6 anni fa
Apri un azienda. Cerca il personale. Poi parliamone. Perché la sfida a chi guarda più notizie in tv per “sentito dire” non ha niente a che fare con la vita vera.
6 anni fa
In parte è come dici tu però ti assicuro, che ci sono moltissime aziende che tengono caschi, guanti, protezioni per gli occhi etc... chiusi nei magazzini da tirare fuori quando arriva l'ispettorato del lavoro e da riporre immediatamente dopo l'ispezione. Naturalmente non parlo solo di aziende da 15 dipendenti ma anche grandi aziende nazionali ed estere.Quotato da BLACKADDICTED,17 mila in 10 anni. La maggior parte dei quali morti per l?imprudenza non per colpa della ?cattiva Italia?.Quotato da Henry_Dante,Vedi Dreams , in questo paese le realtà lavorative sono molte , piccole e grandi aziende hanno pesi diversi e trattamenti diversi , non parlatemi di leggi quando basta una telefonata dal tipo giusto perché la legge vada a farsi fottere 😮
Ci sono n [...]
Stesso numero in Francia e Germania.
Se tutti gli operai rispettassero alla lettera le norme di sicurezza il numero sarebbe totalmente diverso.
6 anni fa
Anche la Germania ha lo stesso problema. Dici che hanno condizioni precarie? Certo una parte del problema sono le norme di sicurezza non rispettate. Ma se sento che sono morti quattro operai cadendo tutti uno dopo l’altro nel contenitore del letame perché volevano aiutarsi a vicenda beh non posso non vedere l’imprudenza e mancanza di ragionamento logico come cause dell’incidente.Quotato da dreamofthebluturtles,No ma ad esempio quella che non c'è alcuna connessione tra precariato e infortuni/morti sul lavoro è una sciocchezza. Ragionando anche solo per logica. Più uno fa una vita o uno scorcio lavorativo da precario, cambiando lavori dopo brevi periodi e meno quel lavoratore può essere formato adeguatamente.Quotato da Henry_Dante,Vedi Dreams , in questo paese le realtà lavorative sono molte , piccole e grandi aziende hanno pesi diversi e trattamenti diversi , non parlatemi di leggi quando basta una telefonata dal tipo giusto perché la legge vada a farsi fottere 😮
Ci sono n [...]
E nn lo dico io ma lo dice (ovviamente) anche chi studia questi argomenti https://www.dors.it/page.php?idarticolo=3170
6 anni fa
Sul lavoro ,sulle problematiche di trovarlo o meno e sulla sicurezza mi sembra un filino presuntuoso sostenere una soluzione . È una problematica che abbraccia tutto il globo . Con percentuali più o meno differenti.
Addetti ai lavori, economisti, giuristi e A69ini 😋, stanno cercando di arginare il problema.
Comunque per quanto riguarda l'Italia, a breve leggeremo il post del ministro Gualtieri che si è appena iscritto come singolo . 😋 😄
Addetti ai lavori, economisti, giuristi e A69ini 😋, stanno cercando di arginare il problema.
Comunque per quanto riguarda l'Italia, a breve leggeremo il post del ministro Gualtieri che si è appena iscritto come singolo . 😋 😄
6 anni fa
faccio notare che parecchi di voi stamattina non sono ot!
questo 3d e' la più alta e ben riuscita forma di cazzeggio del web di tutta europa!
non lo inquinate...bull prendi i nomi 😎 😎 😎 😎 😎
questo 3d e' la più alta e ben riuscita forma di cazzeggio del web di tutta europa!
non lo inquinate...bull prendi i nomi 😎 😎 😎 😎 😎
6 anni fa
Francesco. Che faccio invio C. V. ? 🙂Quotato da mishaemasha,faccio notare che parecchi di voi stamattina non sono ot!
non lo inquinate...bull prendi i nomi 😎 😎 😎 😎 😎 [...]
6 anni fa
Ha ragione @mishaemasha.....ragazzi un pò più leggeri negli argomenti, abbiamo già tutti un pò di cazzi per la testa che la metà bastano per cui.....w la figa ed il cazzo suo fedele amico 🙂 😋 😄
6 anni fa
Non sempre. L’imprenditore non può fare da babysitter ai dipendenti h24. Infatti molte volte viene condannato il dipendente e non il proprietario che magari ha fatto tutto il possibile.
6 anni fa
Naaaaaa flik e flok con la @Reda sulla forma dell'incipit del nuovo thread lucchettato 😄 😋 😎
6 anni fa
@Masa Il problema è che il giovane italiano medio ingoia la pappa pronta dei preconcetti e paure infilate sia dalla mamma e papà sia dalla tv.
Tutto questo lo blocca e non gli consente di avere un?altra vita rispetto a quella piena di difficoltà che non sono oggettive ma spesso causate da lui stesso.
Se le cose in altri Paesi funzionano meglio non è un caso, non è destino. È anche merito della mentalità diversa.
Perché è proprio qui che l?imprenditore è considerato una sorta di mostro che sfrutta e che è colpevole di tutto. Mentre il lavoratore si comporta come un bambino che ha bisogno di essere seguito h24. Ma questo lo sa chi ci è passato. Non lo sa chi non ha mai assunto in vita sua.
Tutto questo lo blocca e non gli consente di avere un?altra vita rispetto a quella piena di difficoltà che non sono oggettive ma spesso causate da lui stesso.
Se le cose in altri Paesi funzionano meglio non è un caso, non è destino. È anche merito della mentalità diversa.
Perché è proprio qui che l?imprenditore è considerato una sorta di mostro che sfrutta e che è colpevole di tutto. Mentre il lavoratore si comporta come un bambino che ha bisogno di essere seguito h24. Ma questo lo sa chi ci è passato. Non lo sa chi non ha mai assunto in vita sua.
6 anni fa
ContaciQuotato da paulfrancy,Un vero imprenditore sa come far rispettare le regole.Quotato da BLACKADDICTED,Non sempre. L?imprenditore non può fare da babysitter ai dipendenti h24. Infatti molte volte viene condannato il dipendente e non il proprietario che magari ha fatto tutto il possibile.
Quanti dipendenti hai assunto nella tua vita?
Perché a parlare per sentito dire siamo tutti esperti 😎
6 anni fa
@Idro Negligenza del lavoratore. Una delle cause di licenziamento. Giusto per farti capire che le responsabilità sono di entrambe le parti e non del datore di lavoro sempre e in ogni caso.
6 anni fa
Eppure si fa colazione, si prende il caffé, pranzo e cene, anche qua... Saranno (post)-illusioni ottiche!Quotato da mishaemasha,non distinguono tra corna e trasgressione come vuoi che si accorgano di queste sottili differenze?Quotato da PrincipessaOssessa,"Ceci n'est pas un bar"Quotato da alessiocince,Cos'hai contro questo bar 😮 ?Quotato da PrincipessaOssessa,Sì, ma il tavolino del bar è di là.
Prendete le vostre colazioni basic e trasferitevi, su.
Bar di là, bar di qua e poi quello di là è quello malfamato (solo per brutta gente)... Fatti un bar tutto tuo (cit.) 😎 😄
("La Trahison del forum di A69")
bah, togliamo le briciole bensi' fa freddo e fa caldo 😄 😄 😄 😋 😋
😮
Chisà... Corna e trasgressione hanno quel sottile filo che le divide... 😮
6 anni fa
@Masa Io non ho problemi 😎 Per fortuna me la cavo benissimo.
Magari se fossi cinica direi che è meglio per me che non ho troppa concorrenza dei giovani intraprendenti. Ma non vorrei dirlo...
Magari se fossi cinica direi che è meglio per me che non ho troppa concorrenza dei giovani intraprendenti. Ma non vorrei dirlo...
6 anni fa
Tesoro leggi il link che hai allegato 😎Quotato da dreamofthebluturtles,Ma quando mai.......ma quando mai....https://www.lavoroediritti.com/sentenze/infortuni-lavoro-datore-responsabile se non fossi in giornata da umorismo cosmico (circa 355 giorni all'anno) mi sanguinerebbero gli occhi. 😄 😄 😄 😄 [...]
“In via generale, è possibile affermare che il datore di lavoro è escluso da ogni responsabilità:
quando il dipendente abbia assunto un comportamento non consono rispetto alle direttive impartite dal datore di lavoro;
nel caso di comportamento doloso del dipendente;
qualora l’infortunio si è verificato per colpa di un comportamento volontario, indipendente dall’attività lavorativa, volto a soddisfare esigenze meramente personali, ossia i c.d. “rischi elettivo”.
Fonte: https://www.lavoroediritti.com/sentenze/infortuni-lavoro-datore-responsabile#ixzz62Ptbm1pP
6 anni fa
No in realtà ci sono quattro utenti che sostengono non sia possibile fare una cosa che una persona sta già facendo.Quotato da MasaHitomi,Beh oddio, laddove insorgono lamentele, vuol dire che esiste un problema e, vedendo quanto ti lamenti su questi due argomenti direi che la soluzione ancora non l'hai trovata...noi, ti aiutiamo a cercarne, però sembra quasi che ti piaccia di più continuare a lamentarti 😋Quotato da BLACKADDICTED,@Masa Io non ho problemi 😎 Per fortuna me la cavo benissimo.
Ma è normale. È difficile uscire da pregiudizi e preconcetti. Lo capisco.
Qualsiasi successo degli altri dovrebbe essere la spinta positiva per chi vuole migliorarsi non un motivo per stare male. 💗
6 anni fa
Se non vuoi sobbarcarti i problemi di gestione e le normative d'obbligo vai a fare l'operaio , semplice no ?Quotato da BLACKADDICTED,ContaciQuotato da paulfrancy,Un vero imprenditore sa come far rispettare le regole.Quotato da BLACKADDICTED,Non sempre. L?imprenditore non può fare da babysitter ai dipendenti h24. Infatti molte volte viene condannato il dipendente e non il proprietario che magari ha fatto tutto il possibile.
Quanti dipendenti hai assunto nella tua vita?
Perché a parlare per sentito dire siamo tutti esperti 😎
I "sentito dire" hanno lapidi ben reali , con processi ben reali , spesso ancora aperti da decenni , se non ci credi valle a toccare con le tue mani , però prenditi qualche giorno di ferie , perché sono in parecchi da visitare
6 anni fa
Senti, lo ho chiesto anche a faraone ma nicchia un pochino l amico !Quotato da BLACKADDICTED,@Masa Io non ho problemi 😎 Per fortuna me la cavo benissimo.
Mi presti 50 000 voglio aprire un bar a santo domingo, se va te li restituisco con calma 🙂
6 anni fa
Quindi tranne me nessuno dei presenti ha mai assunto. Ok 😎
Ragazzi mi dispiace ma vi lascio per un po?, devo lavorare. 💗
Ragazzi mi dispiace ma vi lascio per un po?, devo lavorare. 💗
6 anni fa
Si francesco , ti rispondo qui!
Soprattutto le tue e le mie , ma almeno io e te siamo bravi ragazzi 😭
Soprattutto le tue e le mie , ma almeno io e te siamo bravi ragazzi 😭
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.