8 anni fa
Per ns punto non ci sono persone di serie A o B
Ma ognuno gestisce la sua vita come meglio crede, importante e' non valicare i limiti del prossimo
La stessa cosa vale nel saluto non esiste una persona da salutare in modo diverso
Ma semplicemente gli salutiamo allo stesso modo
O forse sicuramente siamo strani Noi 🙂
Ma ognuno gestisce la sua vita come meglio crede, importante e' non valicare i limiti del prossimo
La stessa cosa vale nel saluto non esiste una persona da salutare in modo diverso
Ma semplicemente gli salutiamo allo stesso modo
O forse sicuramente siamo strani Noi 🙂
8 anni fa
Ma no studiamo un saluto particolare d per il terzo sesso .... Che so si può adottare il saluto vulcaniano .... Poi uno per quelli ancora indecisi ... Che so una mano alzata a metàQuotato da padovani,Per ns punto non ci sono persone di serie A o B
Ma ognuno gestisce la sua vita come meglio crede, importante e' non valicare i limiti del prossimo
La stessa cosa vale nel saluto non esiste una persona da salutare in modo diverso
Ma semplicemente gli [...]
8 anni fa
Quotato da dreamofthebluturtles,Dai che stai facendo anche dieta e ciclette....... 😄 non ti sminuireQuotato da mishaemasha,naaaaaaaaaaaaaaa!!!! 😮 😮 😮 😮 😮 che hai fatto!!!!!Quotato da emmegei,Fossero tutti questi i problemi. Mi pare più un togliersi dai guai che toglierli agli altri. Hanno messo dei bagni appositi ?
ti prego ,ti prego...fatti cancellare la faccenda del bagno!!!!!!
non reggerei ora!
non sono più quello di una volta!!!!!!! 😭 😭 😭
appunto, non e il momento di prendere anche i fermenti lattici perché non so più dove posso andare a cagare!
8 anni fa
🙂Quotato da freemind_0012,Ma no studiamo un saluto particolare d per il terzo sesso .... Che so si può adottare il saluto vulcaniano .... Poi uno per quelli ancora indecisi ... Che so una mano alzata a metàQuotato da padovani,Per ns punto non ci sono persone di serie A o B
Ma ognuno gestisce la sua vita come meglio crede, importante e' non valicare i limiti del prossimo
La stessa cosa vale nel saluto non esiste una persona da salutare in modo diverso
Ma semplicemente gli [...]
Oppure per semplificare la vita si fa meno di salutare se uno si sente indeciso o in disagio di come comportarsi nei confronti di altri che si incontra in qualsiasi posto che si frequenta 🙂
Cosi di sicuro non si fa nemmeno brutta figura
Ma tuttavia essere ritenuta una persona associevole nei confronti di altri 🙂
8 anni fa
comunque parlando in soldoni sono d accordo con pablo ,gli inglesi si possono anche permettere di dedicare mezza giornata ai diritti dei barboncini nani e se e' una violenza sugli animali tosarli in quei modi raccapriccianti che fanno su queste specie...
ma avete mai provato a camminare con una carrozzella da invalidi a napoli?
poniamoci prima i problemi prioritari e poi dove e chi deve fare la pipi' alla stazione victoria!
ma avete mai provato a camminare con una carrozzella da invalidi a napoli?
poniamoci prima i problemi prioritari e poi dove e chi deve fare la pipi' alla stazione victoria!
8 anni fa
Beh Misha se per quello, basta che vieni nella stazione di Padova o giardini
Ma li e' un altro discorso mancanza di rispetto verso i cittadini e spesso mancanza di serieta' e sicurezza nei vari comportamenti
In quanto in ogni modo valicano i limiti e dignita delle persone che esistono
Ma li e' un altro discorso mancanza di rispetto verso i cittadini e spesso mancanza di serieta' e sicurezza nei vari comportamenti
In quanto in ogni modo valicano i limiti e dignita delle persone che esistono
8 anni fa
Si ma solo per quelli che abitano al primo pianoQuotato da banner,Scusate l'intromissione ma avete detto una verità....Ultimamente nelle scuole Scandinave oltre al maschile e femminile è stato introdotto il neutro, proprio come dite voi, sarcasticamente, riferito alle persone.Quotato da fiduciosi7884,beh forse siamo superficiali ed insensibili, ma per noi già porsi il problema che qualcuno si possa sentire escluso da un saluto "signori e signore" è allucinante.
A questo punto modifichiamo anche la grammatica ed al maschile e femminile [...]
8 anni fa
appunto, quindi una cosa sono i londinesi e una cosa sono gli italiani che hanno problemi di treni che non partono e di strutture inadatte ai disabili , per un italiano e giusto pensare mettimi prima uno scivolo invece delle scale e poi pensiamo a come ci devi salutare! 💋Quotato da padovani,Beh Misha se per quello, basta che vieni nella stazione di Padova o giardini
Ma li e' un altro discorso mancanza di rispetto verso i cittadini e spesso mancanza di serieta' e sicurezza nei vari comportamenti
In quanto in ogni modo [...]
8 anni fa
lieti di aver appreso una cosa nuova.Quotato da banner,Scusate l'intromissione ma avete detto una verità....Ultimamente nelle scuole Scandinave oltre al maschile e femminile è stato introdotto il neutro, proprio come dite voi, sarcasticamente, riferito alle persone.Quotato da fiduciosi7884,beh forse siamo superficiali ed insensibili, ma per noi già porsi il problema che qualcuno si possa sentire escluso da un saluto "signori e signore" è allucinante.
A questo punto modifichiamo anche la grammatica ed al maschile e femminile [...]
Per quel che ci riguarda sono sottigliezze inutili frutto di problemi che non sono tali e di gente che non ha nulla di più importante a cui pensare.
ps. a noi fanno sorridere anche le i termini come ministra, avvocata, sindaca etc. tutte parole nate per "rispetto" nei confronti delle donne. Come se poi il rispetto si misurasse in queste cose
8 anni fa
Non credo nella motivazione data.... hanno solo voluto abbreviare, infatti la stessa dizione sarebbe utile anche in Italia... purché il diesel venga messo in vendita ad 1 euro al litro come avviene in tutta europa ed in Italia costa 1,5----1,7 euro. Poi condoniamo le slot 90 miliardi ed aiutiamo le banche 20-50 miliardi... poveri italiani.Quotato da freemind_0012,Notizia data a radiodj poco fa
a Londra hanno cambiato gli annunci della metropolitana da signori e signore buongiorno ad un più generico buongiorno a tutti per non offendere la sensibilità di quella esigua parte di popolazione che non sa dove por [...]
8 anni fa
Quotato da mishaemasha,appunto, quindi una cosa sono i londinesi e una cosa sono gli italiani che hanno problemi di treni che non partono e di strutture inadatte ai disabili , per un italiano e giusto pensare mettimi prima uno scivolo invece delle scale e poi pensiamo a come ci devi salutare! 💋Quotato da padovani,Beh Misha se per quello, basta che vieni nella stazione di Padova o giardini
Ma li e' un altro discorso mancanza di rispetto verso i cittadini e spesso mancanza di serieta' e sicurezza nei vari comportamenti
In quanto in ogni modo [...]
8 anni fa
Ma il problema tuo dove sta ?? In non stai in Romania ?Quotato da coppiaestero,Non credo nella motivazione data.... hanno solo voluto abbreviare, infatti la stessa dizione sarebbe utile anche in Italia... purché il diesel venga messo in vendita ad 1 euro al litro come avviene in tutta europa ed in Italia costa 1,5----1,7 euro. Poi condoniamo le slot 90 miliardi ed aiutiamo le banche 20-50 miliardi... poveri italiani.Quotato da freemind_0012,Notizia data a radiodj poco fa
a Londra hanno cambiato gli annunci della metropolitana da signori e signore buongiorno ad un più generico buongiorno a tutti per non offendere la sensibilità di quella esigua parte di popolazione che non sa dove por [...]
8 anni fa
in terronia il diesel costa da 1,3 a 1,45 🙂Quotato da coppiaestero,Non credo nella motivazione data.... hanno solo voluto abbreviare, infatti la stessa dizione sarebbe utile anche in Italia... purché il diesel venga messo in vendita ad 1 euro al litro come avviene in tutta europa ed in Italia costa 1,5----1,7 euro. Poi condoniamo le slot 90 miliardi ed aiutiamo le banche 20-50 miliardi... poveri italiani.Quotato da freemind_0012,Notizia data a radiodj poco fa
a Londra hanno cambiato gli annunci della metropolitana da signori e signore buongiorno ad un più generico buongiorno a tutti per non offendere la sensibilità di quella esigua parte di popolazione che non sa dove por [...]
8 anni fa
Siamo solo noi del nord che paghiamo tutto di piu' 😭
8 anni fa
Anche in Liguria 1,30... e abbiamo anche l'addizionale per i disastri delle alluvioni... 1,7 neanche la benzina... Più o meno 1,55...Quotato da fiduciosi7884,in terronia il diesel costa da 1,3 a 1,45 🙂Quotato da coppiaestero,Non credo nella motivazione data.... hanno solo voluto abbreviare, infatti la stessa dizione sarebbe utile anche in Italia... purché il diesel venga messo in vendita ad 1 euro al litro come avviene in tutta europa ed in Italia costa 1,5----1,7 euro. Poi condoniamo le slot 90 miliardi ed aiutiamo le banche 20-50 miliardi... poveri italiani.Quotato da freemind_0012,Notizia data a radiodj poco fa
a Londra hanno cambiato gli annunci della metropolitana da signori e signore buongiorno ad un più generico buongiorno a tutti per non offendere la sensibilità di quella esigua parte di popolazione che non sa dove por [...]
8 anni fa
cercando bene puoi trovare anche la benzina ad 1,40. Certo poi corri il rischio di ritrovarti dal meccanico con un guasto da 1500 perchè la benzina conteneva acqua ed altre cosine simpatiche, ma sono dettagli.
8 anni fa
Ecco noi @ Fiduciosi paghiamo di piu' ma non abbiamo mai avuto problemi di rimanere a piedi 😄
8 anni fa
ah se è per questo anche noi, sotto una certa soglia non scendiamo 🙂 🙂 🙂Quotato da padovani,Ecco noi @ Fiduciosi paghiamo di piu' ma non abbiamo mai avuto problemi di rimanere a piedi 😄
cmq a parte gli scherzi, che vi sia una sproporzione dei prezzi tra il nord ed il sud è assodato.
8 anni fa
E' vero, non costa nulla, ma è una cosa davvero così "importante"? Insomma quali benefici pratici si possono avere da attenzioni di questo tipo?Quotato da Cpbixo,Il linguaggio è frutto del pensiero ma ha anche un potentissimo effetto di generazione del pensiero stesso.Quotato da fiduciosi7884,lieti di aver appreso una cosa nuova.Quotato da banner,Scusate l'intromissione ma avete detto una verità....Ultimamente nelle scuole Scandinave oltre al maschile e femminile è stato introdotto il neutro, proprio come dite voi, sarcasticamente, riferito alle persone.Quotato da fiduciosi7884,beh forse siamo superficiali ed insensibili, ma per noi già porsi il problema che qualcuno si possa sentire escluso da un saluto "signori e signore" è allucinante.
A questo punto modifichiamo anche la grammatica ed al maschile e femminile [...]
Per quel che ci riguarda sono sottigliezze inutili frutto di problemi che non sono tali e di gente che non ha nulla di più importante a cui pensare.
ps. a noi fanno sorridere anche le i termini come ministra, avvocata, sindaca etc. tutte parole nate per "rispetto" nei confronti delle donne. Come se poi il rispetto si misurasse in queste cose
Correggere il linguaggio è il primo atto terapeutico per la cura del pensiero.
Rivolgersi solo a signore e signori nel saluto, prima ancora che escludere chi, arbitrariamente, non si riconosce né maschio né femmina, esclude chi, oggettivamente, non può sentirsi tale, in questo caso, i bambini.
Questa formula è espressione di una cultura che considera interlocutori degni solo i soggetti economicamente "attivi".
È iniqua. Modificarla è un progresso che, tra l'altro, non costa nulla.
Possibilia facienda sunt.
Restando nello specifico, bambini e indecisi, veramente possono trarre qualche vantaggio da queste attenzioni?
8 anni fa
E' questo l' abbiamo notato pure noi, pure nei confronti di regioni a statuto specialiQuotato da fiduciosi7884,ah se è per questo anche noi, sotto una certa soglia non scendiamo 🙂 🙂 🙂Quotato da padovani,Ecco noi @ Fiduciosi paghiamo di piu' ma non abbiamo mai avuto problemi di rimanere a piedi 😄
cmq a parte gli scherzi, che vi sia una sproporzione dei prezzi tra il nord ed il sud è assodato.
Per poi i servizi e sicurezza che ti danno 😭
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.

