6 anni fa
Indipendentemente da chi lo fa e chi lo subisce determina già la formazione di un rapporto squilibrato dove una parte regge il gioco e l'altra lo subisce , pertanto per entrambi credo sia meglio scappare nelle direzioni opposte 😄
6 anni fa
Non esattamente. Era un'amica con la quale abbiamo avuto una brutta discussione. A intervalli di un anno mi scriveva per chiedermi un incontro, puntualmente ci cascavo e puntualmente mi dava buca. E ogni volta qualcosa dentro di me si rompeva fin a che non ho chiuso ogni contatto.Quotato da Henry_Dante,Lo zombing è , a grandi linee , il ghosting ripetuto verso la stessa persona , in quel caso ti ha fatto male perché molto probabilmente eri la persona più coinvolta emotivamente tra le due , e lo dimostra il fatto che a distanza di tempo la tua attenzione è stata ricatturata 😮Quotato da CpErotos,Certo, personalmente non lo farei mai nel caso di una relazione consolidata.Quotato da Henry_Dante,Va osservato sempre nel contesto in cui si svolge , una persona conosciuta da poco e con cui non si ha nessun rapporto se non di semplice curiosità reciproca non formula gli stessi pensieri su di noi che invece una persona legata a noi fa.
In alcuni [...]
Allargo l'argomento: mentre non ho mai sofferto come vittima di ghosting, l'ho fatto come vittima del fenomeno parallelo che è quello dello "zombing" (perdonate anglicismi). Si tratta di quelle persone che scompaiono, per poi farsi vive a intervalli regolari solo per il tempo necessario a "ricatturare" l'attenzione per poi scomparire di nuovo. Ecco, questo è un comportamento che mi ha fatto male.
Il mio cuore si è appena infranto in mille pezzi 😭 😭 😭 😭 😭Quotato da Coolboy,Non ho mai avuto stima di te (voi?) ma questo intervento non fa che consolidare ulteriormente le mie già granitiche certezze. 😄Quotato da CpErotos,Ma naturalmente @henry (però forse non è così scontato, meglio specificarlo), non parlo di relazioni consolidate, in qual caso il ghosting è una vigliaccata. Sto parlando di quelle situazioni intermedie, come può essere lo scambio del numero ad una c [...]
Ah, no, scusa, ritratto. Ho solo digerito male il risotto ai funghi. Falso allarme.
Eris
6 anni fa
Ah, a scanso di equivoci lo facciamo pure qui. Lo abbiamo anche scritto nell'annuncio.
6 anni fa
Compagno , amico , parente non cambia , esiste sempre un quadro emotivo in un rapporto di qualsiasi tipo , anzi è magari più doloroso subirlo da un amico che da un partner 😄
Cio che può determinare l'azione è il fine , se lo si fa senza l'intento di recare danni ed ottenere soddisfazioni ma semplicemente per togliersi da una situazione scomoda , be credo che a ben pochi non sia capitato di farlo , se al contrario il fine è appunto manipolatorio , be il discorso è ben diverso
Cio che può determinare l'azione è il fine , se lo si fa senza l'intento di recare danni ed ottenere soddisfazioni ma semplicemente per togliersi da una situazione scomoda , be credo che a ben pochi non sia capitato di farlo , se al contrario il fine è appunto manipolatorio , be il discorso è ben diverso
6 anni fa
Nella trasmissione radiofonica dalla quale l'autore ha preso spunto per questo thread, almeno la parte che ho ascoltato (credo fosse venerdì),solo donne, intervenendo in trasmissione, hanno ammesso di averlo fatto e farlo, soprattutto dopo rapporti occasionali "andati male". E questo ha naturalmente portato a riflettere sul mutamento dello stereotipo secondo il quale dopo una notte di sesso la donna sta accanto al telefono ad aspettare una chiamata mentre l'uomo scompare perché ha ottenuto ciò che voleva. In particolare mi ha fatto tenerezza l'intervento di un ragazzo che aveva intenzioni puramente sessuali verso una ragazza, invece c'è rimasto incastrato, si è innamorato, e lei dopo le ferie di natale è scomparsa.
p.s. perdonami @henry ma da come ne parli sembri avere una qualche esperienza...
posso bracare?
p.s. perdonami @henry ma da come ne parli sembri avere una qualche esperienza...
posso bracare?
6 anni fa
Be come dicevo prima , a tutti è capitato di farlo , ed aggiungo , di subirlo .
Un po' appunto per razionalizzare l'accaduto ed un po' per curiosità ci si informa , si discute con persone che ne sanno di più e si impara qualcosa che può sempre servire 😄
Ehmm a proposito che vuol dire bracare ? 😇
Un po' appunto per razionalizzare l'accaduto ed un po' per curiosità ci si informa , si discute con persone che ne sanno di più e si impara qualcosa che può sempre servire 😄
Ehmm a proposito che vuol dire bracare ? 😇
6 anni fa
@lupacchiotto caro, non ti segnalo per flame o OT per il semplice fatto che sai mai tu prima o poi inizi a capirci qualcosa qui dentro, dopo anni di iscrizione. Anche se temo sia una battaglia persa.Quotato da Coolboy,A proposito di annunci, se fossi la Redazione, un annuncio che come incipit ha "Non faccio incontri", lo metterei off line. 🙂
Mi sembra sensato che se una o due persone stanno qua, ci stiano per mettersi in gioco e non solo per fare pett [...]
6 anni fa
che una notte di sesso scarso ci può pure stare, due anche noQuotato da Coolboy,Domanda: se le donne scompaiono puntualmente non dopo il primo ma dopo il secondo incontro cosa significa? 😎Quotato da CpErotos,Nella trasmissione radiofonica dalla quale l'autore ha preso spunto per questo thread, almeno la parte che ho ascoltato (credo fosse venerdì),solo donne, intervenendo in trasmissione, hanno ammesso di averlo fatto e farlo, soprattutto dopo rapporti o [...]
Che hanno paura di innamorarsi troppo? 😄 😎 😎
6 anni fa
Bracare vuol dire farsi sommessamente gli affari altrui (credo che venga dalle brache, i pantaloni, quando si cercano gli spiccioli nelle tasche)Quotato da Henry_Dante,Be come dicevo prima , a tutti è capitato di farlo , ed aggiungo , di subirlo .
Un po' appunto per razionalizzare l'accaduto ed un po' per curiosità ci si informa , si discute con persone che ne sanno di più e si impara qualcosa che può sempre servir [...]
comunque come primo risultato di "ghosting" viene un articolo che ho trovato molto interessante
https://thevision.com/attualita/ghosting-generazione-codardi/
6 anni fa
Se non riesco a tenerle lontane, semmai 💗Quotato da Coolboy,Le mando dal tuo uomo allora, se ci vanno. 😄 😄 😄 😎 😎 😎Quotato da CpErotos,che una notte di sesso scarso ci può pure stare, due anche noQuotato da Coolboy,Domanda: se le donne scompaiono puntualmente non dopo il primo ma dopo il secondo incontro cosa significa? 😎Quotato da CpErotos,Nella trasmissione radiofonica dalla quale l'autore ha preso spunto per questo thread, almeno la parte che ho ascoltato (credo fosse venerdì),solo donne, intervenendo in trasmissione, hanno ammesso di averlo fatto e farlo, soprattutto dopo rapporti o [...]
Che hanno paura di innamorarsi troppo? 😄 😎 😎
6 anni fa
Che ne sai... Magari quando volevo fare l'offeso, a 12 anni o quando volevo fare il tenebroso a 15 anni, o quando volevi fare il prezioso a 17 anni... Roba da ragazzini... Magari hai fatto ghosting e non lo sapevi.Quotato da Coolboy,Mai fatto ghosting in vita mia. 🙂Quotato da Henry_Dante,Be come dicevo prima , a tutti è capitato di farlo , ed aggiungo , di subirlo .
Un po' appunto per razionalizzare l'accaduto ed un po' per curiosità ci si informa , si discute con persone che ne sanno di più e si impara qu [...]
Personalmente lo ritengo un modo di agire immaturo e che mi lascia poca sensibilità addosso .
Non serve a nulla comportarsi così.
Dico alle donne: un giorno controllerete il mondo, ma non se continuerete a copiare gli aspetti più deleteri che gli uomini vi stanno lasciando in eredità. Il ghosting è uno di questi!
6 anni fa
Più o meno le cose dette fin'ora , però rende bene l'idea sui danni che può causareQuotato da CpErotos,Bracare vuol dire farsi sommessamente gli affari altrui (credo che venga dalle brache, i pantaloni, quando si cercano gli spiccioli nelle tasche)Quotato da Henry_Dante,Be come dicevo prima , a tutti è capitato di farlo , ed aggiungo , di subirlo .
Un po' appunto per razionalizzare l'accaduto ed un po' per curiosità ci si informa , si discute con persone che ne sanno di più e si impara qualcosa che può sempre servir [...]
comunque come primo risultato di "ghosting" viene un articolo che ho trovato molto interessante
6 anni fa
Boh, io l'ho sempre trovato più carino rispetto a dire "sei noioso" "sei insulso" "sei angosciante" "baci come immagino si bacino le lumache" "credevo fosse un incubo ma eri proprio tu che cercavi di fare l'amore con me" "se hai bisogno di una psicologa mi faccio pagare" ecc.Quotato da alessiocince,
Dico alle donne: un giorno controllerete il mondo, ma non se continuerete a copiare gli aspetti più deleteri che gli uomini vi stanno lasciando in eredità. Il ghosting è uno di questi!
ma ripeto, magari mi sbaglio.
@cool: sai mai che @eros ne lasci qualcuna per me... 😇
6 anni fa
Dicci.Quotato da Henry_Dante,Più o meno le cose dette fin'ora , però rende bene l'idea sui danni che può causareQuotato da CpErotos,Bracare vuol dire farsi sommessamente gli affari altrui (credo che venga dalle brache, i pantaloni, quando si cercano gli spiccioli nelle tasche)Quotato da Henry_Dante,Be come dicevo prima , a tutti è capitato di farlo , ed aggiungo , di subirlo .
Era una relazione importante? Ci avevi investito? Quanto l'hai cercata?
Serve anche a noi, eventualmente per pensarci due volte prima di rifarlo...
6 anni fa
Urca! Per conoscere queste frasi così bene, ma come li selezioni i partner??? 😮 😮 😮 😮Quotato da CpErotos,Boh, io l'ho sempre trovato più carino rispetto a dire "sei noioso" "sei insulso" "sei angosciante" "baci come immagino si bacino le lumache" "credevo fosse un incubo ma eri proprio tu che cercavi di fare l'amore con me" "se hai bisogno di una psicologa mi faccio pagare" ecc.Quotato da alessiocince,
ma ripeto, magari mi sbaglio.
@cool: sai mai che @eros ne lasci qualcuna per me... 😇
Vabbè saranno fatti tuoi.
Ma sai che invece io li trovo migliori: utili per crescere, piuttosto che attendere invano un segno che smuova l'encefalogramma di chi pratica il ghosting 😄 😎
Insomma sono scelte: ma è emulato da un comportamento scorretto e non so se sia una grande idea. 😒
6 anni fa
Di importate no , però più di una volta , in ambienti virtuali , mi è successo 😒 come dicevo prima a Misha , nei rapporti reali è molto difficile che accada .Quotato da CpErotos,Dicci.Quotato da Henry_Dante,Più o meno le cose dette fin'ora , però rende bene l'idea sui danni che può causareQuotato da CpErotos,Bracare vuol dire farsi sommessamente gli affari altrui (credo che venga dalle brache, i pantaloni, quando si cercano gli spiccioli nelle tasche)Quotato da Henry_Dante,Be come dicevo prima , a tutti è capitato di farlo , ed aggiungo , di subirlo .
Però notavo che tutte le volte seguivano quasi lo stesso schema
6 anni fa
@cince
Uff, se dovessi fare un elenco dei casi umani sotto mentite spoglie.... (e non ne faccio una questione di genere, parlo indifferentemente di uomini e donne). Da quello che scopa facendoti sbattere la capoccia contro la testata del letto, con l'evidente intento di farti perdere i sensi; a quello che ha problemi irrisolti, nell'ordine: con la mamma, con l'ex fidanzata di 15 anni prima, col cane, con i cibi che contengono cibo, con la terra che è piatta; a quello che la cosa più interessante del secolo è il video di una rana che fa la rana; a quello che, giusto per scaldare un po' l'atmosfera, pensa bene di farti fare un'escursione per tutta la casa per farti vedere l'impianto idraulico ed elettrico "perché come l'induzione non c'è nulla"...
E tutto questo lo tendono nascosti, i meschini.
Quindi io faccio il gamberetto, come ben dice @principessa. Non sarò di certo io a guarirli.
Uff, se dovessi fare un elenco dei casi umani sotto mentite spoglie.... (e non ne faccio una questione di genere, parlo indifferentemente di uomini e donne). Da quello che scopa facendoti sbattere la capoccia contro la testata del letto, con l'evidente intento di farti perdere i sensi; a quello che ha problemi irrisolti, nell'ordine: con la mamma, con l'ex fidanzata di 15 anni prima, col cane, con i cibi che contengono cibo, con la terra che è piatta; a quello che la cosa più interessante del secolo è il video di una rana che fa la rana; a quello che, giusto per scaldare un po' l'atmosfera, pensa bene di farti fare un'escursione per tutta la casa per farti vedere l'impianto idraulico ed elettrico "perché come l'induzione non c'è nulla"...
E tutto questo lo tendono nascosti, i meschini.
Quindi io faccio il gamberetto, come ben dice @principessa. Non sarò di certo io a guarirli.
6 anni fa
Quale schema?Quotato da Henry_Dante,Di importate no , però più di una volta , in ambienti virtuali , mi è successo 😒 come dicevo prima a Misha , nei rapporti reali è molto difficile che accada .Quotato da CpErotos,Dicci.Quotato da Henry_Dante,Più o meno le cose dette fin'ora , però rende bene l'idea sui danni che può causareQuotato da CpErotos,Bracare vuol dire farsi sommessamente gli affari altrui (credo che venga dalle brache, i pantaloni, quando si cercano gli spiccioli nelle tasche)Quotato da Henry_Dante,Be come dicevo prima , a tutti è capitato di farlo , ed aggiungo , di subirlo .
6 anni fa
A grandi linee si partiva con dimostrazioni di interesse sempre più frequenti ed articolate , che se ricambiate fino al limite che evidentemente era impostato come punto di rottura per inizio del "ghosting"' 😮Quotato da CpErotos,Quale schema?Quotato da Henry_Dante,Di importate no , però più di una volta , in ambienti virtuali , mi è successo 😒 come dicevo prima a Misha , nei rapporti reali è molto difficile che accada .Quotato da CpErotos,Dicci.Quotato da Henry_Dante,Più o meno le cose dette fin'ora , però rende bene l'idea sui danni che può causareQuotato da CpErotos,Bracare vuol dire farsi sommessamente gli affari altrui (credo che venga dalle brache, i pantaloni, quando si cercano gli spiccioli nelle tasche)Quotato da Henry_Dante,Be come dicevo prima , a tutti è capitato di farlo , ed aggiungo , di subirlo .
6 anni fa
Non è stata forse una conversazione virtuale "tirata" per troppo tempo?Quotato da Henry_Dante,
A grandi linee si partiva con dimostrazioni di interesse sempre più frequenti ed articolate , che se ricambiate fino al limite che evidentemente era impostato come punto di rottura per inizio del "ghosting"' 😮