9 anni fa
Violenza pacifica è un ossimoro della serie "Voi ve la sonate e voi ve la cantate".
Pallina
Pallina
9 anni fa
Ergo la discussione sull'uso degli spogliatoio in palestra...era del tutto inutile ed eri d'accordo anche tu con chi sosteneva che non fosse il caso di usufruirne (data la differenza che tu stessa sostieni) oppure...ti è tornata l'antica e poi ripudiata anima donchisciottesca?Quotato da charlize,@tony11 : ma a meno che tu mi abbia presa per una deficiente.... e oltretutto un esperto in studio delle dichiarazioni passate come te....... 🙂 ma quante volte ho detto che cmq avendo il pisello non possiamo non considerare la peculiarità rispetto a [...]
9 anni fa
Praticare e ambire a risolvere questioni con la violenza e inutile e solitamente dannoso ,il singolo gesto scatenato o indotto e una cosa diversa , la spada di cui parlava gesu rappresentava lo spirito e la parola , unica arma che lui usava , vabbe ma qua stiamo divagando 😄Quotato da Guardami,È risaputo che sei una killer. Ma di te stessa, a stare sempre a combattere qua dentro. 🙂Quotato da charlize,il bello che mi ero dimenticata che basta usare un'espressione colorita in un momento di infervoramento in una discussione... e diventi una killer spietata. pensate che la nota stragista charlize non ha mai messo le mani addosso se non per puro piacere ad anima viva.. può darsi che in casi estremi anziché una taccata ....ci si tirerebbe i capelli a vicenda se con donna e magari volerebbe uno schiaffetto con qualche maschietto se mi offende... quindi fino ad ora sono una picchiatrice non picchiante haahhaha 💋Quotato da Guardami,Scusa Francy, ma dov'è che qualcuno in questo thread ha scritto che i metodi di lotta aperta devono sempre essere basati sulla violenza, e su quel particolare tipo di violenza che è la violenza contro le persone?
sono molto più nota per essere mielosa e dolcissima ...certo tranne quando mi fanno girare i 5 minutini 💋
e concordo con voi ... si parla di semplice anche veemenza dialettica anziché ricerca del compromesso...
Che poi, per quanto ci riguarda, parliamo di violenza sia verbale che fisica, ma di certo non crediamo che la violenza sia sempre necessaria. Dipende dal contesto e dall'interlocutore, ci sembra ovvio. Forme di violenza sono riscontrabili in qualsiasi forma di protesta, anche pacifica. Basterebbe guardare oltre il proprio naso per comprenderlo, ovvero oltre il significato superficiale delle parole e dei concetti.
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra: sono venuto a portare non pace, ma spada!".
Gesù 😇
9 anni fa
Quindi l'asserire tutto ed il contrario di tutto non conta...purchè se ne discuta? 🙂 🙂 🙂Quotato da charlize,era da discutere anche animatamente... 🙂Quotato da Tony11,Ergo la discussione sull'uso degli spogliatoio in palestra...era del tutto inutile ed eri d'accordo anche tu con chi sosteneva che non fosse il caso di usufruirne (data la differenza che tu stessa sostieni) oppure...ti è tornata l'antica e poi ripudiata anima donchisciottesca?Quotato da charlize,@tony11 : ma a meno che tu mi abbia presa per una deficiente.... e oltretutto un esperto in studio delle dichiarazioni passate come te....... 🙂 ma quante volte ho detto che cmq avendo il pisello non possiamo non considerare la peculiarità rispetto a [...]
9 anni fa
Mi domando perché era stata creata una sezione apposita per le trans...... Se chiudono anche questa discussione poi io li non posso scrivere 😭 😭
9 anni fa
Discutine pure ma quando ti rivolgerai a me porta rispetto, io in terza media ho fatto kick boxing e se mi parte l'embolo ti SPIEZZO in due anche se sono filiforme! Ricordatevelo! 😋Quotato da Tony11,Quindi l'asserire tutto ed il contrario di tutto non conta...purchè se ne discuta? 🙂 🙂 🙂Quotato da charlize,era da discutere anche animatamente... 🙂Quotato da Tony11,Ergo la discussione sull'uso degli spogliatoio in palestra...era del tutto inutile ed eri d'accordo anche tu con chi sosteneva che non fosse il caso di usufruirne (data la differenza che tu stessa sostieni) oppure...ti è tornata l'antica e poi ripudiata anima donchisciottesca?Quotato da charlize,@tony11 : ma a meno che tu mi abbia presa per una deficiente.... e oltretutto un esperto in studio delle dichiarazioni passate come te....... 🙂 ma quante volte ho detto che cmq avendo il pisello non possiamo non considerare la peculiarità rispetto a [...]
Pallina
9 anni fa
Ancora una volta stai sviando il discorso.Quotato da charlize,madonna santa ma quando tu litighi dipenderà anche dalla prepotenza dell'avversario... o no? io parto sempre per usare le parole...ma per es se una mi dice zoccola lo schiaffo può partire... 🙂
sono una donna non sono una santa... 😇
ho detto poco [...]
Tralasciando il fatto che hai quotato chi afferma che il Cristo sia venuto a predicare la guerra,tralasciando il fatto che in passato ti sia dichiarata donchisciottesca e poi seguace di Martin Luther King (che sono agli antipodi tra loro),tralasciando il fatto che consideri NEMICI quelli che osano pensarla diversamente da te,in questo topic hai detto prima di essere UGUALE alle donne (quindi di aver diritto ad entrare negli spogliatoi femminili) poi (sempre tu) hai affermato di essere diversa (lo hai ribadito a Pallina). Ora è vero che ognuno può scrivere quello che vuole (siamo su un forum libero e...non dobbiamo neanche risolvere i problemi del mondo) ma capirai anche che se sostieni...calorosamente...una qualsiasi tua idea portando tesi che sono in...antitesi tra loro non puoi sperare che non si notino queste cose. Libera tu di scrivere quello che vuoi ma...liberi tutti di farti notare le contraddizioni palesi. In una qualsiasi discussione non puoi far passare che ci sia un accanimento contro di te se qualcuno (io o chi tu voglia) legge tutto (senza mettere like a casaccio) e...risponde in merito. Ripeto...liberissima di cambiare opinione anche ogni due minuti ma...non mi pare tanto corretto far passare come "persecutori" coloro che leggendo...notano questi cambiamenti di tesi
9 anni fa
Ma non era violenza quella del " guardami"( ehm del lui per capirsi meglio 😄 ) era difesa , non certo lui se l'è cercata , si limito a quell'episodio e credo non usi il karate per risolvere ma al massimo come extrema ratio , tra l'altro e una nobile disciplina 🙂Quotato da Guardami,All'inizio delle scuole medie il Guardami era gracilino e introverso. Non legava molto con gli altri bambini, e si sa come vanno queste cose... un gruppetto di due o tre di loro se ne approfittava. Al termine della prima media, il Guardami si segna a scuola di karate. Alla fine della terza media, nessuno se la prende più con lui. Ti assicuriamo che la violenza, in quel caso, risolse eccome la situazione.Quotato da Henry_Dante,Praticare e ambire a risolvere questioni con la violenza e inutile e solitamente dannoso ,il singolo gesto scatenato o indotto e una cosa diversa , la spada di cui parlava gesu rappresentava lo spirito e la parola , unica arma che lui usava , vabbe ma qua stiamo divagando 😄Quotato da Guardami,È risaputo che sei una killer. Ma di te stessa, a stare sempre a combattere qua dentro. 🙂
Che poi, per quanto ci riguarda, parliamo di violenza sia verbale che fisica, ma di certo non crediamo che la violenza sia sempre necessaria. Dipende dal contesto e dall'interlocutore, ci sembra ovvio. Forme di violenza sono riscontrabili in qualsiasi forma di protesta, anche pacifica. Basterebbe guardare oltre il proprio naso per comprenderlo, ovvero oltre il significato superficiale delle parole e dei concetti.
"Non crediate che io sia venuto a portare pace sulla terra: sono venuto a portare non pace, ma spada!".
Gesù 😇
In generale, la violenza può risolvere le situazioni, così come può esasperarle. Dipende da caso a caso. Se la si potesse evitare del tutto, personalmente la eviteremmo. Ma non si può, perché non tutti sono disposti a riconoscere diritti e libertà che inficiano la propria posizione di potere. Le poltrone sono quasi sempre solidamente ancorate sotto il culo di chi ci è seduto, quindi a volte bisogna far alzare le persone per potersi sedere un po'. Bisogna scacciare i mercanti dal tempio.
9 anni fa
Pallì...so un tantino terrorizzato e uso quella nuova APP appena scaricata dal telefono.Quotato da pinkoepallina,Discutine pure ma quando ti rivolgerai a me porta rispetto, io in terza media ho fatto kick boxing e se mi parte l'embolo ti SPIEZZO in due anche se sono filiforme! Ricordatevelo! 😋Quotato da Tony11,Quindi l'asserire tutto ed il contrario di tutto non conta...purchè se ne discuta? 🙂 🙂 🙂Quotato da charlize,era da discutere anche animatamente... 🙂Quotato da Tony11,Ergo la discussione sull'uso degli spogliatoio in palestra...era del tutto inutile ed eri d'accordo anche tu con chi sosteneva che non fosse il caso di usufruirne (data la differenza che tu stessa sostieni) oppure...ti è tornata l'antica e poi ripudiata anima donchisciottesca?Quotato da charlize,@tony11 : ma a meno che tu mi abbia presa per una deficiente.... e oltretutto un esperto in studio delle dichiarazioni passate come te....... 🙂 ma quante volte ho detto che cmq avendo il pisello non possiamo non considerare la peculiarità rispetto a [...]
Pallina
Per evitare SPIEZZAMENTI e TACCATE (da dodici o quattordici che siano) uso appunto questa nuova APP che si chiama...APPRESCINDERE 😒 😒 😒
9 anni fa
😄 😄 😄
9 anni fa
La faranno santa.... Donna dipende 😄 😄Quotato da Guardami,È risaputo che sei una killer. Ma di te stessa, a stare sempre a combattere qua dentro. 🙂Quotato da charlize,il bello che mi ero dimenticata che basta usare un'espressione colorita in un momento di infervoramento in una discussione... e diventi una killer spietata. pensate che la nota stragista charlize non ha mai messo le mani addosso se non per puro piacere ad anima viva.. può darsi che in casi estremi anziché una taccata ....ci si tirerebbe i capelli a vicenda se con donna e magari volerebbe uno schiaffetto con qualche maschietto se mi offende... quindi fino ad ora sono una picchiatrice non picchiante haahhaha 💋Quotato da Guardami,Scusa Francy, ma dov'è che qualcuno in questo thread ha scritto che i metodi di lotta aperta devono sempre essere basati sulla violenza, e su quel particolare tipo di violenza che è la violenza contro le persone?
sono molto più nota per essere mielosa e dolcissima ...certo tranne quando mi fanno girare i 5 minutini 💋
e concordo con voi ... si parla di semplice anche veemenza dialettica anziché ricerca del compromesso...
Gesù 😇
Mi ricordo di tutti quelli che praticando karate mi dicevano che erano obbligati per legge a dirmelo.... Io neanche li facevo parlare che ero partito con una testata al setto nasale.....
9 anni fa
Ultima volta dell ultima volta...Quotato da charlize,.Quotato da Tony11,Ancora una volta stai sviando il discorso.Quotato da charlize,madonna santa ma quando tu litighi dipenderà anche dalla prepotenza dell'avversario... o no? io parto sempre per usare le parole...ma per es se una mi dice zoccola lo schiaffo può partire... 🙂
ho detto poco [...]
Tralasciando il fatto che hai quotato chi afferma che il Cristo sia venuto a predicare la guerra,tralasciando il fatto che in passato ti sia dichiarata donchisciottesca e poi seguace di Martin Luther King (che sono agli antipodi tra loro),tralasciando il fatto che consideri NEMICI quelli che osano pensarla diversamente da te,in questo topic hai detto prima di essere UGUALE alle donne (quindi di aver diritto ad entrare negli spogliatoi femminili) poi (sempre tu) hai affermato di essere diversa (lo hai ribadito a Pallina). Ora è vero che ognuno può scrivere quello che vuole (siamo su un forum libero e...non dobbiamo neanche risolvere i problemi del mondo) ma capirai anche che se sostieni...calorosamente...una qualsiasi tua idea portando tesi che sono in...antitesi tra loro non puoi sperare che non si notino queste cose. Libera tu di scrivere quello che vuoi ma...liberi tutti di farti notare le contraddizioni palesi. In una qualsiasi discussione non puoi far passare che ci sia un accanimento contro di te se qualcuno (io o chi tu voglia) legge tutto (senza mettere like a casaccio) e...risponde in merito. Ripeto...liberissima di cambiare opinione anche ogni due minuti ma...non mi pare tanto corretto far passare come "persecutori" coloro che leggendo...notano questi cambiamenti di tesi
quindi rispondo per l'ultima volta. una transessuale non operata è cmq una donna di mente e di aspetto.. ma non lo è del tutto per via del pisello. non so più come dirtelo. posso aver scritto di aver uguali diritti per i motivi appena espressi. riportami la frase dove ho detto che siamo uguali . forse avrò detto che lo sono quelle operate... fai vedere sta frase su
Vedi @bocca c'è sempre da parlare io noni preoccupo più di tanto
9 anni fa
Comincia a venirmi il dubbio che tutti i miei insegnanti di italiano dalla maestra sino a quelli del liceo...si siano sbagliati nel mettermi sistematicamente otto negli scritti 😒 😒 😒Quotato da charlize,.Quotato da Tony11,Ancora una volta stai sviando il discorso.Quotato da charlize,madonna santa ma quando tu litighi dipenderà anche dalla prepotenza dell'avversario... o no? io parto sempre per usare le parole...ma per es se una mi dice zoccola lo schiaffo può partire... 🙂
ho detto poco [...]
quindi rispondo per l'ultima volta. una transessuale non operata è cmq una donna di mente e di aspetto.. ma non lo è del tutto per via del pisello. non so più come dirtelo. posso aver scritto di aver uguali diritti per i motivi appena espressi. riportami la frase dove ho detto che siamo uguali . forse avrò detto che lo sono quelle operate... fai vedere sta frase su
9 anni fa
www.mancanzadiironia.travisazionivolontarie.comQuotato da charlize,aspetto il link 🙂Quotato da Tony11,Comincia a venirmi il dubbio che tutti i miei insegnanti di italiano dalla maestra sino a quelli del liceo...si siano sbagliati nel mettermi sistematicamente otto negli scritti 😒 😒 😒Quotato da charlize,.Quotato da Tony11,Ancora una volta stai sviando il discorso.Quotato da charlize,madonna santa ma quando tu litighi dipenderà anche dalla prepotenza dell'avversario... o no? io parto sempre per usare le parole...ma per es se una mi dice zoccola lo schiaffo può partire... 🙂
ho detto poco [...]
A gentile richiesta...eccolo 🙂 🙂 🙂
9 anni fa
Certo che a seguire tutto questo scontro in 43 pagine, a uno gli cascano le palle e a una gliele fan venire così grosse. E poi in che toilette tocca andare?
9 anni fa
In questo thread leggo diversi riferimenti a lotte per il riconoscimento dei "diritti civili" delle persone transessuali. Scusandomi per la mia ignoranza, e se ho capito bene: una persona che ritiene di essere nata con mentalità sessualmente differente dal sesso genetico, se lo vuole, ha la possibilità di rivolgersi alle istituzioni quali tribunali, ospedali e altre strutture dedicate alla situazione, per richiedere l'inizio di un percorso di transazione che dovrebbe avere come obiettivo l'adeguamento del corpo alla mente. Comprendente anche la trasformazione irreversibile degli organi sessuali originali. E queste "modifiche fisiche", e l'indispensabile supporto psicologico, a quanto mi risulta, sono del tutto o parzialmente a carico economico degli enti pubblici.
Se questo è vero, è altrettanto vero che lo "stato di persona transessuale", a qualsiasi stadio sia, è ufficialmente riconosciuta e supportata legalmente.
Purtroppo è altrettanto vero che le leggi, e o i regolamenti, non avendo la bacchetta magica, non hanno la facoltà di far accettare benevolmente l'immagine di una donna fallomunita. Sarà arretratezza, sarà bigottismo, sarà stupidità ma la realtà è ancora ben distante da come la desiderano le persone transessuali.
E mi domando: questi ultimi credono veramente di poter farsi accettare con l'uso della prevaricazione o del famoso tacco dodici? A me sembra che comunque sia la strada sbagliata! E porterà solo a scontri fisici e all'irrigidimento delle posizioni.
Pier
Se questo è vero, è altrettanto vero che lo "stato di persona transessuale", a qualsiasi stadio sia, è ufficialmente riconosciuta e supportata legalmente.
Purtroppo è altrettanto vero che le leggi, e o i regolamenti, non avendo la bacchetta magica, non hanno la facoltà di far accettare benevolmente l'immagine di una donna fallomunita. Sarà arretratezza, sarà bigottismo, sarà stupidità ma la realtà è ancora ben distante da come la desiderano le persone transessuali.
E mi domando: questi ultimi credono veramente di poter farsi accettare con l'uso della prevaricazione o del famoso tacco dodici? A me sembra che comunque sia la strada sbagliata! E porterà solo a scontri fisici e all'irrigidimento delle posizioni.
Pier
9 anni fa
Dove la vedrai tutta sta sicurezzaQuotato da boccadirosa_trans,...quindi caro guardami, avresti dovuto continuare a farti pestare, diventare un adolescente insicuro e complessato e invece del bell'uomo colto e sicuro di te che sei ..un uomo mediocre e che si fa pestare i piedi da tutti..e il tutto per assecondare a darla vinta a dei bulletti che si sono meritati di essere asfaltati da due mosse di karate'... 😄Quotato da paulfrancy,Mi intrometto, anche se non rispondo a "bacchetta" a volte mi piace leggere e capire ciò che la gente scrive, in effetti Guardami non so chi scrive di solito ma non sembra affatto una persona che non comprende i limiti di una convivenza civile, e anche se hai tirato fuori una storia per far capire che ti sei vendicato di soprusi subiti credo che se non li avessi subiti non lo avresti mai fatto come dice il buon Henry ti sei difeso. Ora una piccola considerazione e spero che tu mi risponda sinceramente, il Karatè è una nobile arte e i veri karateoti non usano la violenza fine a se stessa ma per difendersi. Ora immagina fosse successo oggi e il tuo antagonista invece di soccombere torna a casa e prende la pistola del parente e anche lui lo fa per vendicarsi perchè non vuole cedere. Come vedi tutto è relativo ma violenza può portare solo violenza e so che tu non sei violento.Quotato da Guardami,Sarà pure stata legittima difesa, ma "violenza" ci sembra descrivere abbastanza bene una serie di pugni in faccia e calci nelle palle.Quotato da Henry_Dante,Ma non era violenza quella del " guardami"( ehm del lui per capirsi meglio 😄 ) era difesa , non certo lui se l'è cercata , si limito a quell'episodio e credo non usi il karate per risolvere ma al massimo come extrema ratio , tra l'altro e una nobile disciplina 🙂Quotato da Guardami,All'inizio delle scuole medie il Guardami era gracilino e introverso. Non legava molto con gli altri bambini, e si sa come vanno queste cose... un gruppetto di due o tre di loro se ne approfittava. Al termine della prima media, il Guardami si segna a scuola di karate. Alla fine della terza media, nessuno se la prende più con lui. Ti assicuriamo che la violenza, in quel caso, risolse eccome la situazione.
In generale, la violenza può risolvere le situazioni, così come può esasperarle. Dipende da caso a caso. Se la si potesse evitare del tutto, personalmente la eviteremmo. Ma non si può, perché non tutti sono disposti a riconoscere diritti e libertà che inficiano la propria posizione di potere. Le poltrone sono quasi sempre solidamente ancorate sotto il culo di chi ci è seduto, quindi a volte bisogna far alzare le persone per potersi sedere un po'. Bisogna scacciare i mercanti dal tempio.
9 anni fa
Io credo che non voler essere vessato da quattro bulletti e rivendicare giusti diritti siano cose molto differenti.
Nessuna dice di porgere l'altra guancia, solo di "bilanciare" le reazioni in base alle azioni che si subiscono o alle rivendicazioni che si vogliono fare.
Pallina
Nessuna dice di porgere l'altra guancia, solo di "bilanciare" le reazioni in base alle azioni che si subiscono o alle rivendicazioni che si vogliono fare.
Pallina
9 anni fa
(Scusa boccadirosa non quoto solo per risparmiare spazio ) Ha fatto bene a " difendersi" guardami , ma non avrebbe fatto bene ad usare il karate come offesa , come ben sanno tutti gli appassionati di quella stupenda Arte e non solo quella aggiungo , furono create apposta per difesa personale mai per offesa , anzi i maestri sono molto severi su questo concetto , tutto per dire che le rivendicazioni si fanno con la parola e la conquista della ragione se vogliamo che durino nel tempo , se le vogliamo ottenere a legnate dobbiamo essere disposti a farlo tutti i giorni , ma appena abbasseremo la guardia , zac .... Ci fregano ancora , sacrosanto poi e difendersi se chi ci sta di fronte non accetta il dialogo e passa alla violenza 🙂
P.s. Auguri per il tuo compleanno
P.s. Auguri per il tuo compleanno
9 anni fa
Eh, ok. Perciò è logico che se li ha pestati come l'uva (se) ha fatto bene! Quindi non si tratta di essere tappetini o di rinunciare a difendersi dai bulletti, come hai scritto, ma solo di scegliere un modo giusto di lottare.Quotato da boccadirosa_trans,..tesoro ma questo e' logico...Quotato da pinkoepallina,Io credo che non voler essere vessato da quattro bulletti e rivendicare giusti diritti siano cose molto differenti.
Nessuna dice di porgere l'altra guancia, solo di "bilanciare" le reazioni in base alle azioni che si subiscono o a [...]
Credo che l'espressione che ha usato Charlize qualche post fa e che condivido (solo quella sia chiaro, eh! 😋) "a muso duro", cioè con estrema decisione, possa bastare.
Pallina