7 anni fa
Se capisco bene sembrerebbe che le donne hanno, e devono avere, la "discrezione" di salire gentilmente offerta dal "gentiluomo" che le ha invitate al "Caminetto".e azzurro., o no, in camera per il dopo cena.
Quello che mi resta ancora confuso è la signorina che accetta un cortese invito a cena da un quasi sconosciuto, che ha pensato nel momento che accettava. Forse pregustava la "aragosta alla catalana" o sperava nel principe azzurro.
Entrambi i casi sono possibili, accettabili, e indiscutibili.
Rimane il fatto che se l'invito proviene tramite un sito erotico da uno tizio semisconosciuto, selezionato con alcune foto e qualche messaggio, è più probabile che la serata tenderà a finisce senza tanga.
Comunque questo presupposto non giustifica mai la violenza alle donne.
Ma cerchiamo di essere realistici, se accetti l'invito, sai che corri il rischio di arrivare a casa all'alba senza la biancheria che hai scelto e indossato con tanta cura prima di andare all'appuntamento.
Poi sarai sempre libera di dire di no, ma i presupposti di entrambi sono finire la serata a far sesso.
Altrimenti ti aggreghi alla tua compagnia che va al cinema.
Comunque, pur giudicando la foto incriminata "forte" e discutibile nel suo significato intrinseco di violenza sulle donne, riporta chiaramente ed ironicamente, quello che molti uomini sono tentati di fare, ma se hanno un minimo di buon senso, buon gusto e rispetto, sopratutto per se stesso non farebbero mai realmente. Per cui mi rimane incomprensibile lo scatenarsi di tante polemiche, a meno che non siano strumentali per altri motivi, in cui non voglio entrare.
Pier
Quello che mi resta ancora confuso è la signorina che accetta un cortese invito a cena da un quasi sconosciuto, che ha pensato nel momento che accettava. Forse pregustava la "aragosta alla catalana" o sperava nel principe azzurro.
Entrambi i casi sono possibili, accettabili, e indiscutibili.
Rimane il fatto che se l'invito proviene tramite un sito erotico da uno tizio semisconosciuto, selezionato con alcune foto e qualche messaggio, è più probabile che la serata tenderà a finisce senza tanga.
Comunque questo presupposto non giustifica mai la violenza alle donne.
Ma cerchiamo di essere realistici, se accetti l'invito, sai che corri il rischio di arrivare a casa all'alba senza la biancheria che hai scelto e indossato con tanta cura prima di andare all'appuntamento.
Poi sarai sempre libera di dire di no, ma i presupposti di entrambi sono finire la serata a far sesso.
Altrimenti ti aggreghi alla tua compagnia che va al cinema.
Comunque, pur giudicando la foto incriminata "forte" e discutibile nel suo significato intrinseco di violenza sulle donne, riporta chiaramente ed ironicamente, quello che molti uomini sono tentati di fare, ma se hanno un minimo di buon senso, buon gusto e rispetto, sopratutto per se stesso non farebbero mai realmente. Per cui mi rimane incomprensibile lo scatenarsi di tante polemiche, a meno che non siano strumentali per altri motivi, in cui non voglio entrare.
Pier
7 anni fa
Tu chiamale se vuoi ... emozioniiii
7 anni fa
condivido,Quotato da pierpatty6151,Se capisco bene sembrerebbe che le donne hanno, e devono avere, la "discrezione" di salire gentilmente offerta dal "gentiluomo" che le ha invitate al "Caminetto".e azzurro., o no, in camera per il dopo cena
Quello che [...]
buona domenica delle palme Pier
7 anni fa
NoQuotato da pierpatty6151,Se capisco bene sembrerebbe che le donne hanno, e devono avere, la "discrezione" di salire gentilmente offerta dal "gentiluomo" che le ha invitate al "Caminetto".e azzurro., o no, in camera per il dopo cena.
Quello che m [...]
a me è a quasi tutto il forum fa schifo quella foto e a te no...
Basta con le supercazzole grazie
7 anni fa
Non mi piace la merda tranquillo ...se non discuti i gusti altrui che significa questa frase che ai scritto ?Quotato da sipuofareseciva,E' bello il leggere quando l'aspetto culturale sale di qualita'.... 🙂
A chi è a cosa si riferisce?
7 anni fa
Egregio signore, il suo intervento è inadeguato e comunque è una sua personale opinione.Quotato da mishaemasha,NoQuotato da pierpatty6151,Se capisco bene sembrerebbe che le donne hanno, e devono avere, la "discrezione" di salire gentilmente offerta dal "gentiluomo" che le ha invitate al "Caminetto".e azzurro., o no, in camera per il dopo cena.
Quello che m [...]
Se vuole parlare e commentare il mio intervento lo faccia educatamente, come lo sto facendo io.
Grazie
Pier
7 anni fa
Egregio signore a me disturba quella foto, e alla maggioranza di tutti gli iscritti , non è satira ma violenza gratuita e concetto di mercificazione della donna!Quotato da pierpatty6151,Egregio signore, il suo intervento è inadeguato e comunque è una sua personale opinione.Quotato da mishaemasha,NoQuotato da pierpatty6151,Se capisco bene sembrerebbe che le donne hanno, e devono avere, la "discrezione" di salire gentilmente offerta dal "gentiluomo" che le ha invitate al "Caminetto".e azzurro., o no, in camera per il dopo cena.
Quello che m [...]
Se vuole parlare e commentare il mio intervento lo faccia educatamente, come lo sto facendo io.
Grazie
Pier
Questo a prescindere da chi la avesse postata e la sua insinuazione che le polemiche ( e non sono polemiche ma giuste dimostranze) siano strumentali per altri motivi che noi non cogliamo ma in cui lei , mentre dice di non volerci entrare, entra a tutti gli effetti e anche gratuitamente la respingiamo al mittente ...che è sempre lei
Le piace di più ?
Per me era meglio la prima versione 😄
7 anni fa
Non conoscevo il termine supercazzola... mi sono rivolto a wikipedia... Io ormai sono antiquato questi termini, non li conoscevo.
@ PaulFrancy
Credo che una volta pubblicata una foto chi l'ha postata non la può togliere, o sbaglio?
io stesso ho detto che al posto della direzione la toglierei, ma la foto, a mio parere non giustifica in se tutta l'aggressività che ne è venuta fuori. Siccome non tutti la pensano allo stesso modo, e siccome non c'è riferimento a nessuno in modo particolare, si può accettare che all'origine non ci fosse un intento offensivo verso le donne... Per l'invito a cena non ci deve essere obbligatorietà... giustissimo, ma si dovrebbe anche evitare di ''salassare'' economicamente il singolo che accetta l'incontro conoscitivo.... Per quanto detto, perché non si accetta di vedere quella foto come un semplice sfottò scherzoso alle singole e alle signore?
@ PaulFrancy
Credo che una volta pubblicata una foto chi l'ha postata non la può togliere, o sbaglio?
io stesso ho detto che al posto della direzione la toglierei, ma la foto, a mio parere non giustifica in se tutta l'aggressività che ne è venuta fuori. Siccome non tutti la pensano allo stesso modo, e siccome non c'è riferimento a nessuno in modo particolare, si può accettare che all'origine non ci fosse un intento offensivo verso le donne... Per l'invito a cena non ci deve essere obbligatorietà... giustissimo, ma si dovrebbe anche evitare di ''salassare'' economicamente il singolo che accetta l'incontro conoscitivo.... Per quanto detto, perché non si accetta di vedere quella foto come un semplice sfottò scherzoso alle singole e alle signore?
7 anni fa
Guarda che è roba di amici miei con Tognazzi e compari ...metti sul web supercazzola e amici mieiQuotato da coppiaestero,Non conoscevo il termine supercazzola... mi sono rivolto a wikipedia... Io ormai sono antiquato questi termini, non li conoscevo.
Ne avrai una con scappellamento a destra come se fosse antani! 😄
7 anni fa
Come hai suggerito tu è questione di personale sensibilità, c'è che la giudica ironia e chi la giudica realtà di tutti i giorni. Tuttavia ritengo che la saggezza sta a metà strada, anche considerando il contesto in cui è stata pubblicata. E non è neanche originale, quante ne avrai sentito in teatro da comici, o letto nel'web. Ci fai una risata, magari amara, o salti sul palco per sputtanare il comico.Quotato da paulfrancy,
A parte che se accetto un invito a cena non deve essere automatico il proseguo e non lo si deve neanche pretendere, e vedi Pier sono sicura che tu ti comporteresti come un gentelman perchè ho imparato ha conoscerti nel forum e sei sempre stato una persona equilibrata quindi potrei avere fiducia in un tuo ipotetico invito, quello che ovviamente da fastidio è quello che si è scatenato dopo la pubblicazione della foto che per molte persone ha evocato un tema fastidioso e attuale, la violenza sulle donne e quell'immagine era proprio inopportuna e troppo realistica. Invece di dire va bene ho esagerato la levo subito si è continuato a dire che noi non dovevamo indignarci e il nostro sdegno era fuori luogo.
Ora ognuno di noi ha un livello di sensibilità diverso ad alcuni può apparire satira ad altri sdegno, ora una persona saggia dovrebbe difendere chi ha una sensibilità maggiore e per educazione nei confronti di chi a mostrato di non accettare avrebbe dovuto fare un passo indietro. Non ci sono retro pensieri e nessuna voglia di ghigliottina per nessuno. 💋
Per me inizia e finisce qui l'argomento "foto".
Se vogliamo parlare di ghigliottine, ti posso dire che ne vedo molte scintillare e provocare a "minchiam". Ma anche queste sono parte integrante della "conoscenza" dei nik.
Pier
7 anni fa
Sì, l'ho trovato su wikipedia, lo avevo detto... L'ho cercato perché di tanto in tanto viene citata e non ne conoscevo il significato...In termini antichi come si diceva? qual'è il termine omologo?Quotato da mishaemasha,Guarda che è roba di amici miei con Tognazzi e compari ...metti sul web supercazzola e amici mieiQuotato da coppiaestero,Non conoscevo il termine supercazzola... mi sono rivolto a wikipedia... Io ormai sono antiquato questi termini, non li conoscevo.
7 anni fa
boh il termine è nato col film amici miei credo...tarapìa tapiòco, o scherziamo?Quotato da coppiaestero,Sì, l'ho trovato su wikipedia, lo avevo detto... L'ho cercato perché di tanto in tanto viene citata e non ne conoscevo il significato...In termini antichi come si diceva? qual'è il termine omologo?Quotato da mishaemasha,Guarda che è roba di amici miei con Tognazzi e compari ...metti sul web supercazzola e amici mieiQuotato da coppiaestero,Non conoscevo il termine supercazzola... mi sono rivolto a wikipedia... Io ormai sono antiquato questi termini, non li conoscevo.
😄
7 anni fa
Egregio signore, non ho nessuna voglia d'aver scontri inutili e su argomenti tanto palesi quanto evidenti, e sottoscritti da Lei.Quotato da mishaemasha,
Egregio signore a me disturba quella foto, e alla maggioranza di tutti gli iscritti , non è satira ma violenza gratuita e concetto di mercificazione della donna!
Questo a prescindere da chi la avesse postata e la sua insinuazione che le polemiche ( e non sono polemiche ma giuste dimostranze) siano strumentali per altri motivi che noi non cogliamo ma in cui lei , mentre dice di non volerci entrare, entra a tutti gli effetti e anche gratuitamente la respingiamo al mittente ...che è sempre lei.
Le piace di più ?
Per me era meglio la prima versione 😄
Per cui la lascio alle sue disquisizioni, che mi interessano meno del giusto.
Pier
7 anni fa
Servono e molto. 💋 💋Quotato da paulfrancy,@pier
in effetti anche dalle reazioni sulla foto ho imparato tante cose e ti dirò mi ha aiutato a capire molte persone ecco perche almeno per il mio pensiero non ho evocato nessuna ghigliottina queste diatribe servono tanto e servono proprio a cap [...]
Pier
7 anni fa
Termini antichi e omologhi per la supercazzola?? Ahô, è del 1975, non del Risorgimento...
Comunque si potrebbe dire “discorso senza senso che mira a spiazzare l’interlocutore”. E qui di supercazzolari ce n’è più d’uno, alcuni persino “per procura”...
Comunque si potrebbe dire “discorso senza senso che mira a spiazzare l’interlocutore”. E qui di supercazzolari ce n’è più d’uno, alcuni persino “per procura”...
7 anni fa
azz il kebabbaro vale già un pompino? 😮
Allora vada per un caffè, kebbabbaro e cena a una stella , ma senza dolce alla fine...
Allora vada per un caffè, kebbabbaro e cena a una stella , ma senza dolce alla fine...
7 anni fa
Miii 😮 😳, allora depenno il kebabbaro va...hai visto mai che non tengo botta... 😭Quotato da Idrogeno,Occhio perché se arrivo con estetista lingerie e parrucchiere mi aspetto almeno la doppia , diversamente sono autorizzata ad attaccarti al paraurti posteriore facendo il fiocco ai gioiellini 😎
7 anni fa
Al sud, diremmo discorso a ''cazzo di cane''. un analogo più corto non lo conosco. Comunque all'epoca in cui uscì il film io facevo il farmacista in un piccolissimo paese e siccome il medico spessissimo era assente e non c'era guardia medica sul posto, un po per motivi umanitari, ero obbligato in caso di necessità a fare terapie d'urgenza, sapevo di essere fuorilegge, ma il medico mi spingeva a farlo e qualche volta lo chiamavo a telefono per avere conferme. Per tale motivo i film che vanno da fine anni 70 in poi ne ho visto pochi. Poi sono venute le guardie mediche ed essendo al loro primo lavoro spessissimo si rivolgevano a me per avere conferme sui farmaci da utilizzare e sui nomi commerciali e sicurezza negli interventi e spesso non sapevano fare le flebo e le dovevo fare io ed in alcuni casi ho dovuto ospitare direttamente a casa mia i medici per le cattive condizioni dell'alloggio messo a loro disposizione dalle asl. Insomma una bella vita dignitosa, piena, che mi rende immune ad argomenti che non hanno 'profondità'.Quotato da faraone1957,Termini antichi e omologhi per la supercazzola?? Ahô, è del 1975, non del Risorgimento...
Comunque si potrebbe dire ?discorso senza senso che mira a spiazzare l?interlocutore?. E qui di supercazzolari ce n?è più d?uno, alcuni persino ?per procura?.. [...]
@Hidrogeno
il listino vabbeh, ma poi vale il lato umanitario, vuoi ad esempio far pagare i poveri ed i migranti? Se fai parte delle ONG la cosa diventa obbligatoria... che fai, li salvi dalle onde e poi li fai morire di astinenza? io sono in coppia, altrimenti al primo appuntamento mi presentavo da te con la prescrizione medica con scritta ''URGENTE''.
ah il termine italiano analogo di supercazzola è: ''discorso sconclusionato!
7 anni fa
A parte che i film di Amici miei sono super classici visti da tutto il mondo...Ma se sapevi cos’era la supercazzola visto quello che mi hai scritto adesso che cosa chiedi a fare?Quotato da coppiaestero,Al sud, diremmo discorso a ''cazzo di cane''. un analogo più corto non lo conosco. Comunque all'epoca in cui uscì il film io facevo il farmacista in un piccolissimo paese e siccome il medico spessissimo era assente e non c'era guardia medica sul posto, un po per motivi umanitari, ero obbligato in caso di necessità a fare terapie d'urgenza, sapevo di essere fuorilegge, ma il medico mi spingeva a farlo e qualche volta lo chiamavo a telefono per avere conferme. Per tale motivo i film che vanno da fine anni 70 in poi ne ho visto pochi. Poi sono venute le guardie mediche ed essendo al loro primo lavoro spessissimo si rivolgevano a me per avere conferme sui farmaci da utilizzare e sui nomi commerciali e sicurezza negli interventi e spesso non sapevano fare le flebo e le dovevo fare io ed in alcuni casi ho dovuto ospitare direttamente a casa mia i medici per le cattive condizioni dell'alloggio messo a loro disposizione dalle asl. Insomma una bella vita dignitosa, piena, che mi rende immune ad argomenti che non hanno 'profondità'.Quotato da faraone1957,Termini antichi e omologhi per la supercazzola?? Ahô, è del 1975, non del Risorgimento...
Comunque si potrebbe dire ?discorso senza senso che mira a spiazzare l?interlocutore?. E qui di supercazzolari ce n?è più d?uno, alcuni persino ?per procura?.. [...]
@Hidrogeno
il listino vabbeh, ma poi vale il lato umanitario, vuoi ad esempio far pagare i poveri ed i migranti? Se fai parte delle ONG la cosa diventa obbligatoria... che fai, li salvi dalle onde e poi li fai morire di astinenza? io sono in coppia, altrimenti al primo appuntamento mi presentavo da te con la prescrizione medica con scritta ''URGENTE''.
7 anni fa
Non lo sapevo, l'ho cercato su google ed ho visto su wikipedia. ....adesso mi è venuto in mente il termine italiano ''antico'': è:Quotato da faraone1957,A parte che i film di Amici miei sono super classici visti da tutto ... il mondo...Ma se sapevi cos’era la supercazzola visto quello che mi hai scritto adesso che cosa chiedi a fare?Quotato da coppiaestero,Al sud, diremmo discorso a ''cazzo di cane''. un analogo più corto non lo conosco. Comunque all'epoca in cui uscì il film io facevo il farmacista in un piccolissimo paese e siccome il medico spessissimo era assente e non c'era guardia medica sul posto, un po per motivi umanitari, ero obbligato in caso di necessità a fare terapie d'urgenza, sapevo di essere fuorilegge, ma il medico mi spingeva a farlo e qualche volta lo chiamavo a telefono per avere conferme. Per tale motivo i film che vanno da fine anni 70 in poi ne ho visto pochi. Poi sono venute le guardie mediche ed essendo al loro primo lavoro spessissimo si rivolgevano a me per avere conferme sui farmaci da utilizzare e sui nomi commerciali e sicurezza negli interventi e spesso non sapevano fare le flebo e le dovevo fare io ed in alcuni casi ho dovuto ospitare direttamente a casa mia i medici per le cattive condizioni dell'alloggio messo a loro disposizione dalle asl. Insomma una bella vita dignitosa, piena, che mi rende immune ad argomenti che non hanno 'profondità'.Quotato da faraone1957,Termini antichi e omologhi per la supercazzola?? Ahô, è del 1975, non del Risorgimento...
@Hidrogeno
discorso sconclusionato.
Questa discussione è stata chiusa dalla moderazione.