8 anni fa
Esattamente come il proprietario pensa al prorpio bene e alla propria vita.Quotato da MioMia69,E il dipendente ha il diritto di pensare al bene della propria vita e non all'azienda degli altri.
Non tutte "mollano la cazzuola" dopo 8 ore esatte. Non tutte rimangono incinta appena assunte. Non tutte vanno in malattia per nulla.
Ho lavorato 13 anni nella stessa ditta prima di restare incinta. Ho aiutato con orari assurdi quando avevano bisogno di ore extra. Quando me ne sono andata ero dispiaciuta io quanto loro.
Black non parlare delle donne che fanno figli come se fossero tutte menefreghiste e lavative.
Non è così, non per tutte perlomeno.Quotato da BLACKADDICTED,@fiduciosi Si vede che non hai mai avuto un?azienda... Sai quanto costa formare una persona? Sai quanto costa doverlo rifare dopo pochi mesi? Sai quanto costa avere il backoffice fermo perché entrambe le addette sono in ?malattia? perché si sentono t [...]
Quindi non ti stupire se cerca il meglio per se’ non per la donna.
Certo che NON TUTTE sono così. Anche io sono una donna e non ho nessuna intenzione di avere figli.
Ma date le brutte esperienze passate non mi fiderei più... Non condanno chi preferisce assumere un maschio perché in quel caso non è per discriminare la donna ma per tutelare i propri interessi.
Sul lavoro non dobbiamo essere amici di nessuno.
E se esiste un modo per tutelarsi, lo si fa. Punto.
@dream La formazione sono costi buttati se devi formare ed affiancare un “tappabuchi” che non potrà rimanere a lungo nell’azienda perché fa solo sostituzione maternità.
8 anni fa
Infatti della MATERINITA' stavamo parlando, ma meglio mischiare le carte.
cmq la gravidanza a rischio idem come sopra, la paga l'inps
la malattia dal 4 giorno la paga l'inps, perchè può capitare che quei poveri stronzi dei lavoratori si ammalino e non credo che per tre giorni venga chiamato un sostituto
i costi per i corsi di formazione ed aggiornamento è vero li sostiene l'azienda (meglio evitare di addentrarci su tutti gli imbrogli che le aziende fanno insieme agli enti preposti) ma la stessa azienda li deduce dal singolo esercizio. Quindi li caccia ma li ammortizza.
cmq la gravidanza a rischio idem come sopra, la paga l'inps
la malattia dal 4 giorno la paga l'inps, perchè può capitare che quei poveri stronzi dei lavoratori si ammalino e non credo che per tre giorni venga chiamato un sostituto
i costi per i corsi di formazione ed aggiornamento è vero li sostiene l'azienda (meglio evitare di addentrarci su tutti gli imbrogli che le aziende fanno insieme agli enti preposti) ma la stessa azienda li deduce dal singolo esercizio. Quindi li caccia ma li ammortizza.
8 anni fa
"Sul lavoro non dobbiamo essere amici di nessuno."
Hai ragione, meglio farsi nemici così si crea un ambiente lavorativo sereno e idilliaco 😄
Per avere fiducia e rispetto bisogna dare fiducia e rispetto.
Hai ragione, meglio farsi nemici così si crea un ambiente lavorativo sereno e idilliaco 😄
Per avere fiducia e rispetto bisogna dare fiducia e rispetto.
8 anni fa
Io resto perplessa, ma fate sul serio?Quotato da emmegei,Non è solo quello. La lettera in bianco sono storture che non dovrebbero esistere, siamo d'accordo, però alla fine il datore di lavoro deve ottemperare a certi obblighi interamente a carico proprio. Per le ditte strutturate i problemi non si pongono ma per i piccoli sono spese che lo stato dovrebbe accollarsi interamente visto che i disagi se li accolla interamente l' azienda in termini di permessi eccQuotato da fiduciosi7884,La legge invece va, eccome se va. La maternità la paga l'inps e non il datore di lavoro il quale si limita ad anticiparlaQuotato da BLACKADDICTED,Mah... questa non la chiamerei discriminazione delle donne... Ogni titolare deve tutelare prima di tutto la propria azienda.. La gravidanza di una dipendente a volte mette in ginocchio la ditta. È la legge che non va dato che il peso economico di questa gravidanza ricade anche e prima di tutto sul titolare.Quotato da belinone,A parte il fatto che spesso sono sottopagate rispetto al medesimo ruolo ricoperto da un uomo ci sono anche altre forme di discriminazione sessista...
Non è infrequente imbattersi in donne che hanno dovuto subire il ricatto della lettera di dimissio [...]
I figli sono una scelta non un obbligo per cui non mi sento di condannare chi desidera tutelarsi dai costi imprevisti facendo firmare fogli simili...
In fondo non mi pare per niente giusto che una donna assunta da poco rimanga incinta...
la prassi che tu non ti senti di condannare ed a cui fortunatamente si è posto rimedio con le dimissioni tramite caf e pec è una porcata illegale e mi meraviglio che un discorso del genere arrivi da una donna
che schifo
Sul serio volete mettervi a fare il conto della lavandaia su chi lo mette di più in culo all'altro tra imprenditore e lavoratore?
Le piccole imprese, quelle per intenderci fino a 15 dipendenti, sono un ricettacolo di porcherie. Una su tutte? l'assenza dell'obbligo di utilizzare un badge in tutte le aziende, con la conseguenza di decine e decine di ore di straordinari che al lavoratore nessuno mai pagherà.
Le dimissioni in bianco non sono una stortura, sono una porcheria
8 anni fa
Si doveva solo ricordare a tutti l'importanza dell'8 marzo al di là della retorica....
E si è finito che delle donne discutono contro altre donne per i diritti delle donne sul lavoro (siano esse imprenditrici o lavoratrici impiegate)....
Bene ma non benissimo, al solito eh
E si è finito che delle donne discutono contro altre donne per i diritti delle donne sul lavoro (siano esse imprenditrici o lavoratrici impiegate)....
Bene ma non benissimo, al solito eh
8 anni fa
Per fortuna non sono i dipendenti a poter decidere le strategie dell’azienda. Non c’è nulla di sereno e idilliaco se il datore di lavoro deve perdere soldi e stare zitto non tutelandosi in alcun modo.Quotato da MioMia69,"Sul lavoro non dobbiamo essere amici di nessuno."
Per avere fiducia e rispetto bisogna dare fiducia e rispetto. [...]
8 anni fa
Per fortuna c'è lo stato che tutela i lavoratori (notoriamente parte debole contrattuale) e soprattutto i giudici del lavoro che sono quasi sempre propensi a fare il culetto rosso agli imprenditori
8 anni fa
Ci credi davvero? 😮Quotato da fiduciosi7884,Per fortuna c'è lo stato che tutela i lavoratori (notoriamente parte debole contrattuale) e soprattutto i giudici del lavoro che sono quasi sempre propensi a fare il culetto rosso agli imprenditori [...]
Non è che qualcuno ci fa ?il culetto rosso? se assumiamo solo i maschi o donne over 50 ( tra l?altro validissime).
Io sono molto felice di aver risolto questi problemi già un paio di anni fa... e nessuno mi convincerà a tornare indietro.
8 anni fa
meno male, sono contenta per te. Mi raccomando cerca di non crescere troppo come azienda altrimenti sarai costretta anche ad assumere i lavoratori delle categorie protetteQuotato da BLACKADDICTED,Ci credi davvero? 😮Quotato da fiduciosi7884,Per fortuna c'è lo stato che tutela i lavoratori (notoriamente parte debole contrattuale) e soprattutto i giudici del lavoro che sono quasi sempre propensi a fare il culetto rosso agli imprenditori [...]
Non è che qualcuno ci fa ?il culetto rosso? se assumiamo solo i maschi o donne over 50 ( tra l?altro validissime).
Io sono molto felice di aver risolto questi problemi già un paio di anni fa... e nessuno mi convincerà a tornare indietro.
8 anni fa
La discussione per una volta è perfettamente in tema e del resto mica si deve parlare sempre di cazzi e di transQuotato da alessiocince,Si doveva solo ricordare a tutti l'importanza dell'8 marzo al di là della retorica....
E si è finito che delle donne discutono contro altre donne per i diritti delle donne sul lavoro (siano esse imprenditrici o lavoratrici impiegat [...]
8 anni fa
Spettro ora posso sorridere 🙂Quotato da BLACKADDICTED,Non è che qualcuno ci fa ?il culetto rosso? se assumiamo solo i maschi o donne over 50 ( tra l?altro validissime)
Sono proprio una donna fortunata perché da fertile non ho avuto problemi con i miei datori di lavoro.(giusto settimana scorsa mi ha telefonato solo per salutarmi una mia ex "Kapa" ) Qualcosa di buono ho seminato anche se ero io la "fertile" 🙂 ed ora sono over 50 per cui collocabile senza problemi.
Yuppyyyyyyy
8 anni fa
Non volevo scatenare un dibattito portando l'esperienza discriminante per la mia ex e per migliaia di altre donne come lei costrette alle dimissioni in bianco...
Però una riflessione in tema discriminazione mi viene: non credo ci sia notizia di uno stesso trattamento riservato agli uomini con la scusa della eventuale paternità...
Poi magari chi ha pochi anni di lavoro alle spalle sarebbe bene ascoltasse quelli (e siamo decisa maggioranza) che hanno 30-40 anni di esperienza imprenditoriale, autonoma e dipendente...
Tutti noi abbiamo assistito a discriminazioni sulla base del sesso...
Per fortuna ora accade meno, ma c'è decisamente più sfruttamento...
Però una riflessione in tema discriminazione mi viene: non credo ci sia notizia di uno stesso trattamento riservato agli uomini con la scusa della eventuale paternità...
Poi magari chi ha pochi anni di lavoro alle spalle sarebbe bene ascoltasse quelli (e siamo decisa maggioranza) che hanno 30-40 anni di esperienza imprenditoriale, autonoma e dipendente...
Tutti noi abbiamo assistito a discriminazioni sulla base del sesso...
Per fortuna ora accade meno, ma c'è decisamente più sfruttamento...
8 anni fa
E nonostante tutto state "discutendo" animatamente manco parlaste di cazzi e trans... Come nel piú becero qualunquismo maschilista ci si aspetta che accada tra donneQuotato da fiduciosi7884,La discussione per una volta è perfettamente in tema e del resto mica si deve parlare sempre di cazzi e di transQuotato da alessiocince,Si doveva solo ricordare a tutti l'importanza dell'8 marzo al di là della retorica....
E si è finito che delle donne discutono contro altre donne per i diritti delle donne sul lavoro (siano esse imprenditrici o lavoratrici impiegat [...]
Bene cosí....
8 anni fa
Finalmente un commento in tema e per nulla maschilista nella sostanza 😒Quotato da alessiocince,E nonostante tutto state "discutendo" animatamente manco parlaste di cazzi e trans... Come nel piú becero qualunquismo maschilista ci si aspetta che accada tra donneQuotato da fiduciosi7884,La discussione per una volta è perfettamente in tema e del resto mica si deve parlare sempre di cazzi e di transQuotato da alessiocince,Si doveva solo ricordare a tutti l'importanza dell'8 marzo al di là della retorica....
Bene cosí....
8 anni fa
Il termine è decisamente sbagliato, ma il senso si capisce...Quotato da Gilda_G,Posso dire che "commemorazione", in questo caso, non mi suona tanto bene ?
🙂
8 anni fa
Se non l' hai capito rileggilo... Non mi sembra come dici tu!Quotato da belinone,Finalmente un commento in tema e per nulla maschilista nella sostanza 😒Quotato da alessiocince,E nonostante tutto state "discutendo" animatamente manco parlaste di cazzi e trans... Come nel piú becero qualunquismo maschilista ci si aspetta che accada tra donneQuotato da fiduciosi7884,La discussione per una volta è perfettamente in tema e del resto mica si deve parlare sempre di cazzi e di transQuotato da alessiocince,Si doveva solo ricordare a tutti l'importanza dell'8 marzo al di là della retorica....
Bene cosí....
8 anni fa
@masa Dalla parte dei maschilisti? Ma ti leggi?
Ho spiegato nel dettaglio cosa mette in ginocchio una ditta. Il maschilismo non c’entra niente. Anche perché il problema si pone solo con le MADRI non con le DONNE in generale.
Si cerca il miglior candidato sapendo quanto ci costa. La parità dei sessi significa anche che la donna non deve chiedere “sconti” sul lavoro solo perché desidera un figlio. È una sua scelta con cui il datore di lavoro non c’entra niente e non dovrebbe subire danni economici e invece succede...
Se succede è ovvio che cerca di tutelarsi.
Ho spiegato nel dettaglio cosa mette in ginocchio una ditta. Il maschilismo non c’entra niente. Anche perché il problema si pone solo con le MADRI non con le DONNE in generale.
Si cerca il miglior candidato sapendo quanto ci costa. La parità dei sessi significa anche che la donna non deve chiedere “sconti” sul lavoro solo perché desidera un figlio. È una sua scelta con cui il datore di lavoro non c’entra niente e non dovrebbe subire danni economici e invece succede...
Se succede è ovvio che cerca di tutelarsi.
8 anni fa
Finalmente un commento in tema e per nulla maschilista nella sostanza 😒[/quote]Quotato da alessiocince,E nonostante tutto state "discutendo" animatamente manco parlaste di cazzi e trans... Come nel piú becero qualunquismo maschilista ci si aspetta che accada tra donne
Bene cosí....
Se non l' hai capito rileggilo... Non mi sembra come dici tu! [/quote]
Rileggi tu cosa hai scritto, il più becero luogo comune sulle donne...
Se fossero stati uomini a discutere di questo argomento non avresti commentato...
Delle donne non possono discutere dei diritti in ambito lavorativo che arriva uno a dire che non si è in tema?
8 anni fa
Se non l' hai capito rileggilo... Non mi sembra come dici tu! [/quote]Quotato da belinone,Finalmente un commento in tema e per nulla maschilista nella sostanza 😒Quotato da alessiocince,E nonostante tutto state "discutendo" animatamente manco parlaste di cazzi e trans... Come nel piú becero qualunquismo maschilista ci si aspetta che accada tra donne
Bene cosí....
Rileggi tu cosa hai scritto, il più becero luogo comune sulle donne...
Se fossero stati uomini a discutere di questo argomento non avresti commentato...
Delle donne non possono discutere dei diritti in ambito lavorativo che arriva uno a dire che non si è in tema?[/quote]
Vhi ha detto che non é in tema?
Rileggi .....
Vabé ho capito...
Te lo spiego solo stavolta il significato eh....
Ho detto che stanno discutendo di diritti delle donne esattamente come se fossero dei maschi a discutere, non differenziandosi, in taluni interventi, da quella latente prepotenza tipica del maschilismo.
Ed i maschi spesso giocano su questa modalità d'agire femminile...
Faccio un disegnino?!?!?!
8 anni fa
Rileggi tu cosa hai scritto, il più becero luogo comune sulle donne...Quotato da alessiocince,Se non l' hai capito rileggilo... Non mi sembra come dici tu!Quotato da belinone,Finalmente un commento in tema e per nulla maschilista nella sostanza 😒Quotato da alessiocince,E nonostante tutto state "discutendo" animatamente manco parlaste di cazzi e trans... Come nel piú becero qualunquismo maschilista ci si aspetta che accada tra donne
Bene cosí....
Delle donne non possono discutere dei diritti in ambito lavorativo che arriva uno a dire che non si è in tema?[/quote]
Vhi ha detto che non é in tema?
Rileggi .....
Vabé ho capito...
Te lo spiego solo stavolta il significato eh....
Ho detto che stanno discutendo di diritti delle donne esattamente come se fossero dei maschi a discutere, non differenziandosi, in taluni interventi, da quella latente prepotenza tipica del maschilismo.
Ed i maschi spesso giocano su questa modalità d'agire femminile...
Faccio un disegnino?!?!?![/quote]
Non servono disegnini, hai scritto e si legge benissimo... E ora lo hai anche ribadito...
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.