Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

forse stiamo esagerando ?

102 interventi
8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da Cpbixo,
Ma....non stavamo parlando di comunicazione?
Che ci entra l'immigrazione?
Erano più interessanti le pompe 🙂

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da outsider76,
[quote=
Mi sembra che hai girato la frittata.... Se tu mi proibisci di fumare a casa tua... "pretendi" di fumare a casa mia? Purtroppo voi confondete l'ospitalità con il "servilismo". Un popolo ha diritto al rispetto delle proprie usanze sì o no? Forse avete dimenticato la condanna a morte per l'autore dei "versetti satanici" ecc... ecc... Tu vieni nella mia casa e contesti il mio crocifisso? Non te lo puoi permettere specie se a casa tua devo stare con due piedi in una scarpa. DEVI essere trattato bene come ospite, ma se diventi un ospite sgradito CHE PRETENDE DI DETTARE LEGGI A CASA MIA, te ne vai a casa tua immediatamente.

Noi siamo ospiti, in questo sito, abbiamo dei diritti che sono riservati agli ospiti, ma se pretendiamo di dettare regole... ci sbattono fuori senza pensarci 2 volte. Lo stesso deve fare l'Italia, utilizzando l'esercito, con migranti e stranieri che vogliono dettare legge in casa nostra e non si sottopongono alle stesse leggi che invece il popolo italiano deve rispettare.
Rileggi con attenzione ciò che ho scritto per favore. Visto l'esempio che hai usato sul fumare lo riadatto al meglio al concetto da te precedentemente espresso (per quello che vale, visto che fumare può infastidire, fisicamente, un non fumatore, la costruzione di una moschea non capisco in che modo dovrebbe infastidire un non musulmano):
tu non mi vieti di fumare, ma la tua famiglia me lo ha impedito quando ero a cena da voi. Solo per questo tu non hai il diritto di chiedermi cortesemente se puoi fumare a casa mia? Dovrei negartelo a priori visto che i tuoi parenti lo hanno fatto con me?
Un diritto o un dovere sancito o lo riteniamo giusto oppure no. Non può dipendere su chi si applica e a seconda dei diritti e dei doveri sanciti dalla comunità di provenienza dell'individuo richiedente.
O forse dovremmo lapidare le donne fedifreghe provenienti da paesi in cui la lapidazione è legge? Di questo stai parlando, che tu ne abbia coscienza o meno. [/quote]

Dopo di questa risposta mi fermerò e non risponderò più. Se mi avete proibito di fumare alla vostra tavola... perché ritieni normale di fumare a casa mia? Ti attacchi agli esempi, e poi tu stesso ne citi qualcuno. Tu puoi impedire la pena di morte nel loro paese? Se tua figlia italiana sceglie di vivere nel loro paese credi che non verrebbe lapidata se fosse fedifrega? Noi non possiamo pretendere di cambiare le loro leggi, e nemmeno loro devono pretendere di cambiare le nostre. Poi trascuri sempre il significato della parola "pretendere" che più volte ho virgolettato.
La nazione ha delle regole che si basano su millenni di tradizioni, non può venire un ospite a contestarle ma soprattutto a "pretendere" di cambiarle.. Dici che una moschea non darebbe fastidio ad un uomo non islamico ma devo accettare che un crocifisso invece dà fastidio? Per quella stessa libertà di culto che loro chiedono e che permetterebbe la costruzione delle moschee, questi ospiti spesso indesiderati non dovrebbero chiudere e sigillare la bocca sui crocifissi? No! "Pretendono".
Quando nel palazzo di mia sorella è arrivata una famiglia zingara, comprando un appartamento... immediatamente si sono svalutati gli altri appartamenti, forse è uno zingaro buono, ma in quel palazzo non si riesce più a vendere un solo appartamento... perché? I compratori sono impazziti?
Hai forse dimenticato che la moschea oltre ad essere luogo di culto servirebbe anche come luogo di riunione di possibili terroristi islamici e di estremisti musulmani? Forse non comprendi cosa significa dare la possibilità di aggregarsi a persone che non hanno la nostra stessa cultura pacifista. Però... siamo tutti antifascisti... guai a fare il saluto fascista... Ti chiedo: veramente ritieni che oggi sono più pericolosi i fascisti (io non lo sono!), che i terroristi islamici? Perché dare loro la possibilità di organizzarsi in casa nostra mentre noi in casa loro non possiamo dire una sola parola?
Forse il crocifisso è più pericoloso? Quelli come te dicono che in fondo in fondo non è così importante (forse è così), ma è un simbolo! Un simbolo della nostra provenienza storica di popolo cristiano e ciò deve essere sufficiente a far stare zitti gli stranieri.
Mi viene in mente la costruzione dei termo-"distruttori"... sono buoni... purché siano lontani dalla propria casa, le moschee... le volete vicino a casa vostra? Scusa che alla prossima tua risposta non replicherò e se vuoi e me ne fai un cenno, questa discussione la continuiamo civilmente in privato. b notte a tutti

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
😄 😄 😄 😄 😎 😎

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da outsider76,
Quotato da freemind_0012,
Quotato da outsider76,
Quotato da freemind_0012,
Quotato da charlize,
Quotato da freemind_0012,
Notizia data a radiodj poco fa

a Londra hanno cambiato gli annunci della metropolitana da signori e signore buongiorno ad un più generico buongiorno a tutti per non offendere la sensibilità di quella esigua parte di popolazione che non sa dove por [...]
be se a un cavernicolo presentassero un modello anche obsoleto di pc....direbbe ma che siamo matti? io con la clava mi trovo meglio.
per chi resta indietro tutto è esagerazione. 🙂
Si si ....finché si prende il dito non è un problema ....è quando si pretenderà il braccio il problema purtroppo il fisting non è per tutti
La domanda è: a quali categorie di persone è concesso di pretendere il massimo di diritti e rispetto per la propria condizione esistenziale, economica, sessuale....?
come sopra scritto a tutte .....

io penso che ogni buon aricrisna ( o come si scrive ) domani vorrà che ci vestiamo di arancione e ci facciamo il ciuffetto sulla testa ..... e che cazzo anche loro pretenderanno il dovuto rispetto

Quotato da freemind_0012,
Quotato da charlize,
e dove sta la pretesa di imposizione se io voglio che tu faccia secondo quello che credi e io secondo quello che credo io e che un ente terzo riconosca entrambe le esigenze e si regoli tutelandole tutte...?
lascia stare il crocifisso. lo stato è lai [...]
e si si .... vorrò ridere il giorno che ti faranno mettere il velo per rispetto ....
Hai ragione! Per dirti io ho paura che a furia di dargli troppa considerazione e diritti i portatori di handicap prima o poi vogliano obbligarmi a deambulare su una sedia a rotelle....però dai retta a me, queste fobie teniamocele per noi...dovessero prenderci per matti!
A me va bene tutto .... L'importante è che quando ci costringeranno a diventare gay ognuno usi il proprio culo 😄 😄

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Si bixo, la forza e la debolezza della democrazia sono proprio queste, purtroppo dobbiamo tenercele tutte e due perché sono indissolubili ,meglio qualche rischio in più che abbandonare gli ideali di libertà
Non volevo intervenire perché i discorsi sui massimi sistemi mi hanno stufato qui , dal momento che proprio in virtù della libertà e democrazia in un ambiente limitato come il forum ,possiamo capire le mission impossible di ragionare in termini e con concetti appropriati di cose che statisti , sociologi e filosofi moderni ancora non hanno centrato.
Torniamo alla comunicazione e l uso delle parole
Qui ci sono opinioni tutte legittime ma c è purtroppo chi usa il linguaggio nei modi da te descritti ,usando bene le parole e le persone, senza ritegno, che siano trans, che siano disabili ,poco importa....l importante è apparire
Quindi dico molto semplicemente che gli inglesi hanno fatto bene, che se lo facessimo anche noi sarebbe una carineria positiva ma che abbiamo tanti altri cazzi nel cervello e fortunatamente anche la maggior parte degli omosessuali lo capisce ,poi ci sono i soliti noti che con il loro modo di comunicare assolutamente spiacevole e improduttivo danno una bella mano a omofobi e retrogradi

E ora parliamo di cose più serie ....le pompe !!!
dove sono quelle aperte la domenica? 🙂

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Lo so che vuoi apparire superficialone e che in fondo in fondo ti piace rotolartici tuo malgrado ma giusto ieri, su " le scienze" ho letto un articolo che confrontava scienza e democrazia contro il diffuso ma non abbastanza assunto che reci [...]
Corretto
Ma sai che per le menzogne sono abbastanza attrezzato anche io per lavoro... quello che mi uccide e la cazzata detta seriamente ,hai presente i metereopatici quando il cielo è plumbeo?
Eh, io a leggere le minchiate dette con convinzione così mi sento , gnia fo' ,già fo proprio! 😇 😎

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Il problema della democrazia è che tutti abusano del termine, tutti la pretendono ma nessuno la vuole pagare

8 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quindi dite che chi ha deciso di modificare il saluto alla metro di Londra, per tornare al problema iniziale, ha peccato di zelo... Troppo democratico per poter essere tollerato: in sostanza, non se ne sentiva il bisogno?!..
Che curioso modo di intendere la democrazia... 😮
Ah ditemi se ho letto male le vostre parole eh 😄

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
La metropolitana di Londra è un gioiello di organizzazione e semplicità con i colori delle linee e mappe sempre disponibili persino un iscritto a A69 non deve chiedere informazioni!

Si io dico che stiamo esagerando ...anche a preoccuparcene ! 🙂

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da alessiocince,
Quindi dite che chi ha deciso di modificare il saluto alla metro di Londra, per tornare al problema iniziale, ha peccato di zelo... Troppo democratico per poter essere tollerato: in sostanza, non se ne sentiva il bisogno?!..
Che curioso modo di inte [...]
Se é partito dall'azienda è un gesto carino rivolto alla collettività. Se invece la cosa fosse partita per la protesta di qualche gruppo di sfasulati, confermiamo quanto detto, no comment, si vede che non hanno altro a cui pensare

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da emmegei,
Quotato da alessiocince,
Quindi dite che chi ha deciso di modificare il saluto alla metro di Londra, per tornare al problema iniziale, ha peccato di zelo... Troppo democratico per poter essere tollerato: in sostanza, non se ne sentiva il bisogno?!..
Che curioso modo di inte [...]
Non è che ci siano degli standard granitici da seguire per salvaguardare la democrazia, anzi a volte meglio reprimere per non sfociare in anarchia.
La democrazia si basa su pesi e contrappesi dei vari poteri. Il Presidente della Repubblica, in mancanza di un Tribunale del popolo, dovrebbe farsi garante del rispetto della volontà popolare e non solo dei vari articoli della costituzione.... lo fa? è una forzatura credere che la modifica della dizione sia stata fatta per il popolo e per i diritti del popolo.

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
😄

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da paulfrancy,


Con le bufale che girano sulla rete che partono proprio dell'Inghilterra orma non mi meraviglio più di nulla.
Ormai sono disincantata da tutte le notizie di questo [...]
Che informazione carina, grazie Francy. forse sarebbero da cancellare sette pagine di discorsi, e sorridere per la bufala in cui molti ci sono cascati belli belli 🙂 🙂
Pier

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
La discussione comunque è stata fatta con toni buoni e si è svolta civilmente... io mi ero comunque meravigliato che i politici, con tutti gli impegni che tengono per trovare il modo di rubare e di fottere il popolo, avevano trovato il tempo di affrontare la necessità o meno di rivolgersi a tutti...

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Tanox e solo un modo affettuoso per rileggerti, ormai intervieni solo per vomitare offese su qualcuno, ti riconoscevo una certa dialettica ma è sparita....

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Cpbixo,
La forza e la debolezza sono le due facce di qualsiasi medaglia. Così come la forza di un castello stava nell'inaccessibilità delle mura che creavano isolamento, allo stesso modo le mura rappresentavano un punto di debolezza poiché creavano le condiz [...]
Quoto.
Il passo indietro fatto da quasi tutte le nazioni europee eccetto l'Italia, con pochi altri esempi, è la giusta risposta.
Ci sono situazioni "democratiche", come l'esempio degli zingari che comprano 'legalmente' un appartamento... in un palazzo, che creano delle conseguenze non democratiche; il palazzo stesso viene svalutato e il nostro appartamento che fino a ieri valeva 100.000, subito dopo vale 50-60 mila ed ha una richiesta di acquisto molto più bassa del giorno precedente. Lo stesso dicasi della costruzione "legale" di una discarica, che produce, per la sola presenza, svalutazione di tutti gli immobili e persino dei prodotti agricoli... (ho trascurato gli altri effetti reali: malattie (per le discariche e inceneritori), spaccio (presenza di stranieri da paesi con droghe), terrorismo (da paesi in cui vige la dittatura e il fanatismo religioso), furti (da parte di zingari), ecc... Per quanto detto, si può dire che la presenza di una moschea, con tutti i rischi che può comportare, non ha effetti sulla vita degli altri residenti? Come si può continuare ad essere democratici, verso popoli che creano problemi evidenti in tutti i luogi in cui si fermano?

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@mishaemasha
Effettivamente... se si partecipa ad un thread, ci sta qualche volta trattare un argomento ot, ma collaterale e, in qualche modo, legato al thread, ma è perfettamente inutile partecipare sparando o vomitando offese, a volte, anche quando si è attaccati "frontalmente" con offese dirette.

8 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da coppiaestero,
@mishaemasha
Effettivamente... se si partecipa ad un thread, ci sta qualche volta trattare un argomento ot, ma collaterale e, in qualche modo, legato al thread, ma è perfettamente inutile partecipare sparando o vomitando offese, a volte, anche quand [...]

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da charlize,
Quotato da fiduciosi7884,
Quotato da charlize,
Quotato da fiduciosi7884,
Ok siamo insensibili superficiali e cavernicoli. Rispondendo alla domanda iniziale, si stiamo esagerando, queste per noi sono cose futili e chi si pone "problemi" di questo tipo è perché evidentemente non ha nulla di serio a cui pensare [...]
a be se uno non è tra coloro che si possono non sentire ricompresi in quell'atto di sensibilità è anche normale che la cosa la si consideri trascurabile... lo diceva pure Vasco quando ho il mal di pancia ce l'ho io mica te...
del resto quando c'era l'approvazione delle unioni civili molti facevano presente che c'era una crisi economica molto più grave da affrontare.
Infatti. La ns sensibilità preferiamo dimostrarla in cose e su argomenti molto più seri.
Certo poi portare come esempio cose serie come diritti civili e rapportarli a sciocchezze del genere non si può proprio sentire.

Eh si è vero del mal di pancia si lamenta chi lo ha. Il problema è invece quando qualcuno pur di lamentarsi di qualcosa se li inventa i dolori
capisco che tu puoi parlare a nome di tutti coloro che invece sono ricompresi in quell'atto di sensibilità. 🙂
no, per piacere, cerca di non confondere i soggetti. Noi parliamo solamente per noi stessi e per noi quelli che si preoccupano di queste cose non hanno altro a cui pensare.
Il parlare a nome di altri, in genere di intere categorie/genere di persone, è un'abitudine cara ad altri utenti.

Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.


® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni