6 anni fa
Variante "zucchine a puvridd" = zucchine alla poverella ( per i non pugliesi 😄)
Tagliare le zucchine a rondelle friggerle nell' olio di oliva insaporito con l'aglio( si, qui si frigge con l'olio d'oliva), posarle su carta per asciugare l'olio in eccesso, e condirle con mentuccia ed un goccio d'aceto, servirle in tavola accompagnate da fette di pane d'Altamura ed una ricca bolla🍷 di primitivo e/o negramaro. 😋 😎
Tagliare le zucchine a rondelle friggerle nell' olio di oliva insaporito con l'aglio( si, qui si frigge con l'olio d'oliva), posarle su carta per asciugare l'olio in eccesso, e condirle con mentuccia ed un goccio d'aceto, servirle in tavola accompagnate da fette di pane d'Altamura ed una ricca bolla🍷 di primitivo e/o negramaro. 😋 😎
6 anni fa
Una zucchina è per sempre.
6 anni fa
Francesco se ero una donna ti sposavo direttamente tra antipasto e primo , meh 😄
6 anni fa
Meh 😋 😄
6 anni fa
ci sono le unioni gay, volendo, se vi amate 😄Quotato da Henry_Dante,Francesco se ero una donna ti sposavo direttamente tra antipasto e primo , meh 😄
6 anni fa
si stellata, conosco 😄
6 anni fa
Quotato da Francesconewage,Variante "zucchine a puvridd" = zucchine alla poverella ( per i non pugliesi 😄)
Tagliare le zucchine a rondelle friggerle nell' olio di oliva insaporito con l'aglio( si, qui si frigge con l'olio d'oliv [...]

Quelle sono le zucchine alla scapece ,piatto napoletano...singoletto imbroglione del cazzo ! 😋 😄
6 anni fa
Qui la zucchina a puvredd la fanno sempre così, sinceramente non ho mai fatto caso all'eventuale stranezza degli abbinamenti, ma posso garantire che sono buonissime.Quotato da Mabell,Si abbina la mentuccia e l'aceto con le zucchine? Sapevo la ricetta di @macy e anche fatte però la tua ha ingredienti strani, poi magari è da chef stellati. 😳Quotato da Francesconewage,Variante "zucchine a puvridd" = zucchine alla poverella ( per i non pugliesi 😄)
Tagliare le zucchine a rondelle friggerle nell' olio di oliva insaporito con l'aglio( si, qui si frigge con l'olio d'oliv [...]
6 anni fa
a mè i ces pugli 😄
6 anni fa
Le zucchine alla scapece sono un piatto tipico della cucina napoletana… si tratta di zucchine tagliate a rondelle, fritte e fatte marinare con aceto, aglio a pezzetti e foglie di menta fresca a pezzetti. A Bari e più generalmente in Puglia le chiamano zucchine alla poverella, cambiano i nomi, ma le tradizioni non smentiscono… si tratta di un piatto semplice, povero e buonissimo! Ah, dimenticavo, il termine scapece deriverebbe dallo spagnolo escabeche, che indica appunto il processo di marinatura nell’aceto. I cocozzielli alla scapece sono citati anche nel film di Totò Un turco napoletano.
Ingredienti zucchine alla scapece per 2 persone:
– 3 belle zucchine
– olio di semi di arachide per friggere (ha il punto di fumo più alto)
– peperoncino
– 2 dita di aceto di vino bianco in una tazzina
– menta
– aglio
– peperoncino (se di gradimento)
– sale (io sale ai 3 agrumi de L’orto degli Aromi)
– olio extravergine d’oliva (io olio verdone Gentili)
Ingredienti zucchine alla scapece per 2 persone:
– 3 belle zucchine
– olio di semi di arachide per friggere (ha il punto di fumo più alto)
– peperoncino
– 2 dita di aceto di vino bianco in una tazzina
– menta
– aglio
– peperoncino (se di gradimento)
– sale (io sale ai 3 agrumi de L’orto degli Aromi)
– olio extravergine d’oliva (io olio verdone Gentili)
6 anni fa
Be ora non vorrei rovinare il momento di romanticismo , ma siamo già passati al dolce , sarà per la prossima vita 😄 😇Quotato da stephanie69,ci sono le unioni gay, volendo, se vi amate 😄Quotato da Henry_Dante,Francesco se ero una donna ti sposavo direttamente tra antipasto e primo , meh 😄
6 anni fa
Affare fatto 😋 prendiamo le zucchine dall'orto dei signori PINO & SALICE 😋Quotato da Macy,Raccatto più zucchine possibili e la cena la facciamo a casa tuaQuotato da Francesconewage,Variante "zucchine a puvridd" = zucchine alla poverella ( per i non pugliesi 😄)
6 anni fa
Paese che vai usanze che trovi.Quotato da mishaemasha,Quotato da Francesconewage,Variante "zucchine a puvridd" = zucchine alla poverella ( per i non pugliesi 😄)
Quelle sono le zucchine alla scapece ,piatto napoletano...singoletto imbroglione del cazzo ! 😋 😄
Anche in Puglia siamo abili ad usare le nostre zucchine 😋 😄
6 anni fa
Non c è più la menta?Quotato da Mabell,Wow, grazie frattellino, ho salvato la ricetta però devo aspettare marzo che mi ricresca la menta nel giardino.
MUCHAS GRACIAS HERMANO 😎 💗
Colpa di A69 ,qua tutti che ti vogliono scopare la menta!!!! 😄 💋
6 anni fa
Io della puglia adoro il dialetto , sentire parlare in pugliese mi mette allegria 😄
Una volta ho fatto la figura del baccalà con un collega pugliese , praticamente mi spiegava che non si sentiva bene e gli faceva male la schiena ed io mi son messo a ridere , e lui mi guarda stupito e mi fa "capacchione de caz !" 😄 😄
Una volta ho fatto la figura del baccalà con un collega pugliese , praticamente mi spiegava che non si sentiva bene e gli faceva male la schiena ed io mi son messo a ridere , e lui mi guarda stupito e mi fa "capacchione de caz !" 😄 😄
6 anni fa
Ma lo so, lo so...una però dovresti provare a mangiarla , so buone 😄 😄 😄 😋Quotato da Francesconewage,Paese che vai usanze che trovi.Quotato da mishaemasha,Quotato da Francesconewage,Variante "zucchine a puvridd" = zucchine alla poverella ( per i non pugliesi 😄)
6 anni fa
Pare sia #blackabbile cit. 😋 😄Quotato da mishaemasha,Ma lo so, lo so...una però dovresti provare a mangiarla , so buone 😄 😄 😄 😋Quotato da Francesconewage,Paese che vai usanze che trovi.Quotato da mishaemasha,Quotato da Francesconewage,Variante "zucchine a puvridd" = zucchine alla poverella ( per i non pugliesi 😄)
6 anni fa
La ci vogliono quelle ogm 😄 😄 😄Quotato da Francesconewage,Pare sia #blackabbile cit. 😋 😄Quotato da mishaemasha,Ma lo so, lo so...una però dovresti provare a mangiarla , so buone 😄 😄 😄 😋Quotato da Francesconewage,Paese che vai usanze che trovi.Quotato da mishaemasha,Quotato da Francesconewage,Variante "zucchine a puvridd" = zucchine alla poverella ( per i non pugliesi 😄)
6 anni fa
Io l ossobuco ! Da domani dieta e stasera si festeggia e porcheggia 🐷 🐷 🐷Quotato da Idrogeno,adesso esco e vado a comprare peperoni e acciughe. Mannaggia a voi .
6 anni fa
suvvia gente, zucchine e peperoni a gennaio...?Quotato da Idrogeno,adesso esco e vado a comprare peperoni e acciughe. Mannaggia a voi .
è tempo di ribollita, altro che
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.