Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

L'UNTORE DI ANCONA

555 interventi
8 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Secondo me ci diamo tutti all'astinenza!

P.S. Per me non cambierebbe granché....

Q Q

8 anni fa
Singolo
Marche, Ancona
Qui dal 13.09.2012 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da decisoserio,
Bravi siete riusciti a trasformare una discussione su un fatto grave e infame in una diatriba inutile fra di voi tirandovi merda e insulti. Può essere possibile che dare risalto all importanza prevenzione e cautele si trasformi in una discussione sti [...]
Ci sono 35 pagine. Basta leggerle per capire chi ha parlato di prevenzione portando dati, anche dell?Oms e di altre fonti, e per tale motivo fatto oggetto di continue provocazioni e tentativi di Flames, e chi invece ha solo tirato merda o cercato di provocare contribuendo zero o anche meno, riguardo l?argomento.
Perché pensi che dicessi a te?

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da sipuofareseciva,
non c'e' nessun legame, nessun complotto, solo fastidio per la maleducazione reiterata come si puo' rilevare leggendo le pagine
Grazie sipuofare ,abbiamo capito la tua opinione sull educazione
Ora che fai ,parli di hiv o stai zitto?

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Buongiorno a tutti.
Il rapporto anale insertivo presenta un rischio minore rispetto al rapporto anale ricettivo.
Questa affermazione mattutina è interessante, e sperando di averla capita, chiedo che differenza c'è, se c'è, con l'affermazione:
Il rapporto vaginale ricettivo presenta un rischio minore rispetto al rapporto anale ricettivo.
la mia "ignoranza scientifica, mi fa pensare che le due situazioni, in mancanza di preservativo, siano molto, ma molto simili.
Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Cpbixo,
Il rapporto anale insertivo presenta un rischio minore rispetto al rapporto anale ricettivo.
Quindi una persona che abbia un rapporto ricettivo (che sia uomo o donna ) ha le stesse probabilità di contagio! No?
Anche questa eventuale risposta mi interessa.
Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da MasaHitomi,
Pier buongiorno!
Diciamo che, nell'anale è molto più facile che si creino piccole lesioni, quindi la persona con lesioni aperte, attraverso il sangue mette in circolazione il virus più velocemente (credo, vado per supposizione...visto che, le terapie endovenose fanno effetto prima, credo la cosa valga anche per malattie trasmesse in quel modo!)
Buon giorno Bella Masa
Quello che dici mi sembra logicissimo, e lo condivido, sempre se ipotizziamo l'assenza del preservativo e la sua sfortunata rottura. Tuttavia le lesioni "sanguinanti" nell'ano possono esserci, o formarsi durante la "penetrazione", sia in una femmina sia in un maschio, per cui mi sembrerebbe ovvio ipotizzare che il "rischio di infezione" senza preservativo sia equivalente, e logicamente decadono ogni distinzione di genere.
Pier

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da pierpatty6151,
Quotato da MasaHitomi,
Pier buongiorno!
Diciamo che, nell'anale è molto più facile che si creino piccole lesioni, quindi la persona con lesioni aperte, attraverso il sangue mette in circolazione il virus più velocemente (credo, vado per supposizione...visto che, le terapie endovenose fanno effetto prima, credo la cosa valga anche per malattie trasmesse in quel modo!)
Buon giorno Bella Masa
Quello che dici mi sembra logicissimo, e lo condivido, sempre se ipotizziamo l'assenza del preservativo e la sua sfortunata rottura. Tuttavia le lesioni "sanguinanti" nell'ano possono esserci, o formarsi durante la "penetrazione", sia in una femmina sia in un maschio, per cui mi sembrerebbe ovvio ipotizzare che il "rischio di infezione" senza preservativo sia equivalente. Per cui decadono ogni distinzione di genere.
Pier
anche questo lo dicevo più su 🙂
Io tu e la nonna "biricchina" siamo sulla stessa frequenza 🙂 🙂
Pier

7 anni fa
Singolo
Marche, Ancona
Qui dal 10.11.2016 -
Mi auguro quanto prima, possa fare la fine che merita, sto lurido bastardo

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Capasa,
Mi auguro quanto prima, possa fare la fine che merita, sto lurido bastardo
Lo metteranno ai domiciliari perché è malato il poverino...
Poi scriverà un libro e farà i soldi ,prenderà a questo punto ,i retrovirali che oggi non prende , viviamo in una società dove i mostri hanno successo a cominciare dal boia del Circeo a finire ai vari assassini di donne a cui mandano lettere d amore in carcere! 😒

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da MasaHitomi,
Pier buongiorno!
Buon giorno Bella Masa
Quello che dici mi sembra logicissimo, e lo condivido, sempre se ipotizziamo l'assenza del preservativo e la sua sfortunata rottura. Tuttavia le lesioni "sanguinanti" nell'ano possono esserci, o formarsi durante la "penetrazione", sia in una femmina sia in un maschio, per cui mi sembrerebbe ovvio ipotizzare che il "rischio di infezione" senza preservativo sia equivalente. Per cui decadono ogni distinzione di genere.
Pier
Certo che, parlando esclusivamente di rapporti anali, il rischio di infezione è equivalente, e nessuno si è mai osato di metterlo in dubbio, solo un idiota lo farebbe.
Ma è altrettanto equivalente il numero di questo tipo di rapporti? Ovvero, è più frequente tra uomo e Trans/Trav/Uomo, rispetto a Uomo/Donna? Basandosi su dati certi e verificati a livello mondiale, OVVERO TENENDO ESCLUSIVAMENTE CONTO DEL NUMERO TOTALE DEI SIEROPOSITIVI, l'Organizzazione Mondiale della Sanità è arrivata a suddividere le categorie/generi più a rischio. E qua sopra solo di questi numeri si è parlato. Nessuno, a parte te e pochi altri, si è sognato di fare distinzioni di genere, nessuno. E sarebbe anche ora di finirla con questa stucchevole pantomima, perchè si travisa, volutamente, il pensiero altrui, ed oltre a non essere giusto è anche parecchio disonesto.
Io scriverò in "itagliaco". Tuttavia:
Nel tuo intervento leggo che dai dell'idiota a chi non considera equivalente il rischio di infezione nella sodomizzazione femminile e maschile.
Tuttavia poche righe dopo scrivi che l'OMS ha suddiviso il genere umano in categorie o generi in funzione del rischio.
E questo che dimostrerebbe?
Io penso che sia una fotografia vera della situazione infettivologica, da aggiornare ma di riferimento. Ma influente sulla scelta del partner occasionale della serata trasgressiva.
Mentre è più importante provare ad "educare" le persone sulle precauzioni e protezioni che vanno sempre adottate. E se vuoi insegnare a relazionarsi sempre e comunque presupponendo che il partner sia una persona infetta.

Per quanto travisare il pensiero altrui, spiacente a me non interessa far polemica, e non ne scrivo, ma se vogliamo scrivere e capire di rischi parliamone onestamente analizzando gli eventi che viviamo come scambisti e trasgressivi, che fondamentalmente è ciò che interessa.
Pier

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ancona, 18 giugno 2018 - Più di due ore d’intervista a 'Chi l’ha visto?' per sviscerare un caso delicatissimo e lanciare un nuovo, importante appello: "Chi ha avuto rapporti sessuali non protetti con Pinti non abbia paura di parlare e si metta subito in contatto con la polizia".

Carlo Pinto, capo della squadra mobile di Ancona mercoledì utilizzerà ancora una volta il potente mezzo televisivo per diffondere il messaggio. L’indagine sul 35enne che potrebbe aver contagiato 228 persone, è solamente agli albori. Il numero di coloro che hanno contratto la malattia è destinato purtroppo ad aumentare. Ma se l’ostracismo e la paura si metteranno di traverso, per gli organi inquirenti rischia di essere tutto, maledettamente più complicato.

LEGGI ANCHE Come e dove Pinti trovava i partner - Al setaccio le chat di incontri

GALLERY
Ancona, positivo all'Hiv faceva sesso non protetto. Le foto
Ecco perché si cerca di battere il ferro finchè caldo, con la speranza di far venire allo scoperto chi ha saputo di essere stato contagiato. Finora sono quattro quelli accertati. Tra questi l’ex moglie di Pinti, deceduta proprio a causa della malattia che potrebbe esserle stata trasmessa dal marito, la ragazza che ha poi fatto scattare l’arresto dell’autotrasportatore originario di Montecarotto, una ragazza di Cupramontana e una professionista di Ancona che sarebbe l’origine del contagio. Pinti avrebbe contratto l’Hiv proprio dopo un rapporto con lei. La donna non è stata ancora ascoltata dalla Mobile.

La Procura potrebbe stralciare anche un nuovo fascicolo d’accusa da quello originario. Stavolta con un’ipotesi di reato più pesante, l’omicidio volontario. L’accusa è relativa alla morte della ex moglie di Pinti.

Rischiano di finire nei guai anche tutti coloro che sapevano, sospettavano la malattia di Pinti e non hanno mai detto nulla. Il silenzio e l’omertà in questo caso possono essere stati determinanti, perchè ogni minuto risparmiato sarebbe stato prezioso per gli investigatori per fermare in tempo l’untore. Che invece avrebbe continuato a chattare e ad avere rapporti sessuali non protetti anche con uomini. Il legale di Pinti ha chiesto la scarcerazione del suo assistito per motivi di salute. Ora il magistrato dovrà valutare e decidere se mandare Pinti in una casa protetta, una struttura sanitaria in grado di curarlo.
Ecco qua ....già chiesti i domiciliari 🙂
P.s ora si parla di persone non di donne

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Coppia4050,
Quotato da MasaHitomi,
Pier buongiorno!
Buon giorno Bella Masa
Pier
Certo che, parlando esclusivamente di rapporti anali, il rischio di infezione è equivalente, e nessuno si è mai osato di metterlo in dubbio, solo un idiota lo farebbe.
Ma è altrettanto equivalente il numero di questo tipo di rapporti? Ovvero, è più frequente tra uomo e Trans/Trav/Uomo, rispetto a Uomo/Donna? Basandosi su dati certi e verificati a livello mondiale, OVVERO TENENDO ESCLUSIVAMENTE CONTO DEL NUMERO TOTALE DEI SIEROPOSITIVI, l'Organizzazione Mondiale della Sanità è arrivata a suddividere le categorie/generi più a rischio. E qua sopra solo di questi numeri si è parlato. Nessuno, a parte te e pochi altri, si è sognato di fare distinzioni di genere, nessuno. E sarebbe anche ora di finirla con questa stucchevole pantomima, perchè si travisa, volutamente, il pensiero altrui, ed oltre a non essere giusto è anche parecchio disonesto.
Guarda in realtà sto stressando l'anima a @bixo da ieri, per capire bene questa cosa!
Un pò di pagine fa!
In realtà Bixo ha specificato chiaramente che

Quotato da Cpbixo,
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da Cpbixo,
Quindi una persona che abbia un rapporto ricettivo (che sia uomo o donna ) ha le stesse probabilità di contagio! No?
No. Se è ricettivo nell'ano è più a rischio che se è ricettivo in vagina.
Sì, ma la cosa va chiarita bene!
È più ricettivo nell'ano, sia per l'uomo che la donna che lo prende!
Perchè da come si scrive sembra che per uno sì e l'altro no!
Esempio: se il lui di coppia 4050 fa sesso anale ricevente scoperto con un positivo, ha le stesse probabilità di contrarre il virus della lei di coppia 4050 che fa sesso anale ricevente scoperto con un positivo? Io penso proprio di sì! Stesso atto sessuale e stesse dinamiche!
È da ieri che giro intorno a questa cosa 🙂 è più chiara la mia domanda ora?
La risposta è sì masa!
Quindi?

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da mishaemasha,
Esempio: se il lui di coppia 4050 fa sesso anale ricevente scoperto con un positivo, ha le stesse probabilità di contrarre il virus della lei di coppia 4050 che fa sesso anale ricevente scoperto con un positivo? Io penso proprio di sì! Stesso atto sessuale e stesse dinamiche!
La risposta è sì masa!
Quindi?[/quote]
Semplice hai messo un punto fermo la parità di genere rispetto all'infezione da MST.
Pier

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
La risposta è sì masa!
Quindi?
Semplice hai messo un punto fermo la parità di genere rispetto all'infezione da MST.
Pier[/quote]

1) volendo aderire al suggerimento della redazione di non focalizzare il discorso solo sulle categorie a rischio dovreste smetterla voi tre di cercare in tutti i modi e solamente di dimostrare che non esistono categorie a maggiore rischio , non intervenite che solo per questo senza dare apporti al 3 d!

2) stabilito che la penetraziome anale ricettiva ha la stessa percentuale di rischio per uomini e donne ora la domanda te la faccio io, e ti prego di fare come me...documentarti 🙂

Come mai su 100 nuove infezioni 80 sono uomini e 20 donne ?

Grazie 🙂

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@misha
Non parlare di maschi in femmine in questo contesto è come non parlare di bianchi e neri per quanto riguarda la percentuale di rischio di scottarsi al sole. Se dico che un bianco si ustiona più facilmente mica faccio discorsi “basati sulla razza” ma semplice logica basata sui dati.

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
L'assurdo è confondere sempre e comunque la possibilità di infettarsi con le MST, con le percentuali di infettati rilevate dall'OMS.
E questo assurda considerazione può portare sia a ghettizzare alcuni, sia portare altre categorie a sentirsi meno a rischio.
Quello che non si vuol capire è che siamo tutti allo stesso livello di rischio, in quanto si fa sesso con una persona di cui non si conosce la storia clinica.
Ed è questo il concetto che vorrei che passasse e fosse sempre ben impresso i tutti noi.
Tutto il resto sono schermaglie da forum.
Pier

7 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
OT: sono sempre più convinta che il suffragio universale vada profondamente rivisto.
A buon intenditore.....

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Lasciando da parte i nickname di chi posta, ma limitandosi a leggere i post stessi.
A parte qualche caso isolato che non fa testo ( anche perché o è OT o non dice nulla riguardo all’argomento ) tutti e dico tutti state dicendo la stessa cosa ciò la prevenzione va fatta sempre.
E allora in cosa consiste la controversia?
Per ciò che leggo se di controversia si vuol parlare ( ma in realtà non lo è, diciamo che è solo il voler portare in evidenza un aspetto rispetto ad un altro in discorsi che comprendono entrambi gli aspetti. Es:
1. le note sono 7 - tutti d’accordo
2. Si ma è il la la nota più importante perché serve per accordare le altre - tutti d’accordo ma alcuni tendono ad enfatizzare la cosa altri a sminuire, anche se tutti sono d’accordo.
3. Si ma gli accordi danno più spessore al brano - come sopra tutti d’accordo ma anche qui alcuni tendono ad enfatizzare la cosa altri a sminuire, anche se tutti sono d’accordo. )

1. Tutti siamo d’accordo sull’uso della prevenzione sempre e comunque.
Tutti siamo d’accordo che in caso di rottura del preservativo, chi fa sesso anale è più a rischio di chi non lo fa, a prescindere del genere di appartenenza.
2. Tutti siamo d’accordo che il sesso orale con ingoio o lesioni è altamente a rischio, anche qui a prescindere dal genere di appartenenza.
3. Tutti siamo d’accordo che qualsiasi leggerezza nella prevenzione è un rischio per noi è per chi ci sta vicini.
4. Tutti siamo d’accordo che chi accetta di fare sesso senza prevenzione in modo occasionale non è da considerarsi vittima, ma complimenti di un eventuale contagio a terzi.

Le statistiche non smentiscono tutto ciò ( ed altro ) riguardo al rischio ed alle prevenzione da attuare. Ed allora di che parlano e a cosa servono?
Servono ad informare ed informarci sull’andamento numerico delle varie situazioni più a rischio.
Se parliamo ( e tutti siamo d’accordo ) di sesso anale come tra i comportamenti più a rischio, è evidente che bisogna vedere chi ne fa più uso e quindi più a rischio.
Le donne non sono molte quello che fanno sesso promiscuo e ancor meno quelle che accettano il sesso anale. Quindi a basso rischio
Gli uomini etero invece fanno molto più sesso promiscuo, e non disdegnano il sesso anale con donne che come detto sopra non molte lo accettano. Quindi rischio medio.
Ora per per motivi di semplificazione aggruppo ( non me ne vogliate male è solo per semplificare ) gay, bisex, trans, trav. Questi appartengono ( non tutti e non sempre per carità ) a chi fa più spesso sesso promiscuo, e per ovvie ragioni tranne le eccezioni del caso, prediligono il sesso anale. Quindi ad alto rischio.

Poi se volete si può approfondire ( e a onor del vero molto post lo hanno fatto ) ma di fatto questa è la sintesi, che a me personalmente mi fa dire che tutti stiamo dicendo la stessa cosa.

7 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.07.2013 -
Quotato da emmegei,
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da emmegei,
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da emmegei,
Marò ragazzi sembra di stare a giocare al telegrafo senza fili, il primo dice figa e l'ultimo capisce sega. Non è l' atto in sé ma la frequenza, l'abitudine ad usare meno precauzioni ecc.ecc. che secondo le statistiche un d [...]
MJ il problema è che quì siamo ancora fossilizzati sul genere sessuale, mentre invece la cosa più importante che le persone dovrebbero conoscere sono i "giochi sessuali" che rendono più pericoloso o meno l'esposizione e relativo contagio!
In 38 pagine si parla ancora di maschi e femmine invece di parlare di essere umano sensa specificarne il sesso!
@Masa e anche @Pier le pratiche sessuali sono sempre quelle, non cambiano a seconda dei generi o degli orientamenti, su cosa si dovrebbe ragionare sulle posizioni?, non so, quelle sono uguali per tutti , l'unica accortezza da usare è il preservativo. L'abbiamo già detto e ridetto . Punto e a capo

Il resto sta a indicare che se mi interfaccio con certe categorie devo essere consapevole che queste hanno fino a 6 volte più probabilità di infettarsi nelle loro pratiche. Perché devo esserne consapevole, per discriminarle? No, semplicemente perché non debba fare la vittima e appellarmi all'ignoranza in caso mi si rompa il condom. In quel caso DEVO sapere che ho fino a 6 volte la probabilità di rimanere infetto. Dove sta il problema nel sapere queste cose non lo capisco.
Vogliamo piuttosto rimanere nell' ignoranza?
Beh sì! Abbiamo appurato che ad esempio il sesso anale è più pericoloso!
Quindi direi che è più logico parlare di pratiche 🙂
Anche perchè è impossibile sapere a quale categoria appartengono le persone (a parte noi del forum)!
Quindi torniamo al discorso che facevo a @Misha : se prendiamo atto degli uomini che sono più numerosi delle donne, noi donne vi lasciamo a farvi seghe o a fare sesso fra di voi e diventare tutti bsx 😂
E diciamocelo, non funziona così!
Quindi la cosa più ovvia è prevenire e oltre all'uso del reservativo sarebbe buon senso evitare alcune cose con sconosciuti tipo ingoio, tipo sesso anale...questo è già qualcosa di più realistico!
ma se hai detto ora che spulci i profili dei papabili? Vuol dire che grazie a queste informazioni sei in grado di fare una scelta ponderata e non a caso quindi queste informazioni ti sono servite come ti sono servite le informazioni inerenti le pratiche più a rischio. Ma spendiamo milioni e milioni per avere dati e informazioni che ci aiutino ad affrontare meglio la vita non capisco perché rifiutarle.

@fiduciosi 😄
Dimmi caro, non essere timido

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MasaHitomi,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da mishaemasha,
La risposta è sì masa!
Quindi?
Pier
Quotato da mishaemasha,
1) volendo aderire al suggerimento della redazione di non focalizzare il discorso solo sulle categorie a rischio dovreste smetterla voi tre di cercare in tutti i modi e solamente di dimostrare che non esistono categorie a maggiore rischio , non intervenite che solo per questo senza dare apporti al 3 d!

2) stabilito che la penetraziome anale ricettiva ha la stessa percentuale di rischio per uomini e donne ora la domanda te la faccio io, e ti prego di fare come me...documentarti 🙂

Come mai su 100 nuove infezioni 80 sono uomini e 20 donne ?

Grazie 🙂
Direi che nella prevenzione e nel responsabilizzare le persone sia più utile dire loro come proteggersi e quali pratiche sessuali sia più pericoloso fare con sconosciuti, piuttosto che dirgli chi contagia di più!
Perchè se da donna dovessi soffermarmi a pensare che voi uomini siete contagiati maggiormente, allora noi donne scopiamo fra noi, arginiamo il problema e voi vi passate il virus giocando a 'ncularella oppure campate di seghe!
Direi che non è uno scenario fattibile...
Quando andavi a scuola t'hanno spiegato come prende la penna in mano per scrivere o ti hanno fatto un trattatto per spiegarti da cosa era composta, come si fa la plastica, l'inchiostro, quanto inquina la produzione di una penna ecc ecc?
Credo proprio t'abbiano insegnato ad usarla!
Poi, quando t'è venuta la curiosità, hai aperto un'enciclopedia e hai iniziato a studiare per capire come fosse composta la penna e tutto il resto!
Ma solamente dopo...
Hai fatto due post
Nel primo hai dichiarato ch non rispondi a chi ha mille feed ,quindi hai stabilito una categoria a rischio
Nel secondo post hai detto a me di non parlare di categorie a rischio

L esempio della penna lo lasciamo stare perché qui dovremmo....dovremmo dico, essere tutti maggiorenni 🙂 💋

Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.