Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

LE LEI DI COPPIA SONO UN PO GELOSE DEI SINGOLI INCONTRATI?

31 interventi
7 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Mi spiego. Ho avuto l'impressione che la mia signora abbia mostrato una certa gelosia verso un singolo.
Negli scambi di sms, un singolo incontrato, mi ha accennato ad una signora con la quale era in contatto... Dopo che la mia signora, ha letto queste confidenze che mi faceva il singolo nei messaggi, ha cambiato atteggiamento, e non ha voluto più sapere di lui, e quando le ho proposto un possibile nuovo incontro, mi ha detto di no in maniera più assoluta. Credo che sia scattata una gelosia, oppure una delusione.... a voi, è successo qualcosa di analogo? Le signore rimangono un poco deluse se il singolo che hanno incontrato, rivolge le sue attenzioni ad altre signore?

7 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
NON mi sembra un argomento così stupido... anzi è interessante sia per i singoli che se fosse così, devono tenersi per se stessi eventuali nuovi incontri, sia per i lui di coppia che possono decidere appropriatamente il modo di comportarsi; ci sono lui o lei di coppia che se la sentono di dare il loro parere?

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
se e' gelosa del singolo...beh, huston abbiamo un problema... 😎 😎 😎una cosa e' il gioco e un altra la gelosia ma...sono più portato a pensare come bull66 che ha visto in quel singolo un bel puttaniere che ti proponeva una sua conoscente...non si fa!

e ora ti suggerisco di lasciarla stare per un po....secondo me ha visto un po troppo bordello semplicemente 😄

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Credo sia moooolto di cattivo gusto scambiare con il lui di coppia info e confidenze sulle donne.
Specie se sono donne del tutto estranee alla coppia.
A noi è capitato un lui di coppia che mostrava foto delle donne alle feste come “trofei”. Non volevamo avere più niente a che fare con lui proprio perché ha chiesto insistentemente anche di scattare foto con noi.
Molto di cattivo gusto, molto irrispettoso e da cafone.
Questi atteggiamenti sono la prima cosa che dimostra scarsissima conoscenza delle regole.

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da coppiaestero,
Mi spiego. Ho avuto l'impressione che la mia signora abbia mostrato una certa gelosia verso un singolo.
Negli scambi di sms, un singolo incontrato, mi ha accennato ad una signora con la quale era in contatto... Dopo che la mia signora, ha [...]
Scusa, mi permetto di intervenire anche se non sono coppia. Hai pensato che il cambiamento di atteggiamento della tua signora fosse dovuto alla mancanza di riservatezza che quel singolo stava dimostrando? Potrebbe aver pensato che, così come stava raccontando a te dell'altra donna, avrebbe potuto parlare di voi con altri?
Spesso negli annunci scriviamo "attenti alla propria ed altrui privacy" oppure "assolutamente riservato" perchè riteniamo, giustamente, che questi due valori siano veramente importanti nel mondo trasgressivo. Il singolo/a o la coppia che dimostrano di non rispettare tali valori, per quanto fighi, belli, dotati e tartarugati risultano meno interessanti. Almeno questo è il mio pensiero dalla lettura di quanto da voi scritto.
Ipotesi molto realistica, sarebbe auspicabile una certa riservatezza -da parte di tutti- ma, si sa, il passaparola è cosa molto comune, specialmente in questo ambiente ed in fatto di gioco.
Per quanto mi riguarda, quando mi chiedono delle informazioni (se sono amici, è ovvio, altrimenti si rivolgano all'ufficio apposito) cerco di focalizzare sulla persona e sui suoi valori: sommaria descrizione fisica, simpatia, comunicativa, educazione, ecc) e mai sulle prestazioni, evitando categoricamente il pettegolezzo.
Praticamente come faccio su questo sito quando lascio dei feedback a qualcuno.
Non credo comunque sia questo l'interrogativo di chi ha proposto il 3D che, secondo me, verte più sulla gelosia, per quanto si possa essere gelose di un compagno di giochi, e/o sull'amor proprio.
Comunque, per rispondere: per me/noi no, nel modo più assoluto, anzi, con le coppie amiche i singoli più validi "ce li passiamo" (nessuno speculi su questo punto: sono persone e non merci e noi li trattiamo col massimo rispetto, è solo per far capire il meccanismo) proprio perché non c'è nessun altro interesse oltre quello del gioco... in pratica: mica si sciupano se frequentano anche altre coppie! 😋
Pallina

7 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Rispondo qui a tutti e ringrazio tutti coloro che hanno scritto. Non mi parlava in specifico, di una donna o di un nick, anche se succede di scambiarsi informazioni, mi diceva solo che stava contattando un bella singola... perciò non c'era violazione della privacy; forse un amor proprio ferito? Ho aperto il thread per cercare di capirci.... mi ha dato l'impressione che fosse un poco ferita... Ho avuto l'impressione che nella sua mente dicesse: -''se vuoi andare con tutte fallo, ma con me non ci starai più''- il fatto non mi ha dato fastidio, ma come uomo non l'ho capito bene. Forse le lei vogliono che fino a che stanno con loro devono essere ''fedeli''? Vogliono l'esclusiva? Non voglio chiederlo direttamente a lei per non creare distonie difficili da controllare.
Il thread è aperto anche ai singoli, proprio perché devono sapere che stando con una donna è meglio non nominare nessun'altra donna, almeno a vedere ciò che è successo con la mia signora...
Non è gelosia per innamoramento... perciò... nessun problema da quel punto di vista....

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da coppiaestero,
Rispondo qui a tutti e ringrazio tutti coloro che hanno scritto. Non mi parlava in specifico, di una donna o di un nick, anche se succede di scambiarsi informazioni, mi diceva solo che stava contattando un bella singola... perciò non c'era violazi [...]
Per una coppia che trasgredisce, bisognerebbe che nella forma mentis di entrambi ci sia che il valore assoluto e certo sia solo ed esclusivamente il proprio partner.
Tutti gli altri che appaiono per il gioco (singoli e coppie che siano) dovrebbero essere ritenuti solo apparizioni fini a se stesse.
Una lei di coppia che pretende che un singolo giochi solo ed esclusivamente con lei...non è altro che un'offesa al proprio partner di vita.

7 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,
Rispondo qui a tutti e ringrazio tutti coloro che hanno scritto. Non mi parlava in specifico, di una donna o di un nick, anche se succede di scambiarsi informazioni, mi diceva solo che stava contattando un bella singola... perciò non c'era violazi [...]
Per una coppia che trasgredisce, bisognerebbe che nella forma mentis di entrambi ci sia che il valore assoluto e certo sia solo ed esclusivamente il proprio partner.
Tutti gli altri che appaiono per il gioco (singoli e coppie che siano) dovrebbero essere ritenuti solo apparizioni fini a se stesse.
Una lei di coppia che pretende che un singolo giochi solo ed esclusivamente con lei...non è altro che un'offesa al proprio partner di vita.
non mi ritengo offeso perché lei non lo ha fatto certamente perché ne è innamorata oppure pensa a lui... io l'ho solo visto come un modo di avere un diritto di priorità... non so come spiegarlo.... sono certo che non c'è proprio nulla... ma lei ha cambiato atteggiamento quando ha sentito che si interessava ad un'altra donna... A dire il vero non c'era da parte sua la volontà di ripetere... che era più da parte mia... lei lo accettava senza entusiasmo, ma dopo di questo fatto lo ha escluso in modo assoluto.

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,
non mi ritengo offeso perché lei non lo ha fatto certamente perché ne è innamorata oppure pensa a lui... io l'ho solo visto come un modo di avere un diritto di priorità... non so come spiegarlo.... sono certo che non c'è proprio nulla... ma lei ha cambiato atteggiamento quando ha sentito che si interessava ad un'altra donna... A dire il vero non c'era da parte sua la volontà di ripetere... che era più da parte mia... lei lo accettava senza entusiasmo, ma dopo di questo fatto lo ha escluso in modo assoluto.
Allora (ma ipotizzo) non potrebbe essere da parte sua solo una scusa per non ripetere l'esperienza con quel singolo?
La scelta se rifarlo oppure no, dovrebbe spettare solo a lei.

7 anni fa
Singolo
Puglia, Foggia
CERTIFICATO

Qui dal 13.03.2018 -
Meglio tenersi per se le nuove conoscenze e coltivare le vecchie
La discrezione e riservatezza sono essenziali

7 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,
Allora (ma ipotizzo) non potrebbe essere da parte sua solo una scusa per non ripetere l'esperienza con quel singolo?
perché allora cambiare opinione subito, leggendo che sta conversando con un'altra donna?
Io sono più portato a credere in una forma di esclusività, anche momentanea, che si è sentita tradita, una specie di amor proprio per il quale una donna rifiuta di essere una delle tante...
Conviene di non parlare mai delle proprie esperienze con nessuno... e forse in tal senso rifiutiamo i feedback

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Le donne ,quando vogliono un figlio ti chiedono di comprare uno stendi panni ,tenendo presente che usano questo metalinguaggio ne deduco che non arriveremo mai a un perché!
La cosa importante da fare è una sola !
Lasciarla in pace! 🙂

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Coppiaestero:
Sei tu che hai chiesto un parere di terzi.
Chi interviene non sta insegnandoti nulla e neppure intende farlo.
Ti son date personali interpretazioni che, non conoscendo carattere e opinioni della tua signora rimangono nel campo delle ipotesi.
Ovvio che se tu spieghi che una tal interpretazione, per certi motivi, non è plausibile, credendoti (e non c'è motivo per non farlo) si prova a ipotizzare un'altra possibilità.
Cosa c'entra il voler o non volere i feed?

7 anni fa
Singolo
Puglia, Foggia
CERTIFICATO

Qui dal 13.03.2018 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,
Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,
perché allora cambiare opinione subito, leggendo che sta conversando con un'altra donna?
Io sono più portato a credere in una forma di esclusività, anche momentanea, che si è sentita tradita, una specie di amor proprio per il quale una donna rifiuta di essere una delle tante...
Conviene di non parlare mai delle proprie esperienze con nessuno... e forse in tal senso rifiutiamo i feedback
I feed se veritieri ( cosa che per il 90% bisogna prendere con le pinze) sono solo per dare un'idea indicativa di chi vorrebbe incontrare e poi sono pubblici, caso contrario una confidenza tea un singolo e un lui di cp

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da lecap,
Coppiaestero:
Ti son date personali interpretazioni che, non conoscendo carattere e opinioni della tua signora rimangono nel campo delle ipo [...]
Mi son espresso male e pare che io stia polemizzando con te.
Però se non è "una specie di gelosia e/o voler l'esclusiva del singolo" come da te ipotizzato all'inizio della discussione, i motivi giocoforza devono essere altri.

7 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da lecap,
Coppiaestero:
Ti son date personali interpretazioni che, non conoscendo carattere e opinioni della tua signora rimangono nel campo delle ipo [...]
Voi, mi dite la vostra, io educatamente l'accetto, la valuto in base a ciò che è successo e cerco di capire se la vostra ipotesi è plausibile... non pretendo di avere la soluzione che non ho, altrimenti non avrei aperto il thread. Facevo un parallelo, tra la nostra, decisione di non avere feedback, e questo fatto accaduto... Il punto in comune è che FORSE è meglio non far sapere nulla a nessuno delle proprie esperienze in modo che non ci possano essere equivoci di nessun tipo, tanto, nessuno godrà del nostro godimento. Preferisco che con chi ci si è incontrati ci si scambi la mail per eventuali comunicazioni reciproche. Nel caso specifico, se il singolo si teneva per se l'inizio di una relazione 'litterale', non ci sarebbe stata nessuna discussione. Non intendo assolutamente iniziare una diatriba su feedback sì o no, ognuno sceglie come vuole.
@misha
no, a me non proponeva nulla, secondo me lui stava solo giustificando il fatto che non si era fatto sentire subito dopo, perché stava valutando la possibilità di una nuova avventura.

7 anni fa
Singolo
Campania,
Qui dal 11.09.2017 -
Dalla mia esperienza. Dico che la gelosia è sita nell essere umano....quindi meglio tenersi per se le altre ....

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quando masha mi chiede ,per un motivo qualsiasi ,di non giocare ,non giochiamo !
Se masha avesse anche solo un accenno di gelosia per un singolo ,non solo smetteremmo di giocare ma litigheremmo anche di brutto 😒

In ogni caso ,amico mio , già che chiedi qua un opinione e non a lei.....c è un problema secondo me !

7 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da mishaemasha,

...
In ogni caso ,amico mio , già che chiedi qua un opinione e non a lei.....c è un problema secondo me !

7 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
lo chiedo qua, perché questa è una cosa che devo capire prima io per poterne parlare con lei... altrimenti non servirebbe a niente parlarne... ma ciononostante probabilmente, al momento giusto glielo dirò, proprio per chiarire bene la cosa.