7 anni fa
Carissimo come non approvare il tuo trafiletto sulla saggezza....perché di saggezza e buon carattere tu hai parlato e io sono d accordo con te !Quotato da belinone,La serenità è molto meglio, sulla felicità la penso da sempre come il grande Paolo Villaggio (senza scomodare Arturo, anche un attore apparentemente cialtronesco può dire saggezze), sono attimi, a volte neanche ci si rende conto di averli vissuti se non dopo qualche tempo... A me se chiedono se sono mai stato felice rispondo che si, ho conosciuto la felicità, ma è durata lo spazio di un respiro, uno stato estatico che dura troppo poco e, forse, è giusto così 🙂Quotato da Henry_Dante,Voler essere sempre felici , o credere di esserlo sempre e comunque è una illusione .
La felicità non è mai duratura , ambire alla serenità può essere duraturo 😮
Cosi almeno la pensava Arturo e condivido il suo pensiero 😇 [...]
Il vero traguardo è la serenità, quella che quando ti chiedono perché non hai fatto il pallanuotista, tu che sei così appassionato, ti fa rispondere: perché ero così scarso che l'allenatore con molta sincerità mi disse di fare qualsiasi cosa nella vita, ma di stare lontano dall'acqua 😋 Perché non hai sviluppato la tua vita professionale nel sociale, visto che te ne occupi da volontario? Perché così mi sento libero di mollare quando voglio e non ho vincoli contrattuali, cosa che mi ha sempre dato un po' di ansia 🙂 ed è il momento in cui rendo al meglio, cpme sul lavoro, quando so di avere sempre un'alternativa in tasca rendo al meglio e lavoro con pochissimo stress...
La serenità è quella che non ti porta a cercare scuse, non ti porta a denigrare una perché ti ha detto no, semplicemente ti fa capire che non si può piacere a tutti/e 🙂
E' quella cosa che ti fa ammirare chi ce l'ha fatta e non invidiarlo cercando di sminuirne i meriti 🙂
Faccio un esempio personale: un ristoratore una sera sparlava e cercava di sputtanare un collega, senza sapere che quel collega è un mio caro amico e, soprattutto, è stato quello che mi ha insegnato i primi rudimenti degli impasti nel lontano 1978, quando feci la mia prima stagione in un locale... Lo lasciai parlare, poi gli dissi: "ma tu ti sei chiesto come mai lui dal 1976 da maggio a settembre fa una media di 300 coperti a sera quando tu a malapena raggiungi i 40 nonostante abbiate locali simili? La risposta fu epica: "perché lui è ammanigliato con la politica" 😄 😄 😄 Mi arresi all'evidente imbecillità da invidia...
Per restare a questo ambiente la serenità è quella cosa che non ti fa rispondere a tono a chi scrive sul Forum vaccate immense, ma o ti fa glissare o ti fa partire l'ironia 🙂 E' lo sbattersene le balle delle belinate scritte da gente che sai non vorresti mai incontrare o reincontrare 🙂 E' quella cosa che se vedo un singolo con decine di feed di coppie entusiaste non mi fa pensare male di quel singolo o di quelle coppie, ma mi fa piacere per lui che sa come proporsi 🙂 Magari, se gli invidio qualcosa, gli invidio la giovane età e gli strumenti tecnologici che lui ha a disposizione rispetto ai nostri tempi 🙂
Quando sei sereno apprezzi le cose, riesci a godertele, guardi il tutto e ti soffermi sui particolari per goderne al meglio...
Quando sei sereno ti predisponi ad avere attimi di felicità, cosa che da rancoroso e livoroso difficilmente potrà capitare 🙂
Vivere serenamente è difficile, capitano certamente giornate NO, capitano momenti da bestemmia creativa, ma se sei predisposto a capire i motivi è più facile ritornare velocemente ad uno stato e a dei pensieri positivi 🙂
Mai prendersi troppo sul serio e mai provare sentimenti forti per sconosciuti !
Fortunatamente qui non siamo alla ricerca della felicità e della pace nel mondo ,non su A69 che non credo ne abbia la presunzione !
Siamo alla ricerca di un equilibrio sia personale che sessuale ,quindi di relazione .
In questo mi associo alla tua bella presentazione della saggezza.
Rimane di fatto che la priorità in un sito di incontri è la effettiva distanza tra il come ti presenti e chi sei in realtà ,da questo scaturisce la possibilità di successo e quindi la felicità / serenità di te stesso!
A me pare chiarissimo ...dovrebbe esserlo un po? per tutti che il fake o il mitomane non possono avere ne serenità ne felicità se non nell aggressione verso chi è più felice/ sereno 🙂
7 anni fa
Cerca almeno di diminuire però....Quotato da esperanzadescobar,ah capito,per cui quel tipo che mi ha dato del segaiolo ieri,è un mitomane,buono a sapersi 😄 😄
7 anni fa
Di mitomani ne è pieno il mondo...virtuale e reale....Ognuno vive nella propria illusione, non rispetta quella altrui e crede di avere una certa aderenza alla realtàQuotato da esperanzadescobar,ah capito,per cui quel tipo che mi ha dato del segaiolo ieri,è un mitomane,buono a sapersi 😄 😄
7 anni fa
Quotato da mishaemasha,Carissimo come non approvare il tuo trafiletto sulla saggezza....perché di saggezza e buon carattere tu hai parlato e io sono d accordo con te !Quotato da belinone,La serenità è molto meglio, sulla felicità la penso da sempre come il grande Paolo Villaggio (senza scomodare Arturo, anche un attore apparentemente cialtronesco può dire saggezze), sono attimi, a volte neanche ci si rende conto di averli vissuti se non dopo qualche tempo... A me se chiedono se sono mai stato felice rispondo che si, ho conosciuto la felicità, ma è durata lo spazio di un respiro, uno stato estatico che dura troppo poco e, forse, è giusto così 🙂Quotato da Henry_Dante,Voler essere sempre felici , o credere di esserlo sempre e comunque è una illusione .
Il vero traguardo è la serenità, quella che quando ti chiedono perché non hai fatto il pallanuotista, tu che sei così appassionato, ti fa rispondere: perché ero così scarso che l'allenatore con molta sincerità mi disse di fare qualsiasi cosa nella vita, ma di stare lontano dall'acqua 😋 Perché non hai sviluppato la tua vita professionale nel sociale, visto che te ne occupi da volontario? Perché così mi sento libero di mollare quando voglio e non ho vincoli contrattuali, cosa che mi ha sempre dato un po' di ansia 🙂 ed è il momento in cui rendo al meglio, cpme sul lavoro, quando so di avere sempre un'alternativa in tasca rendo al meglio e lavoro con pochissimo stress...
La serenità è quella che non ti porta a cercare scuse, non ti porta a denigrare una perché ti ha detto no, semplicemente ti fa capire che non si può piacere a tutti/e 🙂
E' quella cosa che ti fa ammirare chi ce l'ha fatta e non invidiarlo cercando di sminuirne i meriti 🙂
Faccio un esempio personale: un ristoratore una sera sparlava e cercava di sputtanare un collega, senza sapere che quel collega è un mio caro amico e, soprattutto, è stato quello che mi ha insegnato i primi rudimenti degli impasti nel lontano 1978, quando feci la mia prima stagione in un locale... Lo lasciai parlare, poi gli dissi: "ma tu ti sei chiesto come mai lui dal 1976 da maggio a settembre fa una media di 300 coperti a sera quando tu a malapena raggiungi i 40 nonostante abbiate locali simili? La risposta fu epica: "perché lui è ammanigliato con la politica" 😄 😄 😄 Mi arresi all'evidente imbecillità da invidia...
Per restare a questo ambiente la serenità è quella cosa che non ti fa rispondere a tono a chi scrive sul Forum vaccate immense, ma o ti fa glissare o ti fa partire l'ironia 🙂 E' lo sbattersene le balle delle belinate scritte da gente che sai non vorresti mai incontrare o reincontrare 🙂 E' quella cosa che se vedo un singolo con decine di feed di coppie entusiaste non mi fa pensare male di quel singolo o di quelle coppie, ma mi fa piacere per lui che sa come proporsi 🙂 Magari, se gli invidio qualcosa, gli invidio la giovane età e gli strumenti tecnologici che lui ha a disposizione rispetto ai nostri tempi 🙂
Quando sei sereno apprezzi le cose, riesci a godertele, guardi il tutto e ti soffermi sui particolari per goderne al meglio...
Quando sei sereno ti predisponi ad avere attimi di felicità, cosa che da rancoroso e livoroso difficilmente potrà capitare 🙂
Vivere serenamente è difficile, capitano certamente giornate NO, capitano momenti da bestemmia creativa, ma se sei predisposto a capire i motivi è più facile ritornare velocemente ad uno stato e a dei pensieri positivi 🙂
Fortunatamente qui non siamo alla ricerca della felicità è alla pace nel mondo ,non su A69 che non credo ne abbia la presunzione !
Siamo alla ricerca di un equilibrio sia personale che sessuale ,quindi di relazione è in questo mi associo alla tua bella presentazione della saggezza.
Rimane di fatto che la priorità in un sito di incontri è la effettiva distanza tra il come ti presenti e chi sei in realtà ,da questo scaturisce la possibilità di successo e quindi la felicità / serenità di te stesso!
A me pare chiarissimo ...dovrebbe esserlo un po’ per tutti che il fake o il mitomane non possono avere ne serenità ne felicità se non nell aggressione verso chi è più felice/ sereno 🙂
La distanza tra forum e realtà è a volte imbarazzante per qualcuno 🙂
Se ti presenti con citazioni colte, se mi citi Sofocle, Aristotele e tutta la compagnia cantante dei filosofi greci, se mi citi Dante a memoria e poi all'incontro non fai una sola citazione o riferimento a tutto questo, ma parli di calcio io canticchio mentalmente Pigro di Ivan Graziani e sorrido 🙂 Di me dico sempre di essere un allegro cialtrone con una passionaccia per fare focacce e, fidati, nella realtà nessuno può smentirmi 😎 Dico di essere il miglior focacciaio? No, ho dei maestri insuperabili e dei colleghi, anche più giovani, da cui ancora oggi imparo... Però alcuni mi cercano nonostante tutti sappiano che sul lavoro sono un intollerante talebano, pure un po' permaloso del suo operato, e questo mi fa capire che poi una chiavica non devo essere 🙂
Se ti cito Faber lo faccio serenamente a memoria anche durante un incontro, se racconto aneddoti qua e vieni a trovarmi ti faccio conoscere chi quegli episodi li ha vissuti con me 🙂
Sul fake tu non puoi ricordare, ma qua sopra c'è chi ha persino scambiato Feed con la più clamorosa coppia-fake mai apparsa su A69 😄 😄 😄 Salvo aspettare il tempo giusto e adesso pontificare sui Feed altrui... Il tempo giusto qual è? Quello necessario agli italiani per dimenticare, giusto il tempo di un giro di boccia del pesce rosso 🙂
Mi associo al fatto che non è su A69 che si ricerca la pace nel mondo e aggiungo che non si riesce a ricercarla da nessun'altra parte, dissento invece alla tua affermazione che qua sopra siamo alla ricerca di equilibrio personale e sessuale, per me qua ci si deve iscrivere quando quelle due cose le hai già, altrimenti rischi di mettere aspettative ed illusioni vane nella tua ricerca di nuove relazioni interpersonali... Se io sono una persona equilibrata e sessualmente appagata non avrò frustrazioni da un rifiuto e considererò A69 per quello che è, uno strumento che può regalarmi (come ha fatto) delle belle soddisfazioni, facendomi dimenticare eventuali delusioni non intaccando quell'equilibrio di cui sopra 🙂
Viceversa, se mi iscrivo per frustrazione avrò ottime possibilità di acuirla 🙂
7 anni fa
Mani belinone ha detto tante cose ...forse addirittura un po? buoniste e generiche, ma sicuramente un messaggio di distensione...Quotato da mani-,Belino e ... non pensi che sia di cattivo gusto sparare nel mucchio e dire che qualcuno spara velinate . Se qualcosa che viene detto ti sembra assurdo ... confrontati .Quotato da belinone,La serenità è molto meglio, sulla felicità la penso da sempre come il grande Paolo Villaggio (senza scomodare Arturo, anche un attore apparentemente cialtronesco può dire saggezze), sono attimi, a volte neanche ci si rende conto di averli vissuti se non dopo qualche tempo... A me se chiedono se sono mai stato felice rispondo che si, ho conosciuto la felicità, ma è durata lo spazio di un respiro, uno stato estatico che dura troppo poco e, forse, è giusto così 🙂Quotato da Henry_Dante,Voler essere sempre felici , o credere di esserlo sempre e comunque è una illusione .
Poi ... non mi pare di aver letto che qualcuno sminuisce chi ottiene risultati .. se l?hai letto dimmi dove . Poi ... cala due righe ...
Mi stupisco che tu ti fissi solo su quest ultima ....potrebbe essere negli ultimi 5 anni in tutto il forum
Come mai chiedi dove la ha letta? 😄
7 anni fa
Dimenticano che sono sul Forum dall'inizio e che ho buona memoria 🙂 Inoltre leggo i messaggi privati di due amiche singole e le denigrazioni del tipo "vabbè, ma tanto sei brutta e antipatica" sono all'ordine del giorno dopo un rifiuto e dopo tante lusinghe 😄 😄 😄Quotato da mishaemasha,Mani belinone ha detto tante cose ...forse addirittura un po? buonista e generiche, ma sicuramente un messaggio di distensione...Quotato da mani-,Belino e ... non pensi che sia di cattivo gusto sparare nel mucchio e dire che qualcuno spara velinate . Se qualcosa che viene detto ti sembra assurdo ... confrontati .Quotato da belinone,La serenità è molto meglio, sulla felicità la penso da sempre come il grande Paolo Villaggio (senza scomodare Arturo, anche un attore apparentemente cialtronesco può dire saggezze), sono attimi, a volte neanche ci si rende conto di averli vissuti se non dopo qualche tempo... A me se chiedono se sono mai stato felice rispondo che si, ho conosciuto la felicità, ma è durata lo spazio di un respiro, uno stato estatico che dura troppo poco e, forse, è giusto così 🙂Quotato da Henry_Dante,Voler essere sempre felici , o credere di esserlo sempre e comunque è una illusione .
Poi ... non mi pare di aver letto che qualcuno sminuisce chi ottiene risultati .. se l?hai letto dimmi dove . Poi ... cala due righe ...
Mi stupisco che tu ti fissi solo su quest ultima ....potrebbe essere negli ultimi 5 anni in tutto il forum
Come mai chiedi dove la ha letta? 😄
7 anni fa
Permettimi di quotarti con una piccola eccezione , sono perfettamente d accordo con te ma....se io avessi scritto che io e masha siamo qui per celebrare le nostre trasgressioni avrebbero pensato tutti :Quotato da belinone,Quotato da mishaemasha,Carissimo come non approvare il tuo trafiletto sulla saggezza....perché di saggezza e buon carattere tu hai parlato e io sono d accordo con te !Quotato da belinone,La serenità è molto meglio, sulla felicità la penso da sempre come il grande Paolo Villaggio (senza scomodare Arturo, anche un attore apparentemente cialtronesco può dire saggezze), sono attimi, a volte neanche ci si rende conto di averli vissuti se non dopo qualche tempo... A me se chiedono se sono mai stato felice rispondo che si, ho conosciuto la felicità, ma è durata lo spazio di un respiro, uno stato estatico che dura troppo poco e, forse, è giusto così 🙂Quotato da Henry_Dante,Voler essere sempre felici , o credere di esserlo sempre e comunque è una illusione .
Fortunatamente qui non siamo alla ricerca della felicità è alla pace nel mondo ,non su A69 che non credo ne abbia la presunzione !
Siamo alla ricerca di un equilibrio sia personale che sessuale ,quindi di relazione è in questo mi associo alla tua bella presentazione della saggezza.
A me pare chiarissimo ...dovrebbe esserlo un po? per tutti che il fake o il mitomane non possono avere ne serenità ne felicità se non nell aggressione verso chi è più felice/ sereno 🙂![]()
![]()
La distanza tra forum e realtà è a volte imbarazzante per qualcuno 🙂
Se ti presenti con citazioni colte, se mi citi Sofocle, Aristotele e tutta la compagnia cantante dei filosofi greci, se mi citi Dante a memoria e poi all'incontro non fai una sola citazione o riferimento a tutto questo, ma parli di calcio io canticchio mentalmente Pigro di Ivan Graziani e sorrido 🙂 Di me dico sempre di essere un allegro cialtrone con una passionaccia per fare focacce e, fidati, nella realtà nessuno può smentirmi 😎 Dico di essere il miglior focacciaio? No, ho dei maestri insuperabili e dei colleghi, anche più giovani, da cui ancora oggi imparo... Però alcuni mi cercano nonostante tutti sappiano che sul lavoro sono un intollerante talebano, pure un po' permaloso del suo operato, e questo mi fa capire che poi una chiavica non devo essere 🙂
Se ti cito Faber lo faccio serenamente a memoria anche durante un incontro, se racconto aneddoti qua e vieni a trovarmi ti faccio conoscere chi quegli episodi li ha vissuti con me 🙂
Sul fake tu non puoi ricordare, ma qua sopra c'è chi ha persino scambiato Feed con la più clamorosa coppia-fake mai apparsa su A69 😄 😄 😄 Salvo aspettare il tempo giusto e adesso pontificare sui Feed altrui... Il tempo giusto qual è? Quello necessario agli italiani per dimenticare, giusto il tempo di un giro di boccia del pesce rosso 🙂
Mi associo al fatto che non è su A69 che si ricerca la pace nel mondo e aggiungo che non si riesce a ricercarla da nessun'altra parte, dissento invece alla tua affermazione che qua sopra siamo alla ricerca di equilibrio personale e sessuale, per me qua ci si deve iscrivere quando quelle due cose le hai già, altrimenti rischi di mettere aspettative ed illusioni vane nella tua ricerca di nuove relazioni interpersonali... Se io sono una persona equilibrata e sessualmente appagata non avrò frustrazioni da un rifiuto e considererò A69 per quello che è, uno strumento che può regalarmi (come ha fatto) delle belle soddisfazioni, facendomi dimenticare eventuali delusioni non intaccando quell'equilibrio di cui sopra 🙂
Viceversa, se mi iscrivo per frustrazione avrò ottime possibilità di acuirla 🙂
Ma guardò sto fighetto....si comunque sono d accordo con te ! Chiaramente la valenza per singoli e coppie è differente e ti ricordo che proprio su un sito ho conosciuto masha e smesso di essere single .
Per le altre info non posso essere ne d accordo ne in disaccordo odiando io il backstage ...ti faccio un esempio :
È stata fatta una cena ...spero che se ne facciano tante altre e non voglio sapere come è andata ...solo che le cene sono sempre una buona cosa persino quando riescono così così
7 anni fa
A proposito di dileggiare chi ha successo....qui e ora ,ecco dove ha letto quelle cose belinone 
State sereni su ! 💋 💋 💋
State sereni su ! 💋 💋 💋
7 anni fa
Meno male...mi stavo preoccupando per la mancanza di spiritose vignette atte a mandare definitivamente in vacca il topic.
Il nuovo Vangelo apocrifo era stato scritto in qualche puntata ed a questo punto...mancavano solo le illustrazioni finali
Il nuovo Vangelo apocrifo era stato scritto in qualche puntata ed a questo punto...mancavano solo le illustrazioni finali
7 anni fa
La società in cui viviamo è basata sulla competizione , ci viene insegnato ad essere competitivi fin da bambini e man mano che cresciamo cambiano le gare ma lo spirito rimane lo stesso .
Le famose tre S , soldi sesso e successo , su cui basiamo il nostro metro di giudizio nel valutare la nostra felicità 😮 però , mi sono sempre chiesto , quantificando la felicità che si genera in tempo (ore , minuti ecc) , quanto tempo della nostra vita passiamo cercando di appagare le tre S e quanto tempo passiamo di reale felicità una volta appagati ? 😮
Le famose tre S , soldi sesso e successo , su cui basiamo il nostro metro di giudizio nel valutare la nostra felicità 😮 però , mi sono sempre chiesto , quantificando la felicità che si genera in tempo (ore , minuti ecc) , quanto tempo della nostra vita passiamo cercando di appagare le tre S e quanto tempo passiamo di reale felicità una volta appagati ? 😮
7 anni fa
Non cambia... dipende sempre da quello che sei è quello che vorresti essere con o senza s !Quotato da Henry_Dante,La società in cui viviamo è basata sulla competizione , ci viene insegnato ad essere competitivi fin da bambini e man mano che cresciamo cambiano le gare ma lo spirito rimane lo stesso .
Le famose tre S , soldi sesso e successo , su cui basiamo il n [...]
Se la distanza è molto ampia accomodati pure tu a sfotticchiare gli Altri ...una magra consolazione ma va bene lo stesso !
7 anni fa
Misha io veramente non capisco dove stia sfottendo qualcuno 😮
7 anni fa
Non lo stai facendo infattiQuotato da Henry_Dante,Misha io veramente non capisco dove stia sfottendo qualcuno 😮
7 anni fa
Mi parte il pollicioneQuotato da upstair,se trombaste ogni tanto invece di nutrirvi di pippe virtuali, forse la vita sarebbe meno illusoria e più reale no? asta luego belli, ma soprattutto belle 😋
7 anni fa
Cosa sei è cosa vorresti essere, con chi stai e con chi vorresti essere ....questo stabilisce nelle nostre vite quanto è realtà è quanto illusione !
Il resto so tutte fregnacce 🙂
Il resto so tutte fregnacce 🙂
7 anni fa
beh....ho letto dall'inizio ed ci ho capito poco... cosa si intende per illusione? far credere di essere meglio di quello che si e'?.. non fa per me .. preferisco vivere il reale ed essere sereno...e di conseguenza essere felice di cio' che sono...non credo di vivere illusioni.....
A molta gente piace far vedere quello che non e'...contenti loro.....
E' anche vero che molte persone preferiscono chi racconta bugie illusorie, piuttosto che la nuda verita'...forse trovano le bugie piu' rassicuranti.
Ecco in questo caso credo che si possa parlare di illusioni...
A molta gente piace far vedere quello che non e'...contenti loro.....
E' anche vero che molte persone preferiscono chi racconta bugie illusorie, piuttosto che la nuda verita'...forse trovano le bugie piu' rassicuranti.
Ecco in questo caso credo che si possa parlare di illusioni...
7 anni fa
Chi ostenta ricchezza cerca l'invidia 😄
7 anni fa
Quando uno arriva a capire che nella vita non bisogna avere nessuna delle tre s per essere appagato, in quanto il bisogno di per sé è già uno stato di assoggettamento mentale, solo in quel momento davvero si capirà che nella vita conta solo la f.... Che molti Barzotti utenti scambiano per la migliore amica che le donne hanno tra le gambe .. in realtà è la felice convivenza con se stessi.Quotato da Henry_Dante,La società in cui viviamo è basata sulla competizione , ci viene insegnato ad essere competitivi fin da bambini e man mano che cresciamo cambiano le gare ma lo spirito rimane lo stesso .
Le famose tre S , soldi sesso e successo , su cui basiamo il n [...]
Il resto sono chiacchiere.... Invidia, rosicamento e sorrisetti maliziosi non dovrebbero fare parte di questo e quel mondo.
L'illusione fa parte di questo mondo solo se ci si assoggettata a qualcosa.... la realtà la percepiamo solo se siamo reali e liberi dal bisogno di qualcosa.
7 anni fa
Infatti ho usato il termine ostentare , non esibire 🙂Quotato da Cpbixo,È come dire che un attore sale sul palcoscenico per essere invidiato da chi non sa recitare.Quotato da Henry_Dante,Chi ostenta ricchezza cerca l'invidia 😄
È come dire che una si mette in minigonna per farsi invidiare da quelle che hanno le gambe brutte.
È come dire che una coppia fa sesso in pubblico per essere invidiata dagli impotenti.
Un esibizionista si esibisce perché gli piace farsi vedere. La visione delle sue performamce possono suscitare due tipi di reazioni: ammirazione oppure invidia. Entrambe dipendono dall'indole dello spettatore, non da quella di chi si esibisce.
7 anni fa
Purtroppo anche chi non la ostenta ma semplicemente se la gode ( come giusto che sia) attira l’invidia. Insomma “ostentare” tradotto in maniera onesta intellettualmente significa “tu hai e io no e mi rode allora almeno non farmelo vedere che mi rode il doppio”. 😄Quotato da Henry_Dante,Chi ostenta ricchezza cerca l'invidia 😄