Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Autostima

1.043 interventi
6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Questo non è assolutamente vero. Magari invece di circondarsi di persone che lo giudicano male si circonda di chi non ha problemi con la sua autostima alta.
Basta circondarsi di chi non ha meno di te (in ogni campo della vita).

Esempio? Se a me non piacciono i bambini scelgo amiche simili. Non scelgo mamme che sputano l?arcobaleno appena vedono un bambino e si sentono donne di valore solo dopo aver partorito.
Si sta bene circondati da persone simili...
E allora l?autostima non viene costantemente negata dagli altri.

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
In effetti le persone ricercano e si circondano di simili, o di chi li sopporta per convenienza!
Pier

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da sipuofareseciva,
e potrebbero avere un vita personale molto intensa e piena di interessi che non si limitino al denaro od al terrore di avere un etto in piu' od in meno...forse piu' libera... 🙂
Perche? tu pensi che avere il denaro= non avere altri interessi?
Oppure che essere in forma= contare ogni etto?
Che luoghi comuni 😮

Io penso che sia molto più difficile avere l?autostima alta se si hanno problemi economici o con il fisico. Non impossibile ma appunto difficile.

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da BLACKADDICTED,

Io penso viva molto meglio una persona che pur dandosi delle arie, vive soddisfatta e felice.
puoi considerare una persona così “egocentrica o piena di se’ ” ma cosa le cambia nella sua soddisfazione personale ?
Dopo cinquantanove pagine (59) si è arrivati ad un punto a mio parere focale tant'è vero che faccio il mio primo intervento riguardo l'argomento.
Io penso (vale solo per me e NON è stato dimostrato da NESSUNO) che chi è egocentrico e pieno di se,specie se passa ventiquattro ore al giorno sette giorni su sette,a dichiarare al mondo intero quanto sia bello,in forma,ricco,realizzato, abbia un'autostima sotto i piedi e per sopravvivere debba mentire a se stesso ripetendosi ossessivamente le suddette menzogne sperando prima o poi di crederci.
Tali persone non hanno soddisfazioni personali se non tentare inutilmente di svilire gli altri nel tentativo vano di voler porre tutti al proprio livello di insoddisfazione.
P.S. Per gli altri e non per te (hai spiegato pochi post fa la stessa cosa e quindi mi capisci) il pensiero è generico ed ho usato il maschile come forma neutra

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
L'articolo riporta una metodologia , basata su studi , per valutare la nostra autostima nel modo più vicino alla realtà , indubbiamente è utile e può essere una ottima guida da seguire , però bisogna ricordare che la psicologia non è come la [...]
No, ma se me lo dice uno che ha studiato una vita permetti che sto a sentire lui invece che gli psicologi di A69 ?

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Tony io penso che l?autostima molto bassa ce l?abbia per esempio chi dopo anni e anni dal giorno in cui è stato ferito il suo ego ancora scrive poemi personali su una donna 😎
Ma capisco. Alcune persone non elaborano facilmente certe ferite. Anche questo dipende dalla loro autostima non dagli altri.

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
@Tony io penso che l’autostima molto bassa ce l’abbia per esempio chi dopo anni e anni dal giorno in cui è stato ferito il suo ego ancora scrive poemi personali su una donna 😎
Ma capisco. Alcune persone non elaborano facilmente certe ferite. [...]
Vedi che ho indovinato e che concordi con me? 😄

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da CpErotos,
Posto che l'autostima, come afferma uno degli articoli postati, dipende dal grado di avvicinamento fra il sé ideale e la percezione del sé reale, bisogna vedere prima di tutto cosa é il sé ideale. C'è chi lo associa a bellezza, sold [...]
Oppure che i riscontri esterni di 20 anni fa ti hanno prodotto la ideazione pAranoidea temporanea ,che poi immagino sia un piccolo complesso di persecuzione leggero!
Sbaglio o tu dicevi di avere avuto brutte esperienze da piccolina, scusami se ti confondo con altri 💋

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
pensa ....forse viceversa molti di noi se diventano genitori e probabilmente molti di noi lo sono, non sai quanto sono felici, ed ho visto anche che quando si diventa nonni..e beati loro.....hai il paradiso....come e' diversa la vita da persona a per [...]
e sarebbe la prova di che cosa?
Che esiste un modo di vivere preconfezionato adatto a tutti?
Perché per ogni persona realizzata in un certo modo ci sono persone scoppiate che si sentono infelici e hanno l?autostima bassa pur avendo la stessa vita, gli stessi obiettivi lo stesso numero dei figli...
Ciò che rende felice una persona alzandole l?autostima potrebbe abbassare la tua autostima.

Dipende sempre dal mondo interiore che abbiamo , dalle aspirazioni ed esigenze e che dipende dal nostro CARATTERE.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Sipuo Ma questo è ovvio. Ci sono anche disabili felici e malati di cancro felici. Ma non è una regola universale.

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da CpErotos,
Posto che l'autostima, come afferma uno degli articoli postati, dipende dal grado di avvicinamento fra il sé ideale e la percezione del sé reale, bisogna vedere prima di tutto cosa é il sé ideale. C'è chi lo associa a bellezza, sold [...]
Oppure che i riscontri esterni di 20 anni fa ti hanno prodotto la ideazione pAranoidea temporanea ,che poi immagino sia un piccolo complesso di persecuzione leggero!
Sbaglio o tu dicevi di avere avuto brutte esperienze da piccolina, scusami se ti confondo con altri 💋
Si si, sono io. Sono di quelle che diventa presidente della repubblica e le viene detto "perché non imperatrice del mondo"?
Certo non é una sindrome, quanto una tendenza caratteriale.
Ma questo per dire che sebbene sia necessario lo specchio esterno, comunque il riflesso può essere distorto perché filtrato dalla nostra percezione di noi stessi.
É un po' il caso speculare del panzone che facevi pagine fa.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Io penso che la vera differenza tra uno con l?autostima alta e uno con l?autostima bassa sia il bisogno di accettazione da parte degli altri.
Il primo non cerca l?approvazione a tutti i costi ergo si fida della sua visione personale del proprio valore. Il secondo ha bisogno dell?approvazione esterna per non sentirsi ?nulla?.
Ma si sa che l?approvazione esterna senza quella interiore porta solo alla frustrazione e all?autostima bassa.
Si diventa troppo fragile.

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
@Sipuo Ma questo è ovvio. Ci sono anche disabili felici e malati di cancro felici. Ma non è una regola universale.
BLAK gradirei che non accostassi la parola "felicità" a nessuna persona disabile o malata di cancro o con qualsiasi altra malattia invalidante.
Grazie
Patty

ps scusate per l'OT, ma quando ci vuole è necessario.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Perché no? Si può essere felici in ogni situazione. È un complimento per la forza interiore e l’autostima dei disabili e malati. Se non gradisci passa oltre
Grazie

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Perché no? Si può essere felici in ogni situazione. È un complimento per la forza interiore e l’autostima dei disabili e malati. Se non gradisci passa oltre
Grazie
Che sia un complimento, è tutto da dimostrare, ma non importa.
Patty

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da pierpatty6151,
Grazie
Che sia un complimento, è tutto da dimostrare, ma non importa.
Patty
Non sono responsabile di ciò che capisci. 😎
Se è vero che l’autostima di una persona sale quando il se’ reale e se’ ideale sono vicini è anche vero che le persone per esempio disabili non dono per forza infelici. Nel loro caso si attiva un altro meccanismo di autodifesa che consente loro di proseguire la vita e non far crollare la loro autostima a zero.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma non sarebbe una bella idea fare l angolo di black, così come una specie di rubrica dove lei risponde a tuttli gli argomenti 🙂
chi è interessato a una chiacchierata più democratica da parte di tutti non risponde li,chi invece vuole fare il black friday ogni giorno risponde li

E si evita che tutti i 3d finiscano con black contro tutti

È un ideona dai 😄

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Asintoto E puoi pensare così. Io la vedo diversamente. Quindi non farei amicizie con le persone che pensano questo dei bambini perché semplicemente saremmo incompatibili.
Se io fossi madre probabilmente avrei l?autostima molto più bassa di ora perché avrei una vita che non desidero minimamente e che dovrei accettare perché mi è capitata una gravidanza.
Anzi per me sarebbe la fine della vita che desidero avere.
Come vedi è la prova migliore che ognuno crea la sua autostima su basi diverse.
Magari io avrei poca autostima dovendo tradire il mio compagno che sta a casa con i figli...
Mentre c?è gente che lo fa senza perdere l?autostima. Tante teste tante idee..

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Ma esiste qualcosa di più “egocentrico” che fare un figlio? Mentre il mondo è tremendamente sovraffollato, mentre l’ambiente non ce la fa più?
Mi sa che alla fine io non sono poi tanto egocentrica se ci penso 😎

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
forse e' meglio mettere un velo pietoso su alcuni interventi di Black che forse non ha capito bene di come si sta e di quanto sia fragile una persona affetta da malattie gravi, sarebbe gradito nessun intervento ne a favore ne a sfavore e chiudere que [...]
Non ti chiedo di farti piacere ogni mio intervento specie se non ne hai compreso il significato.
E il significato è che queste persone sono la dimostrazione che nelle difficoltà estreme della vita si accendono altri binari, altre forze per non perdere l?autostima.