Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Autostima

1.043 interventi
6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da ssbbw69,
chiedo scusa a tutti se mi sono lasciata andare e ho citato l'assiomatica buhleriana. qualcuno spieghi a blacko che cos'è.
Ah ah ah

Io la penso come te e non credo di essere l unico !
O no signori ?
E non trovo offensiva la tua esposizione dei fatti un po? colorita,non hai offeso nessuno
A mio modo di vedere un po' di colore talvolta rende più chiaro un concetto, l'importante che non si offenda.
P. S. Io confesso la mia ignoranza ( non conoscenza) riguardo l' assiomatica buhleriana, navigando tra i blog mi è capitato di vederla citata in un racconto.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da bikerMI,
Quotato da ssbbw69,

e ribadisco: ma andate a studiare l'assiomatica buhleriana, [...]
"si si, mò me lo segno" (disse lui sghignazzando) 😄 😄 😄

(cit. Massimo Troisi in Non ci resta che piangere)
Ho fatto un pensiero polemico , uno solo , piccolino.
Premetto che spesso apprezzo la tua ironia, la tua pacatezza ed anche i contenuti dei tuoi post.
Qui però ho fatto un pensiero maligno, sono un lettore di racconti, anche se a mio modesto parere, sono pochi quelli che ho ritenuto buoni.
Ho letto anche il tuo ed i commenti scritti( compreso il tuo commento poi cancellato. Era il N° 13), mi è sembrato che aspettassi la prima occasione utile per pizzicare.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Forse ho sbagliato a quotare, sono alla guida. Mi riferisco a @BikerMi

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Anche il più pacifico degli esseri umani, può uccidere una zanzara, non tanto perché gli succhia il sangue, ma per quel continuo è fastidioso ronzio che sentì nelle orecchie. Alla fine se non ronzasse così tanto e con così tanta insistenza, senza smettere neanche se la cacci ripetutamente, non verrebbe uccisa, malgrado il sangue che ci succhia.

Ma sicuramente le zanzare avranno un’altissima autostima di se e non si curano del fastidio che danno. Ma alla fine la loro autostima non le salverà dall’essere spiccicate al muro.

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Onestamente, per come sono caratterialmente sento d'aver sbagliato, avrei dovuto fare questa esternazione in pvt, ma ho peccato di eccessivo istinto, mi era sembrata una pizzicata gratuita, ed ho risposto nel luogo che l'avevo letta.

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da sipuofareseciva,
sono un po' perplesso...si fanno citazioni di tizio...caio...sempronio...che appartengono alla loro di storia....molti sono defunti, li ringraziamo per quanto hanno messo a disposizione della comunita', ma sempre con attinenza all' autostima, vivere [...]
Capisco le tue perplessità
A proposito di autostima e citazioni perplime anche me il pensiero che ci siano (in generale) utenti che riportano citazioni o addirittura interi interventi di altre persone (forumisticamente) morte e non riesco ad immaginare quanto scarsa debba essere l'autostima di chi (sempre in generale) usa questi mezzucci (sia da parte del suggeritore che dei...suggeriti).
Fai bene a far notare queste meschinerie (in)degne appunto di chi le usa e che pur di rimbalzo...sono perfettamente attinenti l'argomento in quanto mostrano palesemente l'autostima sotto lo zero di tali personaggi

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, Pescara
Qui dal 31.03.2011 -
Quotato da Tony11,
sono un po' perplesso...si fanno citazioni di tizio...caio...sempronio...che appartengono alla loro di storia....molti sono defunti, li ringraziamo per quanto hanno messo a disposizione della comunita', ma sempre con attinenza all' autostima, vivere [...]
Capisco le tue perplessità
A proposito di autostima e citazioni perplime anche me il pensiero che ci siano (in generale) utenti che riportano citazioni o addirittura interi interventi di altre persone (forumisticamente) morte e non riesco ad immaginare quanto scarsa debba essere l'autostima di chi (sempre in generale) usa questi mezzucci (sia da parte del suggeritore che dei...suggeriti).
Fai bene a far notare queste meschinerie (in)degne appunto di chi le usa e che pur di rimbalzo...sono perfettamente attinenti l'argomento in quanto mostrano palesemente l'autostima sotto lo zero di tali personaggi
ma non sono meschinerie, sono cose che leggendo in parte sappiamo gia'...piu' stimolante e' non e' ricordare cosa erano loro...ma cosa siamo adesso noi.... 🙂
Spe...ci sto capendo poco anche io come @bull 😮
Se critichi chi riporta citazioni...dovresti fare lo stesso con chi cita o copiaincolla citazioni o interventi da chi è (forumisticamente) morto.
Ripeto...assoluta concordanza con quanto hai scritto prima ma...se nell'intervento successivo dici il contrario comincio a pensare ti sia confuso.
Va behh...sono certo che tu non sia uno di quelli con bassa autostima che aspetta il suggerimento che so da Canicattì,da Voghera o da Senigallia

6 anni fa
Coppia
Lombardia, Brescia
Qui dal 07.02.2012 -
Bambini la ricreazione é finita.
Su su torniamo in classe 🙂

Oggi il tema sarà l'autostima 🙂

Secondo me chi ce l'ha non la sbandiera ai 4 venti.
Un po' come i veri ricchi... che non devono ostentare niente.
Signori si nasce... Si nacque... Ehm.. Si nascette.
🙂 🙂

6 anni fa
Coppia
Puglia,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da MioMia69,

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
***Msg cancellato dalla Moderazione***
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da MioMia69,

Ops letto dopo avere scritto 😮
Grazie
Il mio risulta superfluo ma chiedo venia

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da SwFr,
Quotato da MABELL,
mbe' sintetizzando, si puo' definire l auto stima, mi stimo da me ringrazio i complimenti e le adulazioni, ma sono marginali?🙂
Certo che sono marginali perché sia i complimenti che le critiche vengono spesso amplificate e dipende da chi te le fa e con che scopo. Bisogna essere consapevoli del nostro reale valore indipendentemente da critiche o complimenti perchè sono relativi. Uno ti dice bravo un'altro che non lo sei. Alla fine credi nella tua coscienza. 🙂
" I complimenti costano poco e a volte non valgono di più" è una citazione della filosofia lorenxiana 🙂 🙂 che esprime bene quello che hai appena detto.
A volte si e a volte no 🙂
Credo che molti di noi sanno distinguere in base al : cui prodes
Ma ci sono complimenti impagabili che aumentano l autostima
Uno me lo ha appena fatto un collega con cui ero in conflitto per sconfinamenti di zone commerciali,
Quando pero gli ho dimostrato che nonostante tutto le mie azioni portavano più margini delle sue mi ha dovuto dire
No, no sei bravo , non posso negarlo
Ma troviamo una soluzione
E allora io nella mia immensa bontà gli ho risolto anche il suo problema

Boh io c ho l autostima elastica e in quel caso è andata suuuuu! 😄

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
I contorni della autostima corretti per me sono il confronto con la realtà e quindi, necessariamente con gli altri
Il senso della autostima non possiamo darlo noi ce lo ha già da migliaia di anni

6 anni fa
Coppia
Veneto, Padova
Qui dal 11.07.2012 -
Quotato da MioMia69,

Sign [...]
🙂 🙂

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da MioMia69,

Sign [...]
Molto interessante questo punto di vista..
Quindi tu credi che l’autostima alta sia ancora una sorta di tabù nella società?
Per avere buoni rapporti con gli altri è meglio non mostrarsi sicuri di se’?
Un po’ come la ricchezza ...
Puoi averla solo se non “dai nell’occhio” ?

6 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da SwFr,
Una autostima "sana" ci porta a non giudicare gli altri e a non averne opinioni preconfezionate semplicemente perché l'autostima prevede la conoscenza dei propri "difetti" oltre che delle proprie qualità e di conseguenza [...]
💗 💗 💗 💗 💗 💋 💋 💋 💋 💋 condivido, la propria pelle... che riconosciamo noi e riconosce il nostro interno.... fa parte di noi e, io credo, non si possa modificare, ma solo capire meglio di prima.
CREDO CHE SI DEBBA DIRE che chi non ha paura della poverta' non ha paura di farsi vedere con vestiti vecchi... mai, e poi mai giudicare se non si vuole essere giudicati male...

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
forse voleva intendere che e' da immodesti parlarne, puo' attirare anche qualche invidia e nel caso dei ricchi anche molti problemi, ed evitano che si sappia
La modestia è un valore assoluto? No.
Mi viene in mente Ronaldo (ma potrei fare un milione di esempi simili). Lui sa di valere, sa di essere bravo, ha l’autostima alta. Non lo nasconde. È fastidioso? Solo per chi si paragona a lui.
Altrimenti è un piacere ascoltarlo.

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da MioMia69,

Sign [...]
Scusa io avevo capito che chi ha un alta autostima non ha bisogno di sbandierarla qui invece leggo che hai detto che l autostima è un tabù

Chi ha capito bene?

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Misha Corro a spiegare.
In Polonia a scuola insegnano i bambini a essere orgogliosi dei propri successi (piccoli o grandi che siano), a parlarne apertamente, a essere fieri di se stessi.
Questo potrebbe essere etichettato come “sbandierare l’autostima alta”
Ma perché sbandierarla sarebbe sbagliato?
Per questo nasce la mia domanda se si tratta di una sorta di tabù dove chi si lamenta riceve consensi e l’appoggio da parte degli altri mentre chi invece è positivo e ha l’autostima alta ( e non lo nasconde) viene percepito in maniera negativa?

6 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Sipuo Non ho capito. Che fastidio da a noi l’autostima alta di Ronaldo? (lui o chiunque altro).
E perché non dovrebbe “sbandierarla”?