Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

forse stiamo esagerando ?

102 interventi
8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da fiduciosi7884,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da banner,
beh forse siamo superficiali ed insensibili, ma per noi già porsi il problema che qualcuno si possa sentire escluso da un saluto "signori e signore" è allucinante.
A questo punto modifichiamo anche la grammatica ed al maschile e femminile [...]
Scusate l'intromissione ma avete detto una verità....Ultimamente nelle scuole Scandinave oltre al maschile e femminile è stato introdotto il neutro, proprio come dite voi, sarcasticamente, riferito alle persone.
lieti di aver appreso una cosa nuova.
Per quel che ci riguarda sono sottigliezze inutili frutto di problemi che non sono tali e di gente che non ha nulla di più importante a cui pensare.

ps. a noi fanno sorridere anche le i termini come ministra, avvocata, sindaca etc. tutte parole nate per "rispetto" nei confronti delle donne. Come se poi il rispetto si misurasse in queste cose
Il linguaggio è frutto del pensiero ma ha anche un potentissimo effetto di generazione del pensiero stesso.
Correggere il linguaggio è il primo atto terapeutico per la cura del pensiero.
Rivolgersi solo a signore e signori nel saluto, prima ancora che escludere chi, arbitrariamente, non si riconosce né maschio né femmina, esclude chi, oggettivamente, non può sentirsi tale, in questo caso, i bambini.
Questa formula è espressione di una cultura che considera interlocutori degni solo i soggetti economicamente "attivi".
È iniqua. Modificarla è un progresso che, tra l'altro, non costa nulla.
Possibilia facienda sunt.
E' vero, non costa nulla, ma è una cosa davvero così "importante"? Insomma quali benefici pratici si possono avere da attenzioni di questo tipo?
Restando nello specifico, bambini e indecisi, veramente possono trarre qualche vantaggio da queste attenzioni?
Si perché, noi stiamo qui a discutere il dito messaggio e non la luna attenzione ai particolari in generale. Noi stiamo ancora a lamentarci per i parcheggi dei disabili occupati ausivamente e le rampe mancanti, mentre se giri fuori dall'orticello, i problemi sono risolti da anni con attenzione, i bagni pubblici sono puliti e dedicati, vai in Austria e non ce n'è uno senza fasciatoio, ma noi siamo lontani anni luce dalla cultura che genera equità mentre l'attenzione sociale dei paesi nordici è generalmente molto più alta e lì danno per scontato ciò che ancora meraviglia. Gli inglesi sono molto attenti alle parole, tanto che vi fu un ampio dibattito in passato sull'uso corretto dei termini miss e mistress, lady e madam. Curioso ma conseguente che si siano accorti di una incongruenza nella vecchia formula "ladies and gentlemen". Se poi valutiamo i britannici in generale, è altra cosa...

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da padovani,
Siamo solo noi del nord che paghiamo tutto di piu' 😭
Vi do ragione, infatti, sono arrivato, da Bolzano fino a Vicenza e ritorno, autostrada=62 euro, diesel=1,6-1,8 euro---- anche se fosse 1,30 come qualcuno dice... se ragionate per un attimo in lire, vi accorgete che in Italia costerebbe circa 600 lire in più che in altri paesi. Ma vi garantisco che 1 mese fa il 10/06 i prezzi erano, fino a Vicenza, per il diesel, 1,6-1,8 euro per litro. Abito in Romania sì ma sono italiano, e mi piange il cuore vedere che l'Italia è ridotta alla distruzione, e la Romania, che copia tutto dell'Italia, si avvia sullo stesso declino.

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da padovani,
Vi do ragione, infatti, sono arrivato, da Bolzano fino a Vicenza e ritorno, autostrada=62 euro, diesel=1,6-1,8 euro---- anche se fosse 1,30 come qualcuno dice... se ragionate per un attimo in lire, vi accorgete che in Italia costerebbe circa 600 lire in più che in altri paesi. Ma vi garantisco che 1 mese fa il 10/06 i prezzi erano, fino a Vicenza, per il diesel, 1,6-1,8 euro per litro. Abito in Romania sì ma sono italiano, e mi piange il cuore vedere che l'Italia è ridotta alla distruzione, e la Romania, che copia tutto dell'Italia, si avvia sullo stesso declino.
🙂 🙂

8 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da padovani,
Appena fatto il pieno fuori Mestre a 1,269 diesel. Se cerchi trovi. Certo che se vai al servito in autostrada sei un po'..... Di fretta! Comunque si sa che anche solo in Austria si paga intorno a 1,000 ed è carburante per il 30% più efficiente, ma noi abbia o acora le accise della campagna di Libia da ammortizzare 😋

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da padovani,
Appena fatto il pieno fuori Mestre a 1,269 diesel. Se cerchi trovi. Certo che se vai al servito in autostrada sei un po'..... Di fretta! Comunque si sa che anche solo in Austria si paga intorno a 1,000 ed è carburante per il 30% più efficiente, ma noi abbia o acora le accise della campagna di Libia da ammortizzare 😋
iO HO APPENA FATTO IL PIENO DIESEL A 90 centesimi di euro in Romania. Certo che quando sto per finire il carburante e sto attraversando l'Italia in autostrada, non esco per cercare una pompa a basso costo che non so dove trovo, e poi mi si ferma la macchina, e ribadisco che scendendo dall'Austria fino a Vicenza il prezzo era altissimo, ho dovuto mettere 5 litri per rientrare in Austria di almeno 100 km (al confine costava lo stesso 1.4 euro litro). Anche il costo eccessivo delle Autostrade, CHI LI PUO' CONTROLLARE??? ANCHE LI' CI SONO LE ACCISE O CI SONO SOLO I FURTI DI CHI LE GESTISCE? per 15 giorni di frequenza autostradale in tutta l'Austria (migliori che in Italia) ho pagato solo 20 euro, mentre per arrivare a Vicenza e rientrare nello stesso giorno, ho pagato 62 euro. ROBA DA SPINGERE AD UNA RIVOLUZIONE ma il popolo pensa alla Iuventus, all'Inter, al Milan ---- lì sì che sarebbero disposti a fare una rivoluzione.... scusate se lo dico, ma mi è venuto un certo disgusto...

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da padovani,
Esiste ancora il "servito"???? Non ne ho trovato uno da diverso tempo, faccio il pieno e poi vado alla cassa a pagare da anni. Dove trovate voi il servito? A combattere le guerre puniche per le squadre di calcio e per i giocatori da vendere o meno, sono anche i meridionali, ma se non sbaglio Inter Milan Juve e le squadre del nord, tirano almeno 2 milioni di tifosi che farebbero meglio a scendere in piazza per chiedere l'eliminazione dell'accisa... per la guerra di Libia o per l'alluvione di Firenze ecc... ecc... Mi piacerebbe che fossimo proprio noi di A69 a conoscerci in piazza, pacifisti e credenti in un mondo in cui l'amore ed il sesso siano tra le cose più importanti.... immaginate che bell'Italia ne verrebbe fuori.

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Logico facendo rifornimento di carburante in autostrada e non conoscendo la zona, il costo
e' piu' alto nei confronti certi al di di fuori
Noi quando andiamo a Vicenza non facciamo mai rifornimento in autostrada perche' sappiamo il prezzo e' più elevato, ma appena al di fuori del casello dove di sicuro il prezzo e' minore
Sicuramente il servizio fai da te e' un ottimo vantaggio perche' il prezzo e' meno caro ma allo stesso tempo ridurre orario e personale
La stessa cosa vale con lavoro artiginale per es. quando per lavoro andavamo in trasferta a Bologna per lavoro, il lavoro manuale era meno caro perche' pure IVA era meno cara da ns zone, oltre molto richiesto nei confroni delle ns zone
Ma lavorare a prezzo basso semplicemente voleva dire rimettersi soldi di tasca propria
Poi con arrivo di persone straniere e lavorando pure loro con prezzo minore del ns hanno portato varie ditte artiginali al vero declino e fallimento
Adesso maggior parte di ditte che lavorano sono industriali e con maggior parte di lavoratori stranieri e pochi italiani
Ecco uno dei tanti motivi che ho specificato che nord nei confronti di certe regioni o paesi stranieri e' più caro in tutto (
Questo uno dei tanti problemi del ns paese italiano

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
ma come siete finiti a parlare di pompe?
non che non sia interessante l argomento ma.... 😋

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
Quotato da freemind_0012,
Notizia data a radiodj poco fa

a Londra hanno cambiato gli annunci della metropolitana da signori e signore buongiorno ad un più generico buongiorno a tutti per non offendere la sensibilità di quella esigua parte di popolazione che non sa dove por [...]
be se a un cavernicolo presentassero un modello anche obsoleto di pc....direbbe ma che siamo matti? io con la clava mi trovo meglio.
per chi resta indietro tutto è esagerazione. 🙂
Si si ....finché si prende il dito non è un problema ....è quando si pretenderà il braccio il problema purtroppo il fisting non è per tutti

8 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da mishaemasha,
ma come siete finiti a parlare di pompe?
non che non sia interessante l argomento ma.... 😋
Una parola tira altra alla fine si e' parlato pure di pompe e prezzi delle pompe 😄

8 anni fa
Singolo
Marche, Ascoli Piceno
CERTIFICATO

Qui dal 19.08.2012 -
A tutte.

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da outsider76,
Quotato da charlize,
Notizia data a radiodj poco fa

a Londra hanno cambiato gli annunci della metropolitana da signori e signore buongiorno ad un più generico buongiorno a tutti per non offendere la sensibilità di quella esigua parte di popolazione che non sa dove por [...]
be se a un cavernicolo presentassero un modello anche obsoleto di pc....direbbe ma che siamo matti? io con la clava mi trovo meglio.
per chi resta indietro tutto è esagerazione. 🙂
Si si ....finché si prende il dito non è un problema ....è quando si pretenderà il braccio il problema purtroppo il fisting non è per tutti
La domanda è: a quali categorie di persone è concesso di pretendere il massimo di diritti e rispetto per la propria condizione esistenziale, economica, sessuale....?
come sopra scritto a tutte .....

io penso che ogni buon aricrisna ( o come si scrive ) domani vorrà che ci vestiamo di arancione e ci facciamo il ciuffetto sulla testa ..... e che cazzo anche loro pretenderanno il dovuto rispetto

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
veramente le uniche persone che pretendevano di guarire i gay non facevano parte dei non eterosessuali. e quindi che cercavano di rendere il mondo a loro immagine e somiglianza. con questo parliamo di alcune persone ...perché la stragrande maggioranz [...]
tu sei di parte, ognuno con un suo pensiero vule imporlo sugli altri in nome del rispetto ..... ci siamo dimenticati della protesta per il crocifisso nelle scuole ? sempre di rispetto si parla

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da charlize,
e dove sta la pretesa di imposizione se io voglio che tu faccia secondo quello che credi e io secondo quello che credo io e che un ente terzo riconosca entrambe le esigenze e si regoli tutelandole tutte...?
lascia stare il crocifisso. lo stato è lai [...]
e si si .... vorrò ridere il giorno che ti faranno mettere il velo per rispetto ....

8 anni fa
Singolo
Toscana, Livorno
Qui dal 29.08.2011 -
Quotato da paulfrancy,
@free

pensavo di suggerire di non mostrare questo tipo di immagine altrimenti qualcuno potrebbe offendersi 😮 😮 😮 [...]
e già io abolirei tutte le macelerie in vista per rispetto dei vegani ....e condannerei all ergastolo i grigliatori da campeggio .... #respect

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Ok siamo insensibili superficiali e cavernicoli. Rispondendo alla domanda iniziale, si stiamo esagerando, queste per noi sono cose futili e chi si pone "problemi" di questo tipo è perché evidentemente non ha nulla di serio a cui pensare

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da charlize,
e dove sta la pretesa di imposizione se io voglio che tu faccia secondo quello che credi e io secondo quello che credo io e che un ente terzo riconosca entrambe le esigenze e si regoli tutelandole tutte...?
Lo stato è laico, ma la popolazione è cristiana al 90%, e siccome sono stranieri, io riconoscerei gli stessi diritti che vengono riconosciuti agli italiani nei loro paesi. La pretesa si ha quando uno viene a casa mia e "pretende" di comportarsi come se fosse a casa sua.

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da charlize,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da charlize,
Lo stato è laico, ma la popolazione è cristiana al 90%, e siccome sono stranieri, io riconoscerei gli stessi diritti che vengono riconosciuti agli italiani nei loro paesi. La pretesa si ha quando uno viene a casa mia e "pretende" di comportarsi come se fosse a casa sua.
i praticanti cristiani sono il 33% nel senso che vanno in chiesa. e cmq nemmeno se quel 90 fosse reale cosa che non è non c'entra una beata mazza confondere i valori laici con quelli religiosi. poi avremmo la pretesa che altri sleghino il diritto dalla religione. diamo il buon esempio.
le regole devono essere uguali per tutti infatti. che ognuno preghi nelle apposite strutture dedicate con gli appositi simboli. e che ognuno viva con i propri costumi e secondo il proprio orientamento se per qualcuno certe forme di sensibilità sono superflue pace eh 🙂
LA Libertà di culto... Deve rientrare nei trattati internazionali... Puoi costruire le moschee in Italia se io posso costruire le chiese cristiane nella tua nazione. La libertà di cui tu parli è una libertà che costerà molto... se è fatta a senso unico. L'Europa ha fatto questo errore... ma sono molte le nazioni che stanno facendo dietro front. I diritti religiosi non li slegare troppo dagli altri diritti e cerca di ricordare cosa succede in altre nazioni a chi dichiara di essere gay. Il 90 % si dichiara cristiano, non ha tanto importanza se è o non è praticante e se è ortodosso o protestante ecc... Io sono ateo, ma nonostante ciò ritengo che la reciprocità negli accordi internazionali anche più sulle questioni religiose è essenziale.

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da charlize,
Ok siamo insensibili superficiali e cavernicoli. Rispondendo alla domanda iniziale, si stiamo esagerando, queste per noi sono cose futili e chi si pone "problemi" di questo tipo è perché evidentemente non ha nulla di serio a cui pensare [...]
a be se uno non è tra coloro che si possono non sentire ricompresi in quell'atto di sensibilità è anche normale che la cosa la si consideri trascurabile... lo diceva pure Vasco quando ho il mal di pancia ce l'ho io mica te...
del resto quando c'era l'approvazione delle unioni civili molti facevano presente che c'era una crisi economica molto più grave da affrontare.
Infatti. La ns sensibilità preferiamo dimostrarla in cose e su argomenti molto più seri.
Certo poi portare come esempio cose serie come diritti civili e rapportarli a sciocchezze del genere non si può proprio sentire.

Eh si è vero del mal di pancia si lamenta chi lo ha. Il problema è invece quando qualcuno pur di lamentarsi di qualcosa se li inventa i dolori

8 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da outsider76,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da charlize,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da charlize,
i praticanti cristiani sono il 33% nel senso che vanno in chiesa. e cmq nemmeno se quel 90 fosse reale cosa che non è non c'entra una beata mazza confondere i valori laici con quelli religiosi. poi avremmo la pretesa che altri sleghino il diritto dalla religione. diamo il buon esempio.
le regole devono essere uguali per tutti infatti. che ognuno preghi nelle apposite strutture dedicate con gli appositi simboli. e che ognuno viva con i propri costumi e secondo il proprio orientamento se per qualcuno certe forme di sensibilità sono superflue pace eh 🙂
LA Libertà di culto... Deve rientrare nei trattati internazionali... Puoi costruire le moschee in Italia se io posso costruire le chiese cristiane nella tua nazione. La libertà di cui tu parli è una libertà che costerà molto... se è fatta a senso unico. L'Europa ha fatto questo errore... ma sono molte le nazioni che stanno facendo dietro front. I diritti religiosi non li slegare troppo dagli altri diritti e cerca di ricordare cosa succede in altre nazioni a chi dichiara di essere gay. Il 90 % si dichiara cristiano, non ha tanto importanza se è o non è praticante e se è ortodosso o protestante ecc... Io sono ateo, ma nonostante ciò ritengo che la reciprocità negli accordi internazionali anche più sulle questioni religiose è essenziale.
Per lo stesso principio se la tua famiglia tratta male i propri ospiti invitati sarà lecito per me ripagarti con la stessa moneta quando sarai mio ospite. A quale pro? Con quali vantaggi? Quale il percorso educativo?
Ti senti forse responsabile in prima persona dei diritti negati dalle tue istituzioni a tal punto da immaginare di dover essere oggetto delle stesse discriminazioni da parte di istituzioni straniere?
Mi sembra che hai girato la frittata.... Se tu mi proibisci di fumare a casa tua... "pretendi" di fumare a casa mia? Purtroppo voi confondete l'ospitalità con il "servilismo". Un popolo ha diritto al rispetto delle proprie usanze sì o no? Forse avete dimenticato la condanna a morte per l'autore dei "versetti satanici" ecc... ecc... Tu vieni nella mia casa e contesti il mio crocifisso? Non te lo puoi permettere specie se a casa tua devo stare con due piedi in una scarpa. DEVI essere trattato bene come ospite, ma se diventi un ospite sgradito CHE PRETENDE DI DETTARE LEGGI A CASA MIA, te ne vai a casa tua immediatamente.

Noi siamo ospiti, in questo sito, abbiamo dei diritti che sono riservati agli ospiti, ma se pretendiamo di dettare regole... ci sbattono fuori senza pensarci 2 volte. Lo stesso deve fare l'Italia, utilizzando l'esercito, con migranti e stranieri che vogliono dettare legge in casa nostra e non si sottopongono alle stesse leggi che invece il popolo italiano deve rispettare.