7 anni fa
@tanox Ho un uomo che mi soddisfa pienamente. E poi ho i miei gusti per cui non vado con chi non mi soddisfa. A quasi 30 anni so già cosa mi piace e cosa no. Chi vorrebbe scoparmi per una notte DEVE SODDISFARMI. Non mi dire che tu vai con le persone che non ti soddisfano solo per non farle sentire inferiori? 😄 😄
Beh si, mi sento migliore di molte persone. Vi da fastidio? Nessun problema per me 💋
Beh si, mi sento migliore di molte persone. Vi da fastidio? Nessun problema per me 💋
7 anni fa
Quello legato al testamento futuro e risarcimento economico. Sono cose che vanno oltre le posizioni personali e i diritti vengono stabiliti dalla legge non da una delle due parti.Quotato da Cpbixo,@black, sarei io quella che crede di avere diritti che non ha? E quali sarebbero, di grazia?
7 anni fa
@cpbixo Mi tocca ricordarti che più o meno 80 pagine fa parlando di SODDISFAZIONE sono stata io a dirti che se un uomo sta con una donna anche dopo averla tradita evidentemente è perché gli sta bene.
Per i figli o per mille altri motivi.
Il giorno in cui deciderà di divorziare ne avrà comunque il diritto ( che piaccia o no) sancito dalla legge. Per cui una compagna non può pretendere diritti futuri o trattarli come se spettassero di diritto già ora ( testamento).
Ai figli non spetta niente a parte ciò che resta dopo la morte dei genitori. Tutto il resto sono soldi vostri, non delle figlie.
E per questo dico che non bisogna esagerare nei diritti che secondo noi ci spettano dividendo la pelle su un orso ancora in vita 😄
Poi comunque c?è da dire che in Italia durante il divorzio le donne sono tutelate più che in altri Paesi e ricevono ciò che spetta e vengono risarcita in maniera opportuna. Questo per quanto riguarda i soldi.,.
Le emozioni sono un altro discorso e io odio quando si mischiano i soldi con i sentimenti.
Il giorno in cui deciderà di divorziare ne avrà comunque il diritto ( che piaccia o no) sancito dalla legge. Per cui una compagna non può pretendere diritti futuri o trattarli come se spettassero di diritto già ora ( testamento).
Ai figli non spetta niente a parte ciò che resta dopo la morte dei genitori. Tutto il resto sono soldi vostri, non delle figlie.
E per questo dico che non bisogna esagerare nei diritti che secondo noi ci spettano dividendo la pelle su un orso ancora in vita 😄
Poi comunque c?è da dire che in Italia durante il divorzio le donne sono tutelate più che in altri Paesi e ricevono ciò che spetta e vengono risarcita in maniera opportuna. Questo per quanto riguarda i soldi.,.
Le emozioni sono un altro discorso e io odio quando si mischiano i soldi con i sentimenti.
7 anni fa
ti sei risposta da sola. se le figlie possono PERDERLO, e' per che non e' qualcosa che spetta loro di diritto ora.Quotato da Cpbixo,I sentimenti sono già andati a farsi fottere un bel po' di tempo fa ed è per questo che li ho cercati E TROVATI altrove. Ora si parla di soldi. Gli orsi non sono eterni e quando tireranno le cuoia matureranno i miei diritti di consorte. Se lo mollo prima li perdo e li potrebbero perdere le mie figlie qualora il padre si risposasse. Poiché la vecchiaia gioca brutti scherzi e non sarebbe il primo che si fa succhiare tutti i beni dalla furbetta dell'ultim'ora, lui resta dov'è.Quotato da BLACKADDICTED,@cpbixo Mi tocca ricordarti che più o meno 80 pagine fa parlando di SODDISFAZIONE sono stata io a dirti che se un uomo sta con una donna anche dopo averla tradita evidentemente è perché gli sta bene.
Il giorno [...]
A me non interessa una nuova convivenza ed ho tutto ciò che affettivamente e sessualmente mi serve per essere soddisfatta.
Adesso , per quanto un compagno possa aver fatto soffrire la propria compagna e la sua sofferenza e' piu' che legittima. questa donna non puo' pretendere diritti che non le spettano, solo quelli che le spettano realmente' . cioe' insomma io non posso ridurre sul lastrico una persona perche' mi ha tradita se la legge non lo prevede (a prescindere dal mio dolore).Giustizia si, vendetta no. Questa sono io e ci tengo a sottolinearlo perche' non mi piace che poi qualcuno dica di me cose che trovo inconcepibili almeno quanto le azioni dei maschi che una volta mollati versano l'acido alla ex per un concetto squilibrato di vendetta.
Che soddisfazione sarebbe?
7 anni fa
@Fico Eh no, devi pure fornire una giusta causa come previsto dalla legge. Non puoi andartene senza una valida e accettata motivazione. E Non puoi andartene su due piedi altrimenti quei sei mesi li devi pagare. Cosa c?entra ?Beh questo solo per dimostrare che in realtà la nostra vita è libera in proporzione agli impegni che prendiamo. Certo possiamo liberarci ma non sempre alle nostre condizioni ( e qua si torna al discorso della rottura amichevole pretesa).
7 anni fa
QUOTO AL 100% e aggiungo che il piatto riflette anche noi e se ci sputiamo dentro, ci sputiamo in faccia da soli... siamo noi che abbiamo scelto la compagna o ce l'hanno imposta? Il diritto di cambiare opinione sul volere o non volere un figlio, non può essere considerata una colpa ma deve essere considerato solo un cambiamento di opinione... solo gli imbecilli restano puntati anche se si accorgono di sbagliare. Chiedere il divorzio per contrasto sul desiderio di avere prole e poi pretendere di farlo per colpa altrui, lo ritengo sbagliato... ci sono divergenze di vedute e di desideri? CI si separa e stop senza altro aggiungere e se è il caso,, ci si incontra e si scopa pure insieme....Quotato da Coolboy,Io dico che ha veramente poco senso ed è decisamente poco elegante e poco corretto sputare nel piatto dove abbiamo mangiato, che sia stato per una notte o per 20 anni.
7 anni fa
Commenti di pessimo gusto, si discutono le situazioni non le persone
7 anni fa
...non sei forse un tantino riduttivo?...se così fosse ci amnazzeremmo di pippe come da ragazzini.Quotato da durissimo61,io non parlerei di uomini insoddisfatti. credo che ogni uomo basta venire ed è già contento. diciamo che il difficile sta nel capire la propria partner e renderla partecipe.
poi ci sono le trasgressioni ma per questo occorre molta intelligenza ed u [...]
Secondo me dimentichiamo il fatto che se in una coppia non c'è complicità sin dai primi incontri... difficilmente le cose possono migliorare nel tempo.
Chiamiamola affinità erotica sessuale...se non c'è non c'è.
E questa è una cosa che difficilmente mettiamo in conto...e poi c'è la trascinano nel matrimonio o nella convivenza come un fardello
Finendo col diventare infedeli...o puttanieri 😂😂😂
7 anni fa
Quanta miseria!!! Quanto sperpero di energia, fisica e mentale, e di tempo, per un poco di soddisfazione sessuale...
Ci si innamora troppo spesso non della persona 'testa-corpo' ma dei denari altrui, poi si capisce che non si può dare ciò che
viene chiesto in cambio, e non lo si dà proprio in nome della propria libertà,
il partner cerca altrove quello che non è riuscito ad avere in te e da te e allora si escogitano piani di 'vendetta' e di espropriazione
nei quali a volte, o spesso, ci mette la coda il diavolo, proprio come accade nei migliori film di Alfred Hitchcoch, e tutta la vita
la si è trascorsa vanamente, col cervello proiettato al raggiungimento di un effimero utile, che io, per i fatti accadutimi personalmente,
posso testimoniare che è ''assolutamente inutile''. Ma sono certo, che a dirlo e ripeterlo agli interessati, non servirebbe assolutamente a nulla, sarà il clock che porterà la verità.
Ci si innamora troppo spesso non della persona 'testa-corpo' ma dei denari altrui, poi si capisce che non si può dare ciò che
viene chiesto in cambio, e non lo si dà proprio in nome della propria libertà,
il partner cerca altrove quello che non è riuscito ad avere in te e da te e allora si escogitano piani di 'vendetta' e di espropriazione
nei quali a volte, o spesso, ci mette la coda il diavolo, proprio come accade nei migliori film di Alfred Hitchcoch, e tutta la vita
la si è trascorsa vanamente, col cervello proiettato al raggiungimento di un effimero utile, che io, per i fatti accadutimi personalmente,
posso testimoniare che è ''assolutamente inutile''. Ma sono certo, che a dirlo e ripeterlo agli interessati, non servirebbe assolutamente a nulla, sarà il clock che porterà la verità.
7 anni fa
CREDIMI!!! Con tutto il cuore, ti auguro che le cose vadano come DIO vuole, e te lo dice un ateo dichiarato.Quotato da Cpbixo,C'è chi segue gli impulsi del basso ventre e chi pensa al futuro dei propri figli con la testa.Quotato da coppiaestero,Quanta miseria!!! Quanto sperpero di energia, fisica e mentale, e di tempo, per un poco di soddisfazione sessuale...
Ci si innamora troppo spesso non della persona 'testa-corpo' ma dei denari altrui, poi si capisce che non si pu [...]
Se il diavolo ci ha messo la coda, lo ha fatto bene, per ora, portandosi via, finalmente, l'elemento principale di disturbo per me. Con 15 anni di anticipo sulla tabella di marcia.
Un credente direbbe: "Dio vede e provvede". 😎
Quando mi sono innamorata di mio marito, quella ricca ero io.
Mi dispiace, in generale, di come questo mondo sia così 'cattivo' che ci fa inseguire le chimere per una vita e ci fa vedere la verità per pochi istanti. 💗
7 anni fa
Ho cercato di scrivere qualcosa, cancellavo, cancellavo...pensavo...
Sono arrivata alla conclusione che questo è più forte di me.
Tra tutte le cose a cui posso pensare che ?mi spettino? dalla persona che ho amato non riesco a pensare ai soldi.
Penso ai sentimenti che ci sono stati, penso alla soddisfazione che è mancata, penso alla sofferenza e delusione legata alla rottura.
Per quando riguarda i calcoli freddi non posso aggiungere nulla di costruttivo perché a me non importa niente di questo aspetto nemmeno se perdessi tanto. Non è il centro della mia vita, ci rinuncio senza alcun problema per essere veramente libera e non dover scendere a compromessi quando l?amore è già finito.
Calcoli del genere non mi appartengono ( ahimè? O per fortuna) .
Sono arrivata alla conclusione che questo è più forte di me.
Tra tutte le cose a cui posso pensare che ?mi spettino? dalla persona che ho amato non riesco a pensare ai soldi.
Penso ai sentimenti che ci sono stati, penso alla soddisfazione che è mancata, penso alla sofferenza e delusione legata alla rottura.
Per quando riguarda i calcoli freddi non posso aggiungere nulla di costruttivo perché a me non importa niente di questo aspetto nemmeno se perdessi tanto. Non è il centro della mia vita, ci rinuncio senza alcun problema per essere veramente libera e non dover scendere a compromessi quando l?amore è già finito.
Calcoli del genere non mi appartengono ( ahimè? O per fortuna) .
7 anni fa
Sei proprio certa che è il benessere delle figlie che cerchi?Quotato da Cpbixo,Il Caso, per adesso, ha favorito me e le mie bambine. Per il loro benessere attuale e futuro sono disposta a ingoiare qualsiasi rospo non senza prendermi le mie legittime rivincite.Quotato da coppiaestero,CREDIMI!!! Con tutto il cuore, ti auguro che le cose vadano come DIO vuole, e te lo dice un ateo dichiarato.Quotato da Cpbixo,C'è chi segue gli impulsi del basso ventre e chi pensa al futuro dei propri figli con la testa.Quotato da coppiaestero,Quanta miseria!!! Quanto sperpero di energia, fisica e mentale, e di tempo, per un poco di soddisfazione sessuale...
Ci si innamora troppo spesso non della persona 'testa-corpo' ma dei denari altrui, poi si capisce che non si pu [...]
Se il diavolo ci ha messo la coda, lo ha fatto bene, per ora, portandosi via, finalmente, l'elemento principale di disturbo per me. Con 15 anni di anticipo sulla tabella di marcia.
Un credente direbbe: "Dio vede e provvede". 😎
Quando mi sono innamorata di mio marito, quella ricca ero io.
Mi dispiace, in generale, di come questo mondo sia così 'cattivo' che ci fa inseguire le chimere per una vita e ci fa vedere la verità per pochi istanti. 💗💋 con affetto
7 anni fa
Io non sono una madre ma sono una figlia. E ringrazierò sempre mia mandre perché mi ha insegnato che devo rispettarmi e non devo mai e poi mai “ingoiare rospi” in cambio di denaro.
Questo penso sia un insegnamento molto più prezioso del dire “figlia mia, ingoia sti rospi che i soldi sono la ragione della vita”.
Piuttosto pane e acqua ma a modo mio.
Questo penso sia un insegnamento molto più prezioso del dire “figlia mia, ingoia sti rospi che i soldi sono la ragione della vita”.
Piuttosto pane e acqua ma a modo mio.
7 anni fa
Se non mi avessi “accusata” di aver detto cose che IO non ho mai detto, l’avresti capito prima.Quotato da Bluman79,Prima cosa interessante che dici.Quotato da BLACKADDICTED,Io non sono una madre ma sono una figlia. E ringrazierò sempre mia mandre perché mi ha insegnato che devo rispettarmi e non devo mai e poi mai “ingoiare rospi” in cambio di denaro.
Questo penso sia un insegnamento molto più prezioso del dire “figli [...]
Hai margini di miglioramento.
Quindi per intenderci io mi dissocio totalmente da discorsi legati ai soldi futuri dell’uomo che mi lascia. Non ci penserei nemmeno perché per me sarebbe un insulto alla mia persona.
La soddisfazione nella vita non è quella di avere soldi e scendere a compromessi (spesso terribili) per averne ancora di più.
7 anni fa
Intendeva dire il pane di Cracco e l'acqua della Ferragni (ohi si scherza @blackina eh).Quotato da Bluman79,Prima cosa interessante che dici.Quotato da BLACKADDICTED,Io non sono una madre ma sono una figlia. E ringrazierò sempre mia mandre perché mi ha insegnato che devo rispettarmi e non devo mai e poi mai ?ingoiare rospi? in cambio di denaro.
Questo penso sia un insegnamento molto più prezioso del dire ?figli [...]
Hai margini di miglioramento.
Condivido il pensiero, di tante cose che si può fare al momento della fine di una relazione, piuttosto che pensare a posticiparne la chiusura tenedo d'occhio il malloppo accumulato , risparmiato, sarebbe opportuno pensare a non perdere dignità e rispetto verso se stessi...
I soldi vanno e vengono, la vita é una sola ed é troppo breve per non tenerne conto rimando attaccati a dei conti correnti.
Meglio la felicità 🙂 😄
7 anni fa
.... secondo me invece troppo spesso si decide di fare coppia troppo alla leggera, per paura di restare soli ..di sentirsi soli, orologio biologico, amici che vanno, parenti che si accadasano..e io? Così quando incontro una persona intravedo un porto sicuro e attracco. Poi negli anni....
7 anni fa
Mah io sono una figlia e credevo che per nutrirmi nella vita devo lavorare. E se fossi una bambina mi spettebbe il mantenimento anche quando il padre o la madre se ne va.
Siamo figli e lo capiamo sulla nostra pelle.
Soddisfazione è altro nella vita e sono molto felice che mia mandre me l?abbia insegnato.
Io non sarei soddisfatta dovendo andare a letto con un uomo che ha rovinato la nostra relazione e nei confronti del quale nutro un terribile risentimento ( anche giustamente) in cambio dei futuri benefici economici.
Il rispetto per me stessa è pane e cipolla ma lontano da ?scendere a compromessi? denigratori.
Siamo figli e lo capiamo sulla nostra pelle.
Soddisfazione è altro nella vita e sono molto felice che mia mandre me l?abbia insegnato.
Io non sarei soddisfatta dovendo andare a letto con un uomo che ha rovinato la nostra relazione e nei confronti del quale nutro un terribile risentimento ( anche giustamente) in cambio dei futuri benefici economici.
Il rispetto per me stessa è pane e cipolla ma lontano da ?scendere a compromessi? denigratori.
7 anni fa
La butto sul generico...Quotato da Cpbixo,Tante belle parole ma le mie figlie non si nutriranno con il mio orgoglio e solo chi non ha figli sostiene il contrario. Non è un caso.
@bluman, ci sono tante cose che non tornano nelle TUA esistenza. Occupati di quelle perché è probabile che tut [...]
Come se i giudici, in caso di divorzio, non costringano (giustamente) i genitori a contribuire in base alle proprie possibilità al benessere dei figli fin dove minorenni... GRAZIOSISSIMO... 😮
Mah...
7 anni fa
Ah beh allora è un investimento sicuro per il futuro come mettere i risparmi della vita nei BTP del Burundi.Anche perché la donna a queste condizioni non ha alcun potere decisionale se il maschio deciderà di divorziare. Quindi la speranza dei futuri benefici economici è molto insicura e direi che io non metterei la mia vita nelle mani di chi può decidere liberamente cosa farne anche oggi, domani o tra 5 anni e non gli serve mica il mio consenso.
7 anni fa
Mia madre ha fatto un buon lavoro con me e ne sono grata. Per me è il motivo di grande orgoglio e soddisfazione