Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Autostima

1.043 interventi
6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ora però non facciamo il gioco inverso , se la blackina ha trovato in quella sua "certezza" un pilastro per aumentare la autostima non c'è nulla di male o di strano , come ipotizzavano gli studiosi prima citati , una persona con un alta autostima solitamente usa al meglio le sue qualità , e quindi osservando ad un puro guadagno sociale , meglio tante persone con alta autostima che con bassa 😄

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Qualche dubbio mi era venuto 😋 😋 😋
No perché se l'avessi inventata mi sarebbe piaciuto provarla sulle mie splendide rughe degli occhi. 😎

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Mabell Michael era ossessionato, e aveva pure la vitiligine e altre malattie della pelle che hanno peggiorato tutto.
La Moric ha problemi psichici ( ne ha parlato lei in tv)
La Lopez che ne dici? Christie Brinkley? Jane Fonda (pur molto avanti con l?eta?), Salma Hayek ecc ecc
E potrei così all?infinito.
Voi siete quelli che sostengono l?autostima ci debba essere anche se ti senti brutto. Io no.
Due modi di vedere il mondo diversi.
Per questo io a 60 anni molto probabilmente avrò un certo aspetto voi un altro. Questione di priorità.
Magari voi preferirete comprare una casa ai figli io spenderò quei soldi per ringiovanire la pelle 😎
A volte mi sento come quando certe persone vogliono convincermi che devo per forza avere figli altrimenti sarà un disastro per me. E intanto è un ?disastro? per loro dopo qualche anno...
Abbiamo due modi di vivere diversi sarebbe il caso di accettarlo.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da PescaMelba,
Secondo me invece i soldi fanno invecchiare eccome... forse addirittura inaridire.
Ecco, allora gira i tuoi sul mio C C. 😋

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da BELLISSIMOSARDO,
Quotato da Henry_Dante,
Ora però non facciamo il gioco inverso , se la blackina ha trovato in quella sua "certezza" un pilastro per aumentare la autostima non c'è nulla di male o di strano , come ipotizzavano gli studiosi prima citati , una persona con un [...]
Ho capito ma non può essere che solo i soldi, la bellezza fisica ed il DNA siano la fonte dell'autostima
Be ti dirò che anche io lo spero , però non vorrei rovinarti la giornata ma hai elencato aspetti che nella nostra società sono pilastri 😮 e credo sia sotto gli occhi di tutti , per quanto ce ne possiamo raccontare 😇

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Mabell Io traggo le mie conclusioni da quello che dite voi.
Se per te l’autostima si basa solo sulle qualità interiori sicuramente più avanti non avrai problemi ad avere l’aspetto fisico che la natura crea con il passare del tempo.
Io invece contrasterò quei segni con tutti i mezzi possibili.
La mia autostima si basa anche sul mio aspetto fisico. La tua ( da quello che dicevi prima) no. O sbaglio?

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da MABELL,
Quotato da BLACKADDICTED,
@Mabell Michael era ossessionato, e aveva pure la vitiligine e altre malattie della pelle che hanno peggiorato tutto.
La Moric ha problemi psichici.
La Lopez che ne dici? Christie Brinkley? Jane Fonda (pur molto avanti con l?eta?), Salma Hayek ecc e [...]
LO DICI SOLO TU CHE SEI LA PIU' BELLA, RICCA ED INTELLIGENTE.
Per favore non parlare per me o pe gli altri cosa siamo oppure cosa diventeremo perché non ci conosci.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da SwFr,
@Black La Lopez, Christie Brinkley, Jane Fonda e Salma Hayek ecc ecc sono "gli originali" e personalmente non prendo come obbiettivo essere la copia di qualcuno. Preferisco essere l'originale di me stessa. Alla mia autostima basta [...]
Che cosa hai capito scusa? Che io vorrei essere la loro copia?
Mica ho detto quello 😮
Anche io sono l?originale quindi sarò me che contrasterà i segni del tempo esattamente come lo fanno loro.
Credevo che il senso del mio intervento fosse chiaro a tutti....

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Mabell Ma tu hai detto che chi contrasta i segni d?eta? diventerà di plastica tipo Barbie e Ken. Potrei sentirmi sminuita da questa generalizzazione.
A me sembra che a qualcuno non piaccia chi vive e vede il mondo nel modo diverso. Quindi cerca di infilarlo a tutti i costi nelle strette cornici della società. Se non ci riesce si lamenta.
La mia autostima si basa anche sul mio fisico. La tua no? Benissimo
Mica dobbiamo essere d?accordo.
Tu hai altre priorità e non la chirurgia estetica? Bene.
Io forse no...
Devo pensarla come te? E perché?

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Un paio di ore fa scrivevo

Quindi, per noi l'autostima è il "risultato" di sintesi, e di riferimento molto, ma molto, personale.

Gli ultimi interventi, benché indirettamente, convalidano la mia opinione.
Grazie.
Patty

6 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Quotato da BELLISSIMOSARDO,
Quotato da pierpatty6151,
Un paio di ore fa scrivevo

Quindi, per noi l'autostima è il "risultato" di sintesi, e di riferimento molto, ma molto, personale.

Gli ultimi interventi, benché indirettamente, convalidano la mia opinione.
Grazie.
Patty
[...]
Tranquilla che trovarei pane per i tuoi denti qui ahhahahahah 😄
Più che pane per i miei denti, vorrei trovare, e leggere, discorsi più "interessanti" che facciano riflettere, e non solo auto celebrazioni.
Patty

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Se teniamo come riferimento l'articolo postato da Bull , leggiamo che la società influisce sulla nostra autostima , in che percentuale non è dato saperlo in quanto probabilmente è variabile per ognuno di noi , però conoscerlo nel dettaglio ci da la possibilità di sfruttarlo più o meno virtuosamente , ad esempio nella moda , un capo di abbigliamento può generare l'approvazione di molte persone , tale approvazione aumenta l'autostima e pertanto in termini commerciali io vendo autostima 😮

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da alessiocince,
@Pesca In che film? Forse Pieraccioni?
In gamba non significa per forza Brad Pitt. Ma non conosco nessuna dea che vada con i comuni mortali (intesi come maschi non in gamba).
Eppure basta andare in un qualsiasi privè dell'italico stivale per rendersi conto che ci sono coppie dea-normale o dio-normale, ma che poi basterebbe una comune passeggiata in un comune centro di una comune città del mondo... Ma tocca uscire di casa per rendersene conto. Avere un po' di autostima per dirsi:"ok, forse è un po' fuori dalle mie possibilità, ma non parto mai battuto/a, con nessuno!" e viceversa, non è una roba assurda.
Et voilà, ecco l'autostima condizionata da se stessi e da come si è... 😄 😎
Eh ma come spesso capita non hai compreso la domanda...
Non parlavo strettamente della bellezza fisica.
Parlavo di uno IN GAMBA.
Non ho mai visto una dea (quindi non solo fisicamente ma anche dentro) fidanzata con uno sfigato (nel senso non uno in gamba, non uno vincente, forte, di successo).
Ma si sa... su questo sito a molti piace creare la realtà parallela...
E tu o non hai mai girato per una qualsiasi città o semplicemente osservi ciò che ti fa comodo.
Ma ci sta: l'autostima eccessiva porta a proiettare nella realtà ciò che dovrebbe essere una soggettività.
É un classico 🙂

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Alessio Scusa è invece tu hai girato ogni città?
Ognuno ha la sua realtà. È esattamente come con l’autostima. È soggettiva sempre. Può essere alzata o abbassata in base a certi avvenimenti esterni ma non è una realtà del tutto oggettiva in nessun essere umano.

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Posto che l'autostima, come afferma uno degli articoli postati, dipende dal grado di avvicinamento fra il sé ideale e la percezione del sé reale, bisogna vedere prima di tutto cosa é il sé ideale. C'è chi lo associa a bellezza, soldi ecc. e chi a mollare tutto e andare per mare a salvare naufraghi, per esempio. Tutte e due le percezioni corrispondono alla sensazione di "successo". Posto l'ideale, bisogna vedere il sé reale, che é sempre una percezione, non un'oggettivitá. Per qualcuno i riscontri esterni bastano, per altri no.

Capisco @pallina e @misha che parlano di "feedback", se venfo licenziato per incapacità due domandine me le faccio. Ma non per tutti é così.

Io ho la c.d. "ideazione paranoidea transitoria", che significa che se qualcuno mi dice "brava" mi domando perché l'ha detto e se c'è sotto qualcosa. É una sindrome molto comune. Motivo per cui pur avendo successo in quello che personalmente penso sia il successo (fondamentalmente, per me il "successo" é corrispondere al mio ideale etico), non me lo sento addosso per una sorta di insicurezza atavica che corrode la mia autostima
Questo per dire che a volte i riscontri esterni non servono a nulla. A volte.

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
@Alessio Scusa è invece tu hai girato ogni città?
Ognuno ha la sua realtà. È esattamente come con l?autostima. È soggettiva sempre. Può essere alzata o abbassata in base a certi avvenimenti esterni ma non è una realtà del tutto oggettiva in nessun [...]
Fidati va bene qualunque città-piazza--pub-ristorante-privé... Non ti fossilizzare.
Gli elementi esterni condizionano la tua autostima (tua generica) in base a quanto tu consenta che ciò accada.
Ma sta a te decidere.
Prendedo l'esempio del lavoro che a tanti piace (posto che in italia se ti licenziano, nel 90% dei casi é per motivazioni "altre"), l'autostima in un lavoratore dovrebbe essere alta se fai il tuo.
Mio nonno faceva il carpentiere ed ogni volta che cammina per il paese ed oaserva le "sue" case fa percepire tutta la sua autostima (nonno ha la quinta elementare!). Non perché qualcuno gli batte la mano sulla spalla, ma perché lui sa che ha fatto qualcosa per bene (secondo il suo giudizio/etica di vita).

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Su questo forum spesso si ha l’impressione di vivere in una realtà parallela.
Ho letto che l’uomo di valore sta a casa a giocare con la propria mano perché se è fidanzato con una splendida ragazza sicuramente fa “lo zerbino” e allora meglio stare da soli.
Ho anche letto che l’ideale di bellezza femminile è un uomo con la parrucca e non una donna.
Potrei fare molti altri esempi ma sarebbero ot.
In questo thread si sostiene che le dee scelgano uomini non in gamba. Si si.. io lo leggo e rido.
E un’altra volta mi tocca sottolineare che per “in gamba” non intendo il fisico e basta.
Intendo l’insieme di qualità.

Ma alla fine vive meglio chi ha l’autostima alta (troppo alta agli occhi della società) oppure chi agli occhi della società tutto sommato è uno valido ma si crede “nulla”?

Per me è meglio essere un po’ narcisi un po’ egocentrici e un po’ pieni di se....
Molto meglio che pensare si non valere niente.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da MABELL,
Su questo forum spesso si ha l’impressione di vivere in una realtà parallela.
Ho letto che l’uomo di valore sta a casa a giocare con la propria mano perché se è fidanzato con una splendida ragazza sicuramente fa “lo zerbino” e allora meglio stare da [...]
Bravissima, realtà parallela. Tutto il forum in una realtà e tu in un'altra. 😎
Non tutto il forum. Alcune persone. D’altronde se dico che viviamo in mondi diversi mi danno della “classista” ma sicuramente la mia vita e di conseguenza la mia realtà è diversa.
Tutto è relativo nel caso dell’autostima...
Ma ripeto, sicuramente vive meglio uno un po’ troppo innamorato di se stesso rispetto a uno che non si ama.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da sipuofareseciva,
perche' scrivi al maschile?
Perche? scrivo in generale. Non di me. Non si era capito? 😄
In generale uno (maschio o femmina) sicuramente vive meglio amandosi (anche un po? troppo) rispetto a chi non si ama proprio o troppo poco.

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da sipuofareseciva,
non tanto....
E invece si. Tu sostieni che in generale viva meglio chi ha l’autostima troppo bassa rispetto a quello che pensa di lui la società?
Io penso viva molto meglio una persona che pur dandosi delle arie, vive soddisfatta e felice.
Tu puoi considerare una persona così “egocentrica o piena di se’ ” ma cosa le cambia nella sua soddisfazione personale ?