Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Autostima

1.043 interventi
6 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da BELLISSIMOSARDO,
Quotato da SwFr,
Io sono personalmente sicura che l'autostima non dipenda dal mondo intorno a noi ma da quello dentro di noi. Non dal consenso che ci danno gli altri ma da quello che diamo a noi stessi. Dall'approvazione che diamo, noi, al nostro [...]
Concordo in pieno.... infatti non deriva solo dal successo o dall'essere più o meno abbienti..... con tutto il rispetto un contadino potrebbe avere una stima di se anche superiore ad un ingegnere.....
Certamente!
Purtroppo però questo 3D è stato "sviato" da chi confonde il successo (ed i suoi derivati, fama, soldi, potere ecc) con la piena realizzazione di sé stessi, cose ben diverse.
Resta il fatto che senza riscontri esterni si rischia di avvicinarsi alla presunzione.
Non basta dire "io valgo", bisogna provare di valere. Se ci si accontenta di dimostrarlo soltanto a sé stessi va bene, ma rimane una considerazione sterile.
Pallina

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da SwFr,
Io sono personalmente sicura che l'autostima non dipenda dal mondo intorno a noi ma da quello dentro di noi. Non dal consenso che ci danno gli altri ma da quello che diamo a noi stessi. Dall'approvazione che diamo, noi, al nostro [...]
Concordo in pieno.... infatti non deriva solo dal successo o dall'essere più o meno abbienti..... con tutto il rispetto un contadino potrebbe avere una stima di se anche superiore ad un ingegnere.....
Secondo me c è un po? di gente che confonde l autostima con la bellezza ,il peso o la posizione sociale raggiunta !
Per quanto mi riguarda non è questo il mio pensiero !
Parliamo di ingegneri ?
Bene , secondo molti qui se L ingegner Morandi fosse andato all innaugurazione del ponte a Genova e ,in quello stesso momento , gli fosse caduto il ponte davanti agli occhi schiacciando il sindaco e tutta la giunta comunale con la bottiglia di champagne in mano la autostima di Morandi non ne avrebbe risentito nemmeno un pochino !

Va bene l non insisto e rimango della mia idea e cioè che chi sostiene che l autostima non cambia in base agli avvenimenti è perché si autoassolve sempre!
Io non lo faccio, quando ho sbagliato mi sono sentito sbagliato ! Poi ho rimediato e mi sono sentito meglio 🙂

P.s. Faccio umilmente notare che la sociologia e la psicologia sono in linea con quanto diciamo io e bull ,e ve lo abbiamo postato 💋

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da SwFr,
Certamente!
Purtroppo però questo 3D è stato "sviato" da chi confonde il successo (ed i suoi derivati, fama, soldi, potere ecc) con la piena realizzazione di sé stessi, cose ben diverse.
Resta il fatto che senza riscontri esterni si rischia di avvicinarsi alla presunzione.
Non basta dire "io valgo", bisogna provare di valere. Se ci si accontenta di dimostrarlo soltanto a sé stessi va bene, ma rimane una considerazione sterile.
Pallina
Luce dei miei occhi abbiamo scritto le stesse cose ,tu meglio di me, come al solito 💗 💗 💗

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -

Posto il link dell articolo completo ed evidenzio le distorsioni cognitive ,che sono in pratica la errata visione di se stessi !

https://www.stateofmind.it/tag/autostima/

Chiaramente per i talebani della autostima a prescindere è logico non tenere conto del lavoro di esperti ,io invece con molta modestia li sto a sentire
Le distorsioni cognitive
Talvolta le autoanalisi che contribuiscono definire l’autostima di una persona sono falsate dalle sue distorsioni cognitive, ovvero da pensieri che inficiano la considerazione di sé.

Sacco e Beck (1985) indicano una serie di distorsioni cognitive, che sono:

Le inferenze cognitive, attraverso le quali gli individui maturano delle idee arbitrarie su se stessi senza l’avallo di dati reali e obiettivi;
Le astrazioni selettive, per mezzo delle quali un piccolo particolare negativo viene estrapolato, divenendo emblematico e rappresentativo del proprio modo di essere;
Le sovrageneralizzazioni, per cui si è portati a generalizzare partendo, per esempio, da un singolo tratto di personalità che contraddistingue un individuo o da un singolo episodio esperienziale che lo ha visto protagonista;
La massimizzazione, che consente di implementare gli effetti negativi di una singola azione svolta;
La minimizzazione, la quale permette di rimpicciolire la portata positiva di qualche evento;
La personalizzazione, che autorizza a sentirsi colpevole per qualche evento negativo accaduto;
Il pensiero dicotomico, che non ammette sfumature nell’ambito delle assunzioni di responsabilità, riconducendo l’analisi ai costrutti del tutto e niente (visione in bianco e nero).

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da BLACKADDICTED,
@Pesca In che film? Forse Pieraccioni?
In gamba non significa per forza Brad Pitt. Ma non conosco nessuna dea che vada con i comuni mortali (intesi come maschi non in gamba).
Eppure basta andare in un qualsiasi privè dell'italico stivale per rendersi conto che ci sono coppie dea-normale o dio-normale, ma che poi basterebbe una comune passeggiata in un comune centro di una comune città del mondo... Ma tocca uscire di casa per rendersene conto. Avere un po' di autostima per dirsi:"ok, forse è un po' fuori dalle mie possibilità, ma non parto mai battuto/a, con nessuno!" e viceversa, non è una roba assurda.
Et voilà, ecco l'autostima condizionata da se stessi e da come si è... 😄 😎
Eh ma come spesso capita non hai compreso la domanda...
Non parlavo strettamente della bellezza fisica.
Parlavo di uno IN GAMBA.
Non ho mai visto una dea (quindi non solo fisicamente ma anche dentro) fidanzata con uno sfigato (nel senso non uno in gamba, non uno vincente, forte, di successo).
Ma si sa... su questo sito a molti piace creare la realtà parallela...

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SwFr,

L'autostima è qualcosa di più profondo che la bellezza, la ricchezza il consenso che sono cose esterne a noi che cambiano indipendentemente dalla nostr [...]
Sara’ anche più profondo ma io finché ero in sovrappeso difficilmente trovavo l’autostima perché ero arrabbiata con me e con la mia voglia esagerata di mangiare.
Cambiare il mio corpo mi ha aiutato molto. L’autostima è salita alle stelle.
Ho creduto in me. Se fossi ancora in sovrappeso sicuramente non troverei questa autostima.

6 anni fa
Singola
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2017 -
Quotato da mishaemasha,

Grazie, visto il profilo e ti faccio i complimenti perché una lei di coppia scoppiata che rimane qui ha evidentemente un tessuto di autostima robusto che ,tu stessa dici che vacilla un po? per alcune cose ...l aspetto fisico e magari un po? di sfiga nel rapporto che avevi !
Su cosa dissenti ?
Nuovamente buon giorno 🌞
Il fatto di rimanere come SingolA in una coppia scoppiata, non credo sia una questione di autostima robusta, forse semplicemente era la maniera più semplice per cercare un singolo dotato di consapevolezza su cosa mi aspetto da lui.
In fin dei conti, il profilo, lo avevo creato io ai tempi...

La mia autostima è bassa per l'aspetto fisico e credo basti...
Al momento mi pare ci sia solo quella, si forse al fatto che sono disoccupata da un tot ma è sempre legato alla stessa sfera, anche se si legge in maniera diversa.

Mi salva la mentalità, la fantasia, l'italiano abbastanza corretto, la mia etica personale...forse anche il mio romanticismo, la caparbietà e...

..La voglia di non farmi affossare
E in questo Annunci69 mi aiuta molto, così come i singoli che pensano di essermi superiori solo per qualche cm di tessuto connettivo/spugnoso che tramite irrorazione sanguigna, si rivitalizza un tot di minuti al giorno.

Cmq dissentivo sul pezzo sopra, che ho riportato nella mia risposta precedente.

Grazie, di avermi risposto e di avermi dato la possibilità di risponderti e forse, chiarirmi. 🙏

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Bellissimo Ho già risposto a questa domanda. Mia madre a 65 anni è una figa.
Buon DNA, vita facile e soldi non ti fanno invecchiare. E a 80 anni la mia vita sarà praticamente terminata quindi non avrò problemi.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Swfr La malattia non andrà mai di moda. E l?obesita? è una malattia purtroppo (in molti casi letale) . Quindi quei ?se? sono del tutto surreali.
Non arrampichiamoci sugli specchi please.

In più l?immagine che ho sempre avuto di me era di una ragazza in forma. La mia autostima bassa era causata proprio dalla differenza tra me reale e me ideale.
Questo mi impediva di considerarmi di valore perché mi sentivo intrappolata in un corpo che mi faceva schifo.
Non è il canone di bellezza che mi spingeva a dimagrire ma il mio modo di percepire il mio fisico.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Buon DNA, vita facile e soldi non ti fanno invecchiare. E a 80 anni la mia vita sarà praticamente terminata quindi non avrò problemi. [...]
Però il fatto che tua madre a 65 è una bellissima donna non vuol dire che alla stessa età lo possa essere anche tu.
Purtroppo vita facile ( credo tu intenda agiata) e soldi non sono in grado di non far invecchiare . L'invecchiamento dipende dall'età.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Francesconewage,
Buon DNA, vita facile e soldi non ti fanno invecchiare. E a 80 anni la mia vita sarà praticamente terminata quindi non avrò problemi. [...]
Però il fatto che tua madre a 65 è una bellissima donna non vuol dire che alla stessa età lo possa essere anche tu.
Purtroppo vita facile ( credo tu intenda agiata) e soldi non sono in grado di non far invecchiare . L'invecchiamento dipende dall'età.
Ma dai? Neghi la genetica? 😎
Tutti sanno che l’invecchiamento dipende prima di tutto dal DNA. Poi puoi fare molto per non invecchiare....
Christie Brinkley... è invecchiata?
No. Semplicemente è stata furba da non fare troppi interventi e non gonfiarsi come un gommone. E sta da Dio.
Nel 2019 c’è una marea di modi anche non tanto invasivi per non invecchiare...
E tra qualche anno ce ne saranno anche di più.
Certo, se di nuovo ingrassassi diventando brutta la mia autostima crollerebbe perché mi sentirei una fallita (fallita nel senso che non sono riuscita a mantenermi in forma). Ma da diversi anni non permetto che succeda quindi “Se la nonna avesse....”.

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
L'articolo riporta una metodologia , basata su studi , per valutare la nostra autostima nel modo più vicino alla realtà , indubbiamente è utile e può essere una ottima guida da seguire , però bisogna ricordare che la psicologia non è come la matematica , in psicologia 1+1 non fa sempre 2 😮

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SwFr,
@Black non mi arrampico sugli specchi Tu dici che tua madre a 65 anni è figa e dna, vita facile e soldi non ti faranno invecchiare. Da qui ho collegato la tua diminuzione di peso, non ad una questione di salute ma di estetica e l'estetica ca [...]
Perche? tu pensi che Jennifer Lopez non si piace? Eppure ha 50 anni... ormai non è giovane da un bel po? di tempo.
Invece sta meglio che a 20 anni.
Quindi l?invecchiamento oggi riguarda chi non ha soldi, chi ha una vita difficile e chi non si cura. Gli altri possono fermare il tempo almeno sulla pelle.
Non viviamo più nel Medioevo.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
@Black non nego la genetica, assolutamente. Intendo dire che avresti una predisposizione non una certezza.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Black non nego la genetica, assolutamente. Intendo dire che avresti una predisposizione non una certezza.
Ne ho la certezza. Il conto in banca.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
La certezza di poter intervenire chirurgicamente a modificare alcune parti estetiche del tuo corpo, ma non la certezza di non invecchiare. Ecco perché dicevo che i soldi non sono in grado di non farci invecchiare. Sai quante volte che lo leggo accanto agli ENNE zero del mio conto in banca.🤷‍♂️

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da mentiparallele,
Quotato da mishaemasha,

Grazie, visto il profilo e ti faccio i complimenti perché una lei di coppia scoppiata che rimane qui ha evidentemente un tessuto di autostima robusto che ,tu stessa dici che vacilla un po? per alcune cose ...l aspetto fisico e magari un po? di sfiga nel rapporto che avevi !
Su cosa dissenti ?
Nuovamente buon giorno 🌞
Il fatto di rimanere come SingolA in una coppia scoppiata, non credo sia una questione di autostima robusta, forse semplicemente era la maniera più semplice per cercare un singolo dotato di consapevolezza su cosa mi aspetto da lui.
In fin dei conti, il profilo, lo avevo creato io ai tempi...

La mia autostima è bassa per l'aspetto fisico e credo basti...
Al momento mi pare ci sia solo quella, si forse al fatto che sono disoccupata da un tot ma è sempre legato alla stessa sfera, anche se si legge in maniera diversa.

Mi salva la mentalità, la fantasia, l'italiano abbastanza corretto, la mia etica personale...forse anche il mio romanticismo, la caparbietà e...

..La voglia di non farmi affossare
E in questo Annunci69 mi aiuta molto, così come i singoli che pensano di essermi superiori solo per qualche cm di tessuto connettivo/spugnoso che tramite irrorazione sanguigna, si rivitalizza un tot di minuti al giorno.

Cmq dissentivo sul pezzo sopra, che ho riportato nella mia risposta precedente.

Grazie, di avermi risposto e di avermi dato la possibilità di risponderti e forse, chiarirmi. 🙏
Mi hai fatto pensare che volersi bene nonostante le difficoltà ( come traspare da quello che scrivi) è un ottima base per l autostima
Teorizzare universalmente l autostima a prescindere da tutto non è volersi bene ma pigiarsi per il culo da soli
Grazie 💋

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
La certezza di poter intervenire chirurgicamente a modificare alcune parti estetiche del tuo corpo, ma non la certezza di non invecchiare. Ecco perché dicevo che i soldi non sono in grado di non farci invecchiare. Sai quante volte che lo leggo accanto agli ENNE zero del mio conto in banca.????
Si, è una certezza. Se oggi siamo in grado di rimuovere i segni di invecchiamento (con diversi metodi) è una CERTEZZA.
Poi tu puoi non essere d?accordo probabilmente perché usi il tuo metro di giudizio anche su di me.
Ma poi chi ha detto che non mi piacerei con qualche ruga in più?
A me faceva schifo il mio corpo in sovrappeso mica odio le donne più grandi 😮. Anzi se curate le trovo bellissime come uomini della stessa età CURATI.

@Swfr L?ho sempre detto. Non sono arrivata all?obesita? perché mi sono fermata in tempo.
E non esagero se dico che grazie a questa decisione mi è totalmente cambiata la vita.

@Mabell Si trasformano in Barbie di plastica quelle che hanno pochi soldi (quindi economizzano) o sono ossessionate e quindi esagerano non quelle che lo fanno con la testa.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
@Black assolutamente no. Non prendo il mio metro di misura su di te . Rispondevo alla tua affermazione . "I soldi non fanno invecchiare ". La mia considerazione è generale non personale. Con i soldi si può esteticamente ridurre od eliminare i segni dell'invecchiamento ma non sono capaci di non fare invecchiare.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Francesco Ma dai? E a me sembrava ovvio che comunque gli anni passano. Ma parlavamo dell’invecchiamento estetico non del tempo che oggettivamente passa. Non pensi mica che ho inventato la macchina del tempo. Mi sembrava ovvio che parlassimo dei segni visibili del tempo.
Mi tocca spiegare pure questo? 😮