Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Tutti i Post di Passivo_Modena

Il Forum di Annunci69.it
234
Post Scritti
Membro VIP di Annunci69.it
Passivo_Modena
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Passivo_Modena

1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Iscritto: 05.09.2023
Mi sono sempre chiesto se quelli che fanno sesso non protetto solo con le persone che conoscono gli chiedono l'ostensione degli esami del sangue negativi - che per l'HIV, a causa del periodo-finestra, dicono se quella persona era sieronegativa UN MESE PRIMA del prelievo, non certo nel momento in cui ha fatto il test - o se gli credono sulla parola quando gli dicono di fare sesso non protetto solo con loro e si fidano così ciecamente al punto di mettergli in mano la propria salute...

Ricordo a tutti che per proteggersi efficacemente dall'HIV esiste la Profilassi Pre-Esposizione (PrEP) dispensata dal Servizio Sanitario Nazionale e che TUTTE le malattie a trasmissione sessuale si trasmettono anche col sesso orale fatto senza preservativo e anche senza lo sperma in bocca.
Modificato dall'autore il 29-03-2025 14:16:07

1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Se per "persone conosciute" s'intende qualcuno di cui ci si fida ciecamente al punto di mettere la propria salute a breve e a lungo termine nelle sue mani va bene, ma se s'intende solamente il contrario di sconosciuti io ci andrei più cauto: il conoscere qualcuno non dà nessuna garanzia sul suo stato di salute, se questa persona fa sesso non protetto anche con altre persone da lui conosciute ci si deve fidare non solo di chi conosciamo ma anche di tutti quelli che conosce questa persona e, in una catena potenzialmente infinita, anche dei conoscenti dei conoscenti.

Peraltro non mi stancherò mai di ricordare che TUTTE le malattie a trasmissione sessuale si possono contrarre e trasmettere non solo con la penetrazione ma ANCHE con il sesso orale fatto senza profilattico e anche senza eiaculazione... e voglio proprio vedere quanti usano il preservativo anche per la fellatio.

Le protezioni di barriera (preservativo e diga dentale per il cunnilingus) sono le più sicure per prevenire quasi tutte le malattie a trasmissione sessuale tranne quelle che si trasmettono per contatto diretto fra pelle e mucose, mentre per proteggersi solo dall'HIV c'è la PrEP (Profilassi Pre-Esposizione).

» Nell'argomento: pompini con ingoio o no?
1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da LoverOfSex,
Non era diretto a te! Era un discorso in generale per sedare gli animi!

Siccome avevi quotato me pensavo dicessi a me... ma se parlavi in generale caso nulla da eccepire 🙂

Quotato da Assetato78,
Sto dicendo che è un forum per fare incontri e scopare!! e tu che sei anche vip (quindi hai anche pagato per esserlo) non dirmi che stai qui solo per fare il moralizzatore!! Qui siamo tutte persone adulte, consapevoli che nel divertimento c'è sempre una base di rischio e non servi tu a insegnarcelo ok??? Pensi che non lo sappia che facendo sesso non protetto rischio qualcosa? Si e allora?? sono cazzi miei!!!

Credo che tu abbia capito male.
Se vai alla pagina precedente, vedrai che nell'ottavo post l'iscritto Ant54 scrive testualmente: «...sai che ho letto che è molto più pericoloso tenerla in bocca? Cioè se ti fai venire in gola e ingoi praticamente il rischio non c'è......».
Nel tredicesimo post ho risposto a lui, spiegandogli che la sua convinzione è sbagliata. Se dare informazioni equivale a fare il moralizzatore io alzo le braccia.

Se a te da fastidio che io risponda a chi fa una domanda sei liberissimo di detestarmi, ma se permetti non sei tu a decidere chi può fare domande, chi può rispondere e come deve rispondere.
Io ho risposto a un altra persona, non ho espresso giudizi su chi come te liberamente decide come fare sesso, non capisco perché ti inalberi.

Semmai ho solo ricordato che quando "ci si lascia andare perché è meraviglioso" a volte i risultati non sono poi così meravigliosi; prendo atto del fatto che dire come stanno le cose a volte significa rendersi detestabili.
Modificato dall'autore il 09-03-2025 11:20:30

1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da LoverOfSex,
Ognuno è libero di dire la sua ma senza aspettarsi che gli altri facciano le stesse scelte di vita! Uno vuole rischiare la propria vita ingoiando sborra, uno andando a 300 in moto e così via! Ognuno consapevole delle proprie cazzate! C'è anc [...]

Mi indichi esattamente in quale post io ho scritto che non si deve fare sesso non protetto o che tutti dovrebbero seguirmi?

1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da Assetato78,
Ah si? e allora tu che cavolo ci fai in questo forum?? 😒

Non ho capito la domanda: stai dicendo che questo forum è riservato ai kamikaze del sesso che consapevolmente scelgono di rischiare la salute facendo sesso non protetto e che chi fa informazione sulla prevenzione di HIV e malattie a trasmissione sessuale dovrebbe starne fuori?

1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da LoverOfSex,
Sicuramente nessuno è immune e il rischio è tanto ma ogni tanto rischiare da sale alla vita! Ogni tanto lasciarsi andare è meraviglioso!

Ogni tanto lasciarsi andare è meraviglioso... come no!
Dev'essere ciò che hanno pensato le 2.349 (duemilatrecentoquarantanove) persone, nel 76% dei casi uomini, età mediana di 42 anni per i maschi e 39 anni per le femmine, che nell'86,3% dei casi hanno contratto l'HIV attraverso rapporti sessuali non protetti nel 2023, secondo gli ultimi dati pubblicati.
E che troveranno senza dubbio meraviglioso dover assumere antiretrovirali ogni giorno per il resto della vita.

https://www.epicentro.iss.it/aids/epidemiologia-italia

"Faber est suæ quisqæ fortunæ": ognuno è artefice della propria sorte.
Modificato dall'autore il 08-03-2025 15:35:25

1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da Anonimamentebsx,
Il rischio c'è sempre ma se incontra tra sposati alle prime esperienze si và praticamente sul sicuro

Si va sul sicuro esattamente quanto può essere sicura la roulette russa... perché sarebbe interessante capire quali sono gli studi clinici che hanno determinato la sicurezza del sesso non protetto fra sposati alle prime armi.
Escludono forse categoricamente che la la moglie dell'uomo sposato possa fare sesso non protetto fuori dal matrimonio?
Escludono che la moglie possa contrarre malattie a trasmissione sessuale e contagiare il marito?
Escludono che il marito possa a sua volta fare sesso non protetto con donne e contrarre MTS?

Guardate che l'HIV e tutte le altre malattie a trasmissione sessuale colpiscono indifferentemente omosessuali, bisessuali, eterosessuali, uomini, donne e transessuali.
Nessuno è immune.
Modificato dall'autore il 08-03-2025 15:03:19

1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da Ant54,
.....hai ragione e mi scuso con tutti, ho scritto una cazzata il rischio c'è sempre, e comunque usare sempre il preservativo con chi non si conosce bene, ma bene bene 🖐️😗

Forse anche io non avrei dovuto scrivere che è "deprimente"...
L'importante è che si sappia come stanno veramente le cose, che dall'HIV ci si protegge sia con la PrEP che col preservativo, che da tutte le altre malattie a trasmissione sessuale ci si protegge solo con il preservativo e che TUTTE le malattie a trasmissione sessuale si possono contrarre non solo con la penetrazione o col contatto con lo sperma, ma ANCHE con il sesso orale fatto senza preservativo e anche SENZA eiaculazione in bocca.

La conoscenza e l'essere correttamente informati da fonti attendibili fanno la differenza, sempre.

1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da Ant54,
....sai che ho letto che è molto più pericoloso tenerla in bocca? Cioè se ti fai venire in gola e ingoi praticamente il rischio non c'è......

Era il 1982 - QUARANTATRE ANNI FA!! - quando in America si cominciò a parlare di una strana malattia sconosciuta che colpiva prevalentemente la comunità omosessuale e i tossicodipendenti che si scambiavano le siringhe.
In questi QUARANTATRE ANNI dell'HIV abbiamo saputo tutto: come si trasmette e come ci si protegge, è passata da malattia che non lasciava scampo a malattia che si può curare e che con la Profilassi Pre-Esposizione si può prevenire anche senza usare protezioni di barriera - il preservativo, per intenderci.

Eppure c'è ancora chi crede che, per chissà quale meccanismo, l'eiaculazione in gola anziché in bocca, nel retto o in vagina sia sicuro e non metta a rischio di contrarre l'HIV.
Questa è una BUFALA!
Si viene contagiati dall'HIV perché le mucose, tutte!, sono permeabili al virus: bocca, retto, vagina, esofago, occhi e naso sono tutti fatti di mucose attraverso le quali il virus dell'HIV entra nell'organismo e lo infetta.

Nel 2025 ci sono infinite possibilità per informarsi da fonti attendibili e autorevoli su come l'HIV si trasmette e su come ci si protegge; leggere ancora oggi che l'eiaculazione in gola è a rischio zero è davvero deprimente.

» Nell'argomento: Dopo l'orgasmo
1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da culo_smanioso,
Non era un imvito a fare sesso senza preservativo, ma nemmeno farei del terrorismo sessuale . Sai quanti sono morti di influenza l'hanno scorso per es. ? O quanti di covid non per questo la gente ha smesso di abbracciarsi e di baciarsi io lo faccio 😇

Channing, nel quarto post di questa discussione, chiedeva testualmente: «...mi sta venendo la paura delle malattie. Se ne possono prendere con i rapporti orali ovviamente non protetti?»
Gli ho risposto in maniera chiara che la risposta è sì, si possono prendere tutte le MTS facendo sesso orale non protetto e addirittura alcune si possono contrarre anche senza fare sesso, con il solo contatto cutaneo.

Dare informazioni NON È fare terrorismo sessuale e fare il paragone con i morti per influenza e COVID non ha molto senso.
Ognuno può decidere di fare sesso come vuole e può essere disposto a correre il rischio di contrarre una o più malattie a trasmissione sessuale, ma è molto meglio se lo fa avendo piena contezza dei potenziali pericoli che corre quando non si usano protezioni di barriera.
Modificato dall'autore il 21-02-2025 14:31:59

1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da culo_smanioso,
a leggere certi commenti mi viene in mente il film Rimini Rimini dove un prestante ragazzotto si appresta a fare sesso con la bella Eleonora Brigliadorie si riempie di teli di plastica, "perchè si sa con tutte le malattie che ci sono in giro&qu [...]

Quando si conoscono le vie di contagio delle MTS, quando si è consapevoli dei potenziali rischi che si corrono facendo sesso senza preservativo o scegliendo di proteggersi solamente dall'HIV con la profilassi pre-esposizione e li si accetta per non riempirsi di teli di plastica, la scelta è per l'appunto consapevole.

Quando invece le cose non si sanno, e da quel che leggo ho ragione di pensare che qui siano veramente in pochi ad avere un livello di conoscenza della materia almeno buono, poi ci si sorprende che nel 2023, ultimi dati disponibili sul sito dell'Istituto Superiore di Sanità, a 2.349 persone sia stato diagnosticata l'infezione da HIV, dei quali il 76% sono uomini e il 24% donne, età media intorno ai 40 anni, nel 38,6% dei casi uomini che fanno sesso con uomini, nel 26,6% dei casi eterosessuali maschi e nel 21,1% dei casi eterosessuali femmine.
Tutte queste persone verosimilmente avrebbero perculato chiunque avesse tentato di spiegare loro che le MTS non sono cosa su cui scherzare, ma dopotutto si sa che la vita dei grilli parlanti non è mai stata né facile né lunga.

1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da Channing,
Anche a me capita sempre di sborrare e poi sentirmi in colpa.... ultimamente preferisco farmi pompare non lo prendo in bocca mi sta venendo la paura delle malattie . Se ne possono prendere con i rapporti orali ovviamente non protetti? [...]

Si, tutte le malattie a trasmissione sessuale si possono contrarre sia con la penetrazione che col sesso orale, se non si usa il preservativo.
Per contrarre alcune MTS, come il Papillomavirus e l'Herpes genitale, non c'è nemmeno bisogno di fare sesso perché è sufficiente il contatto cutaneo con le lesioni o le vescicole di una persona malata.

» Nell'argomento: Esperienze con arabi attivi?
1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Quotato da Rosalinda,
(...Bellissime scopate, sempre con il preservativo...), (...In una settimana ho consumato una trentina di preservativi...), (...leccandolo e prendendo nel culo, sempre protetto...), (...E' venuto due volte, la prima sulle natiche, un fiume, la seconda in bocca...)

C'è del genio nel precisare per tre volte che si usano decine di preservativi per poi dire che alla fine ci si fa venire in bocca, verosimilmente senza preservativo perché con avrebbe davvero poco senso... 😄
Modificato dall'autore il 12-01-2025 13:48:57

1 anno fa
Emilia Romagna, Modena
- Gay/Bsx -
Giustissimi i richiami alla salute e al rischio che si corre con la penetrazione non protetta sia da attivi che da passivi, ma quanti fanno veramente sesso protetto?
Lo sappiamo tutti che le malattie a trasmissione sessuale - TUTTE! - si possono trasmettere e contrarre non solo attraverso la penetrazione senza profilattico, ma anche e soprattutto attraverso il sesso orale (sia per chi lo fa che per chi lo riceve) e per alcune, come il papillomavirus, può bastare il contatto con i condilomi, vero?

Mi chiedo quanti siano cauti solamente se si parla di penetrazione, ma di usare il preservativo quando danno o prendono il pisello in bocca non ci pensano nemmeno...
Il vero punto è che le malattie a trasmissione sessuale sono quasi tutte facilmente curabili in brevissimo tempo, con le eccezioni di HIV che può essere prevenuto e controllato ma non guarito e di HPV ed herpes genitale, le cui cure sono lunghe, fastidiose e non danno garanzia di guarigione completa.

Molta gente sceglie di proteggersi dall'HIV con la PrEP, da HPV ed epatiti con la vaccinazione e considera accettabile il rischio di contrarre le altre MTS sapendo che si possono curare.
Modificato dall'autore il 16-12-2024 23:54:12

Sexy Piccanterie

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni