6 anni fa
Di per se "stima" ha un valore positivo. Tuttavia accoppiata al termine "auto" indica una personale valutazione, e come tale è "inquinata" dalle nostre sensazioni e opinioni, spesso auto celebrative, che portate all'eccesso fanno rischiare l'onnipotenza!Quotato da mishaemasha,
La parola autostima contiene in se un significato positivo ,quindi se di semplice autostima si tratta sono d accordo con te !
L importante è che non là si confonda con la protervia ,la mancanza di autocoscienza o l irresponsabilità!
Vedi la gente che si schianta a 200 km all ora, o solo il disoccupato che si inventa idraulico e ti allaga la casa 🙂
Pier
6 anni fa
L'errore più grossolano che si può commettere è dimenticarci che siamo immersi in una società, e non possiamo esimerci dal presentarci con la nostra storia, che verrà sviscerata, soppesata per una primissima accettazione, che deve e dovrà essere confermata o negata da come ci comportiamo. E la nostra autovalutazione (autostima) dipenderà anche dalle valutazioni altrui.Quotato da padovani,Quotato da pierpatty6151,Ho l'impressione che si è confuso l'alta autostima con le soddisfazioni, orgoglio, popolarità con la determinazione, sacrifici, fatiche e scelte, a volte dolorose, necessari e indispensabile per raggiungere gli obbiettivi che ci sia [...]
Forse bisogna guardare la domanda in maniera diversa
Perche' bisogna sempre dimostrare qualcosa a se' stessi
Forse per esigenza, desiderio riflesso su un altra persona
Oppure perche' spesso abbiamo a che fare con diffidenza o mancanza di fiducia non ultimi i pregiudizi
Come per esempio per essere accettati un ambiente lavorativo e' necessario fornire il curriculm e presentare le ns credenziali e capacita' lavorative
Purtroppo la stessa cosa puo' valere per uso comune avere sempre bisogno approvazione di altri per paura di essere esclusil 🙂
Pier
6 anni fa
@Exaddiction L?educazione è un termine molto ampio. Sicuramente non sta scritto da nessuna parte che per educazione uno debba nascondere questo o altro. Piuttosto mi domando perché alcuni pensano sia maleducato esprimere amor proprio e l?autostima?
Forse perché non ce l?hanno nei propri confronti?
Per me uno che si ama e me lo comunica non è ne maleducato ne fastidioso.
Al massimo mi lascia indifferente.
Io sono responsabile di quello che scrivo non di quello che tu capisci.
Io trovo di una volgarità unica (già che ne parliamo) la finta modestia acchiappaconsensi.
Non trovo maleducata una persona sicura del suo valore che non teme di esprimerlo liberamente. Sarei messa male nella mia vita se questo mi turbasse...
Se paragoni l?autostima e libertà di esprimerla ai rutti al tavolo beh non posso che pensare che questa tua affermazione sia un ulteriore conferma delle mie tesi.
Forse perché non ce l?hanno nei propri confronti?
Per me uno che si ama e me lo comunica non è ne maleducato ne fastidioso.
Al massimo mi lascia indifferente.
Io sono responsabile di quello che scrivo non di quello che tu capisci.
Io trovo di una volgarità unica (già che ne parliamo) la finta modestia acchiappaconsensi.
Non trovo maleducata una persona sicura del suo valore che non teme di esprimerlo liberamente. Sarei messa male nella mia vita se questo mi turbasse...
Se paragoni l?autostima e libertà di esprimerla ai rutti al tavolo beh non posso che pensare che questa tua affermazione sia un ulteriore conferma delle mie tesi.
6 anni fa
@Sipuo Illuminaci tu.
6 anni fa
Leggo sempre più spesso, su questo 3D, la parola invidia. Ehi, un momento, si fa presto a dire!
E’ un argomento serio e come tale va trattato, tenendo ben presente che l’invidia in primis fa male a chi la prova, quindi bisognerebbe dispensarla con attenzione e parsimonia. Deve valerne la pena!
Serbare tale sentimento potrebbe essere comprensibile nella vita reale, ossia verso chi si conosce di persona o abbia comprovata esistenza (attori, cantanti, sportivi al top, VIP in genere, etc etc) ma risulta inutile e dannoso per sé stessi provarla attraverso web, patria dei mitomani per antonomasia.
E' uno spreco di energie invidiare qualcuno la cui esistenza via monitor potrebbe essere tutta un bluff ed addirittura potrebbe non essere chi dice di essere, millantando professione, status sociale, denaro, averi e chi più ne ha più ne metta.
Volete un esempio? Lo faccio su di me, affinché nessuno si senta colpito personalmente.

Eccomi qui, nella nostra villa di Porto Cervo, con la Ferrari che il Pinko mi ha appena regalato per il mio compleanno.
Amore mio, quanto lo amo! Ah, stasera abbiamo Briatore ospite a cena, dopo lo portiamo a fare un giro in barca, sempre se smette il maltempo e si calma questo mare bizzoso, uff.
Ecco, non è vero niente -a parte il fatto che amo il Pinko- ma chi avrebbe potuto smentirmi? E… attenzione, il malcapitato si sarebbe beccato dell’invidioso! Lui invidioso, non io squilibrata, capito?
Ma, intanto, la mia autostima vooooolava! 😋
Pallina
E’ un argomento serio e come tale va trattato, tenendo ben presente che l’invidia in primis fa male a chi la prova, quindi bisognerebbe dispensarla con attenzione e parsimonia. Deve valerne la pena!
Serbare tale sentimento potrebbe essere comprensibile nella vita reale, ossia verso chi si conosce di persona o abbia comprovata esistenza (attori, cantanti, sportivi al top, VIP in genere, etc etc) ma risulta inutile e dannoso per sé stessi provarla attraverso web, patria dei mitomani per antonomasia.
E' uno spreco di energie invidiare qualcuno la cui esistenza via monitor potrebbe essere tutta un bluff ed addirittura potrebbe non essere chi dice di essere, millantando professione, status sociale, denaro, averi e chi più ne ha più ne metta.
Volete un esempio? Lo faccio su di me, affinché nessuno si senta colpito personalmente.

Eccomi qui, nella nostra villa di Porto Cervo, con la Ferrari che il Pinko mi ha appena regalato per il mio compleanno.
Amore mio, quanto lo amo! Ah, stasera abbiamo Briatore ospite a cena, dopo lo portiamo a fare un giro in barca, sempre se smette il maltempo e si calma questo mare bizzoso, uff.
Ecco, non è vero niente -a parte il fatto che amo il Pinko- ma chi avrebbe potuto smentirmi? E… attenzione, il malcapitato si sarebbe beccato dell’invidioso! Lui invidioso, non io squilibrata, capito?
Ma, intanto, la mia autostima vooooolava! 😋
Pallina
6 anni fa
Purtroppo si 😒Quotato da pierpatty6151,L'errore più grossolano che si può commettere è dimenticarci che siamo immersi in una società, e non possiamo esimerci dal presentarci con la nostra storia, che verrà sviscerata, soppesata per una primissima accettazione, che deve e dovrà essere confermata o negata da come ci comportiamo. E la nostra autovalutazione (autostima) dipenderà anche dalle valutazioni altrui.Quotato da padovani,Quotato da pierpatty6151,Ho l'impressione che si è confuso l'alta autostima con le soddisfazioni, orgoglio, popolarità con la determinazione, sacrifici, fatiche e scelte, a volte dolorose, necessari e indispensabile per raggiungere gli obbiettivi che ci sia [...]
Forse bisogna guardare la domanda in maniera diversa
Perche' bisogna sempre dimostrare qualcosa a se' stessi
Forse per esigenza, desiderio riflesso su un altra persona
Oppure perche' spesso abbiamo a che fare con diffidenza o mancanza di fiducia non ultimi i pregiudizi
Come per esempio per essere accettati un ambiente lavorativo e' necessario fornire il curriculm e presentare le ns credenziali e capacita' lavorative
Purtroppo la stessa cosa puo' valere per uso comune avere sempre bisogno approvazione di altri per paura di essere esclusil 🙂
Pier
6 anni fa
Strane le persone che credono senza problemi a chi sostiene di non avere niente, si sente niente e vede la vita come una terribile e sofferta esperienza che porta alla morte.
Strano che le stesse persone fanno una fatica tremenda a credere che possa essere vera una vita felice, benestante e con tanta autostima.
Ma si sa. È più facile immedesimarci nei nostri simili 😎
Strano che le stesse persone fanno una fatica tremenda a credere che possa essere vera una vita felice, benestante e con tanta autostima.
Ma si sa. È più facile immedesimarci nei nostri simili 😎
6 anni fa
Me lo chiedo pure io 😮
6 anni fa
@Exaddiction
Non sono responsabile del fatto che alcune persone etichettino come ?disprezzo? qualsiasi opinione o tesi che loro stesse non condividono.
Lo capisco bene non a caso siamo in un Paese in cui una grossa fetta della società ancora oggi apprezza l?idea del pensiero unico spesso senza rendersene nemmeno conto.
Le stesse persone non si rendono conto che le idee diverse dalle loro non le disprezzano affatto. E nemmeno i gusti altrui li disprezzano.
E nemmeno dire: ?conosco il mio valore quindi non scelgo persone che secondo me non mi meritano? li disprezza.
Resta il mistero del perché le persone continuano a quotarmi cercando di farmi cambiare le idee come se da questo dipendesse la loro serenità.
Poi io non nascondo affatto che nella vita mi è capitato di non apprezzare affatto alcune persone.
Ma siccome qui la stessa cosa la provano molti nei miei confronti non vedo il problema. Nessuno è un santo ognuno di noi disprezza qualcuno.
Non sono responsabile del fatto che alcune persone etichettino come ?disprezzo? qualsiasi opinione o tesi che loro stesse non condividono.
Lo capisco bene non a caso siamo in un Paese in cui una grossa fetta della società ancora oggi apprezza l?idea del pensiero unico spesso senza rendersene nemmeno conto.
Le stesse persone non si rendono conto che le idee diverse dalle loro non le disprezzano affatto. E nemmeno i gusti altrui li disprezzano.
E nemmeno dire: ?conosco il mio valore quindi non scelgo persone che secondo me non mi meritano? li disprezza.
Resta il mistero del perché le persone continuano a quotarmi cercando di farmi cambiare le idee come se da questo dipendesse la loro serenità.
Poi io non nascondo affatto che nella vita mi è capitato di non apprezzare affatto alcune persone.
Ma siccome qui la stessa cosa la provano molti nei miei confronti non vedo il problema. Nessuno è un santo ognuno di noi disprezza qualcuno.
6 anni fa
Anche dire che “la trippa mi fa voltare li stomaco” è un giudizio negativo.Quotato da exAddict1on,Chiacchiere.Quotato da BLACKADDICTED,@Exaddiction
Non sono responsabile del fatto che alcune persone etichettano come “disprezzo” qualsiasi opinione o tesi che loro stesse non condividono.
Lo capisco bene specie in un Paese in cui una grossa fetta della società ancora oggi apprezzi l [...]
Dire che chi ama una persona o un'idea più della propria vita ha una bassa autostima significa esprimere un giudizio negativo. In cui il polo positivo sei naturalmente tu con la tua alta autostima. Nella fattispecie significa giudicare negativamente chi è capace di sentimenti fuori dalla tua portata. Ce n'è abbastanza per chiedersi chi è veramente l'invidioso qui.
Ma non per questo chi consuma abitualmente la trippa deve vietarmi di avere questa posizione chiara.
La sua autostima non si deve basare su ciò che dico io.
Tu sostieni che siano sentimenti fuori dalla mia portata. Non è altro che un giudizio negativo 😎
Vedi quanto è facile provare con i fatti che a volte a qualcuno piace lottare contro le caratteristiche altrui che lui stesso possiede?
6 anni fa
@Sipuo Una persona intelligente capisce che i gusti sono relativi. Esattamente come le opinioni. E non esiste alcun motivo al mondo che ci autorizza a pretendere che l’altro cambi perché glielo chiediamo noi.
Bisogna avere una bassa autostima per pensare che l’esistenza della diversità di vedute sia da sconfiggere.
Diventiamo una sorta di “razzisti del pensiero”. Questo va bene, l’altro non perché a me non piace.
Ma che ne sa lui se il suo è oggettivamente corretto?
Bisogna avere una bassa autostima per pensare che l’esistenza della diversità di vedute sia da sconfiggere.
Diventiamo una sorta di “razzisti del pensiero”. Questo va bene, l’altro non perché a me non piace.
Ma che ne sa lui se il suo è oggettivamente corretto?
6 anni fa
@ex Non rispondo agli sfoghi personali. Stavamo parlando dell?autostima. Chi è fissato sulla mia persona conferma solo le mie tesi 😎
Commenta l?autostima non me 😄
L?autostima a posto significa ascoltare le posizioni altrui e confrontarli con la propria. Se si valuta la propria posizione più valida rispetto a quella esposta da altri si sceglie la propria.
È facile. Se per qualcuno questo modo di fare risulta arrogante non posso che essere.... indifferente al suo problema. Perché io non ho questo problema.
Commenta l?autostima non me 😄
L?autostima a posto significa ascoltare le posizioni altrui e confrontarli con la propria. Se si valuta la propria posizione più valida rispetto a quella esposta da altri si sceglie la propria.
È facile. Se per qualcuno questo modo di fare risulta arrogante non posso che essere.... indifferente al suo problema. Perché io non ho questo problema.
6 anni fa
Autostima
Partecipazione al 15 novembre ore 17,30 (in ordine si apparizione).
1. Bull66_ME - 42 post
2. SwFr - 47 post
3. faraone1957 - 25 post
4. Crossi - 1 post
5. Asintoto - 45 post
6. FurioMagda - 1 post
7. Singleraffinato - 14 post
8. mishaemasha - 127 post
9. Coolboy - 157 post
10. Gineronimo - 2 post
11. socurioso - 11 post
12. sipuofareseciva - 252 post
13. tanox - 20 post
14. MioMia69 - 12 post
15. Appagante91 - 23 post
16. lecap - 2 post
17. alessiocince - 29 post
18. bikerMI - 51 post
19. BELLISSIMOSARDO - 40 post
20. dreamofthebluturtles - 6 post
21. pinkoepallina - 6 post
22. fluttuante - 15 post
23. Ade-69 - 7 post
24. MABELL - 81 post
25. Francesconewage - 35 post
26. CpErotos - 15 post
27. Enzomoby63 - 7 post
28. Dualpowertomind - 1 post
29. Sexvinc87 - 3 post
30. Pablopd - 13 post
31. uomosensibile1 - 20 post
32. ssbbw69 - 23 post
33. emmegei - 10 post
34. Duracell69 - 11 post
35. BLACKADDICTED - 165 post
36. pierpatty6151 - 51 post
37. mentiparallele - 5 post
38. Beyonce - 56 post
39. Murof - 1 post
40. Sergeant - 1 post
41. Tiziana - 8 post
42. RedazioneA69 - 2 post
43. padovani - 22 post
44. La_metamorfosi_72 - 7 post
45. evakantrav - 4 post
46. Coppia4050 - 6 post
47. RealeAR - 9 post
48. Cpmachine - 1 post
49. Henry_Dante - 14 post
50. Myskin - 8 post
51. coppiaestero - 14 post
52. MasaHitomi - 19 post
53. Giuly53 - 13 post
54. PescaMelba - 3 post
55. dewpoint - 2 post
56. Tony11 - 8 post
57. ARCKts - 1 post
58. tanta - 3 post
59. exAddict1on - 6 post
Partecipazione al 15 novembre ore 17,30 (in ordine si apparizione).
1. Bull66_ME - 42 post
2. SwFr - 47 post
3. faraone1957 - 25 post
4. Crossi - 1 post
5. Asintoto - 45 post
6. FurioMagda - 1 post
7. Singleraffinato - 14 post
8. mishaemasha - 127 post
9. Coolboy - 157 post
10. Gineronimo - 2 post
11. socurioso - 11 post
12. sipuofareseciva - 252 post
13. tanox - 20 post
14. MioMia69 - 12 post
15. Appagante91 - 23 post
16. lecap - 2 post
17. alessiocince - 29 post
18. bikerMI - 51 post
19. BELLISSIMOSARDO - 40 post
20. dreamofthebluturtles - 6 post
21. pinkoepallina - 6 post
22. fluttuante - 15 post
23. Ade-69 - 7 post
24. MABELL - 81 post
25. Francesconewage - 35 post
26. CpErotos - 15 post
27. Enzomoby63 - 7 post
28. Dualpowertomind - 1 post
29. Sexvinc87 - 3 post
30. Pablopd - 13 post
31. uomosensibile1 - 20 post
32. ssbbw69 - 23 post
33. emmegei - 10 post
34. Duracell69 - 11 post
35. BLACKADDICTED - 165 post
36. pierpatty6151 - 51 post
37. mentiparallele - 5 post
38. Beyonce - 56 post
39. Murof - 1 post
40. Sergeant - 1 post
41. Tiziana - 8 post
42. RedazioneA69 - 2 post
43. padovani - 22 post
44. La_metamorfosi_72 - 7 post
45. evakantrav - 4 post
46. Coppia4050 - 6 post
47. RealeAR - 9 post
48. Cpmachine - 1 post
49. Henry_Dante - 14 post
50. Myskin - 8 post
51. coppiaestero - 14 post
52. MasaHitomi - 19 post
53. Giuly53 - 13 post
54. PescaMelba - 3 post
55. dewpoint - 2 post
56. Tony11 - 8 post
57. ARCKts - 1 post
58. tanta - 3 post
59. exAddict1on - 6 post
6 anni fa
E il vincitore è @Ade che ha dedicato almeno 2 ore del suo tempo per fare il conto
Cosa faremmo senza di te
Cosa faremmo senza di te
6 anni fa
Eh ma solo in questo thread. Purtroppo la mia autostima ne soffre perché il vincitore assoluto del forum con 20 mila interventi e passa è @MishaQuotato da sipuofareseciva,evvai!! sono il primo!! 🙂 🙂 😎
Magari un giorno raggiungerò il suo traguardo ma prometto nessuna invidia solo la mia stima
6 anni fa
Ma non vi siete rotti le sfere?
Chiedo per un amico. 😎 😋
Chiedo per un amico. 😎 😋
6 anni fa
Dai facciamoci un aperistima, vi ricordo che è venerdi.🍷
6 anni fa
Nom scrive più nessuno?
Paaaaaaaura? 😋 😄 😄 😄 😋
Paaaaaaaura? 😋 😄 😄 😄 😋
6 anni fa
https://www.speakpipe.com/voice-recorder/msg/8yejw0n6582yoluuQuotato da sipuofareseciva,ho vinto e non desidero essere contraddetto... 🙂 🙂 😎Quotato da BLACKADDICTED,Eh ma solo in questo thread. Purtroppo la mia autostima ne soffre perché il vincitore assoluto del forum con 20 mila interventi e passa è @MishaQuotato da sipuofareseciva,evvai!! sono il primo!! 🙂 🙂 😎
Magari un giorno raggiungerò il suo traguardo ma prometto nessuna invidia solo la mia stima
6 anni fa
Il punto che volevo evidenziare è, se vi avessero chiesto in quanti hanno partecipato a questo thread, senza leggere l’elenco, in quanti avrebbero detto più di 10 utenti?
Sono 59, ma seppelliti e dimenticati da soli 10 utenti o poco più. Secondo voi questo c’entra con l’auto stima? E soprattutto questo seppellire i post, serve ad un confronto in un forum?
Sono 59, ma seppelliti e dimenticati da soli 10 utenti o poco più. Secondo voi questo c’entra con l’auto stima? E soprattutto questo seppellire i post, serve ad un confronto in un forum?