Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Che religione seguite?

130 interventi
9 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
Qui dal 17.02.2016 -
Nessun Dio, nessuna Religione, solo immaginare che ognuno di noi è composto da corpo e anima, strettamente legati in questa Vita, l'uno a scadenza temporale e l'altra vagante. Non è più fantasioso che ritenere che una reazione chimica produca un pensiero; uno spirito che passa da un corpo ad un altro è un po' come passare da un account all'altro, poi ci sono i fenomeni che hanno più accounts.
Non è che io ci creda, ma mi piace pensarlo.

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da ambranera,
Quotato da clio39,
Quotato da Cpbixo,
Eh, vedi?
Se ce lo ha piccolo, e questo è appurabile, inutile che si affanni a cercare la fica se è noto che, per arrivare alla fica, bisogna averlo grosso o almeno decente.
L'ateo dice: la fica non esiste negando a se stesso di averlo piccolo.
L'a [...]
Facciamo la cosa semplice..
Oggi 16/01/2017.
Non esiste nulla che sia paranormale o divino, religioso, ecc.
Siamo tutti coscienti di questa cosa.

La signora Rossi parla con l'amica al mercato..
All'improvviso sente un sensazione di correre a casa..
Arriva e vede il figlio con un taglio.
Dopo prestato cure al figlio, si chiede il perché di quella sensazione giusta..

Ora se c'è religione, si pensa a essa..
Ma nel nostro caso che non esiste nulla..

La signora va in psichiatria..
Acc... l'altro giorno mi sentivo osservata, girata di scatto vedo uno con l'espressione da pirla che mi fissa... era dio 😮 😮!!????
No era un pipparolo.... 😄 😄 non sei stata illuminata

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da ambranera,
Quotato da freemind_0012,
Quotato da ambranera,
Quotato da clio39,
Quotato da Cpbixo,
Eh, vedi?
Se ce lo ha piccolo, e questo è appurabile, inutile che si affanni a cercare la fica se è noto che, per arrivare alla fica, bisogna averlo grosso o almeno decente.
L'ateo dice: la fica non esiste negando a se stesso di averlo piccolo.
L'a [...]
Facciamo la cosa semplice..
Oggi 16/01/2017.
Non esiste nulla che sia paranormale o divino, religioso, ecc.
Siamo tutti coscienti di questa cosa.

La signora Rossi parla con l'amica al mercato..
All'improvviso sente un sensazione di correre a casa..
Arriva e vede il figlio con un taglio.
Dopo prestato cure al figlio, si chiede il perché di quella sensazione giusta..

Ora se c'è religione, si pensa a essa..
Ma nel nostro caso che non esiste nulla..

La signora va in psichiatria..
Acc... l'altro giorno mi sentivo osservata, girata di scatto vedo uno con l'espressione da pirla che mi fissa... era dio 😮 😮!!????
No era un pipparolo.... 😄 😄 non sei stata illuminata
Uffa... mai un sorriso 😭
Ma anche tu hai portato l'esempio di quello che ti guardava con la faccia da ebete.... 😄 😄 potevi descrivere uno con una faccia misto intelligente allupato 😋 😋

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da pifferodolce,
]..perche devo interpretare..tu hai cominciato il discorso
Io l'ho cominciato e l'ho finito per quel che mi interessa. Se tu vuoi andare oltre tocca a te interpretare. E' così che cominciano tutte le religioni 😋

9 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da pifferodolce,
Io l'ho cominciato e l'ho finito per quel che mi interessa. Se tu vuoi andare oltre tocca a te interpretare. E' così che cominciano tutte le religioni 😋
Ahahahahahahahahah mitico!
Pallina

9 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da coppiaestero,
Io credo che essere ateo non significa che non crediamo a nessun "dio". Secondo me anche un ateo ha un suo schema personale di vedere dio. L'ateo non crede ad un dio interventista, un dio che stia là ad ascoltare le preghiere e ch [...]
Ohibò, anche tu con le interpretazioni arbitrarie dei termini?

ateismo
a·te·ì·á¹£mo/
sostantivo maschile
1.
Dottrina che nega l'esistenza di Dio, escludendone l'azione causale sulla realtà.
2.
L'orientamento mentale e il conseguente atteggiamento di chi nega l'esistenza di Dio.

L'ateismo è questo e niente altro. Può accadere di usare impropriamente un termine per ignoranza o, virgolettandolo, con un'accezione sopra le righe come ha fatto @exaddict1on ma specificando l'intenzione (sinonimo di aconfessionale). Non è accettabile invece alterare la definizione in modo arbitrario.
Quello che hai descritto tu è l'atteggiamento aconfessionale.
Mi ritrovo nei due punti da te citati. Quello che ho cercato di dire, non è aconfessionale, per come lo vedo io, è puro ateismo, ma mi spiego meglio. Non so se entra nella definizione di ateo chi crede che l'universo è formato dal "DIO" Energia, e che tale energia, "Dio" è in tutte le cose, è dentro di noi, e noi stessi quando cesseremo di essere corpo, torneremo ad essere energia libera ed in tal senso, torneremo a "DIO" che, come energia, DIO, non ha nessuna aspirazione d' intervenire nelle nostre vicende, né noi stessi vivremo dopo la morte se non come energia che torna ad essere energia. Credo che chi la pensa in questo modo, non possa essere definito credente di alcuna religione, e che questo concetto della vita e della morte, non ha nessuna attinenza a qualsiasi religione e per tale motivo io mi definisco ATEO- non trovo un termine che definisca meglio il mio "credo".

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Pablopd,
Quotato da pifferodolce,
Ma sei sicuro? Non sarai mica anche tu pieno di acredine? Dai facciamoci una teglia di preghiera, un ritrovo di tagliatelle in piedi. Mangiamo rumorosamente oggi per essere liberi di esprimerci domani.
Sempre sia gustato!
Ramen
Prosit

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Resta solo che qualcuno impartisca la benedizione e qualcun'altro gridi al miracolo.... Così abbiamo compiuto il cammino catecumenale verso la mistificazione del luogo comune

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Bene, è ufficiamente nato il Figanesimo vedo. I suoi adepti si riconosceranno dalla preghiera del mattino: "Credo in un solo io ..."

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da Pablopd,
Bene, è ufficiamente nato il Figanesimo vedo. I suoi adepti si riconosceranno dalla preghiera del mattino: "Credo in un solo io ..."
Azz pensavo la religione della figa a quella sarei sicuramente devoto praticante 😋 😋

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Pablopd,
Azz pensavo la religione della figa a quella sarei sicuramente devoto praticante 😋 😋

ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM HABEMUS PAPAM 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Pablopd,

sarebbe da cominciare preoccuparsi se non fossi devoto...
.Poi chissà mai dire mai...... 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Pablopd,

ANNUNTIO VOBIS GAUDIUM MAGNUM HABEMUS PAPAM 😄
Pappam 🐷

9 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da padovani,
Quotato da Pablopd,

Se di una cosa sono sicuro nella vita è proprio della mia assoluta devozione...

@alessio dici che superiamo quella cattolica come numero di devoti? Anche se io temo che la branca bsx possa fare buona concorrenza e portar via proseliti 😄 😄

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da padovani,
Quotato da Pablopd,

@alessio dici che superiamo quella cattolica come numero di devoti? Anche se io temo che la branca bsx possa fare buona concorrenza e portar via proseliti 😄 😄
mah... l'eresia è solo una visione diversa dello stesso credo... credo che possiamo tranquillamente concorrere con tutte le chiese del globo e stravincere a mani basse 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da padovani,
Quotato da Pablopd,

🙂 🙂 😄

9 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da charlize,
Si però. ..dopo aver letto alcuni pensieri interessanti..è un po' triste questo scivolone. ...della religione della patata...
Cara sei troppo bacchettona (si scherza eh) 💋
Noi monellacci siamo qui a perder tempo in attesa di veri teologi intellettuali che rendano interessante l'argomento.. hai presente i bimbi cattivi che giocano fuori, mentre quelli buoni fanno catechismo...ecco noi siamo i bimbi cattivi 😄
ahahahah si scherza cara eh che un po' di leggerezza anche in questo argomento serve altrimenti ci si annoia 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da Clandestino74,
Quotato da alessiocince,
Quotato da charlize,
Si però. ..dopo aver letto alcuni pensieri interessanti..è un po' triste questo scivolone. ...della religione della patata...
Noi monellacci siamo qui a perder tempo in attesa di veri teologi intellettuali che rendano interessante l'argomento.. hai presente i bimbi cattivi che giocano fuori, mentre quelli buoni fanno catechismo...ecco noi siamo i bimbi cattivi 😄
ahahahah si scherza cara eh che un po' di leggerezza anche in questo argomento serve altrimenti ci si annoia 😄
Appunto...lo si fa semplicemente per esorcizzare l'argomento sicuramente interessante e degno di considerazione...ma senza dimenticare che siamo in un sito di incontri e se ad esempio dovessimo essere tutti cristiani, dovremmo più preoccuparci su come arredare il nostro piccolo angolino di inferno visto che quello sarebbe il nostro prossimo appartamentino per l'eternità... 😋 😄
free image hosting
🙂 🙂 😄

9 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da padovani,
Quotato da alessiocince,
Quotato da charlize,
Appunto...lo si fa semplicemente per esorcizzare l'argomento sicuramente interessante e degno di considerazione...ma senza dimenticare che siamo in un sito di incontri e se ad esempio dovessimo essere tutti cristiani, dovremmo più preoccuparci su come arredare il nostro piccolo angolino di inferno visto che quello sarebbe il nostro prossimo appartamentino per l'eternità... 😋 😄
free image hosting
🙂 🙂 😄
.. 😄 😋 💋
🙂 🙂 😄 💋

9 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da charlize,
Ok allora famo cosi...faccio finta d'aver letto religione della donna... cosi andiamo oltre la semplice immagine della strumentazione di bordo...che è un mezzo nn il fine 💋
Già più edificante 💋
Siamo già alla scissione protestante?