7 anni fa
BentornatoQuotato da Tony11,Certo che se per una settimana gli dovesse toccare di lavorare doppio...forse potrebbero accorgersi di vivere insieme col sudore delle stesse mani 😄 😄 😄Quotato da Beyonce,e questi troll, pur vivendo insieme, agiscono uno all'insaputa dell'altro 😎 😎 tutto ciò è fantastico 😋
7 anni fa
certo e andrebbe tenuto conto di chi trolla al solo fine di provocare .....la reazione va sanzionata..ma pure nei processi penali esistono le attenuanti da provocazione 😎Quotato da mishaemasha,Alla fine è certo che la redazione sia l unica preposta a mettere le cose a posto , ci mancherebbe
Se in un thread ci sono tre o quattro utenti che segnalano ot reiterati ha il dovere di intervenire anche sanzionato chi fa segnalazioni di antipati [...]
7 anni fa
e poi sai...certi troll sono anziani, non lavorano davvero, quindi il sudore delle proprie mani non sanno cosa sia 🙂 vivono nel mondo delle favole 😎 d altronde sono troll..ectoplasmiQuotato da socurioso,
7 anni fa
Scusate, ma perché continuare a fare battute (?) su persone che non possono intervenire ?
Troll o non troll... non lo trovo giusto.
Poi gli animi si continuano ad inasprire ed addio forum.
Mia opinione ovviamente.
Mia opinione ovviamente.
7 anni fa
Se ti mancava qualche nemico...con questo hai completato la collezione 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂Quotato da mishaemasha,BentornatoQuotato da Tony11,Certo che se per una settimana gli dovesse toccare di lavorare doppio...forse potrebbero accorgersi di vivere insieme col sudore delle stesse mani 😄 😄 😄Quotato da Beyonce,e questi troll, pur vivendo insieme, agiscono uno all'insaputa dell'altro 😎 😎 tutto ciò è fantastico 😋
Salutami la splendida fanciulla e dalle un bacio da parte mia 💋 💋 💋 💋 💋
7 anni fa
Fidati che...non solo possono ma...lo hanno fatto anche oggi 😄 😄 😄Quotato da MioMia69,Scusate, ma perché continuare a fare battute (?) su persone che non possono intervenire ?
Mia opinione ovviamente. [...]
@Beyonce (mio modesto parere) è una ragazza dall'ironia sottile ma raffinata (sta agli altri coglierla)
7 anni fa
Sesso sicuro. Fai l?amore con Troll, litigherai prima di iniziare.
Dice il saggio: se un milione di persone pensano o fanno una cosa stupida, la cosa non cessa per questo di essere stupida
😎
Dice il saggio: se un milione di persone pensano o fanno una cosa stupida, la cosa non cessa per questo di essere stupida
😎
7 anni fa
Non è affatto semplice mandare avanti una casa di questo tipo ma la redazione devo dire fa un lavoro eccellente. Sono puntuali e chiari nel gestire le situazioni, tanto che i troll ci sono ma sono costretti a muoversi poco. Il controllo del troll anzi che la sua secca eliminazione è un esercizio di moderazione non da poco.Quotato da mishaemasha,Alla fine è certo che la redazione sia l unica preposta a mettere le cose a posto , ci mancherebbe
Se in un thread ci sono tre o quattro utenti che segnalano ot reiterati ha il dovere di intervenire anche sanzionato chi fa segnalazioni di antipati [...]
7 anni fa
Hmmmmmm, non c’è la fai a gestire il border Line , io non auguro a nessuno il bann, soprattutto a chi fa del sito o del forum una altra vita nella vita ma....è oggettivo che i border Line non li freghi a meno di una costante attenzione 24 su 24 ( costosa)Quotato da Mattepare,Non è affatto semplice mandare avanti una casa di questo tipo ma la redazione devo dire fa un lavoro eccellente. Sono puntuali e chiari nel gestire le situazioni, tanto che i troll ci sono ma sono costretti a muoversi poco. Il controllo del troll anzi che la sua secca eliminazione è un esercizio di moderazione non da poco.Quotato da mishaemasha,Alla fine è certo che la redazione sia l unica preposta a mettere le cose a posto , ci mancherebbe
E cosa sarebbe il forum senza le solite manfrine non lo sappiamo, anche se alcuni giorni potrebbero farcelo immaginare 🙂
7 anni fa
Quotato da Coppia4050,Fare i Ponzio Pilato, non aiuta affatto a debellare il fenomeno
7 anni fa
Non temo il troll in sé, temo il troll in me..(semicit)Quotato da Cpbixo,Le modalità di trollaggio sono tante e anche molto diverse fra loro. Inoltre il fattore simpatia/antipatia gioca un ruolo chiave nella percezione soggettiva al punto tale che se viene trollato uno che ci sta antipatico, capita anche di provarne piacere.Quotato da francovagosex,Secondo me essere parecchio OT non necessariamente é sinonimo di trollaggio, ma essere simpatico borderline.Quotato da Cpbixo,Ciò che distingue il vero troll dal trollaggio in buona fede è l'intenzione.
E proprio quella resta difficile da dimostrare.
Il troll potrebbe puntare un utente specifico oppure una categoria oppure una doscussione e farlo con inter [...]
Far infiammare una conversazione con ripetute opposizioni e di base lo stesso concetto é trollare, sempre secondo me.
7 anni fa
Chiaro...ma oltre questo, il troll caciarone palese di solito si sgama facile e ha vita breve, più insidioso il troll che partecipa costantemente e poi tramite frecciatine, post allusivi cerca di attirare l'attenzione creando scompiglio, in modo da provocare e aver egli occhi su di sé.Quotato da Cpbixo,Sì, certo, a tutti è capitato di trollare almeno una volta ma questo non solleva il vero troll dalle sue responsabilità oggettive che sono dovute alla precisa intenzione di trollare. È la differenza tra dolo e colpa.Quotato da earthandfire,Non temo il troll in sé, temo il troll in me..(semicit)Quotato da Cpbixo,Le modalità di trollaggio sono tante e anche molto diverse fra loro. Inoltre il fattore simpatia/antipatia gioca un ruolo chiave nella percezione soggettiva al punto tale che se viene trollato uno che ci sta antipatico, capita anche di provarne piacere.Quotato da francovagosex,Secondo me essere parecchio OT non necessariamente é sinonimo di trollaggio, ma essere simpatico borderline.Quotato da Cpbixo,Ciò che distingue il vero troll dal trollaggio in buona fede è l'intenzione.
Il troll potrebbe puntare un utente specifico oppure una categoria oppure una doscussione e farlo con inter [...]
Far infiammare una conversazione con ripetute opposizioni e di base lo stesso concetto é trollare, sempre secondo me.
Gli utenti veri sono legati alla propria identità virtuale e ci tengono. Se poi sono frequentatori assidui del forum è inevitabile che corrano più rischi di essere penalizzati da un ban, soprattutto definitivo, quando sclerano perché sottoposti al pressing di un troll che non ha alcuna remora a moltiplicare gli account. In questo senso apprezzo il fatto che la @redazione abbia scelto di rivedere la propria modalità di moderazione mostrando maggiore tolleranza verso utenti assidui e "certificati" perché è più facile sbagliare se la presenza è costante.
In tali casi è un utile esercizio di autoosservazione, vedere se quanto e quando cado nelle provocazioni , mi lascio trascinare nella gazzarra ecc, quando si cade in questi giochetti il troll prospera, se non ci si cade, si va avanti con discussioni vive interessanti ignorando chi vuole vampirizzare tempo ed energia altrui, il troll muore di inedia...
7 anni fa
hai ragione, ma non sempre e facile....a volte te le levano dalla tastiera 🙂 😋Quotato da earthandfire,Chiaro...ma oltre questo, il troll caciarone palese di solito si sgama facile e ha vita breve, più insidioso il troll che partecipa costantemente e poi tramite frecciatine, post allusivi cerca di attirare l'attenzione creando scompiglio, in modo da provocare e aver egli occhi su di sé.Quotato da Cpbixo,Sì, certo, a tutti è capitato di trollare almeno una volta ma questo non solleva il vero troll dalle sue responsabilità oggettive che sono dovute alla precisa intenzione di trollare. È la differenza tra dolo e colpa.Quotato da earthandfire,Non temo il troll in sé, temo il troll in me..(semicit)Quotato da Cpbixo,Le modalità di trollaggio sono tante e anche molto diverse fra loro. Inoltre il fattore simpatia/antipatia gioca un ruolo chiave nella percezione soggettiva al punto tale che se viene trollato uno che ci sta antipatico, capita anche di provarne piacere.Quotato da francovagosex,Secondo me essere parecchio OT non necessariamente é sinonimo di trollaggio, ma essere simpatico borderline.Quotato da Cpbixo,Ciò che distingue il vero troll dal trollaggio in buona fede è l'intenzione.
Gli utenti veri sono legati alla propria identità virtuale e ci tengono. Se poi sono frequentatori assidui del forum è inevitabile che corrano più rischi di essere penalizzati da un ban, soprattutto definitivo, quando sclerano perché sottoposti al pressing di un troll che non ha alcuna remora a moltiplicare gli account. In questo senso apprezzo il fatto che la @redazione abbia scelto di rivedere la propria modalità di moderazione mostrando maggiore tolleranza verso utenti assidui e "certificati" perché è più facile sbagliare se la presenza è costante.
In tali casi è un utile esercizio di autoosservazione, vedere se quanto e quando cado nelle provocazioni , mi lascio trascinare nella gazzarra ecc, quando si cade in questi giochetti il troll prospera, se non ci si cade, si va avanti con discussioni vive interessanti ignorando chi vuole vampirizzare tempo ed energia altrui, il troll muore di inedia...
7 anni fa
Non sono d'accordo su questa esposizione.Quotato da Cpbixo,Chi vuole rompere i maroni è perfettamente consapevole dell'irritazione che provoca e delle possibili Re-azioni ed è proprio su quelle che conta. Mi rendo conto che il limite di una moderazione basata solo ed esclusivamente sulla pertinenza [...]
Il prossimo percepisce una rottura di maroni per via della diversità, quindi se io esprimo un concetto che non piace agli altri, ma che so che duole, non posso diventare un troll.
Poi c'è anche il buonsenso di non pestare i maroni di continuo, ma questa é un'altra faccenda.
7 anni fa
d accordo..però bisognerebbe tenere conto dei comportamenti complessivi e non solo del post di reazione a millemila provocazioni...Quotato da Cpbixo,Chi vuole rompere i maroni è perfettamente consapevole dell'irritazione che provoca e delle possibili Re-azioni ed è proprio su quelle che conta. Mi rendo conto che il limite di una moderazione basata solo ed esclusivamente sulla pertinenza [...]
7 anni fa
Certo la reazione è naturale, anche se volendo c'è più possibilità rispetto alla vita reale per pensare prima di reagire, poi si dovrebbe evitare di ripetere la reazione ad ogni provoca-azione, o almeno provarciQuotato da Beyonce,hai ragione, ma non sempre e facile....a volte te le levano dalla tastiera 🙂 😋
7 anni fa
Ma scusa però, se per la mia esperienza ho riscontri diversi, avrò il diritto anche di dirlo, no?Quotato da Beyonce,d accordo..però bisognerebbe tenere conto dei comportamenti complessivi e non solo del post di reazione a millemila provocazioni...Quotato da Cpbixo,Chi vuole rompere i maroni è perfettamente consapevole dell'irritazione che provoca e delle possibili Re-azioni ed è proprio su quelle che conta. Mi rendo conto che il limite di una moderazione basata solo ed esclusivamente sulla pertinenza [...]
Ovviamente se inizio un botta e risposta sempre con le stesse persone, mia nonna diceva, chi é piú intelligente, si impegna a moderare la discussione piuttosto che infiammarla, però é anche vero che se a me piace combattere, alimento la discussione, quindi.... Tutto diventa di nuovo relativo 😋
7 anni fa
Quotato da Cpbixo,Credo di non essermi spiegata bene. Non mi riferisco ad un dibattito su un argomento caratterizzato da opinioni diverse. Mi riferisco ai continui commentini-sega al limite tra lo sfottò provocatorio e l'OT, mai completamente fuori regola da meritare una sanzione ma irritanti per la reiterazione e l'inconsistenza nella discussione.Quotato da francovagosex,brava e di fronte a tutto cio...reiterato, non mi sembra che le sanzioni siano state applicate....poi , ovviamente qualcuno reagisce malamente e allora scatta il ban....Quotato da Cpbixo,Chi vuole rompere i maroni è perfettamente consapevole dell'irritazione che provoca e delle possibili Re-azioni ed è proprio su quelle che conta. Mi rendo conto che il limite di una moderazione basata solo ed esclusivamente sulla pertinenza [...]
Non sono d'accordo su questa esposizione.
Il prossimo percepisce una rottura di maroni per via della diversità, quindi se io esprimo un concetto che non piace agli altri, ma che so che duole, non posso diventare un troll.
Poi c'è anche il buonsenso di non pestare i maroni di continuo, ma questa é un'altra faccenda.
7 anni fa
wow.. 😮, hai i trofei dei troll che hai cacciato appesi sul caminetto?Quotato da Cpbixo,da ex-cacciatrice di troll riconosco che, pur in buona fede, si può risultare altrettanto fastidiosi, se non altro perché, farlo proprio in forum, è un modo ingenuo di prestarsi al giochetto del troll. [...]
7 anni fa
Ai primi tempi di Facebook, mi immedesimato talmente tanto negli eventi giornalieri da riuscire a cambiare umore diverse volte per lo stesso evento, poi sono riuscito a staccarmi completamente e ad essere piú sereno.Quotato da Cpbixo,Credo di non essermi spiegata bene. Non mi riferisco ad un dibattito su un argomento caratterizzato da opinioni diverse. Mi riferisco ai continui commentini-sega al limite tra lo sfottò provocatorio e l'OT, mai completamente fuori regola da meritare una sanzione ma irritanti per la reiterazione e l'inconsistenza nella discussione.Quotato da francovagosex,Non sono d'accordo su questa esposizione.Quotato da Cpbixo,Chi vuole rompere i maroni è perfettamente consapevole dell'irritazione che provoca e delle possibili Re-azioni ed è proprio su quelle che conta. Mi rendo conto che il limite di una moderazione basata solo ed esclusivamente sulla pertinenza [...]
Questo preambolo per dire che, seppur di credo diverso dagli altri, non ho la necessità di far valere la mia opinione, pur esponendola.
Io offro le mie esperienze a chi le vuole cogliere, poi se mi va di giocare rigiro la frittata, faccio fasci d'erba e mi organizzo per i maltagliati, ma sto sempre giocando.
Magari qualcuno piú preso non lo percepisce e si arrabbia, scatenando un putiferio, ma la base di partenza era giocosa, quindi lo possiamo definire un gioco finito male...