6 anni fa
E si la rima parte della parola si presta ...la seconda in so manco che vuol dire 😮 😮 😮 😮Quotato da Idrogeno,Eviterò di fare scontate battute che contengono la parola ossobuco.
6 anni fa
@Macy da noi la peperonata non prevede tutti gli ortaggi ( quella viene chiamata volgarmente la sbobba) ma esclusivamente i peperoni, poi ci sono alcune varianti nella tipologia di cottura , solitamente si stufano in padella con aglio e pomodori, altrimenti un'altra variante che va per la maggiore e cuocerli nel forno interi , terminata la cottura si lasciano 2 minuti in una busta del pane ( agevola la spellatura dei peperoni), si spellano si tagliano a listelli medi e si condiscono con olio , aglio e prezzemolo spezzettato grossolanamente.
P. S. Un discorso a parte meriterebbero i peperoni ripieni. Slurp 😎 😋
P. S. Un discorso a parte meriterebbero i peperoni ripieni. Slurp 😎 😋
6 anni fa
Come sei truce 😮Quotato da Idrogeno,Credo di aver fatto un porta biro alle elementari con l’osso . Non commentate . Adesso googolo ribollita .
6 anni fa
Era un osso sacro. 😮 😋
6 anni fa
😋 😋 😋Quotato da Idrogeno,Sconfinate che vi insegno a dire “Dui puvrun bagnà 'nt l'oli”.
6 anni fa
perché scusa pipi e patate calabresi? ne vogliamo parlare?Quotato da Francesconewage,@Macy da noi la peperonata non prevede tutti gli ortaggi ( quella viene chiamata volgarmente la sbobba) ma esclusivamente i peperoni, poi ci sono alcune varianti nella tipologia di cottura , solitamente si stufano in padella con aglio e pomodori, a [...]
6 anni fa
Ecco, mancavano le tue origini.Quotato da Beyonce,perché scusa pipi e patate calabresi? ne vogliamo parlare?Quotato da Francesconewage,@Macy da noi la peperonata non prevede tutti gli ortaggi ( quella viene chiamata volgarmente la sbobba) ma esclusivamente i peperoni, poi ci sono alcune varianti nella tipologia di cottura , solitamente si stufano in padella con aglio e pomodori, a [...]
6 anni fa
Se tttu se' buho dillo!Quotato da mishaemasha,E si la rima parte della parola si presta ...la seconda in so manco che vuol dire 😮 😮 😮 😮Quotato da Idrogeno,Eviterò di fare scontate battute che contengono la parola ossobuco.
💗
6 anni fa
Non c'è verso di perdere peso.....
6 anni fa
In realtà ci siamo in pieno. Oggi ho visto e resistito a frappe e castagnole.... Non so quanto riesco a resistere.Quotato da Tiziana,Il carnevale si avvicinaQuotato da Giuly53,Non c'è verso di perdere peso.....
6 anni fa
Cos'è un incantesimo ? 😮Quotato da Idrogeno,Sconfinate che vi insegno a dire “Dui puvrun bagnà 'nt l'oli”.
6 anni fa
6 anni fa
6 anni fa
Parlatevi.Quotato da Macy,Ah no...è quasi scritto come in dialetto ferrarese, mi era venuto un colpo.
Ma allora potrei capire il dialetto torinese...boh.
🙂
6 anni fa
France' nun c'è prova'. Ti ha sgamato subito.
6 anni fa
6 anni fa
Quando tutti parlano di cibo, ma tu sei genovese e "pucci" la focaccia nel caffelatte, mangi due trenette con pesto-patate-fagiolini, lo stokke accomodato, come dolce la sacripantina e ti sembra che il mondo sorrida 😋
Modalita "battersene il belino" ON 😋 🙂
Modalita "battersene il belino" ON 😋 🙂
6 anni fa
Spettacolare 😄 😄 💋Quotato da belinone,Quando tutti parlano di cibo, ma tu sei genovese e "pucci" la focaccia nel caffelatte, mangi due trenette con pesto-patate-fagiolini, lo stokke accomodato, come dolce la sacripantina e ti sembra che il mondo sorrida 😋
Modalita "batte [...]
6 anni fa
A caccia di sagre e sapori.
La 18° edizione della "sagra del salam 'd patata" si tiene dal 24 al 26 gennaio a Settimo Rottaro ( To) . Il maiale in generale ed il salame con patate in particolare sono al centro di questa sagra.
25 e 26 gennaio San Sebastiano al Vesuvio ( Na) sagra del soffitto e salsicce e friarielli. Oltre al soffritto ( frattaglie e pomodoro) c'è anche la "zuppa forte".
Domenica 26 gennaio. Monforte San Giorgio (Me)
La cucina della Sicilia nord-orientale è al centro delle terre di Monforte che si tiene nell' ambito della "katàbba"(uno scampanio rituale accompagnato da un tamburo)
La 18° edizione della "sagra del salam 'd patata" si tiene dal 24 al 26 gennaio a Settimo Rottaro ( To) . Il maiale in generale ed il salame con patate in particolare sono al centro di questa sagra.
25 e 26 gennaio San Sebastiano al Vesuvio ( Na) sagra del soffitto e salsicce e friarielli. Oltre al soffritto ( frattaglie e pomodoro) c'è anche la "zuppa forte".
Domenica 26 gennaio. Monforte San Giorgio (Me)
La cucina della Sicilia nord-orientale è al centro delle terre di Monforte che si tiene nell' ambito della "katàbba"(uno scampanio rituale accompagnato da un tamburo)
6 anni fa
Buona D. 🌸🌻
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.




