6 anni fa
@caruccio, non l'hai capito ancora che con me il flame non funziona?Quotato da Coolboy,Alessio ti ha fatto una domanda molto intelligente. Se ti scopi i casi umani, fatti una domanda e banalmente datti anche una risposta. 😄 😄Quotato da CpErotos,Uff, se dovessi fare un elenco dei casi umani sotto mentite spoglie.... (e non ne faccio una questione di genere, parlo indifferentemente di uomini e donne). Da quello che scopa facendoti sbattere la capoccia contro la testata del letto, con l� [...]
6 anni fa
Non credo , per il semplice motivo che sono sparite chi dopo due giorni o chi dopo un mese , ma senza dimostrare perdita di interesse o cambi di atteggiamento che appunto facessero presagire nulla , o forse che io non ho saputo interpretare 😄Quotato da CpErotos,Non è stata forse una conversazione virtuale "tirata" per troppo tempo?Quotato da Henry_Dante,
A grandi linee si partiva con dimostrazioni di interesse sempre più frequenti ed articolate , che se ricambiate fino al limite che evidentemente era impostato come punto di rottura per inizio del "ghosting"' 😮
Ehmm Cool io non sarei così felice nel recuperare guai 😄
6 anni fa
Ma perché alimentare un comportamento che ha recato danni a te e alla lunga (come spiegavano nell'articolo postato da cperotos)al ghost stesso ? 😮
6 anni fa
Cool ci hai già comunicato le tue considerazioni personali e vietate su cperotos ,eri stato buono per un po’ ...poi non ti lamentare se ti bannano !Quotato da Coolboy,Non è un flame, è una considerazione sulla base delle storie che racconti.Quotato da CpErotos,@caruccio, non l'hai capito ancora che con me il flame non funziona?Quotato da Coolboy,Alessio ti ha fatto una domanda molto intelligente. Se ti scopi i casi umani, fatti una domanda e banalmente datti anche una risposta. 😄 😄Quotato da CpErotos,Uff, se dovessi fare un elenco dei casi umani sotto mentite spoglie.... (e non ne faccio una questione di genere, parlo indifferentemente di uomini e donne). Da quello che scopa facendoti sbattere la capoccia contro la testata del letto, con l [...]
Non raccontarle e nessuno avrò nulla da osservare.
6 anni fa
Geniale osservazione quella dell inversione tra scritture e incontri sul webQuotato da dewpoint,Fare Ghosting è forse diventata una conseguenza necessaria visto che con l'avvento dei social viene molto spesso invertito il modo con cui si conosce una persona e cioè prima ti scrivo e poi ti incontro.Invertendo questo ordine naturale e mettendo la [...]
Sul fatto che le donne sbaglino 9 su 10 non so dirti perché ho perso la mano 😄
Ma fatti due calcoli tra le 9 su 10 che non rispondono ( giustamente) e le 9 su 10 che sbagliano entro 100 anni saremo estinti 😄
6 anni fa
Appunto, passi dopo due giorni...Quotato da Henry_Dante,Non credo , per il semplice motivo che sono sparite chi dopo due giorni o chi dopo un mese , ma senza dimostrare perdita di interesse o cambi di atteggiamento che appunto facessero presagire nulla , o forse che io non ho saputo interpretare 😄Quotato da CpErotos,Non è stata forse una conversazione virtuale "tirata" per troppo tempo?Quotato da Henry_Dante,
A grandi linee si partiva con dimostrazioni di interesse sempre più frequenti ed articolate , che se ricambiate fino al limite che evidentemente era impostato come punto di rottura per inizio del "ghosting"' 😮
Ma dopo due mesi non sarebbe l'ora di buttarsi ed incontrarsi (do per scontato che fossero conversazioni virtuali)?
(@misha; 💋 ma niente, non capisce)
6 anni fa
Comunque , ho capito quasi cosa è il ghosting e uno dei fattori è quello che diceva dewpoint,l inversione tra incontro e lo scriversi!
Un altro fattore ė sicuramente il fatto che nel web anche un ragioniere di Vigevano può diventare una lap dancer di new york 😄
Nel primo caso c è probabilmente qualcosa che abbiamo sbagliato ,nel secondo no!
In tutti e due i casi nun c?è po fregà de meno !
Spariscono ?
Amen 😄
Un altro fattore ė sicuramente il fatto che nel web anche un ragioniere di Vigevano può diventare una lap dancer di new york 😄
Nel primo caso c è probabilmente qualcosa che abbiamo sbagliato ,nel secondo no!
In tutti e due i casi nun c?è po fregà de meno !
Spariscono ?
Amen 😄
6 anni fa
Da quello che mi sembra di capire si tratta di un comportamento sicuramente maleducato a meno che non sia fatto per sfuggire ad altrui maleducazione già dimostrata.
Credo che ci siano mille modi per comunicare il nostro venuto meno interesse per i motivi più disparati.
Credo che ci siano mille modi per comunicare il nostro venuto meno interesse per i motivi più disparati.
6 anni fa
Non lo so , tutto può essere , ma se non ti viene detto come puoi darlo per vero ?Quotato da CpErotos,Appunto, passi dopo due giorni...Quotato da Henry_Dante,Non credo , per il semplice motivo che sono sparite chi dopo due giorni o chi dopo un mese , ma senza dimostrare perdita di interesse o cambi di atteggiamento che appunto facessero presagire nulla , o forse che io non ho saputo interpretare 😄Quotato da CpErotos,Non è stata forse una conversazione virtuale "tirata" per troppo tempo?Quotato da Henry_Dante,
Ma dopo due mesi non sarebbe l'ora di buttarsi ed incontrarsi (do per scontato che fossero conversazioni virtuali)?
(@misha; 💋 ma niente, non capisce)
Il cambio repentino della situazione (dal parlare con interesse allo scomparire) serve a creare smarrimento e la mancanza di comunicazione serve ad alimentare i dubbi.
Chiaramente tutto rapportato al livello del rapporto , il "non risponde" od il "mi rimbalza" non c'entrano nulla con il ghosting , ma sono ordinaria amministrazione 😄
6 anni fa
A dire il vero spesso ci prendiamo per il culo , ogni tanto si prova a cambiare posizione 😄Quotato da mani-,Ma davvero vi prendete così sul serio ?Quotato da Henry_Dante,Spesso si dice che l'essere umano è un animale razionale , quindi il comunicare ad una persona "non mi piaci " non è in se una offesa in quanto significa semplicemente che a me non piaci e non che non piaci a nessuno.
Ora il ghosting è app [...]
6 anni fa
Non hai capito la proporzione :Quotato da Coolboy,Oh quando dico semplicemente BE REAL, tutti a prendermi per il culo.
Adesso Dewpoint invece è un genio perchè dice che invertire la chimica del vis a vis con la scrittura sul web è dannoso e fuorviante.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah [...]
X: fa ridere su A 69 = real: sta inguaiato !
E il contrario di quello che dici tu !
6 anni fa
Già fatto ! Pagani i non ripete ...dew spiega tu a cool che non avere successo sul web non significa necessariamente averlo in real ....anzi 😄Quotato da Coolboy,Adesso spiegamelo anche in lingua italiana, se la conosci, cortesemente.Quotato da mishaemasha,Non hai capito la proporzione :Quotato da Coolboy,Oh quando dico semplicemente BE REAL, tutti a prendermi per il culo.
Adesso Dewpoint invece è un genio perchè dice che invertire la chimica del vis a vis con la scrittura sul web è dannoso e fuorviante.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah [...]
X: fa ridere su A 69 = real: sta inguaiato !
E il contrario di quello che dici tu !
Grazie. 😄
6 anni fa
Quotato da Idrogeno,Che difficile questo argomento .
Ho letto l’articolo del link di @cperotos per farmi un minimo di idea sull’argomento . Finisce con una considerazione che cito “ Prima o poi una situazione che ci priva del mantello dell’invisibilità capita a tutti. [...]
(im)perfetta...
Scusami se mi ripeto, ma un rapporto unicamente virtuale ad un certo punto ha bisogno di essere alimentato da altro.In caso contrario è facile che uno dei due, alla fine, trovi il tutto inconsistente. Io qui ho trovato rapporti virtuali del tutto appaganti virtualmente, e si parla di racconti o storie di vita (perché che che ne dica qualcuno qui si può crescere, e molto, anche al di là del sesso); ma quando l'interesse trascende la crescita personale e vuole essere un incontro di occhi, il coraggio di farlo bisogna prenderlo. In caso contrario, il ghosting è abbastanza naturale... 💗Quotato da Henry_Dante,
Non lo so , tutto può essere , ma se non ti viene detto come puoi darlo per vero ?
Il cambio repentino della situazione (dal parlare con interesse allo scomparire) serve a creare smarrimento e la mancanza di comunicazione serve ad alimentare i dubbi.
Chiaramente tutto rapportato al livello del rapporto , il "non risponde" od il "mi rimbalza" non c'entrano nulla con il ghosting , ma sono ordinaria amministrazione 😄
6 anni fa
Visti i molti interventi che trovano inaccettabile il ghosting, ci rifletto (sono sempre pronta a cambiare idea quando me ne danno motivo).Quotato da alexwriters,Non credo sia un problema di intelligenza o autostima, e non si tratta di far pesare all'altro i motivi per cui non ci interessa più, farlo sentire inadeguato (prendo in prestito da @Principessa come esempio) questa é un'autogiustificazione. Si tratta di prendere una decisione e sostenerla, se la controparte ha un ego fragile, è sua responsabilità non andare in pezzi.Quotato da Appagante91,Condivido. Chi non tollera il ghosting secondo me ha un problema tra i due: o è poco intelligente (cioè non capisce che una persona che sparisce non è interessata), oppure non ha abbastanza autostima da ammettere che il mare sia pieno di pesci/alternative.Quotato da PrincipessaOssessa,Scriviamo un elogio del ghosting?
Io sono (stata) una ghostatrice seriale e non me ne vergogno, funziono così. Mi scoccio, non mi piaci più, non ho voglia di rispondere, di giustificarmi... E anziché fartelo pesare, farti sentire inadeguato e dirte [...]
Non è bello dire ad una ragazza "Non mi piaci per questo, quello e quell'altro".
Ma l'educazione suggerisce che, se semplicemente mi hai annoiato dopo che ti ho mostrato interesse e tenuto sulla corda, lo dici. Sarà che a me i finali aperti non piacciono, ma penso che far chiarezza sia sempre la soluzione migliore per entrambi.
L
Però, passando da carnefice a vittima, continuo a pensare che ho preferito la scomparsa ad una spiegazione che non mi sarebbe piaciuta (e che, comunque, cosa fondamentale, avevo già capito senza bisogno di spiegazioni )
6 anni fa
Ti faccio un esempio , metti che domani incontri un tuo amico , ragazza , parente con cui sei in buoni rapporti ed invece di salutarti non ti rivolge la parola 😮Quotato da Appagante91,Condivido. Chi non tollera il ghosting secondo me ha un problema tra i due: o è poco intelligente (cioè non capisce che una persona che sparisce non è interessata), oppure non ha abbastanza autostima da ammettere che il mare sia pieno di pesci/alternative.Quotato da PrincipessaOssessa,Scriviamo un elogio del ghosting?
Io sono (stata) una ghostatrice seriale e non me ne vergogno, funziono così. Mi scoccio, non mi piaci più, non ho voglia di rispondere, di giustificarmi... E anziché fartelo pesare, farti sentire inadeguato e dirte [...]
Non è bello dire ad una ragazza "Non mi piaci per questo, quello e quell'altro".
Tu cosa pensi? Che il mondo è pieno di amici , ragazze e parenti ? Che sei stupido? Oppure pensi , perché ce l'ha con me?
6 anni fa
mi spiace @alex ma continuo a pensare che se qualcuno sparisce all'improvviso:
1. non ho capito i suoi segnali
2. non gli piaccio
In entrambi i casi, non mi faccio troppe domande, è semplicemente finita.
1. non ho capito i suoi segnali
2. non gli piaccio
In entrambi i casi, non mi faccio troppe domande, è semplicemente finita.
6 anni fa
Io credo che continuate a confondere il comportamento disinteressato con la manipolazione
6 anni fa
Ti conosce e chiede spiegazioni se gli permetti di instaurare la comunicazione , e il virtuale segue regole diverse e genera diverse interazioni , nel reale è difficile che si verifichi il ghosting a meno che non ti chiami Mattia Pascal 😄Quotato da Appagante91,È un esempio che non c'entra col ghosting. Un amico ti conosce e chiede spiegazioni. Ghosting si fa con chi non hai instaurato rapporti.Quotato da Henry_Dante,Ti faccio un esempio , metti che domani incontri un tuo amico , ragazza , parente con cui sei in buoni rapporti ed invece di salutarti non ti rivolge la parola 😮Quotato da Appagante91,Condivido. Chi non tollera il ghosting secondo me ha un problema tra i due: o è poco intelligente (cioè non capisce che una persona che sparisce non è interessata), oppure non ha abbastanza autostima da ammettere che il mare sia pieno di pesci/alternative.Quotato da PrincipessaOssessa,Scriviamo un elogio del ghosting?
Tu cosa pensi? Che il mondo è pieno di amici , ragazze e parenti ? Che sei stupido? Oppure pensi , perché ce l'ha con me?
6 anni fa
Direi volontariamente , più che maliziosamente , una interazione mirata non all'interesse iniziale nella persona ma solo alle gratificazioni personali che ne trae dalla persona , in sostanza chi fa veramente ghosting lo sa benissimo di farlo e lo continua a fare ciclicamente, chi semplicemente vuole uscire in maniera pulita , come leggo in alcuni interventi , può capitare che lo usi come scorciatoia ma è una cosa differente . Spero di essermi spiegato meglioQuotato da alexwriters,Perché non é chiaro il presupposto iniziale, tutti parliamo di un rapporto virtuale che nasce poi viene abbandonato improvvisamente per n motivi, ma si parte dall'idea che l'interazione é nata senza malizia.Quotato da Henry_Dante,Io credo che continuate a confondere il comportamento disinteressato con la manipolazione
Da quello che ho capito tu dici che chi fa ghosting intraprende maliziosamente uno scambio o una relazione virtuale con il chiaro scopo premeditato di far innamorare o comunque creare un legame per poi troncare improvvisamente senza dare alcuna spiegazione. Ovviamente non ci sono avvisaglie e nessun segnale non capito perché volontariamente si continua a suscitare interesse e a mandare messaggi fuorvianti facendo credere di essere coinvolti e poi si sparisce all'improvviso.
Se ci fosse passaggio di beni o soldi direi che siamo quasi alla truffa.
6 anni fa
Anche quello.Quotato da CpErotos,Certo, personalmente non lo farei mai nel caso di una relazione consolidata.Quotato da Henry_Dante,Va osservato sempre nel contesto in cui si svolge , una persona conosciuta da poco e con cui non si ha nessun rapporto se non di semplice curiosità reciproca non formula gli stessi pensieri su di noi che invece una persona legata a noi fa.
In alcuni [...]
Allargo l'argomento: mentre non ho mai sofferto come vittima di ghosting, l'ho fatto come vittima del fenomeno parallelo che è quello dello "zombing" (perdonate anglicismi). Si tratta di quelle persone che scompaiono, per poi farsi vive a intervalli regolari solo per il tempo necessario a "ricatturare" l'attenzione per poi scomparire di nuovo. Ecco, questo è un comportamento che mi ha fatto male.