Tutti i Post di fiduciosi7884
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: fiduciosi7884
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da Cpbixo,Quotato da fiduciosi7884,ma ho capito bene? si sta tirando in ballo la galanteria per dimostrare che non c'è tutta questa discriminazione?
Uh mamma mia come siamo ridotti. 😭 😭 😭
No, peggio! Si stanno colpevolizzando le donne ritenendole responsabili delle discriminazioni perché le alimentano facendosi portare la valigia!
Porco zio, con tutti i bocconi amari che dobbiamo ingoiare, se non ce la faccio a portarla, prendi quella cazzo di valigia e vedi di muoverti!!!! 😄
poi magari qualcuno si lamenta pure che le donne non se li cagano.
Che schifo.
Mi sa che è meglio chiuderla qui prima che si arrivi al fatto che pretendiamo che un uomo che ci invitia a cena abbia l'accortezza almeno di fare il gesto di offrire la cena
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da socurioso,Se lo fai per la persona giusta potrebbe esserlo in quel momento
la persona giusta dovrebbe essere solo un'ipotetica moglie, fidanzata, compagna? Ma perchè non lo avete mai fatto per un'amica o una collega?
Non avete mai mantenuto aperto il portone del palazzo o le porte dell'ascensore per una donna che non conoscete?
Mi sa che mio marito mi ha abituata molto male ed ho una visuale distorta della vita
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni fa
ma ho capito bene? si sta tirando in ballo la galanteria per dimostrare che non c'è tutta questa discriminazione?
Uh mamma mia come siamo ridotti. 😭 😭 😭
Uh mamma mia come siamo ridotti. 😭 😭 😭
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da Cpbixo,Ah....a proposito di divorzio...
Vogliamo ricordare i numerosi padri insolventi sull'assegno di mantenimento dei figli?
I figli si fanno in due ma la maggior parte delle madri se ne fa carico sempre e comunque. Non finge di dimenticarsi ch [...]
Su questo però ci sarebbe molto da dire. Le cose molto spesso non sono come sembrano o come vengono riportate
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni fa
A proposito di discriminazioni ed esperienze personali, vi racconto un aneddoto.
Una persona molto poco gradevole (viscida è la parola giusta), con cui purtroppo mi sono ritrovata a cena in alcune occasioni, è titolare di uno studio legale fiduciario di alcuni dei più importanti istituti di credito, con almeno 30 unità di personale ed un fatturato di 10 milioni annui.
Lo studio è composto nella quasi totalità di donne (segretarie escluse). Alla mia richiesta di spiegazioni mi fu detto che lui non assumeva uomini perchè sarebbe stato costretto a pagarli di più, e le donne, viste le poche opportunità in giro, tendono di più ad accontentarsi.
Attenzione che qui non parliamo di dipendenti, ma di titolari di partita iva.
La morale della favola è che in un mondo pieno di ingiustizie e di discriminazioni, la donna è ancor più discriminata.
Una persona molto poco gradevole (viscida è la parola giusta), con cui purtroppo mi sono ritrovata a cena in alcune occasioni, è titolare di uno studio legale fiduciario di alcuni dei più importanti istituti di credito, con almeno 30 unità di personale ed un fatturato di 10 milioni annui.
Lo studio è composto nella quasi totalità di donne (segretarie escluse). Alla mia richiesta di spiegazioni mi fu detto che lui non assumeva uomini perchè sarebbe stato costretto a pagarli di più, e le donne, viste le poche opportunità in giro, tendono di più ad accontentarsi.
Attenzione che qui non parliamo di dipendenti, ma di titolari di partita iva.
La morale della favola è che in un mondo pieno di ingiustizie e di discriminazioni, la donna è ancor più discriminata.
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da Cpbixo,[img]http://www.pordenoneoggi.it/wp-content/uploads/2017/10/SposeBambine.jpg[/img]
Sarà felice l'Inps a dover pagare 40/50 anni di reversibilità.
Che schifo 😄 😄
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da Fenice_fi,....si ho capito che qui ci vogliono far mutare velocemente , ma finché qualche donna italica fertile e desiderosa di prole c’è forse sarebbe il caso di aiutarla o no?? ...anche perché e’ Vero che ci sono molti migranti comunitari o meno colorati i meno ....e siccome ne conosco tanti ,pochi una volta sistematisi economicamente (quando cè la fanno) e procreata la prole allevata e sempre giustamente col magro welfare italiano ...ecco una cosa che non capisco gli italiani non hanno risorse per fare figli e gli stranieri con molte meno risorse a disposizione ne sfornano in continuazione ...forse noi siamo viziati ma e’ Un altro discorso ...insomma non e’ Che i soldi guadagnati li investono da noi , ma li mandano sempre nei loro paesi e la prima cosa che fanno e’ Costruirsi la casa per ritornare ...non e’ Che se la comprano in Italia ...quindi che sull’investimento al futuro per una buona parte di loro è relativa prole , ci scommetterei poco , per la maggior parte il nostro paese e’ Solo un transito temporaneo ...Quotato da charlize,Si difatti ho corretto perché pensavo ti accodassi a quel filone dove peraltro quella sciocchezza non era riferita a me ma io quel che trovo giusto lo trovo giusto a prescindere chi sia l'additato 😄
Cmq la risposta appropriata al tuo inter [...]
Giustissimo, ed aggiungo che, non so dalle vostre parti, ma qui in terronia stiamo freschi se aspettiamo che gli immigrati possano contribuire a migliorare la situazione economica del paese.
La comunità cinese, già chiusa di suo, lavora a suo uso e consumo, mandando tutta la ricchezza prodotta (insieme alle salme di quelli che muoiono) in Cina.
Le comunità africane, quando non vivono di espedienti, vengono sfruttati nei campi in condizioni che neanche il Mississippi di metà 800.
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da fiduciosi7884,Quotato da pinkoepallina,Quotato da mishaemasha,Bel problema .....cercherò di mantenermi arzillo!
Ottimo lavoroluce dei miei occhi 💗
"Politica contenitiva delle nascite", qui! Ma manco ad Erode sarebbe venuta un'idea del genere! 😋
Pallina
Pallina è giusto, del resto qui tutti peroriamo l'uso del preservativo sempre e comunque 😎
😮 O mio Dio! Qui in Italia, intendevo eheheheh prrrrrr 😋
Pallina
Vabbè palli' pure tu però cerca di essere più chiara la prossima volta, che magari qualche buontempone ti legge, non capisce, e poi si mette a fare i buchi sui preservativi. 💋
Comunque questa discussione sta facendo venir fuori una serie di chicche veramente niente male. È un pozzo senza fondo, se ne aggiungono sempre di nuove e variegate
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da pinkoepallina,Quotato da mishaemasha,Bel problema .....cercherò di mantenermi arzillo!
Ottimo lavoroluce dei miei occhi 💗
"Politica contenitiva delle nascite", qui! Ma manco ad Erode sarebbe venuta un'idea del genere! 😋
Pallina
Pallina è giusto, del resto qui tutti peroriamo l'uso del preservativo sempre e comunque 😎
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da longlife65,ricordo male nel dire che le dimissioni della lavoratrice madre con figlio fino a 12 mesi dovevano essere convalidate dalla dpl anche prima della normativa di marzo 2016 ?Quotato da fiduciosi7884,Quotato da BLACKADDICTED,La stessa costituzione che in diversi casi non viene applicata nemmeno dallo stato?Quotato da fiduciosi7884,Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Il figlio non è obbligatorio nella vita di una donna. Se lo desidera ci saranno diverse rinunce da fare. Se poi apre una ditta individuale/società/o partita iva nessuno le chiuderà la porta del percorso lavorativo.
Poi comunque mooooltiss [...]
Ahhahahha ti stavo aspettando al varco........risposta prevedibilissima. Ti consiglio una rapida rilettura, o forse lettura nel tuo caso, della costituzione ed in particolare dell'art. 37.
Per belinone: poco meno di due anni.
Ok ok 😄 😄 Guarda che siamo in Italia non in Svizzera.
Ottima linea difensiva quando non si hanno pezze d'appoggio.
Aggiungiamo anche questa alla lista delle figurelle fatte in questa discussione.
Per stellina: l'obbligatorietà delle dimissioni tramite pec, dpl, e caf è stata introdotta nel 2016. Solo da allora il fenomeno, per quanto contrastato anche in passato, è stato debellato.
Yes .........il jobs act ha aggiunto le dimissioni tramite caf.
Ps la tutela è fino ai 3 anni
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da BLACKADDICTED,Ma guarda che io non devo difendermi. Soprattutto non da te 😄Quotato da fiduciosi7884,Quotato da BLACKADDICTED,La stessa costituzione che in diversi casi non viene applicata nemmeno dallo stato?Quotato da fiduciosi7884,Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Il figlio non è obbligatorio nella vita di una donna. Se lo desidera ci saranno diverse rinunce da fare. Se poi apre una ditta individuale/società/o partita iva nessuno le chiuderà la porta del percorso lavorativo.
Poi comunque mooooltiss [...]
Ahhahahha ti stavo aspettando al varco........risposta prevedibilissima. Ti consiglio una rapida rilettura, o forse lettura nel tuo caso, della costituzione ed in particolare dell'art. 37.
Per belinone: poco meno di due anni.
Ok ok 😄 😄 Guarda che siamo in Italia non in Svizzera.
Ottima linea difensiva quando non si hanno pezze d'appoggio.
Aggiungiamo anche questa alla lista delle figurelle fatte in questa discussione.
Per stellina: l'obbligatorietà delle dimissioni tramite pec, dpl, e caf è stata introdotta nel 2016. Solo da allora il fenomeno, per quanto contrastato anche in passato, è stato debellato.
Nessuno può punirmi in alcun modo se scelgo solo chi “mi conviene di più”.
Non mi interessano discorsi idilliaci ma la mia vita. In fondo sono donna anche io e se permetti il mio culetto mi interessa molto di più di tutti i figli messi insieme. E l’unica madre di cui mi prendo cura e di cui mi importa...è la mia.
Ecco su questo punto hai perfettamente ragione, solo non tentare di far passare le tue idee ed i tuoi comportamenti per giusti a norma di legge, perché magari i tuoi interlocutori quelle leggi le conoscono un tantino meglio di te e ti sbugiardano (e sono stata gentile).
Poi che tu non ti debba giustificare con me è ovvio, anche perché di quello che fai o non fai nella vita mi interessa meno di zero, ma sarebbe onesto, per non dire doveroso, ammettere di aver detto una serie di inesattezze (e sono stata gentile anche adesso) s
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da BLACKADDICTED,La stessa costituzione che in diversi casi non viene applicata nemmeno dallo stato?Quotato da fiduciosi7884,Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Il figlio non è obbligatorio nella vita di una donna. Se lo desidera ci saranno diverse rinunce da fare. Se poi apre una ditta individuale/società/o partita iva nessuno le chiuderà la porta del percorso lavorativo.
Poi comunque mooooltiss [...]
Ahhahahha ti stavo aspettando al varco........risposta prevedibilissima. Ti consiglio una rapida rilettura, o forse lettura nel tuo caso, della costituzione ed in particolare dell'art. 37.
Per belinone: poco meno di due anni.
Ok ok 😄 😄 Guarda che siamo in Italia non in Svizzera.
Ottima linea difensiva quando non si hanno pezze d'appoggio.
Aggiungiamo anche questa alla lista delle figurelle fatte in questa discussione.
Per stellina: l'obbligatorietà delle dimissioni tramite pec, dpl, e caf è stata introdotta nel 2016. Solo da allora il fenomeno, per quanto contrastato anche in passato, è stato debellato.
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Il figlio non è obbligatorio nella vita di una donna. Se lo desidera ci saranno diverse rinunce da fare. Se poi apre una ditta individuale/società/o partita iva nessuno le chiuderà la porta del percorso lavorativo.
Poi comunque mooooltiss [...]
Ahhahahha ti stavo aspettando al varco........risposta prevedibilissima. Ti consiglio una rapida rilettura, o forse lettura nel tuo caso, della costituzione ed in particolare dell'art. 37.
Per belinone: poco meno di due anni.
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da BLACKADDICTED,Non sono affatto isolata nelle opinioni nemmeno in questo thread figuriamoci nella vita.Quotato da mishaemasha,Quotato da BLACKADDICTED,Sai quanti padri di famiglia con figli e mutuo vengono licenziati ogni giorno? Tanti.Quotato da mishaemasha,ti pareva che non si tirava fuori sta pippa di asia argento mentre qui si parla di realta' quotidiana?
masha lavora tutte le domeniche, da contratto nazionale e' prevista una domenica libera, se la chiede la licenziano! fine a due [...]
Il mutuo o i figli non danno la garanzia di assunzione ( sarebbe assurdo) .
Che c’entra i tenore di vita del titolare?
Se ha licenziato vuol dire che probabilmente gli conveniva farlo perché magari la ragazza non era una dipendente valida. Se hai un collaboratore valido fai di tutto per tenerlo finché puoi...
Non è che perché sei ricco devi fare “beneficenza” mantenendo una persona poco valida sul lavoro solo perché puoi permettertelo... Mica era sua figlia..
Le difficoltà di cui parli toccano sia donne che uomini e non c’entra il sessismo.
Su 10 uomini occupati ci sono 7 donne e sono sottopagate ,già questo crea matematicamente un danno maggiore a una donna che viene licenziata
Comunque tutto il mio rispetto per la tua opinioni sulle lavoratrici e sui datori di lavoro italiani
C’è le siamo scambiate 4 volte ,sono agli antipodi, quindi inutile qualsiasi dialogo tra noi ....sei isolata in queste convinzioni a parte qualcuno che fa solo i dispetti alle donne , spero tu lo capisca leggendo il forum. 🙂
Sai io non faccio la vittima solo perché sono una giovane donna e anche straniera.
Ma mi pare che una donna intraprendente che non abusa dello slogan sessismo quando non serve e non fa la “nazifemminista” viene vista come una minaccia per tutte le donne che invece usano questi slogan ANCHE come una scusa per aver poco successo nella propria vita lavorativa.
Così le altre donne gridano “al rogo al rogo!” perché noi donne dobbiamo essere viste sempre e comunque come vittime e discriminate.
Non è violenza voler convincere tutte le donne che tanto saranno discriminate anche se in moooooltissimi casi la loro vita lavorativa dipende solo dalle LORO capacità?
Ah beh ceeto, una donna che, a parità di capacità, non viene assunta perché vorrebbe esercitare il diritto, riconosciuto, garantito ed incentivato (a parole) di fare un figlio, avrà molte possibilità di dimostrare quanto vale.
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni fa
Guardate che il problema delle dimissioni in bianco è stato risolto appena 2 anni fa e non 20 come si potrebbe pensare a leggere certi commenti.
Il fatto che il mondo del lavoro sia difficile per tutti é indubbio, ma per le donne lo é ancora di più vista la necessità di tutelare la funzione della donna come madre.
Questi tentativo di diminuire la portata del problema tirando in ballo i problem i degli uomini, dei gay, dei trans e perché no anche delle partita Iva, è veramente stucchevole
Il fatto che il mondo del lavoro sia difficile per tutti é indubbio, ma per le donne lo é ancora di più vista la necessità di tutelare la funzione della donna come madre.
Questi tentativo di diminuire la portata del problema tirando in ballo i problem i degli uomini, dei gay, dei trans e perché no anche delle partita Iva, è veramente stucchevole
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da Fenice_fi,....no e’ A carico dello stato stipendio e contributi...ma ferie, permessi retribuiti , tredicesima , tfr sono a carico della ditta e su una maternità che può durare se piena fino a tre anni circa sono svariate migliaia di euroQuotato da belinone,Quotato da charlize,scusate l'ignoranza ma la persona che assumo in assenza dell'altra chi la paga?....
La paga l'imprenditore, ma nel frattempo quella in maternità è totalmente a carico dello Stato...
Non voglio stare sempre a fare la professoressa, ma tredicesima (quando coincide con il periodo di maternità) e permessi retribuiti (immagino tu faccia riferimento alle due ore di allattamento) sono sempre a carico dell'inps.
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni faQuotato da Fenice_fi,.....insomma ci sono solo due categorie allora ...le povere sfruttate oppresse e sottopagate “ma a tempo indeterminato” e le “paravento” dietro cui si nascondono mariti evasori .....e che passano il tempo tra beauty farm e shopping ......che ci siano donne che si fanno il culo “in proprio” magari perché uno a tempo indeterminato non lo hanno trovato , che vogliono comunque essere madri e non possono farlo perchéQuotato da esperanzadescobar,comunque molte donne risultano imprenditrici o titolari di aziende,ma in realtà non lo sono,,,è il marito che le ha intestate per motivi fiscali,pare ci siano delle agevolazioni 😄
Non hanno tutele e dovrebbero chiudere .....non ti passa per la testa?
Ia maternità è tutelata in maniera diversa in tutte le categorie. Gli avvocati ad esempio versano ogni anno alla cassa forense una cosa che si chiama contributo maternità che verrà versata alle colleghe quando queste andranno in maternità/allattamento. Qualcosa di simile esiste per tutte le categorie
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni fa
Scusate ma da quando un'ingiustizia ne annulla un'altra?
Le porcherie che fanno enasarco, enpap, cassa forense e tutti gli altri enti previdenziali sono un problema trasversale che riguarda tutti, uomini e donne. Ma qui il problema è a livello normativo ed è la totale assenza di garanzia in caso ad esempio di malattie.
La questione della maternità invece é fortunatamente oggetto di continue leggi volte a tutelare i diritti delle madri lavoratrici. Qui le leggi ci sono e chi non si adegua, che abbia torto o ragione, incorre nelle relative sanzioni.
Se ci mettiamo a contare chi subisce più ingiustizie non se ne esce più, anche perché poi dovremmo tirare in ballo la differenza tra il pubblico ed il privato
Le porcherie che fanno enasarco, enpap, cassa forense e tutti gli altri enti previdenziali sono un problema trasversale che riguarda tutti, uomini e donne. Ma qui il problema è a livello normativo ed è la totale assenza di garanzia in caso ad esempio di malattie.
La questione della maternità invece é fortunatamente oggetto di continue leggi volte a tutelare i diritti delle madri lavoratrici. Qui le leggi ci sono e chi non si adegua, che abbia torto o ragione, incorre nelle relative sanzioni.
Se ci mettiamo a contare chi subisce più ingiustizie non se ne esce più, anche perché poi dovremmo tirare in ballo la differenza tra il pubblico ed il privato
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni fa
Spice Girls VS village people.....chi vincerà
» Nell'argomento: Commemorazione delle Donne
8 anni fa
che poi se proprio vogliamo dirla tutta non mi sembra di aver visto una levata di scudi sulle donne per partito preso da parte di nessuno. Molte di noi hanno persino messo in luce gli aspetti negativi.

Perchè provare un Club Privè anche se non siete Scambisti



