6 anni fa
Ci mancherebbe sipuofare, sto cercando di farmi venire sonno e i tuoi completamenti sono manna dal cielo !Quotato da sipuofareseciva,l ho completato....dagli un occhiata...sempre che ne abbia voglia... 🙂 🙂Quotato da mishaemasha,Ah ah ah ah !Quotato da sipuofareseciva,molti...tanti...forse troppi....avendo inseguito il successo e non averlo realizzato...hanno pensato bene di suicidarsi...chissa'....vale piu' il successo o la loro vita..?..danno un dispiacere a qualcuno oppure e' tutto no [...]
Quando ti suicidi è solo e sempre perché non stai bene con la testa,l istinto di sopravvivenza è il minimo sindacale, altro che autostima!
Non si capisce perché tu abbia scritto una cosa del genere perché non ha nessun riferimento con i post precedenti
In ogni caso sappi che mi sto grattando le palle
Bene, tralascia il suicidio che è un estrema patologia e non c entra niente!
Uno che fa finta di avere le palle lo mettiamo sullo stesso pullman delle belle ma stupide, i ricchi ma aridi ,le secche che non sanno scopare e li mandiamo tutti a fare lezione da chi può correggerli
Poi però, ricordati che c è un altro pullman di quelli che hanno le palle, delle belle ma intelligenti , dei ricchi simpatici e delle magre che scopano da dio !
Quelli ce li teniamo noi 😄 😄
6 anni fa
Quotato da sipuofareseciva,sogni aurei! 🙂
6 anni fa
Ohhhhhhhh io ti adoro scemottoQuotato da Henry_Dante,Non era proprio ciò che intendevo , mi spiego meglio , ad esempio una ragazza che non dia una gran importanza alla forma fisica non vuole diventare come questa modella , anzi lo vedrà come un qualcosa di superfluo su cui non vuole investire molte risorse , nel tuo caso invece è stato motivante e sei stata brava a sfruttare questa motivazione per un tuo obbiettivo importante 😄Quotato da BLACKADDICTED,Giustissimo (almeno per me!)Quotato da Henry_Dante,Come la ragazza in carne si vedrà sottostimare perché il metro di paragone imposto dalla società è la modella di Victoria secret 😒
La libertà di valutazione personale che abbiamo viene attaccata , spesso con conseguenze molto brutte [...]
Ringrazio il cielo che avevo questo ideale di modella VS in testa. Volevo essere come loro.
E grazie a questo ideale da seguire sono riuscita a dimagrire e alzare l’autostima.
Una persona invece di invidiare le ragazze “perfette” dovrebbe cercare di diventare la versione migliore di se stessa.
Non è una tortura. È una cosa molto positiva.
Sono assolutamente contraria alle campagne sociali stile “accettati così come sei, non cambiare mai, non provare a migliorare”.
Creano solo milioni di persone perdenti, passive, con poca autostima ma incapaci di migliorarsi...
Ma credo che nessuna delle due sta sbagliando o facendo la cosa giusta , ma semplicemente sta seguendo la propria scala personale di priorità
🙂
6 anni fa
Buon giorno, mi posso permettere di dissentire?Quotato da mishaemasha,Questo ha postato bull ,io credo che sarebbe utile commentarlo invece di fare i dispetti a Misha o a chi non ti è simpatico !
Allora ,chi non è d accordo e come mai ?
La costruzione cognitiva dell?autostima
L?autostima è un paradigma che [...]
Io ho una bassa autostima della mia persona per quanto riguarda l'aspetto fisico e si, alcune volte questo mi porta ad essere sfiduciata e depressa, ma non sempre e non vedo la sconfitta in qualsiasi cosa che inizio a fare o in qualsiasi persona con cui mi relaziono.
Ho imparato con il tempo a fare una cernita, magari la prima volta mi faccio buttare giù da un commento negativo..poi però ci ragiono, analizzo la cosa
La seconda volta mi butta giù a metà, ma continuo ad analizzarmi per capire perchè mi fa stare male
La terza volta (se questi persevera) o mi arrabbio e gli rispondo a tono o accetto la cosa del tipo... " Va beh è abituè della situazione è un disco rotto che gira"
Ma la quarta volta me ne frego.
Anche perchè la ripetitività diventa monotona e di scarso interesse
Ciò non toglie però che rimanga nella mia bassa autostima, per quanto riguarda l'aspetto fisico.
P.S. chiedo scusa se ho risposto solo a questo e magari risulto O.T. riguardo a tutti gli altri commenti.
6 anni fa
Eppure basta andare in un qualsiasi privè dell'italico stivale per rendersi conto che ci sono coppie dea-normale o dio-normale, ma che poi basterebbe una comune passeggiata in un comune centro di una comune città del mondo... Ma tocca uscire di casa per rendersene conto. Avere un po' di autostima per dirsi:"ok, forse è un po' fuori dalle mie possibilità, ma non parto mai battuto/a, con nessuno!" e viceversa, non è una roba assurda.Quotato da BLACKADDICTED,@Pesca In che film? Forse Pieraccioni?
In gamba non significa per forza Brad Pitt. Ma non conosco nessuna dea che vada con i comuni mortali (intesi come maschi non in gamba).
Et voilà, ecco l'autostima condizionata da se stessi e da come si è... 😄 😎
6 anni fa
Innanzitutto benvenuta 🙂,secondo tutto non sei per niente ot , anzi ,invece delle scaramucce solite del forum porti una tua testimonianza personale è vissuta !Quotato da mentiparallele,Buon giorno, mi posso permettere di dissentire?Quotato da mishaemasha,Questo ha postato bull ,io credo che sarebbe utile commentarlo invece di fare i dispetti a Misha o a chi non ti è simpatico !
Allora ,chi non è d accordo e come mai ?
La costruzione cognitiva dell?autostima
L?autostima è un paradigma che [...]
Io ho una bassa autostima della mia persona per quanto riguarda l'aspetto fisico e si, alcune volte questo mi porta ad essere sfiduciata e depressa, ma non sempre e non vedo la sconfitta in qualsiasi cosa che inizio a fare o in qualsiasi persona con cui mi relaziono.
Ho imparato con il tempo a fare una cernita, magari la prima volta mi faccio buttare giù da un commento negativo..poi però ci ragiono, analizzo la cosa
La seconda volta mi butta giù a metà, ma continuo ad analizzarmi per capire perchè mi fa stare male
La terza volta (se questi persevera) o mi arrabbio e gli rispondo a tono o accetto la cosa del tipo... " Va beh è abituè della situazione è un disco rotto che gira"
Ma la quarta volta me ne frego.
Anche perchè la ripetitività diventa monotona e di scarso interesse
Ciò non toglie però che rimanga nella mia bassa autostima, per quanto riguarda l'aspetto fisico.
P.S. chiedo scusa se ho risposto solo a questo e magari risulto O.T. riguardo a tutti gli altri commenti.
Grazie, visto il profilo e ti faccio i complimenti perché una lei di coppia scoppiata che rimane qui ha evidentemente un tessuto di autostima robusto che ,tu stessa dici che vacilla un po? per alcune cose ...l aspetto fisico e magari un po? di sfiga nel rapporto che avevi !
Su cosa dissenti ?
Io sono convinto semplicemente che l autostima è legata agli eventi di una persona e quindi anche agli altri , ma non nego tuttavia che le persone abbiano caratteri di forza e determinazione disuguali e quindi una autostima di base differente !
Basti pensare alla soglia del dolore fisico che le donne hanno più alto degli uomini e spesso anche quella del dolore intellettuale !
L importante per me è semplicemente che l autostima è legata al successo ,altrimenti chi si loda si imbroda!
Grazie 💋
6 anni fa
Ma come si fa a guardare uno da lontano e stabilire che è normale ?Quotato da alessiocince,Eppure basta andare in un qualsiasi privè dell'italico stivale per rendersi conto che ci sono coppie dea-normale o dio-normale, ma che poi basterebbe una comune passeggiata in un comune centro di una comune città del mondo... Ma tocca uscire di casa per rendersene conto. Avere un po' di autostima per dirsi:"ok, forse è un po' fuori dalle mie possibilità, ma non parto mai battuto/a, con nessuno!" e viceversa, non è una roba assurda.Quotato da BLACKADDICTED,@Pesca In che film? Forse Pieraccioni?
In gamba non significa per forza Brad Pitt. Ma non conosco nessuna dea che vada con i comuni mortali (intesi come maschi non in gamba).
Magari è un pianista di fama mondiale ma bruttino con una bellissima donna che adora chopin....ti fermi solo al fattore estetico e il valore delle persone non è quello !
Poi per il resto sono d accordo con te ...mai partire battuto non significa però incrociare jennifer Lopez e mettergli una mano in culo perché altrimenti la autostima le guardie del corpo te la abbassano con prognosi riservata e 15 giorni di degenza !
6 anni fa
.......
L importante per me è semplicemente che l autostima è legata al successo ,altrimenti chi si loda si imbroda!
Grazie 💋[/quote]
La equazione autostima=autocelebrazione mi sembra azzardata.
Successo misurato da chi? Nel caso dell'autostima sempre da sé stessi.
Hai citato prima delle fonti abbastanza ampie sulla definizione ed interpretazione di autostima, da cui emerge come sempre la dialettica fra essere e voler essere.
Condizionare l'autostima alla approvazione degli altri mi sembra una contraddizione in termini.
Grazie 💋[/quote]
La equazione autostima=autocelebrazione mi sembra azzardata.
Hai citato prima delle fonti abbastanza ampie sulla definizione ed interpretazione di autostima, da cui emerge come sempre la dialettica fra essere e voler essere.
Condizionare l'autostima alla approvazione degli altri mi sembra una contraddizione in termini.
6 anni fa
La equazione autostima=autocelebrazione mi sembra azzardata.Quotato da Giuly53,.......
Grazie 💋
Condizionare l'autostima alla approvazione degli altri mi sembra una contraddizione in termini. [/quote]
Quindi tu ,se ti licenziano, non perdi qualche sicurezza , non rifletti sull accaduto e sei certo di essere una vittima di un ingiustizia
Mentre se ti danno un aumento ti rattristi pensando che è un caso ?
6 anni fa
Lara, ho detto il contrario
Non c è equazione tra autostima e autocelebrazione !
Io oggi ho sistemato molte cose della mia vita è l autostima è cresciuta ,se invece mi fossi incasinato di più , siccome so guardarmi allo specchio e ho coscienza di me la mia autostima sarebbe diminuita
Sono io l attore della mia autostima ma.....in base a dati pratici e , per quanto possibile, oggettivi !
Non c è equazione tra autostima e autocelebrazione !
Io oggi ho sistemato molte cose della mia vita è l autostima è cresciuta ,se invece mi fossi incasinato di più , siccome so guardarmi allo specchio e ho coscienza di me la mia autostima sarebbe diminuita
Sono io l attore della mia autostima ma.....in base a dati pratici e , per quanto possibile, oggettivi !
6 anni fa
Cosa volevi essere? Quali erano i compromessi che non hai accettato? Quali sono i valori che ti sei dato?
Anche in questo caso entra la soggettività, mi spiace, continuo a credere che l'autostima sia qualcosa di diverso.
Anche in questo caso entra la soggettività, mi spiace, continuo a credere che l'autostima sia qualcosa di diverso.
6 anni fa
L autostima non puo essere legata ai successi o insuccessi essere vip o sfigati o essere di forma fisica perfetti o rospi e soltanto una questione di testa e dire che ognuno di noi puo fare tutto perche tutti partiamo da zero a prescindere da quello che succede nella vita
6 anni fa
BRAVO... condivido...Quotato da alessiocince,Eppure basta andare in un qualsiasi privè dell'italico stivale per rendersi conto che ci sono coppie dea-normale o dio-normale, ma che poi basterebbe una comune passeggiata in un comune centro di una comune città del mondo... Ma tocca uscire di casa per rendersene conto. Avere un po' di autostima per dirsi:"ok, forse è un po' fuori dalle mie possibilità, ma non parto mai battuto/a, con nessuno!" e viceversa, non è una roba assurda.Quotato da BLACKADDICTED,@Pesca In che film? Forse Pieraccioni?
io ne sono la prova... per la mia eta' non posso essere 'attraente', ciononostante ho potuto far l'amore con la bellissima ragazza delle foto, ma cio' non ha modificato di un millimetro la mia autostima, che ripeto e' immutabile, e, cio' che muta nel tempo e' solo la maggiore presa di coscienza di quello che c'e' nella cassa della nostra autostima, non e' per i traguardi raggiunti, ma solo perche' la vita apre via via nuove finestre sul nostro io
6 anni fa
Porta la tua esperienza...come la hai beccata?Quotato da coppiaestero,BRAVO... condivido...Quotato da alessiocince,Eppure basta andare in un qualsiasi privè dell'italico stivale per rendersi conto che ci sono coppie dea-normale o dio-normale, ma che poi basterebbe una comune passeggiata in un comune centro di una comune città del mondo... Ma tocca uscire di casa per rendersene conto. Avere un po' di autostima per dirsi:"ok, forse è un po' fuori dalle mie possibilità, ma non parto mai battuto/a, con nessuno!" e viceversa, non è una roba assurda.Quotato da BLACKADDICTED,@Pesca In che film? Forse Pieraccioni?
io ne sono la prova... per la mia eta' non posso essere 'attraente', ciononostante ho potuto far l'amore con la bellissima ragazza delle foto, ma cio' non ha modificato di un millimetro la mia autostima, che ripeto e' immutabile, e, cio' che muta nel tempo e' solo la maggiore presa di coscienza di quello che c'e' nella cassa della nostra autostima, non e' per i traguardi raggiunti, ma solo perche' la vita apre via via nuove finestre sul nostro io
6 anni fa
Io ho un cognato assolutamente insopportabile !Quotato da Enzomoby63,L autostima non puo essere legata ai successi o insuccessi essere vip o sfigati o essere di forma fisica perfetti o rospi e soltanto una questione di testa e dire che ognuno di noi puo fare tutto perche tutti partiamo da zero a prescindere da quello [...]
Una volta tra le varie sciocchezze mi disse:
Io sono il più bravo !
E io gli chiesi in cosa?
In tutto! Sono il più bravo !
E io risposi
Ah ok ...va bene!
6 anni fa
Dovrei scrivere un papiello ,due matrimoni che ho mandato a ramengo non sono pochi !Quotato da Giuly53,Cosa volevi essere? Quali erano i compromessi che non hai accettato? Quali sono i valori che ti sei dato?
Anche in questo caso entra la soggettività, mi spiace, continuo a credere che l'autostima sia qualcosa di diverso. [...]
Ti faccio invece un esempio così capisci che la soggettività degli obiettivi non annulla la necessità di riscontri all autostima !
Un colletto bianco che desidera fortemente di mollare e diventare un clochard ma non lo fa non può avere un alta autostima !
Ti è più chiaro ?
6 anni fa
Mi è chiaro il tuo pensiero, ma non lo condivido.
Assumere esempi paradossali non mi convince, anzi.
Le esperienze personali condizionano certamente i nostri parametri di giudizio, ma poi li elaboriamo in modo individuale.
Le esperienze personali condizionano certamente i nostri parametri di giudizio, ma poi li elaboriamo in modo individuale.
6 anni fa
@Misha,
semplicemente essendo me stesso, e con la gentilezza di un galantuomo... il resto e' venuto perche' a lei piaccione le persone adulte, anzi anziane, altrimenti sicuramente, avrei solo lasciato in lei, solo il ricordo di una persona gentile ed educata. La mia autostima, ha fatto si che io mi sapessi confrontare con una ragazza di circa 20 anni, poi ho saputo da suoi parenti che era ancora piu' giovane, ma se non avessi scopato con lei, la mia autostima non cambiava, io la faccio dipendere da cio' che io sento di valere, quando studio, quando disegno, quando apprendo un mestiere, in pratica, la mia autostima, si avvale di conferme sul mio 'cervello' non sulle mie scopate. Es. il riuscire a far godere piu' volte le mie compagne di vita, non ha mai modificato la mia autostima, perche' so benissimo che cio' e' dovuto alla forma e alle dimensioni del mio membro e a come lo uso, che non dipende solo da gesti consapevoli ma istintivi... non per ultimo dipende dal fatto che riesco a non godere per lunhissimo tempo e spesso, soprattutto nelle fasi iniziali, non godo proprio... In una delle foto, si vede la fine di un incontro con la ragazza... si vede benissimo che lei era soddisfatta avendo goduto piu' volte mentre io ero ancora in tiro e stavo proprio spiegandole che il mio piacere era di averle dato piacere...
Ma fammi capire, se il tuo matrimonio e' fallito 2 volte, tu lo attribuisci a te stesso? Ti dai delle colpe, oppure dici che nella tua situazione hai sempre fatto la scelta che ritenevi migliore? Pure io sono separato, pure io ho fatto degli errori, ma questi errori, forse troppi, come possono influenzare la mia autostima? Lo so benissimo che la mia istintivita' ed il mio orgoglio possono essere state la causa del fallimento del mio primo matrimonio, ma non me ne faccio una colpa, io sono quello, e mi accetto nel bene e nel male... La mia istintivita', a volte potra' salvarmi, ma potrebbe anche farmi morire, nell'autostima, c'e' anche la misura della capacita' di frenare il mio istinto... insomma, l'autostima e' un tuo, un nostro valore che non si basa sui successi e gli insuccessi, ma sulla coscienza di quanto valiamo, in tutti i campi dello scibile umano.
semplicemente essendo me stesso, e con la gentilezza di un galantuomo... il resto e' venuto perche' a lei piaccione le persone adulte, anzi anziane, altrimenti sicuramente, avrei solo lasciato in lei, solo il ricordo di una persona gentile ed educata. La mia autostima, ha fatto si che io mi sapessi confrontare con una ragazza di circa 20 anni, poi ho saputo da suoi parenti che era ancora piu' giovane, ma se non avessi scopato con lei, la mia autostima non cambiava, io la faccio dipendere da cio' che io sento di valere, quando studio, quando disegno, quando apprendo un mestiere, in pratica, la mia autostima, si avvale di conferme sul mio 'cervello' non sulle mie scopate. Es. il riuscire a far godere piu' volte le mie compagne di vita, non ha mai modificato la mia autostima, perche' so benissimo che cio' e' dovuto alla forma e alle dimensioni del mio membro e a come lo uso, che non dipende solo da gesti consapevoli ma istintivi... non per ultimo dipende dal fatto che riesco a non godere per lunhissimo tempo e spesso, soprattutto nelle fasi iniziali, non godo proprio... In una delle foto, si vede la fine di un incontro con la ragazza... si vede benissimo che lei era soddisfatta avendo goduto piu' volte mentre io ero ancora in tiro e stavo proprio spiegandole che il mio piacere era di averle dato piacere...
Ma fammi capire, se il tuo matrimonio e' fallito 2 volte, tu lo attribuisci a te stesso? Ti dai delle colpe, oppure dici che nella tua situazione hai sempre fatto la scelta che ritenevi migliore? Pure io sono separato, pure io ho fatto degli errori, ma questi errori, forse troppi, come possono influenzare la mia autostima? Lo so benissimo che la mia istintivita' ed il mio orgoglio possono essere state la causa del fallimento del mio primo matrimonio, ma non me ne faccio una colpa, io sono quello, e mi accetto nel bene e nel male... La mia istintivita', a volte potra' salvarmi, ma potrebbe anche farmi morire, nell'autostima, c'e' anche la misura della capacita' di frenare il mio istinto... insomma, l'autostima e' un tuo, un nostro valore che non si basa sui successi e gli insuccessi, ma sulla coscienza di quanto valiamo, in tutti i campi dello scibile umano.
6 anni fa
Quotato da Giuly53,Mi è chiaro il tuo pensiero, ma non lo condivido.
[...]
6 anni fa
Sembrerebbe che per alcuni l'autostima sia riscontri positivi, o negativi, ricevuti in funzione dei nostri discorsi e comportamenti conosciuti, e questo è molto condizionante.
Mentre l'autostima dovrebbe essere sintesi di autovalutazioni, e conseguentemente di ciò agiamo, o ci adagiamo alla nostra condizione.
Che non vuol essere sempre, e solo, "resa alla vita", ma anche soddisfazione della condizione di vita.
In oltre si può individuare l'autostima come la sintesi di sensazioni, azioni, opinioni, desideri, e quant'altro che inesorabilmente riceviamo ed elaboriamo in funzione delle nostre sensibilità, abitudini, obiettivi, sensazioni, e personali progetti di vita.
Quindi, per noi l'autostima è il "risultato" di sintesi, e di riferimento molto, ma molto, personale.
Patty&Pier
Mentre l'autostima dovrebbe essere sintesi di autovalutazioni, e conseguentemente di ciò agiamo, o ci adagiamo alla nostra condizione.
Che non vuol essere sempre, e solo, "resa alla vita", ma anche soddisfazione della condizione di vita.
In oltre si può individuare l'autostima come la sintesi di sensazioni, azioni, opinioni, desideri, e quant'altro che inesorabilmente riceviamo ed elaboriamo in funzione delle nostre sensibilità, abitudini, obiettivi, sensazioni, e personali progetti di vita.
Quindi, per noi l'autostima è il "risultato" di sintesi, e di riferimento molto, ma molto, personale.
Patty&Pier