Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

"La solitudine dei numeri primi "

159 interventi
7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
" non mettere a rischio le persone che amiamo...stai parlando di emozioni...da single. Ed è cosi..

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Beyonce,
" non mettere a rischio le persone che amiamo...stai parlando di emozioni...da single. Ed è cosi..
Ho scritto: Chi decide di essere singolo a parte la cosiddetta libertà si nutre di altre appartenenze, magari immateriali ( arte musica libri ) o semplicemente provare a cercare quella “complicità” in più persone diverse. Ma se ci riesce non credo sia più definibile “Solo”.
Nel caso sopra descritto ci rende non soli, ma semplicemente coppia variabile.
Anche nel rapporto sessuale io cerco “complicità” come in una coppia classica, e per il periodo in cui sto con quella persona ( sia poche ore o più) quella è la mia compagna e non una che me la da. Difficile da capire lo so, ed è anche difficilissimo da trovare. Ma è questo quello che intendo per emozioni che giustificano i sacrifici materiali.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
La vedo esattamente come te...

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
La vedo esattamente come te...forse siamo alieni😎

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Beyonce,
La vedo esattamente come te...forse siamo alieni😎
Non lo so se siamo alieni o meno, io mi sento umano, è in quanto umano fatto in modo univoco e non omologabile.
Se si riuscisse a capire questo, che tutti siamo unici e non confrontabili tra noi, e che è proprio questa unicità che rende misterioso il vivere e il piacere di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo, di inaspettabile, e che non deve essere spiegato omologato ma solo vissuto. Non sarebbe un mondo più giusto è bello?

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da Beyonce,
Ade concordo in parte...forse emotivamente non sei solo ok, ma essere single è una precisa scelta di vita..e qui davvero ci vedo la sfida..nel vivere in due ci si appoggia a un altro individuo, si possono delegare alcune cose, si condivide, nel bene [...]
è brutto dirlo ma tutta questa sete spasmodica di libertà decresce col crescere dell'età... non si può vivere una vita da cicala e trovarsi poi a invecchiare da formica 🙂
Forse ( e dico forse ) perché tu fai distinzione tra libertà di chi non ha un compagno/a fisso e chi no.
Si può essere libero sia da soli che in coppia regolare, ciò che cambia è solo il modo.
Io vivevo decisamente bene da sposato, per un periodo ho vissuto male da separato, ora vivo bene da singolo. Per me è solo il raggiungimento di un equilibrio interno. E sia chiaro che non escludo nulla nel mio futuro ed anche se mi godo la mia libertà non è mai detto che non ridiventi coppia ( eventualità molto distante al momento ma che umanamente non posso escludere) perché il bello della vita è questo non sapere cosa ci attende dietro l’angolo.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quindi tutte quelle emozioni tramandate da scrittori, filosofi, musicisti, o semplicemente le parole e i racconti dei nostri nonni, sono sparite con loro?
Qualcuno molto più preparato di me disse: non si muore quando il nostro corpo si ferma, si muore quando nessuno si ricorderà di noi o le nostre azioni non hanno lasciato un segno se pur piccolo.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Infatti..ognuno deve trovare la sua via...Charlize hai ragione..la sete di libertà cresce con il crescere dell' età..probabilmente con l evoluzione delle facoltà intellettuali. Si sta meglio con se stessi sai e si è capaci di accogliere persone nella propria vita senza tante paranoie.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
La libertà non esiste, è solo un’illusione per ammorbidire i popoli. Le leggi ti impongono limiti, il lavoro ti impone limiti, fare la spesa ha limiti ( soldi, dieta, gusti ), il nostro corpo ci impone limiti ( se ci tieni alla salute e se valuti il tuo corpo ).non possiamo scegliere nulla neppure alla nascita non possiamo decidere se essere uomo o donna, non possiamo decidere se il prossimo mese nuoteremo perché non possiamo decidere che non piova. Potrei continuare all’infinito. Non non siamo realmente liberi, ci limitiamo a scegliere di volta in volta tra le varie opzioni a disposizione e sempre vincolati da qualcosa ( vedi esempio sopra ).
In questa visione credi sul serio che si è più o meno “liberi” a secondo se in coppia o singoli.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Le " torme dei single incalliti" non fuggono dai sentimenti, semplicemente li vivono in un altro modo...ma perché è tanto inaccettabile questa cosa? Fuggono invece dall' ipocrisia dello stare insieme quando non esiste più nulla, fuggono dalle convenzioni sociali e dai conformismi. Ed è stranissimo qui sopra, in un luogo deputato a persone con mentalità aperta, leggere alcuni discorsi.

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da Ade-69,
Quindi tutte quelle emozioni tramandate da scrittori, filosofi, musicisti, o semplicemente le parole e i racconti dei nostri nonni, sono sparite con loro?
Qualcuno molto più preparato di me disse: non si muore quando il nostro corpo si ferma, si muo [...]
facciamo cosi... facciamola generica. se se ne va Tizio......per Tizio ...tutto se ne va con lui. tizio non esiste più e non pensa. e non ricorda le emozioni.
ti prego di non dirmi che rimaniamo nella mente degli altri perché è vero ma non siamo noi....è la nostra immagine. e non mi consola affatto 😄
per tizio il mondo finisce e tutto quello che esiste finisce appena se ne va.
a meno di credere in qualcosa di ultraterreno e a sprazzi mi prende pure questa idea.... ma insomma.. 💋
Ok mi è chiaro che la pensiamo in modo diverso rispetto il tuo pensiero, ma rimango del mio, io sono un granellino di sabbia ma per quanto piccolo faccio parte del mondo è mi dispiacerebbe davvero molto aver sprecato la mia vita solo per quel granellino di sabbia senza aver lasciato se pur in modo lieve è solo ai granellini di sabbia vicino a me una vibrazione ( anche le pietre come sai si muovono ma in modo così impercettibile da non essere visibile da noi, vibrano ).

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Non credo Charlize si possa fare la classifica degli amori ..serie A o serie B..e per quanto riguarda il discorso dei nonni..il mondo è cambiato.. inesorabilmente, nessun rapporto di coppia ti garantisce l assistenza reciproca..c è gente che si separa a 70 anni...forse puoi contare sui figli...forse

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
La libertà non esiste, è solo un?illusione per ammorbidire i popoli. Le leggi ti impongono limiti, il lavoro ti impone limiti, fare la spesa ha limiti ( soldi, dieta, gusti ), il nostro corpo ci impone limiti ( se ci tieni alla salute e se valuti il tuo corpo ).non possiamo scegliere nulla neppure alla nascita non possiamo decidere se essere uomo o donna, non possiamo decidere se il prossimo mese nuoteremo perché non possiamo decidere che non piova. Potrei continuare all?infinito. Non non siamo realmente liberi, ci limitiamo a scegliere di volta in volta tra le varie opzioni a disposizione e sempre vincolati da qualcosa ( vedi esempio sopra ).
In questa visione credi sul serio che si è più o meno ?liberi? a secondo se in coppia o singoli.
😮 Ma che discorsi sono, Ade? Vogliamo filosofeggiare o fare un discorso reale sulla libertà?
Cosa vorresti, determinare gli eventi atmosferici? Cosa vorresti, fare la spesa e non pagarla? Cosa vorresti (dico un'assurdità) la libertà di uccidere?
Non farmi tirare fuori il luogo comune che recita "la propria libertà finisce dove inizia quella degli altri", perché è la semplice regola del vivere civile.
Ed è logico anche che in coppia si sia "un po' meno liberi" ma non per la sciocchezza di uscire alle tre di notte senza avvertire (chissà quale impellenza preme, a quell'ora!) bensì per il rispetto che si deve a chi ti sta vicino, che non deve essere necessariamente un compagno o un marito, ma anche un fratello o una sorella, una madre o un padre anziano, un/a amico od una qualsiasi altra persona con la quale, per scelta o per necessità, ci si trovi a vivere insieme.
Non focalizziamoci quindi soltanto sui conviventi/consorti, ci sono anche altri motivi/persone che possono condizionare la nostra libertà e, se si ha una coscienza, la scelta è quasi obbligata: siamo sempre lì, il motore è l'amore (in senso lato) ed è logico che se TEMPORANEAMENTE non si prova, tutto si collochi nell'area "limitazioni".
Prendi un figlio, ad esempio, non è la più bella, la più gratificante,la più motivata delle "limitazioni"? 💗
Questa è la vita vera, il resto è filosofia.
Ripeto, a scanso di equivoci: massimo rispetto per i singoli/e per vocazione... ed anche per coloro che non hanno istinti genitoriali, naturalmente.
Pallina

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Charlize stai creando uno schema che non è reale, certo che rivendico il diritto di agire come meglio credo nella mia vita, senza dare spiegazioni ad alcuno..ma di certo il fine non è andare in un privee alle 3 di notte..il fine è il raggiungimento del mio benessere psico fisico..semplicemente non mi va di accettare compromessi..è così inquietante? Sull' altro piatto della bilancia metto anche i contro delle mie scelte eh...a volte è tosta credimi...Non sempre è un meraviglioso letto di rose..ognuno fa le sue valutazioni.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da charlize,
Quotato da mani-,
Quotato da charlize,
è nobile il tuo pensiero ma ...come detto sono egoista 💋

@mani io credo una cosa. che l'amore è quel miracolo che ti fa vedere come una gioia quella piccola cessione di sovranità di se stessi a cui si va incontro e si è molto felici delle libertà r [...]
.. non so ... sinceramente ... non so . Io mi guardò attorno e tutto sembra il contrario di tutto .
Viviamo tempi in cui sei tu a decidere cosa conta .
Anche io sono preoccupato dalla incapacità crescente ad auto limitarsi
.. alla condivisione .
Abbiamo più sincerità però.
Forse troveremo nuovi modi di amarci .
Dai voglio essere ottimista 🙂
ma no perché? siamo sempre giovani. siamo invincibili. non invecchiamo mai. staremo sempre bene non capisco perché legarci (sono ironica spero si capisca) 😄
Qui mi trovi realmente d'accordo. E' allora (da vecchi) che si pagano maggiormente determinate scelte.
Eh sì... poi so ca**i... 😄
Pallina

7 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da pinkoepallina][quote=Ade-69,
L
Non posso che condividere il tuo pensiero, non credo si debba fare una guerra coppie contro singoli/e su chi sta meglio.
Ripeto io sono singolo ma non mi sento solo, e non demonizzo la coppia classica, che neppure escludo dalla mia vita ( anche se non rientra al momento tra le mie priorità o desideri ). Gli affetti sono esattamente come le hai descritti, e esistono sia in coppia che no ( p.s. Io ho una figlia ed è lei il mio motore di vita ). I compromessi come dicevo li facciamo tutti e tutti i giorni, e ripeto la libertà è solo un illusione. Se ami, e quel tipo di amore chiede compromessi, li fai sia in coppia fissa che no, e li fai con il piacere di farli, perché vedere la felicità negli occhi di chi ami, non ha prezzo.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
E finalmente...ragazze vi auguro di non dovervi mai trovare a vivere con un uomo che vi guarda come se foste invisibili, e dover continuare a vivere con lui pensando che vi accudira' quando sarete vecchie.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Beyonce,
E finalmente...ragazze vi auguro di non dovervi mai trovare a vivere con un uomo che vi guarda come se foste invisibili, e dover continuare a vivere con lui pensando che vi accudira' quando sarete vecchie. [...]
Eheheheh su questo già dato, tesorina, pari pari.
Per questo mi auguro che possa succederti quello che in seguito successe a me. E te lo dico di vero 💗 .
Pallina

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
La cosa strana è che chi parla di responsabilità come pallina sembra la retrograda e altri sembrano all avanguardia ma la cosa è molto semplice invece
Pallina parla di vita è rapporti reali !dopo averne distrutto giustamente uno è trovato sapientemente un altro

Altri parlano dei se e dei ma che non fanno la storia e quelli sono sicuramente all avanguardia !come la pace nel mondo di Miss italia 🙂