Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Fare figli

293 interventi
8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da freemind_0012,
Quotato da Tony11,
Quotato da Tony11,
Io non sono d'accordo con Charlize sulla possibilità di creare "danno" al figlio facendolo tardi..( cioè comunque fare figli per me è una scelta egoistica ma non sempre dannosa) Però altrettanto non riesco a capire come si fa a dirle " [...]
Si ma un bravo medico troppe ne ha curate di malattie e troppo ha studiato per farlo ...secondo il teorema di @charlize quel dottore dovrebbe curare perché ne ha sentito parlare o ha avuto la malattia ....
Charlize è stata/è un figlio quindi la sua opinione vale quanto quella di un genitore. Il centro del ragionamento non era il genitore ma appunto il figlio. Penso che sia facilissimo da capire.
Anzi credo che chi non ha figli riesca a vedere quella scelta in modo meno "ipocrita o egoista" di un genitore. Il genitore tende sempre a "giustificare" la sua scelta...
Allora cambia esempio se @charlize può parlare da genitore perché è stara figlia io domani posso operare un menisco perché me lo sono rotto io ed operato

@charlize così sempre troppa ragione stai diventando la mia eroina 💋
No. Charlize parla da figlio. Non capisco perché i genitori credono di avere il diritto "esclusivo" di sapere cosa è giusto e cosa sbagliato... È il figlio ( solo ed esclusivamente) che dovrebbe "giudicare" il genitore. Sembra che per molti genitori il figlio sia una sorta di bambola o sfizio che si fa e basta... Ho una buona amica che ha 5 sorelle e un fratello. I genitori volevano un maschio e figliavano come conigli anche se avevano soldi solo per 1-2 figli...
I suoi genitori erano e sono felicissimi peccato che i figli NO.. Per me non conta l'opinione dal punto si vista di un padre o una madre dato che può essere l'opposto di ciò che sente un figlio.
Per me come per te il problema non si pone visto che io di figli non ne voglio ma...dopo aver letto il tuo intervento una domanda mi sorge spontanea.
Una coppia che vuole uno due tre o...quanti figli desidera finchè la natura lo permette che deve fare?
Chiederlo in anticipo ai figli futuri se vogliono nascere...mi sembra che ..nse po fa 😎 😎 😎
E' uno dei motivi per cui non farei mai un figlio. Non me la sentirei mai e poi mai di mettere al mondo una persona senza poter chiedere se lei stessa lo desidera . Insomma decidere spinta solo ed esclusivamente dal mio prepotente istinto... Mi sentirei troppo in colpa se quel figlio non fosse felice. Quindi dal mio punto di vista procreare è una delle scelte più egocentriche e narcisiste che si possano fare...
Nessuna critica sulla tua scelta di non averne (te l'ho detto non sento neanche io questo bisogno) ma...dire che fare figli è una scelta di egocentrismo è...innaturale. Fossero stati tutti come te e me...non ci saremmo qui (me e te compresi).
E sarebbe meglio. Il pianeta ha bisogno di un po' di respiro dalla razza umana dopo tutti i disastri che abbiamo fatto...
L'altro giorno guardavo il telegiornale ed in Siria cerano bambini di tre anni che correvano tra le macerie e mi son detto ,cazzo ma li c'è la guerra da almeno sei !!!! @black io non criticheró mai la tua scelta di non avere figli anzi spero vivamente che tu mantenga ferma e decisa la decisione, così l'acqua che non berranno i tuoi ci sarà per i miei ,anche se credo che tu sprechi molta piu acqua per la cura del corpo rispetto a quella che potrebbe bere un bambino
Perche' voi in famiglia non vi lavate?
Hai già criticato la mia scelta in altri 3d come se fossi un extraterrestre anche se è un dato di fatto che fare meno figli aiuterebbe il pianeta che è al colasso.
In altri 3d si parlava di istinto materno e tu sostenevi che non lo avresti mai sentito, li mi trovi in disaccordo , ma nella tua libera scelta fu non volere figli non ho niente da obiettare, anzi ne sono molto felice sempre meglio figli non nati che figli non amati

PS noi in casa ci laviamo certamente ma prima di preoccuparti delle risorse che scarseggiano perché ci sono troppi bambini che bevono , preoccupati di imparare ad usarle responsabilmente le risorse

8 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
In altri 3d si parlava di istinto materno e tu sostenevi che non lo avresti mai sentito, li mi trovi in disaccordo...
Giusto per capire, nonostante tu sia un uomo, puoi opinare se una donna senta davvero o no l'istinto materno, però se lo fa Charlize, sta occupandosi di qualcosa che non le appartiene. Le cose sono due, o avete ragione entrambi, o torto tutti e due, ma una cosa è certa, non ti comporti diversamente da chi spesso critichi.

Sono Donna e difendo il mio diritto a non volere figli per SCELTA, e non perchè sia scema, depressa o egoista.
Qui stiamo tornando indietro di 50 anni. Ora torno in cucina, che è evidentemente il luogo deputato al mio genere.
💋

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da RedazioneA69,
@misha Chi non ha figli non vive solo per se stesso. Anzi vive per se stesso chi concentra la propria vita sui figli.
Sapendo che il mondo e'estremamente sovrappopolato, manca l'acqua potabile, ci sono tantissimi orfani bisognosi di aiuto- scegliere [...]
Siamo d'accordo con voi 🙂

[Nota scientifica ON] 😄
Il tema del sovrappopolamento (e consumo delle risorse) è un tema scientifico reale per il quale, piaccia o non piaccia, presto toccherà anche a noi fare i conti. In India già da tempo, in termini per ora solo informativi, il governo e alcune aziende private se ne stanno già occupando.

E' utile sapere che, contrariamente a quanto si possa pensare, il problema non viene dal numero dei figli, ma dal contesto in cui crescono. Del tipo, 1 bambino occidentale "costa" alle risorse terrestri quanto 10 africani, o 8 indiani, e così via (prendete con le pinze questi numeri perchè vado a memoria 😄, servono per capire la sproporzione). E' un tema delicato e antipatico e pone tanti quesiti etici di indiscussa importanza.
[Nota scientifica OFF]

Tornando in tema. Siamo della stessa lunghezza d'onda di @Blackaddicted, anche noi vediamo l'adozione molto positiva, e diciamo di più (tanto per infiammare la discussione), la renderemmo preferenziale all'utero in affitto e surrogazioni varie, ad esempio.

💗
Prendiamo atto, le opinioni della reda sono sempre benvenute, ma risolvere il problema della sovrappopolazione non facendo io una figlia, sarebbe come smettere di fumare per chiudere il buco dell ozono
Il discorso è di pianificazione demografica mondiale e porterebbe molto lontano , nel frattempo i miei amici senza figli rimangono stitici!

Ma una cosa è importante ,figli naturali o adottati sappiamo ora che la redazione non si estinguerà 🙂 🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
@misha: in realtà non sono le nostre opinioni ma quelle di una parte della Comunità scientifica. Il tema si è fatto forte negli ultimi anni e solo da poco si è cominciato a cercare soluzioni, che noi si sappia neanche è presa in considerazione quella del controllo delle nascite. Per chi ha Netflix c'è una puntata della trasmissione di Bill Nye che parla proprio di sovrappopolazione, è breve ma molto interessante.
La nostra opinione in un tema come questo semplicemente non esiste, qualsiasi cosa diremmo potrebbe essere una panzanata colossale.

Non possiamo certo conoscere la grande emozione nel fare e avere figli e l'unico augurio che possiamo dare è che chiunque al mondo senta profondamente questo desiderio sia messo in condizioni di esaudirlo. Poi ci sono le eccezioni, ed è lì che entra il dibattito etico/sociale.
Auguri 😄 😄 😄

💗

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da RedazioneA69,
In altri 3d si parlava di istinto materno e tu sostenevi che non lo avresti mai sentito, li mi trovi in disaccordo...
Giusto per capire, nonostante tu sia un uomo, puoi opinare se una donna senta davvero o no l'istinto materno, però se lo fa Charlize, sta occupandosi di qualcosa che non le appartiene. Le cose sono due, o avete ragione entrambi, o torto tutti e due, ma una cosa è certa, non ti comporti diversamente da chi spesso critichi.

Sono Donna e difendo il mio diritto a non volere figli per SCELTA, e non perchè sia scema, depressa o egoista.
Qui stiamo tornando indietro di 50 anni. Ora torno in cucina, che è evidentemente il luogo deputato al mio genere.
💋
Buongiorno , mi permetto di intromettermi cercando di essere sintetico

Ormai l incomunicabilità di un utente e dei 12 apostoli come li chiama questo utente è un problema cementificato che fa male al forum e meriterebbe una trattazione particolare, un buon esempio di come si dovrebbe evolvere la situazione è che dopo un vostro intervento deciso con boccadirosa e una successiva mancata reazione da parte di lei ( che le fa onore ) è nata non dico una simpatica amicizia ma almeno una forma di dialogo più accettabile per tutto il forum!

Per l argomento figli prendo spunto con un episodio di un mio nipotino , figlio di mia sorella ragazza madre è una mia prozia che odiava tutta l umanità in quanto zitella 70 enne
Questo bastardo non me lo portate a casa che ve lo butto dalla finestra! ( affermazione a mia sorella che abitava con lei )
Dopo appena tre mesi la prozia continuava a sputare veleno su tutta l umanità ma.....guai a chi le toccava il piccolo, se lo sarebbe mangiato vivo!

Essere genitori in qualsiasi forma lo si può capire solo Cimentandosi nel difficile mestiere a qualsiasi titolo ( persino una pazza come boccadirosa ,mi gioco i gioielli di famiglia ,sarebbe una tigre di madre...o di padre ,come vuole lei 🙂

P.s. Letto dopo il vostro intervento

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ma l'ostetrico e un esperto nel cucinare le ostriche ? 😮

8 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
@mishaemasha: voi potete intromettervi tutte le volte che volete, anzi vi invitiamo a farlo sempre di più 💗 💗 💗 💗

Lasciateci fare un piccolo OT, @boccadirosa è stata l'unica, a nostra memoria, che successivamente al ban ricevuto non ci è arrivata in pvt a lamentarsi in tutti i modi possibili e, soprattutto, non ha sputato veleno contro nessuno di voi, non si è neanche sognata di dire: "eh, ma io si e quell'altro no!", non si è permessa di fare mezzo nome, dando solo a sè stessa la responsabilità di quanto accaduto.
Al netto ovviamente delle opinioni.

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da RedazioneA69,
@mishaemasha: voi potete intromettervi tutte le volte che volete, anzi vi invitiamo a farlo sempre di più 💗 💗 💗 💗

Lasciateci fare un piccolo OT, @boccadirosa è stata l'unica, a nostra memoria, che successivamente al b [...]
Chiudo l o.t.
Boccadirosa ha fatto molto di più!
Quando mi sono trovato il suo pvt ,non scendo nei particolari, ho riflettuto mezz ora , poi ho chiamato un artificiere è un avvocato civilista e...
Ho aperto la bomba ma.....mi sono sentito un vermiciattolo , era un messaggio di pace !

ora che decida di divenire una new donna o un tostapane avrà sempre la nostra stima!!! Non è da tutti ammettere le proprie esagerazioni e le diamo un grossissimo in bocca al lupo...o alla lupa?
Boh!! auguri comunque è un bacio 💋

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da RedazioneA69,

💋
Azz .... Oggi la @reda espone il fianco, qui emerge una nota di egocentrismo femminista .... Mha ....

Allora , un conto è opinare cioè discutere e alla fine amici come prima ognuno con le sue idee un conto è avere la ragione perché ho scolato con 15000 lei di coppia oppure perché 300 cucitrici hanno avuto dei figli per cui so tutto io.

Per il discorso cucina quando hai finito ci sarebbe da stirare ma lo puoi fare dopo aver preparato la cena che di sera è più fresco 😄 😄 .....

Per quello che riguarda i figli non capisco cosa centri la vostra scelta libera,condivisibile,assolutamente lecita, personalissima e non so cosa aggiungere per dirvi che fate più che bene, con il fatto di salvare il mondo dalla sovrappopolazione .... Insomma la vostra è una scelta libertina non umanitaria

PS io non ho la presunzione di sapere cosa pensa una donna , ma spero solo che quando l'istinto materno avrà la meglio perché l'orologio biologico inizierà a segnare il passo , abbiate l umiltà anche fra 20anni di venirmi a dare ragione

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da sipuofareseciva,
quante scuse....quante giustificazioni.....ma solo chi figli non ne ha non sa quanto e' bello averli.....e scopiamo lo stesso... 🙂 🙂
Io ho avuto il primo , per scelta niente profilattico bucato, quando avevo ,26 anni il secondo a 28, ero all'apice di una mediocre carriera motociclistica , nonché reduce da anni in giro per il mondo come militare, bhe il risultato che ho abbandonato tutto e mi sono riciclato con un lavoretto da i famosi 1200€ al mese , molte volte ho pensato chi me lo ha fatto fare, bhe il risultato è che il prossimo anno con il più grande andremo a fare un campionato con le moto lui juniores io amatore .... Alla fine tutto torna

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da emmegei,
Quotato da SoffioDiMistral,
Quotato da charlize,

Peccato che non ho scritto chi dovrebbe porre eventualmente il freno ed è ovvio che può solo la persona interessata se lo ritiene opportuno e non darlo se non lo ritiene opportuno. Tutti gli altri sono liberi solo di esprimere opinioni e di qualsiasi tipo
Scusa @Charlize, ma se tu scrivi

"...anche un desiderio devastante e grande come un pianeta o come tutta la galassia deve incontrare un freno laddove ci sia un interesse dei figli da tutelare"

sembra proprio che il freno lo debba mettere qualcun altro, visto che la persona in questione è troppo presa dal suo desiderio devastante e grande come un pianeta e non riesce a tutelare l'interesse dei figli. Come può la persona in questione frenarsi da sola?
Sono due cose in contraddizione.
ma va'? Tutto questo parapiglia è venuto fuori da lì quindi le cose sono due, o l'ha scritto per trollare le donne su un tema prettamente femminile che lei non sarà mai in grado di raggiungere (il desiderio di maternità) , con la stizza tipica di chi sa bene che non potrà MAI, oppure non si sa esprimere. Facciamo il totorisposta? Vota la 1 o la 2
alla prossima accusa di trollaggio e ho spiegato benissimo che il freno può partire dalle donne stesse...ti segnalo fino a che non la smetterai con queste accuse vergognose. vedi di smetterla
Charlize come vogliamo chiamare il fatto che sommando tutte le volte che hai detto 40 anni e l età massima per una donna si arriva alla veneranda età di 800 anni e ora che mi rispondi diventano 840 ,tutto in un argomento dove il 60 % degli interventi sono tuoi che rispetto alla genitorialita hai quantomeno un rapporto più lontano di una madre o un padre?
Non mi ripetere la storiella del figlio..è un altra cosa, l amore che ho per mia figlia non è quello che lei ha per me ....sfortunatamente è così per tutti i figli!
Invadenza ti piace di più che trollaggio? Il risultato è lo stesso, irritazione dappertutto e assolutamente nessun apporto positivo alla discussione!

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da RedazioneA69,

💋
Azz .... Oggi la @reda espone il fianco, qui emerge una nota di egocentrismo femminista .... Mha ....

Allora , un conto è opinare cioè discutere e alla fine amici come prima ognuno con le sue idee un conto è avere la ragione perché ho scolato con 15000 lei di coppia oppure perché 300 cucitrici hanno avuto dei figli per cui so tutto io.

Per il discorso cucina quando hai finito ci sarebbe da stirare ma lo puoi fare dopo aver preparato la cena che di sera è più fresco 😄 😄 .....

Per quello che riguarda i figli non capisco cosa centri la vostra scelta libera,condivisibile,assolutamente lecita, personalissima e non so cosa aggiungere per dirvi che fate più che bene, con il fatto di salvare il mondo dalla sovrappopolazione .... Insomma la vostra è una scelta libertina non umanitaria

PS io non ho la presunzione di sapere cosa pensa una donna , ma spero solo che quando l'istinto materno avrà la meglio perché l'orologio biologico inizierà a segnare il passo , abbiate l umiltà anche fra 20anni di venirmi a dare ragione
adesso chiediamo alla redazione se la frase scolare 1500 donne che ti edifica anche nella sua esposizione o sentire le 300 cucitrici cosa che io non ho mai infilato in questo topic sono frasi che ti possono essere concesse o è ora che le tue infime frecciate da triste flamer vengano messe al bando con relative sanzioni.
No scolare ma scopare stile telefoni fanno un po come gli pare , ma l'importante è rimediare.

Io ho solo ripreso tue affermazioni mica mi invento nulla

8 anni fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da RedazioneA69,

💋

Se solo avesse detto queste cose @Charlize - e nello stesso modo - sarebbe scoppiato il Forum.
Ora siamo proprio curiosi di vedere l'onestà intellettuale che in tanti professano di avere come sarà manifestata 🙂

Rispondendo alla tua opinione @freemind, nel mio ultimo messaggio c'è tanto femminismo quanto maschilismo nel tuo.
Incredibile che continui a chieder ragione sul mio, e soltanto mio, istinto materno.
Quando basterà essere semplicemente sè stesse senza essere considerate donne a metà perchè senza figli?

Ah, ahimè, sono una vecchietta, l'orologio biologico per ora non ha ancora suonato.
Chissà....

8 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Be comunque il problema del profilattico bucato e facilmente risolvibile , se ne mettono 5 o 6 , cosi sembra pure piu grosso 😮

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da RedazioneA69,

💋

Se solo avesse detto queste cose @Charlize - e nello stesso modo - sarebbe scoppiato il Forum.
Ora siamo proprio curiosi di vedere l'onestà intellettuale che in tanti professano di avere come sarà manifestata 🙂

Rispondendo alla tua opinione @freemind, nel mio ultimo messaggio c'è tanto femminismo quanto maschilismo nel tuo.
Incredibile che continui a chieder ragione sul mio, e soltanto mio, istinto materno.
Quando basterà essere semplicemente sè stesse senza essere considerate donne a metà perchè senza figli?

Ah, ahimè, sono una vecchietta, l'orologio biologico per ora non ha ancora suonato.
Chissà....
E spero che per le vostre , ripeto libere e rispettabili scelte non suoni mai ..... Che cosa vedete di maschilista in questo ?

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da RedazioneA69,

💋

Chissà....
E spero che per le vostre , ripeto libere e rispettabili scelte non suoni mai ..... Che cosa vedete di maschilista in questo ?
Freemind sono stata zitta perché non volevo andare sul personale. Ma visto che fingi di essere chi non sei mi sento in dovere di intervenire. In altro 3d andavi FIERO del fatto che tradisci tua moglie e madre dei tuoi figli rischiando così di distruggere la famiglia ( come se nulla fosse)Non è la cosa più maschilista che si possa fare?
A me sembra che tu ti senta "costretto" a fare il padre di famiglia perché nessuno ti ha detto che è una scelta libera. Mi sembra che la tua poca accettazione nei confronti delle donne "libere dai figli" sia una sorta di "rimpianto" personale? Oppure un modo bizzarro per mantenere le tue certezze e convinzioni che altrimenti potrebbero crollare?
Direi che la tua analisi psicologica vada a cozzare con il tempo di iscrizione al sito ed il numero di incontri, e comunque dandoti ragione anche se il numero è minimo comunque di tradimento trattasi , non credo proprio di averne scritto con orgoglio, ma al massimo lo avrò scritto come un rischioso passatempo. Sia del mio matrimonio e sopratutto dei miei figli non mi sono mai assolutamente pentito.
Poi se vuoi colpirmi sul mio rischioso passatempo è decisamente facile farlo fallo tranquillamente, ma non centra nulla col fatto che tu non voglia i figli

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
@charlize Bannarti no, ma pregarti di non aprire post OT se non chiamata in causa direttamente su interesse pubblico sì. Risolvitela in privato senza angariarci con inutili occupazioni di spazio che rendono impossibile la lettura. Grazie

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
@Freemind il tuo maschilismo mi fa morire..
Come singolo hai già incontrato tanto e sicuramente incontreresti molto di più se avessi possibilità. Detto ciò se dossi tua moglie ti avrei sbattuto fuori solo per esserti iscritto su Annunci. Mi chiamera [...]
Troppo di più solo se volessi, ma difatti è una mera giustificazione per nascondere la luna dietro il dito. ....

Ma ti ripeto è troppo facile attaccarmi .... Io mica ti ho detto che non sarai mai una brava mamma

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da Pablopd,
@charlize Bannarti no, ma pregarti di non aprire post OT se non chiamata in causa direttamente su interesse pubblico sì. Risolvitela in privato senza angariarci con inutili occupazioni di spazio che rendono impossibile la lettura. Grazie [...]
difatti ho solo argomentato sul fatto di fare figli dal punto di vista di un figlio. ho solo risposto a un simpaticone che chiedeva in modo nemmeno troppo sibillino provvedimenti alla redazione in modo lui si del tutto ot. gli ho risposto fine ot 🙂
tralasciando il nuovo tentativo di dire non puoi parlare del tema perché non sei un genitore ma certo da figlio perché dovrei mettere bocca su qualcosa che ha come riverbero la situazione dei figli. perché beninteso se non ci fosse di mezzo l'interesse per gli stessi e la natura consentisse a una donna di procreare a 90 anni chi se ne frega lo faccia e li sono d'accordo guai a chi fiata
La domanda era tutt'altro. Era: volendo fare figli, a che età è meglio? La risposta ovvia è "appena te la senti, senza perdere troppo tempo". Poi ci sono testimonianze su sette miliardi di casi personali, ognuno diverso. E qui si può andare solo per intuizioni e statistiche.

8 anni fa
Gay/Bsx
Friuli Venezia Giulia, Trieste
Qui dal 07.11.2014 -
Quotato da charlize,
a mio modo di vedere nell'interesse dei figli sarebbe bene soprassedere dopo i 40. hanno bisogno di genitori a 16 o 18 anni non di nonni (senza offesa per nessuno).
I bambini hanno bisogno di persone presenti, non di "ragazzi" che li lasciano dormire sui divanetti delle discoteche.