Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Commemorazione delle Donne

563 interventi
8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da belinone,
Quotato da alessiocince,
E nonostante tutto state "discutendo" animatamente manco parlaste di cazzi e trans... Come nel piú becero qualunquismo maschilista ci si aspetta che accada tra donne
Bene cosí....
Finalmente un commento in tema e per nulla maschilista nella sostanza 😒
Se non l' hai capito rileggilo... Non mi sembra come dici tu!
Rileggi tu cosa hai scritto, il più becero luogo comune sulle donne...
Se fossero stati uomini a discutere di questo argomento non avresti commentato...
Delle donne non possono discutere dei diritti in ambito lavorativo che arriva uno a dire che non si è in tema?[/quote]

Vhi ha detto che non é in tema?
Rileggi .....
Vabé ho capito...
Te lo spiego solo stavolta il significato eh....
Ho detto che stanno discutendo di diritti delle donne esattamente come se fossero dei maschi a discutere, non differenziandosi, in taluni interventi, da quella latente prepotenza tipica del maschilismo.
Ed i maschi spesso giocano su questa modalità d'agire femminile...
Faccio un disegnino?!?!?![/quote]

Meglio di no, mentre ti arrampichi sugli specchi vuoi fare anche i disegni...non sei l uomo ragno 🙂

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da alessiocince,
Quotato da belinone,
Quotato da alessiocince,
E nonostante tutto state "discutendo" animatamente manco parlaste di cazzi e trans... Come nel piú becero qualunquismo maschilista ci si aspetta che accada tra donne
Bene cosí....
Finalmente un commento in tema e per nulla maschilista nella sostanza 😒
Se non l' hai capito rileggilo... Non mi sembra come dici tu!
Rileggi tu cosa hai scritto, il più becero luogo comune sulle donne...
Se fossero stati uomini a discutere di questo argomento non avresti commentato...
Delle donne non possono discutere dei diritti in ambito lavorativo che arriva uno a dire che non si è in tema?
Vhi ha detto che non é in tema?
Rileggi .....
Vabé ho capito...
Te lo spiego solo stavolta il significato eh....
Ho detto che stanno discutendo di diritti delle donne esattamente come se fossero dei maschi a discutere, non differenziandosi, in taluni interventi, da quella latente prepotenza tipica del maschilismo.
Ed i maschi spesso giocano su questa modalità d'agire femminile...
Faccio un disegnino?!?!?![/quote]

Meglio di no, mentre ti arrampichi sugli specchi vuoi fare anche i disegni...non sei l uomo ragno 🙂[/quote]
😀😀😀
Vabbè se ci pensi la parità è anche discutere nel modo becero e maschilista tipico di alcuni uomini, quindi nulla quaestio

8 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da charlize,
su quella questione allo stato attuale delle leggi ovvio che un'azienda pensa al suo tornaconto economico. giusto o sbagliato che sia eticamente(chi non vorrebbe che le condizioni di accesso al lavoro siano le stesse per uomini o donne) è come dice [...]
Brava. Ora non c’è la parità dei diritti tra donne e uomini sul lavoro. Infatti la donna ha molti più diritti per via della gravidanza...
E il peso economico di questi suoi diritti è a carico del proprietario.
Non c’entra nulla il sessismo. C’entra una legge che tutela la donna incinta ma non tutela affatto il titolare che per forza deve scegliere il candidato meno “problematico”.
Non è profondamente sessista la legge che non permette di licenziare una giovane donna che sta per sposarsi anche se non è nemmeno incinta?
È assurdo...

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Eticamente? L'etica non ci entra proprio, si parla di legge e di quella costituzione alle cui norme cui ogni tanto ti piace rimandare.
Black ha detto una serie di cose inesatte

8 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da fiduciosi7884,
Eticamente? L'etica non ci entra proprio, si parla di legge e di quella costituzione alle cui norme cui ogni tanto ti piace rimandare.
Ho spiegato nel dettaglio le perdite economiche del titolare. Se continui a ignorare ciò che ho scritto dimostri di essere in malafede...

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Non è profondamente sessista la legge che non permette di licenziare una giovane donna che sta per sposarsi anche se non è nemmeno incinta?
È assurdo...
Si, è una legge profondamente ingiusta e sessista, dovremmo tornare agli anni '50 quando mia madre si è sposata e ha dovuto lasciare il posto di lavoro perché le donne sposate non potevano lavorare a tempo pieno e avere incarichi di responsabilità... Sia mai che volessero un figlio...
Ma cosa mi tocca leggere 😒

8 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da belinone,
È assurdo...
Si, è una legge profondamente ingiusta e sessista, dovremmo tornare agli anni '50 quando mia madre si è sposata e ha dovuto lasciare il posto di lavoro perché le donne sposate non potevano lavorare a tempo pieno e avere incarichi di responsabilità... Sia mai che volessero un figlio...
Si è passato da una discriminazione all?altra... Non capisco perché si continua a parlare della maternità se il problema più grave per il proprietario lo crea la gravidanza ( che viene prima) che è a carico suo non dello stato.
I so di cosa sto parlando perché l?ho subito sulla mia pelle. E non sarei disposta mai più a ripetere quel calvario.
Parlate solo dei diritti delle donne assunte. Le donne imprenditrici invece non ne hanno?

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da belinone,
È assurdo...
Si è passato da una discriminazione all?altra... Non capisco perché si continua a parlare della maternità se il problema più grave per il proprietario lo crea la gravidanza ( che viene prima) che è a carico suo non dello stato.
I so di cosa sto parlando perché l?ho subito sulla mia pelle. E non sarei disposta mai più a ripetere quel calvario.
Parlate solo dei diritti delle donne assunte. Le donne imprenditrici invece non ne hanno?
Le donne imprenditrici si assumono il rischio di impresa esattamente come gli uomini, sono le dipendenti ad essere discriminate in base al sesso...

8 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Va benissimo una legge che reintegri i maggiori costi di un impiegato donna al 100 % ma nello stesso disegno di legge bisogna stabilire quanto ha bisogno per campare l imprenditore e il resto del plusvalore ritorna alle casse dello stato ! 🙂

8 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da belinone,
Quotato da belinone,
È assurdo...
Le donne imprenditrici si assumono il rischio di impresa esattamente come gli uomini, sono le dipendenti ad essere discriminate in base al sesso...
Non sono discriminate in base al sesso in quanto tale.Almeno non ho mai visto quel tipo di discriminazione. Ciò che rende difficile la parità tra uomini e donne sono tutte le tutele legate alla gravidanza (a carico dell’azienda).
Se una donna imprenditrice si assume i rischi legati alla propria attività, ha anche il diritto di minimizzarli assumendo persone meno “problematiche”.
Se il proprietario venisse risarcito di tutti i costi subiti ( formazione, permessi ecc.) non ci sarebbe alcun problema. Invece oggi non è così.

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Ho spiegato nel dettaglio le perdite economiche del titolare. Se continui a ignorare ciò che ho scritto dimostri di essere in malafede...
Ed io ti ho risposto punto per punto mettendo in evidenza le inesattezze che hai detto. Se tu non leggi o preferisci non replicare non sono io ad essere in malafede ma tu

8 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Ed io ti ho risposto punto per punto mettendo in evidenza le inesattezze che hai detto. Se tu non leggi o preferisci non replicare non sono io ad essere in malafede ma tu
Sostenevi che una donna incinta non è un costo per l’azienda. Io ti ho dimostrato che sbagli spiegando nel dettaglio i costi.
Vuoi ancora parlarne? Che tipo di azienda possiedi? Io una srl.

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Cpmachine,
Quotato da belinone,
Quotato da belinone,
È assurdo...
Ma non c'è alcun rischio d'impresa. L'unica spesa che nel caso di gravidanza dovrebbe sostenere l'azienda sarebbe la formazione di un nuovo dipendente. MA vogliamo scendere nei particolari delle spese per la formazione??? Siamo proprio sicuri??
Intendevo che la discriminazione è per i dipendenti, mentre per l'imprenditoria non ci sono differenze se a intraprenderla è un uomo o una donna, per fortuna 🙂
Non so come funziona per altri tipi di formazione, ma quella sul soccorso in azienda (da docente) l'ho fatta e so che per ogni azienda è totalmente detraibile... La cosa ridicola è che io che sono formatore, da dipendente nel locale dove lavoro, devo fare lo stesso il corso di formazione al soccorso da discente 😄 😄 😄

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da charlize,
scusate l'ignoranza ma la persona che assumo in assenza dell'altra chi la paga?....
La paga l'imprenditore, ma nel frattempo quella in maternità è totalmente a carico dello Stato...

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Sostenevi che una donna incinta non è un costo per l’azienda. Io ti ho dimostrato che sbagli spiegando nel dettaglio i costi.
Vuoi ancora parlarne? Che tipo di azienda possiedi? Io una srl.
Dove lo hai dimostrato? Dicendo che la maternità non la paga l'Inps, che la gravidanza a rischio non la paga l'Inps? Così lo hai dimostrato? Dicendo una serie di .........inesattezze?
Hai una srl? Wow beata te, mi sto bagnando tutta

8 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da charlize,
scusate l'ignoranza ma la persona che assumo in assenza dell'altra chi la paga?....
La sostituta la paga l'azienda e la puerpera la collettività

8 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Cpmachine,
Se il mio titolare mi dicesse quello che ho letto qui sopra, sarei un tantinello preoccupato perchè vorrebbe dire che è un incompetente e gli consiglierei di aggiornarsi, altrimenti corre il rischio di sparare minchiate. Ad oggi gli ammortizzatori so [...]
Io sono molto felice che i tuttologi del web siano sempre pronti a rispondere... Vorrei chiedere chi di voi ha avuto un’azienda?
Almeno una persona?
Perché in teoria sembra tutto facile.
Poi quando devi assumere un’altra persona perché la tua dipendente una settimana su due non c’è perché incinta, ti tocca pagare DUE DIPENDENTI. Ti tocca pagare il corso di formazione/affiancamento che non è detraibile se non nei casi specifici previsti dalla legge.
Di cosa vogliamo parlare?

8 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da charlize,
e be ma allora un danno l'imprenditore lo ha. deve pagare una persona che non avrebbe mai pagato se l'altra non era costretta ad assentarsi. non si capisce perché io imprenditore mi devo accollare una cosa che posso evitare evitando...scusate il gioco di parole chi mi da meno idea di affidabilità. che sia uomo o che sia donna. questo ragionamento crolla se dal mio portafoglio non esce una lira in più per l'evento. normale che un imprenditore cerchi di lucrare il massimo guadagno anche riducendo al massimo i rischi dei costi. [...]
Non hai capito, se io ho 150 cucitrici e una si assenta in maternità ne posso assumere una a tempo determinato per sostituzione e l'altra nel frattempo la paga lo Stato attraverso l'Inps... Mi dici dove pagherei doppio?

8 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Cpmachine,
Quotato da Cpmachine,
Se il mio titolare mi dicesse quello che ho letto qui sopra, sarei un tantinello preoccupato perchè vorrebbe dire che è un incompetente e gli consiglierei di aggiornarsi, altrimenti corre il rischio di sparare minchiate. Ad oggi gli ammortizzatori so [...]
Io sono molto felice che i tuttologi del web siano sempre pronti a rispondere... Vorrei chiedere chi di voi ha avuto un’azienda?
Almeno una persona?
Perché in teoria sembra tutto facile.
Poi quando devi assumere un’altra persona perché la tua dipendente una settimana su due non c’è perché incinta, ti tocca pagare DUE DIPENDENTI. Ti tocca pagare il corso di formazione/affiancamento che non è detraibile se non nei casi specifici previsti dalla legge.
Di cosa vogliamo parlare?
Ma tu sei sicura di avere un'azienda 😭 😭
Si a differenza di chi ha letto un articolo sul web, mai aperto nemmeno una partita iva e crede di sapere come funziona.

8 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da belinone,
Quotato da charlize,
e be ma allora un danno l'imprenditore lo ha. deve pagare una persona che non avrebbe mai pagato se l'altra non era costretta ad assentarsi. non si capisce perché io imprenditore mi devo accollare una cosa che posso evitare evitando...scusate il gioco di parole chi mi da meno idea di affidabilità. che sia uomo o che sia donna. questo ragionamento crolla se dal mio portafoglio non esce una lira in più per l'evento. normale che un imprenditore cerchi di lucrare il massimo guadagno anche riducendo al massimo i rischi dei costi. [...]
Non hai capito, se io ho 150 cucitrici e una si assenta in maternità ne posso assumere una a tempo determinato per sostituzione e l'altra nel frattempo la paga lo Stato attraverso l'Inps... Mi dici dove pagherei doppio?
Hai dimostrato che non sai...
La dipendente incinta non ha il diritto di stare a casa. Sai cosa fanno però le donne?
Vengono a lavorare una settimana per poi mettersi in malattia, per poi tornare è così via. Certo capisco che la nausea mattutina e altri problemi possono impedire di lavorare ma sai che succede?
Che nel frattempo il titolare deve pagare ANCORA lo stipendio alla ragazza incinta e GIÀ a chi la sostituisce. L’inps non paga questo.
Lo sapevi?

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.