Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Quanto della nostra vita è solo un illusione?

70 interventi
7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Devo dire che sono rimasta un po' delusa quando ho capito che un 3D che pensavo (ah, pia illusione! 😋 ) altamente filosofico era invece un muretto, ben costruito, ma sempre un muretto, sui mancati incontri e la loro causa.
Per cui @Ade v [...]
Tesorino , io credo che ade ,persona del tutto genuina , abbia davvero messo il dito sul famoso spread tra realtà e illusione ,casomai il pio tentativo è quello di far notare a chi non vuole notare la discrepanza tra realtà e fantasia !
Spread che diventa incolmabile per chi ,volendo parlare del rapporto tra realtà e illusione , ci schiaffa, come dicevi giustamente, eventi straordinari come due colpi di pistola mentre fai il bancomat o la lotteria!

Sempre colpa degli altri insomma....

Tu tieni ben stretto il vostro gap tra realtà e fantasia senza mirabolanti aspettative ,anche se non sono convinto che paris Hilton ,dovesse capitare per caso in un privee della capitale una botta non ve la darebbe 💋 🐷 💋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da emmegei,
Quotato da LukasQuarzberg,
La speranza è un'illusione? Sì.
Ogni giorno ci svegliamo con la speranza/illusione che sia un giorno buono.
Dalla proiezione mentale si trae la motivazione che ci fa alzare dal letto. Tanto per iniziare.
Le illusioni e le speranze, poi, h [...]
Non sono d' accordo, @Lukas . La speranza non è illusione, anzi proprio il contrario per me. Mi illudo di raggiungere un obiettivo quando non ho le capacità oggettive di farlo, ripongo speranza quando ho oggettivamente delle probabilità. Se sono alto 1,50 mi illudo di poter toccare un soffitto di 3 mt saltando, mentre se sono 2,00 mt ho buone speranze
carino l esempio,
solo che c è un nostro amico alto poco più di un metro e mezzo che però tocca il soffitto di 3,5 mt senza saltare ma....per spiegarti nei particolari dobbiamo presentarti la fidanzata 😄 😄 😄 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
La felicità Lukas, non sono le cose che ci capitano ma la differenza tra quello che siamo è quello che vorremmo essere , se il risultato è un buon coefficiente le cose che “ ci facciamo capitare” saranno mediamente positive!

Il fato ,la fortuna o la sfortuna sono discorsi per i perdenti 😎

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da mishaemasha,
La felicità Lukas, non sono le cose che ci capitano ma la differenza tra quello che siamo è quello che vorremmo essere , se il risultato è un buon coefficiente le cose che ? ci facciamo capitare? saranno mediamente positive!
Il fato ,la fortuna o la sfortuna sono discorsi per i perdenti [...]
Devo completarti la frase evidenziata, tesorino, con: "Quando servono a giustificare (o ad essere indicati come la causa principale) il mancato raggiungimento di determinati obiettivi, altrimenti no".
Quel povero ragazzo sopra citato non era un perdente, è stato solo sfortunatissimo.
Pallina

7 anni fa
Coppia
Veneto, Treviso
CERTIFICATO

Qui dal 14.01.2019 -
Devo dire che sono rimasta un po' delusa quando ho capito che un 3D che pensavo (ah, pia illusione! 😋 ) altamente filosofico era invece un muretto, ben costruito, ma sempre un muretto, sui mancati incontri e la loro causa.
Per cui @Ade v [...]
Anche noi inizialmente (vedi primo post in risposta al topic) ci siamo fatti voli pindarici, dell'essere, perché viviamo e per chi... tantrismo e filosofia.. 🙂 🙂 🙂
Però non è nemmeno un "muro" ben costruito, credo vada oltre, cioè capire, comprendere addirittura il perché alcune persone si eccitano all'eccitazione di un eccitamento che mai si trasformerà in eccitazione (reale), non è facile. (sfido chiunque a capire che cavolo ho scritto 🙂 🙂 )

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da LukasQuarzberg,
Quotato da mishaemasha,
Il fato ,la fortuna o la sfortuna sono discorsi per i perdenti
Allora, questo discorso sulla fortuna o la sfortuna mi stanno bene fino a un certo punto: un discorso è piangersi addosso un altro sono le sfighe che arrivano non richieste.
Mettiamo che ti diagnostichino un tumorino? Cos'è? Sfortuna o una scelta consapevole di vita?
Sii gentile - perché io lo sono - non insultare la mia intelligenza con "splendide affermazioni sui perdenti e sui vincenti". 🙂
Se ti capita pazienza , lo affronti !
se invece non c’è lo hai e ipotizzi che uno dei motivi per la mancata felicità di una persona può essere quello .....non solo sei un perdente ma sei anche allappante per chi davvero lo ha avuto e ci sta combattendo 😒

Strozzarsi con gli spaghetti capita e che ci possiamo fare...non mangiare gli spaghetti perché potresti strozzarti è assurdo !

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da sipuofareseciva,
questo thread fa tornare alla mente Erasmo...... 🙂
Sì, Erasmo Gattamelata, quello sempre in cerca daa patata. 😋
Pallina

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Crossi,
Per cui @Ade v [...]
Anche noi inizialmente (vedi primo post in risposta al topic) ci siamo fatti voli pindarici, dell'essere, perché viviamo e per chi... tantrismo e filosofia.. 🙂 🙂 🙂
Però non è nemmeno un "muro" ben costruito, credo vada oltre, cioè capire, comprendere addirittura il perché alcune persone si eccitano all'eccitazione di un eccitamento che mai si trasformerà in eccitazione (reale), non è facile. (sfido chiunque a capire che cavolo ho scritto 🙂 🙂 )
Ti sei fatto capire benissimo invece.
Ti racconto un episodio che mi è successo qualche tempo fa.
Mi contattò il lui di una coppia (vera e reale) e dopo qualche messaggio mi chiese se mi andasse di scambiare il numero di telefono.
Dopo qualche messaggio su whattsapp gli sfuggì di dirmi che la moglie non guardava quasi mai il sito (ho ancora i messaggi salvati) e che comunque quando si decideva ad incontrare qualcuno...diventava calda (tra le righe...si capiva che ogni tanto lo accontentava).
Ovviamente i miei messaggi con questo lui si sono fermati lì...senza dargli spiegazioni ma ho constatato in seguito che fingendo di essere la moglie interveniva in forum eccitandosi dell'eccitazione altrui che probabilmente non si trasformerà mai in eccitazione (reale) della moglie.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Voler essere sempre felici , o credere di esserlo sempre e comunque è una illusione .
La felicità non è mai duratura , ambire alla serenità può essere duraturo 😮
Cosi almeno la pensava Arturo e condivido il suo pensiero 😇

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
illusione e' anche pensare di essere spiritosi...arguti...intelligenti...colti...irresistibili....belli......se rende felice...ed appaga il proprio ego...perche' no? 🙂 🙂 🙂
Sono d accordo con te ,quelli sono i mitomani
Comunque ...nel paese dei ciechi l orbo è un re !

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
Voler essere sempre felici , o credere di esserlo sempre e comunque è una illusione .
Cosi almeno la pensava Arturo e condivido il suo pensiero 😇 [...]
50 giorni da orsacchiotto ,lo ho scritto altrove 🙂

Anche se quando si esagera poi si scopre che la felicità è solo l intervallo tra un dolore è un altro e allora ...o sei Schopenhauer o uno sfigato 🙂

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da mishaemasha,
illusione e' anche pensare di essere spiritosi...arguti...intelligenti...colti...irresistibili....belli......se rende felice...ed appaga il proprio ego...perche' no? 🙂 🙂 🙂
The Country of the Blind tradotto anche coi titoli Nel paese dei ciechi e Terra di ciechi,
L'ho letto un milione di anni fa e...questo addirittura gli occhi li aveva tutti e due.
Sta storia che l'orbo possa mai essere un re ha cominciato a puzzarmi da allora 😒 😒 😒

P.S. Di Schopenhauer non credo ce ne siano tanti e sinceramente...pure lui non mi sembrava uno tanto felice (tre all'interrogazione di filosofia in terza liceo perchè l'ho definito uno sfigato...senza precisare che pure la prof mi sembrava tale 🙂 🙂 🙂)

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da esperanzadescobar,
Quotato da Henry_Dante,
per essere felice,devi far parte di una banda 😄

Quelle di rock a billy sono le migliori ,ti senti felice quando si vedono le mutandine delle ballerine 🙂

7 anni fa
Coppia
Veneto, Treviso
CERTIFICATO

Qui dal 14.01.2019 -
Quotato da Tony11,
Quotato da Crossi,
Per cui @Ade v [...]
Mi contattò il lui di una coppia (vera e reale) e dopo qualche messaggio mi chiese se mi andasse di scambiare il numero di telefono.
Dopo qualche messaggio su whattsapp gli sfuggì di dirmi che la moglie non guardava quasi mai il sito (ho ancora i messaggi salvati) e che comunque quando si decideva ad incontrare qualcuno...diventava calda (tra le righe...si capiva che ogni tanto lo accontentava).
Ovviamente i miei messaggi con questo lui si sono fermati lì...senza dargli spiegazioni ma ho constatato in seguito che fingendo di essere la moglie interveniva in forum eccitandosi dell'eccitazione altrui che probabilmente non si trasformerà mai in eccitazione (reale) della moglie.
Altra forma di eccitazione fantasiosa “plausibile”

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tipoetopa,
Quotato da Tony11,
Quotato da mishaemasha,
The Country of the Blind tradotto anche coi titoli Nel paese dei ciechi e Terra di ciechi,
L'ho letto un milione di anni fa e...questo addirittura gli occhi li aveva tutti e due.
Sta storia che l'orbo possa mai essere un re ha cominciato a puzzarmi da allora 😒 😒 😒

Purtroppo qui invece è The country of the khaki
Avranno fatto una...spremuta? 😎 😎 😎

7 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Crossi,
Quotato da Tony11,
Quotato da Crossi,
Per cui @Ade v [...]
Altra forma di eccitazione fantasiosa “plausibile”
Sicuramente ma...appunto illusoria e come ben dicevi tu un volo pindarico da onanisti mentali e forse anche pratici

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Henry_Dante,
La serenità è molto meglio, sulla felicità la penso da sempre come il grande Paolo Villaggio (senza scomodare Arturo, anche un attore apparentemente cialtronesco può dire saggezze), sono attimi, a volte neanche ci si rende conto di averli vissuti se non dopo qualche tempo... A me se chiedono se sono mai stato felice rispondo che si, ho conosciuto la felicità, ma è durata lo spazio di un respiro, uno stato estatico che dura troppo poco e, forse, è giusto così 🙂
Il vero traguardo è la serenità, quella che quando ti chiedono perché non hai fatto il pallanuotista, tu che sei così appassionato, ti fa rispondere: perché ero così scarso che l'allenatore con molta sincerità mi disse di fare qualsiasi cosa nella vita, ma di stare lontano dall'acqua 😋 Perché non hai sviluppato la tua vita professionale nel sociale, visto che te ne occupi da volontario? Perché così mi sento libero di mollare quando voglio e non ho vincoli contrattuali, cosa che mi ha sempre dato un po' di ansia 🙂 ed è il momento in cui rendo al meglio, cpme sul lavoro, quando so di avere sempre un'alternativa in tasca rendo al meglio e lavoro con pochissimo stress...
La serenità è quella che non ti porta a cercare scuse, non ti porta a denigrare una perché ti ha detto no, semplicemente ti fa capire che non si può piacere a tutti/e 🙂
E' quella cosa che ti fa ammirare chi ce l'ha fatta e non invidiarlo cercando di sminuirne i meriti 🙂
Faccio un esempio personale: un ristoratore una sera sparlava e cercava di sputtanare un collega, senza sapere che quel collega è un mio caro amico e, soprattutto, è stato quello che mi ha insegnato i primi rudimenti degli impasti nel lontano 1978, quando feci la mia prima stagione in un locale... Lo lasciai parlare, poi gli dissi: "ma tu ti sei chiesto come mai lui dal 1976 da maggio a settembre fa una media di 300 coperti a sera quando tu a malapena raggiungi i 40 nonostante abbiate locali simili? La risposta fu epica: "perché lui è ammanigliato con la politica" 😄 😄 😄 Mi arresi all'evidente imbecillità da invidia...
Per restare a questo ambiente la serenità è quella cosa che non ti fa rispondere a tono a chi scrive sul Forum vaccate immense, ma o ti fa glissare o ti fa partire l'ironia 🙂 E' lo sbattersene le balle delle belinate scritte da gente che sai non vorresti mai incontrare o reincontrare 🙂 E' quella cosa che se vedo un singolo con decine di feed di coppie entusiaste non mi fa pensare male di quel singolo o di quelle coppie, ma mi fa piacere per lui che sa come proporsi 🙂 Magari, se gli invidio qualcosa, gli invidio la giovane età e gli strumenti tecnologici che lui ha a disposizione rispetto ai nostri tempi 🙂
Quando sei sereno apprezzi le cose, riesci a godertele, guardi il tutto e ti soffermi sui particolari per goderne al meglio...
Quando sei sereno ti predisponi ad avere attimi di felicità, cosa che da rancoroso e livoroso difficilmente potrà capitare 🙂
Vivere serenamente è difficile, capitano certamente giornate NO, capitano momenti da bestemmia creativa, ma se sei predisposto a capire i motivi è più facile ritornare velocemente ad uno stato e a dei pensieri positivi 🙂

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
ognuno parli per se.....e' la buona regola..... 🙂 🙂
Ma se un secondo fa hai scritto questo :

qualcuno viceversa proprio non ci riesce......

Come fai un secondo dopo a dire ognuno parli per se?

Boh!

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Belinone l'hai descritta bene 😄 ecco lui ad esempio sa scrivere meglio di me 😒 ahhh che rosico 😮 😇

7 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
Quotato da Henry_Dante,
Belinone l'hai descritta bene 😄 ecco lui ad esempio sa scrivere meglio di me 😒 ahhh che rosico 😮 😇
Io rosico per la capacità e velocità con cui tiri fuori battute 🙂
Saremo mica due rancorosi? 😄 😄 😄