6 anni fa
😋 😋 😋Quotato da Macy,Dove c'è il pino lavoro, dove c'è la selce abbandona( proverbio trentino)Quotato da Francesconewage,Dove c'è il pino lavoro, dove c'è la selce abbandona( proverbio trentino)
Lo so, lo so, lo so.
È un antico proverbio trentino che spiega tramite favola/aforisma/proverbio, come coltivare i campi.
Si pensa che sia nato da un tipo che si chiamava Pino, il quale era solito coltivare patate nel bosco.
I tuberi crescevano rigogliosi e i vicini di campo erano invidiosi di Pino il contadino.
Un giorno Pino conobbe Selce, una donna molto bella.
Selce non sopportava che Pino si dedicasse notte e giorno alla coltivazione di patate e con una maledizione trasformò Pino il contadino in un albero nel bosco.
I contadini dispiaciuti della triste storia, continuano a coltivare patate nel bosco in onore di Pino.
6 anni fa
Vero grazie @idro 💋Quotato da RedazioneA69,@Idrogeno l'ha già trovato. Non è da te @Francesco, stai perdendo colpi 😋Quotato da Francesconewage,Avete notato che nel profilo non è più presente l'attività svolta nel sito?
Non mi piace tanto questa modifica
@Reda , sono andato a fare la spesa, ho non ho spulciato i profili , avevo soltanto notato la mancanza delle attività. Ne approfitto per un altra domanda, perché ora non si riesce ad andare nei 3d attraverso la notifica della campanella?
6 anni fa
Idem! E cosa sono quelle icone accanto agli argomenti?Quotato da Francesconewage,Vero grazie @idro 💋Quotato da RedazioneA69,@Idrogeno l'ha già trovato. Non è da te @Francesco, stai perdendo colpi 😋Quotato da Francesconewage,Avete notato che nel profilo non è più presente l'attività svolta nel sito?
@Reda , sono andato a fare la spesa, ho non ho spulciato i profili , avevo soltanto notato la mancanza delle attività. Ne approfitto per un altra domanda, perché ora non si riesce ad andare nei 3d attraverso la notifica della campanella?
Siamo in gran spolvero? 😎
Comunque, già che ci siete, oltre all'inizio del titolo del thread potreste colorare le icone associandolo alle stanze cui appartengono. Una cavolata ma lo trovo più utile rispetto al titoli, che comunque é scritto poco sotto...
6 anni fa
Ehm, cioè?Quotato da Francesconewage,Vero grazie @idro 💋Quotato da RedazioneA69,@Idrogeno l'ha già trovato. Non è da te @Francesco, stai perdendo colpi 😋Quotato da Francesconewage,Avete notato che nel profilo non è più presente l'attività svolta nel sito?
6 anni fa
@CpErotos, le icone ci sono da qualche giorno 😋 😋 e hanno colori diversi per singolo Thread, così è ancora più facile identificare quelli che si stanno seguendo 💋
6 anni fa
Arrivano le notifiche sulla campanella, ci clicchi sopra e si apre la tendina delle notifiche e dei relativi thread di provenienza, clicchi sopra la notifica che desideri leggere ed invece che portarti nel 3d come accadeva prima , non ti da l'accesso. Quindi per entrare in forum devi fare un altro percorso.Quotato da RedazioneA69,Ehm, cioè?Quotato da Francesconewage,Vero grazie @idro 💋Quotato da RedazioneA69,@Idrogeno l'ha già trovato. Non è da te @Francesco, stai perdendo colpi 😋Quotato da Francesconewage,Avete notato che nel profilo non è più presente l'attività svolta nel sito?
6 anni fa
Ok ora è tornato come prima. Tutto ok
6 anni fa
Oltre ad abile linguista si può ottenere un master in abile "ditista" 🙂Quotato da Macy,Si chiama sindrome del dito secco, di solito colpisce il pollice ma può colpire temporaneamente anche altri distratti anatomici.
Io lo intingo nel caffè, nella maionese, nella marmellata, o qualsiasi liquido a portata di mano.
Più frequentemente lo l [...]
6 anni fa
Quotato da Francesconewage,Ok ora è tornato come prima. Tutto ok
6 anni fa
Oh.Quotato da RedazioneA69,@CpErotos, le icone ci sono da qualche giorno 😋 😋 e hanno colori diversi per singolo Thread, così è ancora più facile identificare quelli che si stanno seguendo 💋
Non le avevo notate 😇
Ma appunto, invece del colore per singolo thread sarebbe più utile colore a seconda della stanza cui appartengono....
💗
6 anni fa
No, no scherzavo...ma nemmeno tanto ,ora col web siamo tutti cardiologi,liutai e illuminotecnici 😄Quotato da skantevern,Perché "danno"???Quotato da mishaemasha,Un altro danno che ha fatto il vento l anno scorso è che ora sappiamo tutto sugli stradivariQuotato da skantevern,Beh, anche piantare un campo di grano in mezzo ai pini non penso sia il massimo... 😄 😄 😄 (si scherza!)Quotato da MioMia69,Se c'é la selce non puoi coltivare? È un vecchio detto contadino?Trentiniiii tentateeeQuotato da Francesconewage,Dove c'è il pino lavoro, dove c'è la selce abbandona( proverbio trentino)
Forse ha a che fare con la tradizione degli Stradivari? I violini non vengono fatti con alberi (pini) del Trentino? Mah..! 😮
😮
6 anni fa
Ma l'acquario è stato completato?
6 anni fa
No ....sono in crisi nera , lo svuoto ma volevo salvare le piante e i batteri che sono oro dopo anni ....solo che poi in una vasca provvisoria mi porto le spore delle alghe....e non voglio ricominciare d accapo!Quotato da Francesconewage,Ma l'acquario è stato completato?
Insomma mi sento come quello che ha tre sorelle ,la mamma e il papà su una barca che affonda e deve decidere di salvarne solo una 😒 😒 😒 😒
E poi le due plafoniere che mi servirebbero costano 290 euro l una è un acquario nuovo solo 900 euro 😮 😮 😮
Insomma amleto mi fa una pippa a me 😎 😎 😎
6 anni fa
😮 😮 😮 nu casin nzomm 😋 😋 😋Quotato da mishaemasha,No ....sono in crisi nera , lo svuoto ma volevo salvare le piante e i batteri che sono oro dopo anni ....solo che poi in una vasca provvisoria mi porto le spore delle alghe....e non voglio ricominciare d accapo!Quotato da Francesconewage,Ma l'acquario è stato completato?
Insomma mi sento come quello che ha tre sorelle ,la mamma e il papà su una barca che affonda e deve decidere di salvarne solo una 😒 😒 😒 😒
E poi le due plafoniere che mi servirebbero costano 290 euro l una è un acquario nuovo solo 900 euro 😮 😮 😮
Insomma amleto mi fa una pippa a me 😎 😎 😎
Meh 😄
6 anni fa
MI fai venire in mente il capitolo dell'"Anello di re Salomone" di Lorenz dedicato agli acquari.
Alla fine non mi ci sono mai messa, ma mi ha sempre destato interesse. Ricreare un ecosistema.
Ganzo.
Alla fine non mi ci sono mai messa, ma mi ha sempre destato interesse. Ricreare un ecosistema.
Ganzo.
6 anni fa
Beh, nei periodi di magra quando vedi che i pescetti si riproducono pensi:Quotato da CpErotos,MI fai venire in mente il capitolo dell'"Anello di re Salomone" di Lorenz dedicato agli acquari.
Ganzo. [...]
E meno male che qualcuno chiava in questa casa 😄 😄 😄 😄
Si, è bello vedere i risultati , un po? come avere l orto ! Poi puoi dare delle zucchine da succhiare a macy 😋 😋 😋
6 anni fa
uffff parli sempre difficile. ho scrollato e mi è partito un tasto del pc.Quotato da MasaHitomi,In realtà il titolo del 3D si "sposta" rimanendo sempre visibile man mano che si scrolla la pagina!Quotato da CpErotos,Idem! E cosa sono quelle icone accanto agli argomenti?Quotato da Francesconewage,Vero grazie @idro 💋Quotato da RedazioneA69,@Idrogeno l'ha già trovato. Non è da te @Francesco, stai perdendo colpi 😋Quotato da Francesconewage,Avete notato che nel profilo non è più presente l'attività svolta nel sito?
Siamo in gran spolvero? 😎
Comunque, già che ci siete, oltre all'inizio del titolo del thread potreste colorare le icone associandolo alle stanze cui appartengono. Una cavolata ma lo trovo più utile rispetto al titoli, che comunque é scritto poco sotto...
@eris l'ottuagenaria
6 anni fa
diceva eh sto bene 😄
6 anni fa
Hey ! How are you? 😮
6 anni fa
E io dovrei parlare con uno che vuole attaccare bottone ma...Se lo disegna? 😄Quotato da Macy,Qualunque zucchina finisca tra mie mani, verrà utilizzata per realizzare questa mia ricetta.Quotato da mishaemasha,Beh, nei periodi di magra quando vedi che i pescetti si riproducono pensi:Quotato da CpErotos,MI fai venire in mente il capitolo dell'"Anello di re Salomone" di Lorenz dedicato agli acquari.
Ganzo. [...]
E meno male che qualcuno chiava in questa casa 😄 😄 😄 😄
Si, è bello vedere i risultati , un po? come avere l orto ! Poi puoi dare delle zucchine da succhiare a macy 😋 😋 😋
Ricetta di Macy per le zucchine trifolate.
Affettare le zucchine, scottarle nell’olio insaporito con aglio e cospargerle a fine cottura, con prezzemolo fresco tritato e pepe a piacere.
Non cuocerle troppo, altrimenti si fiappano.
Si prega di farle arrivare prima di cena, altrimenti non so cosa mettere a tavola.
Anche la tua è gradita per l'utilizzo, non fare il timido.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.