qualsiasi altra malattia invalidante.
Grazie
Patty
ps scusate per l'OT, ma quando ci vuole è necessario.
6 anni fa
In effetti le persone ricercano e si circondano di simili, o di chi li sopporta per convenienza!
Pier
Pier
6 anni faQuotato da BELLISSIMOSARDO,Quotato da pierpatty6151,Un paio di ore fa scrivevo
Quindi, per noi l'autostima è il "risultato" di sintesi, e di riferimento molto, ma molto, personale.
Gli ultimi interventi, benché indirettamente, convalidano la mia opinione.
Grazie.
Patty
[...]
Tranquilla che trovarei pane per i tuoi denti qui ahhahahahah 😄
Più che pane per i miei denti, vorrei trovare, e leggere, discorsi più "interessanti" che facciano riflettere, e non solo auto celebrazioni.
Patty
6 anni fa
Un paio di ore fa scrivevo
Quindi, per noi l'autostima è il "risultato" di sintesi, e di riferimento molto, ma molto, personale.
Grazie.
Patty
Grazie.
Patty
6 anni fa
Sembrerebbe che per alcuni l'autostima sia riscontri positivi, o negativi, ricevuti in funzione dei nostri discorsi e comportamenti conosciuti, e questo è molto condizionante.
Mentre l'autostima dovrebbe essere sintesi di autovalutazioni, e conseguentemente di ciò agiamo, o ci adagiamo alla nostra condizione.
Che non vuol essere sempre, e solo, "resa alla vita", ma anche soddisfazione della condizione di vita.
In oltre si può individuare l'autostima come la sintesi di sensazioni, azioni, opinioni, desideri, e quant'altro che inesorabilmente riceviamo ed elaboriamo in funzione delle nostre sensibilità, abitudini, obiettivi, sensazioni, e personali progetti di vita.
Patty&Pier
Mentre l'autostima dovrebbe essere sintesi di autovalutazioni, e conseguentemente di ciò agiamo, o ci adagiamo alla nostra condizione.
Che non vuol essere sempre, e solo, "resa alla vita", ma anche soddisfazione della condizione di vita.
In oltre si può individuare l'autostima come la sintesi di sensazioni, azioni, opinioni, desideri, e quant'altro che inesorabilmente riceviamo ed elaboriamo in funzione delle nostre sensibilità, abitudini, obiettivi, sensazioni, e personali progetti di vita.
Patty&Pier
» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
6 anni faQuotato da stephanie69,[img] https://www.bergesepaganelli.it/wp-content/uploads/2016/10/cuneesi-al-rhum.jpg [/img] 😋 😋
Rare prelibatezze diabetiche!
Pier
6 anni fa
Meglio lasciar perdere e non cadere nei trappoloni.
Patty&Pier
Patty&Pier
6 anni faQuotato da mishaemasha,
Ma te lo spiego patty, e con un sorriso 😄
Star bene con se stessi è una frase come la pace nel mondo che vuole Miss Italia ,non entra nel merito ed è come le scritte dei baci perugina !
Chi non vuole stare in pace con se stesso?
Qui stavamo parlando di autostima e di come raggiungerla ,come viene condizionata e se viene condizionata dal giudizio degli altri e/o dai successi personali !
Chi è ,come te, in pace con se stessa può aiutare gli altri a capire come fare ,ti pare? 😄
Che modo carino per dirmi che non ho capito una mazza dell'autostima!
Sei un elegantone prendingiro il mondo!
Quando scriverai qualcosa di concreto e utile, ne riparliamo!
Ciao!
Patty
6 anni faQuotato da mishaemasha,Quotato da pierpatty6151,Ok sarà anche corretto scientificamente. Tuttavia riteniamo che l'impotente è staar bene con se stessi, il resto è solo teoria.
PATTY
Il contrario carissima !
Quella che hai letto è un analisi pratica di gente che studia queste cose e di cui non si può non tenere conto ,lo star bene con se stessi è una frase che non dice niente !
Ovvio che è importante che stai bene con te stesso ma la cosa non esce da una nuvoletta 🙂
Tu affermi che la frase "star bene con se stessi" non dice niente.
Questo atteggiamento potrà essere anche una tua impressione o convincimento, mentre per me è importantissima, e guarda caso è la base di essere e rapportarmi serenamente con un sorriso, invece di presentarmi con una smorfia da dura incazzata. Che sempre per me allontana l'interlocutore anziché avvicinalo.
Tuttavia sono libere scelte di vita che tutti fanno.
Patty
6 anni faQuotato da Bull66_ME,Non ho capito perchè anche tu sei convinto che l'impotente sta bene con se stesso... probabilmente ha invece seri problemi di autostima. Ma... contento tu, contenti tutti. 😄Quotato da bikerMI,Quotato da pierpatty6151,Ok sarà anche corretto scientificamente. Tuttavia riteniamo che l'impotente è staar bene con se stessi, il resto è solo teoria.
PATTY
scritto tante volte più indietro,
scritto nel mio ultimo intervento di poco fa
ri-ri-ri quoto anche adesso.
Direi che la cosa si esaurisce qui.
L'esempio dell'impotente è pretestuoso, e a risposta prescodellata, in quanto l'impotente si incazzerà furiosamente con la natura se si raffronta con il maccio che scopa come un riccio in calore le più fighe del reame, e tenta il suicidio. O prende atto che il oltre al cazzo duro c'è altro nella vita.
Pier
6 anni faQuotato da sipuofareseciva,quindi si deve eliminare la parola auto e sostituirla con riflessa....
Si può fare come si vuole con le parole, essendo esse dei susseguirsi di suoni, o simboli, a cui abbiamo dato dei significati, e sono anche costantemente in modificazione. L'importante è che questi suoni o simboli siano riconosciuti, o spiegati, da un congruo numero di persone.
Pier
6 anni fa
Gira che ti rigira, inevitabilmente ognuno ha la sua sensazione di se stesso! L'importante è non farne una paturnia, o un'esaltazione assoluta! Come sempre occorre un equilibrio!
Poi se si vuol fare il cattedratico, va pure bene, ma nella praticaccia non è necessario sapere come funziona.
Con quante cose, eventi e altro conviviamo e sfruttiamo, senza sapere come funzionano e da dove derivano?
Pier
Poi se si vuol fare il cattedratico, va pure bene, ma nella praticaccia non è necessario sapere come funziona.
Con quante cose, eventi e altro conviviamo e sfruttiamo, senza sapere come funzionano e da dove derivano?
Pier
6 anni fa
Ok sarà anche corretto scientificamente. Tuttavia riteniamo che l'impotente è staar bene con se stessi, il resto è solo teoria.
PATTY
PATTY

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti