Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Ghosting

111 interventi
6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da CpErotos,
Uff, se dovessi fare un elenco dei casi umani sotto mentite spoglie.... (e non ne faccio una questione di genere, parlo indifferentemente di uomini e donne). Da quello che scopa facendoti sbattere la capoccia contro la testata del letto, con l&#0 [...]
Alessio ti ha fatto una domanda molto intelligente. Se ti scopi i casi umani, fatti una domanda e banalmente datti anche una risposta. 😄 😄
@caruccio, non l'hai capito ancora che con me il flame non funziona?

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Henry_Dante,

A grandi linee si partiva con dimostrazioni di interesse sempre più frequenti ed articolate , che se ricambiate fino al limite che evidentemente era impostato come punto di rottura per inizio del "ghosting"' 😮
Non è stata forse una conversazione virtuale "tirata" per troppo tempo?
Non credo , per il semplice motivo che sono sparite chi dopo due giorni o chi dopo un mese , ma senza dimostrare perdita di interesse o cambi di atteggiamento che appunto facessero presagire nulla , o forse che io non ho saputo interpretare 😄
Ehmm Cool io non sarei così felice nel recuperare guai 😄

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ma perché alimentare un comportamento che ha recato danni a te e alla lunga (come spiegavano nell'articolo postato da cperotos)al ghost stesso ? 😮

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Coolboy,
Quotato da CpErotos,
Uff, se dovessi fare un elenco dei casi umani sotto mentite spoglie.... (e non ne faccio una questione di genere, parlo indifferentemente di uomini e donne). Da quello che scopa facendoti sbattere la capoccia contro la testata del letto, con l� [...]
Alessio ti ha fatto una domanda molto intelligente. Se ti scopi i casi umani, fatti una domanda e banalmente datti anche una risposta. 😄 😄
@caruccio, non l'hai capito ancora che con me il flame non funziona?

Non è un flame, è una considerazione sulla base delle storie che racconti.
Non raccontarle e nessuno avrò nulla da osservare.
Cool ci hai già comunicato le tue considerazioni personali e vietate su cperotos ,eri stato buono per un po’ ...poi non ti lamentare se ti bannano !

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da dewpoint,
Fare Ghosting è forse diventata una conseguenza necessaria visto che con l'avvento dei social viene molto spesso invertito il modo con cui si conosce una persona e cioè prima ti scrivo e poi ti incontro.Invertendo questo ordine naturale e mettendo la [...]
Geniale osservazione quella dell inversione tra scritture e incontri sul web
Sul fatto che le donne sbaglino 9 su 10 non so dirti perché ho perso la mano 😄
Ma fatti due calcoli tra le 9 su 10 che non rispondono ( giustamente) e le 9 su 10 che sbagliano entro 100 anni saremo estinti 😄

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Henry_Dante,

A grandi linee si partiva con dimostrazioni di interesse sempre più frequenti ed articolate , che se ricambiate fino al limite che evidentemente era impostato come punto di rottura per inizio del "ghosting"' 😮
Non credo , per il semplice motivo che sono sparite chi dopo due giorni o chi dopo un mese , ma senza dimostrare perdita di interesse o cambi di atteggiamento che appunto facessero presagire nulla , o forse che io non ho saputo interpretare 😄
Appunto, passi dopo due giorni...
Ma dopo due mesi non sarebbe l'ora di buttarsi ed incontrarsi (do per scontato che fossero conversazioni virtuali)?

(@misha; 💋 ma niente, non capisce)

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Comunque , ho capito quasi cosa è il ghosting e uno dei fattori è quello che diceva dewpoint,l inversione tra incontro e lo scriversi!
Un altro fattore ė sicuramente il fatto che nel web anche un ragioniere di Vigevano può diventare una lap dancer di new york 😄

Nel primo caso c è probabilmente qualcosa che abbiamo sbagliato ,nel secondo no!
In tutti e due i casi nun c?è po fregà de meno !
Spariscono ?
Amen 😄

6 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Da quello che mi sembra di capire si tratta di un comportamento sicuramente maleducato a meno che non sia fatto per sfuggire ad altrui maleducazione già dimostrata.
Credo che ci siano mille modi per comunicare il nostro venuto meno interesse per i motivi più disparati.

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da CpErotos,
Quotato da Henry_Dante,

Appunto, passi dopo due giorni...
Ma dopo due mesi non sarebbe l'ora di buttarsi ed incontrarsi (do per scontato che fossero conversazioni virtuali)?

(@misha; 💋 ma niente, non capisce)
Non lo so , tutto può essere , ma se non ti viene detto come puoi darlo per vero ?
Il cambio repentino della situazione (dal parlare con interesse allo scomparire) serve a creare smarrimento e la mancanza di comunicazione serve ad alimentare i dubbi.
Chiaramente tutto rapportato al livello del rapporto , il "non risponde" od il "mi rimbalza" non c'entrano nulla con il ghosting , ma sono ordinaria amministrazione 😄

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da mani-,
Quotato da Henry_Dante,
Spesso si dice che l'essere umano è un animale razionale , quindi il comunicare ad una persona "non mi piaci " non è in se una offesa in quanto significa semplicemente che a me non piaci e non che non piaci a nessuno.
Ora il ghosting è app [...]
Ma davvero vi prendete così sul serio ?
A dire il vero spesso ci prendiamo per il culo , ogni tanto si prova a cambiare posizione 😄

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coolboy,
Oh quando dico semplicemente BE REAL, tutti a prendermi per il culo.
Adesso Dewpoint invece è un genio perchè dice che invertire la chimica del vis a vis con la scrittura sul web è dannoso e fuorviante.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah [...]
Non hai capito la proporzione :
X: fa ridere su A 69 = real: sta inguaiato !
E il contrario di quello che dici tu !

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Coolboy,
Oh quando dico semplicemente BE REAL, tutti a prendermi per il culo.
Adesso Dewpoint invece è un genio perchè dice che invertire la chimica del vis a vis con la scrittura sul web è dannoso e fuorviante.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah [...]
Non hai capito la proporzione :
X: fa ridere su A 69 = real: sta inguaiato !
E il contrario di quello che dici tu !
Adesso spiegamelo anche in lingua italiana, se la conosci, cortesemente.
Grazie. 😄
Già fatto ! Pagani i non ripete ...dew spiega tu a cool che non avere successo sul web non significa necessariamente averlo in real ....anzi 😄

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da Idrogeno,
Che difficile questo argomento .
Ho letto l’articolo del link di @cperotos per farmi un minimo di idea sull’argomento . Finisce con una considerazione che cito “ Prima o poi una situazione che ci priva del mantello dell’invisibilità capita a tutti. [...]

(im)perfetta...

Quotato da Henry_Dante,

Non lo so , tutto può essere , ma se non ti viene detto come puoi darlo per vero ?
Il cambio repentino della situazione (dal parlare con interesse allo scomparire) serve a creare smarrimento e la mancanza di comunicazione serve ad alimentare i dubbi.
Chiaramente tutto rapportato al livello del rapporto , il "non risponde" od il "mi rimbalza" non c'entrano nulla con il ghosting , ma sono ordinaria amministrazione 😄
Scusami se mi ripeto, ma un rapporto unicamente virtuale ad un certo punto ha bisogno di essere alimentato da altro.In caso contrario è facile che uno dei due, alla fine, trovi il tutto inconsistente. Io qui ho trovato rapporti virtuali del tutto appaganti virtualmente, e si parla di racconti o storie di vita (perché che che ne dica qualcuno qui si può crescere, e molto, anche al di là del sesso); ma quando l'interesse trascende la crescita personale e vuole essere un incontro di occhi, il coraggio di farlo bisogna prenderlo. In caso contrario, il ghosting è abbastanza naturale... 💗

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
Quotato da alexwriters,
Quotato da Appagante91,
Quotato da PrincipessaOssessa,
Scriviamo un elogio del ghosting?
Io sono (stata) una ghostatrice seriale e non me ne vergogno, funziono così. Mi scoccio, non mi piaci più, non ho voglia di rispondere, di giustificarmi... E anziché fartelo pesare, farti sentire inadeguato e dirte [...]
Condivido. Chi non tollera il ghosting secondo me ha un problema tra i due: o è poco intelligente (cioè non capisce che una persona che sparisce non è interessata), oppure non ha abbastanza autostima da ammettere che il mare sia pieno di pesci/alternative.

Non è bello dire ad una ragazza "Non mi piaci per questo, quello e quell'altro".
Non credo sia un problema di intelligenza o autostima, e non si tratta di far pesare all'altro i motivi per cui non ci interessa più, farlo sentire inadeguato (prendo in prestito da @Principessa come esempio) questa é un'autogiustificazione. Si tratta di prendere una decisione e sostenerla, se la controparte ha un ego fragile, è sua responsabilità non andare in pezzi.
Ma l'educazione suggerisce che, se semplicemente mi hai annoiato dopo che ti ho mostrato interesse e tenuto sulla corda, lo dici. Sarà che a me i finali aperti non piacciono, ma penso che far chiarezza sia sempre la soluzione migliore per entrambi.
L
Visti i molti interventi che trovano inaccettabile il ghosting, ci rifletto (sono sempre pronta a cambiare idea quando me ne danno motivo).
Però, passando da carnefice a vittima, continuo a pensare che ho preferito la scomparsa ad una spiegazione che non mi sarebbe piaciuta (e che, comunque, cosa fondamentale, avevo già capito senza bisogno di spiegazioni )

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Appagante91,
Io sono (stata) una ghostatrice seriale e non me ne vergogno, funziono così. Mi scoccio, non mi piaci più, non ho voglia di rispondere, di giustificarmi... E anziché fartelo pesare, farti sentire inadeguato e dirte [...]
Condivido. Chi non tollera il ghosting secondo me ha un problema tra i due: o è poco intelligente (cioè non capisce che una persona che sparisce non è interessata), oppure non ha abbastanza autostima da ammettere che il mare sia pieno di pesci/alternative.

Non è bello dire ad una ragazza "Non mi piaci per questo, quello e quell'altro".
Ti faccio un esempio , metti che domani incontri un tuo amico , ragazza , parente con cui sei in buoni rapporti ed invece di salutarti non ti rivolge la parola 😮
Tu cosa pensi? Che il mondo è pieno di amici , ragazze e parenti ? Che sei stupido? Oppure pensi , perché ce l'ha con me?

6 anni fa
Coppia
Toscana, Firenze
Qui dal 04.07.2019 -
mi spiace @alex ma continuo a pensare che se qualcuno sparisce all'improvviso:
1. non ho capito i suoi segnali
2. non gli piaccio
In entrambi i casi, non mi faccio troppe domande, è semplicemente finita.

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Io credo che continuate a confondere il comportamento disinteressato con la manipolazione

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Appagante91,

Ti faccio un esempio , metti che domani incontri un tuo amico , ragazza , parente con cui sei in buoni rapporti ed invece di salutarti non ti rivolge la parola 😮
Tu cosa pensi? Che il mondo è pieno di amici , ragazze e parenti ? Che sei stupido? Oppure pensi , perché ce l'ha con me?
È un esempio che non c'entra col ghosting. Un amico ti conosce e chiede spiegazioni. Ghosting si fa con chi non hai instaurato rapporti.
Ti conosce e chiede spiegazioni se gli permetti di instaurare la comunicazione , e il virtuale segue regole diverse e genera diverse interazioni , nel reale è difficile che si verifichi il ghosting a meno che non ti chiami Mattia Pascal 😄

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da alexwriters,
Quotato da Henry_Dante,
Io credo che continuate a confondere il comportamento disinteressato con la manipolazione
Perché non é chiaro il presupposto iniziale, tutti parliamo di un rapporto virtuale che nasce poi viene abbandonato improvvisamente per n motivi, ma si parte dall'idea che l'interazione é nata senza malizia.
Da quello che ho capito tu dici che chi fa ghosting intraprende maliziosamente uno scambio o una relazione virtuale con il chiaro scopo premeditato di far innamorare o comunque creare un legame per poi troncare improvvisamente senza dare alcuna spiegazione. Ovviamente non ci sono avvisaglie e nessun segnale non capito perché volontariamente si continua a suscitare interesse e a mandare messaggi fuorvianti facendo credere di essere coinvolti e poi si sparisce all'improvviso.
Se ci fosse passaggio di beni o soldi direi che siamo quasi alla truffa.
Direi volontariamente , più che maliziosamente , una interazione mirata non all'interesse iniziale nella persona ma solo alle gratificazioni personali che ne trae dalla persona , in sostanza chi fa veramente ghosting lo sa benissimo di farlo e lo continua a fare ciclicamente, chi semplicemente vuole uscire in maniera pulita , come leggo in alcuni interventi , può capitare che lo usi come scorciatoia ma è una cosa differente . Spero di essermi spiegato meglio

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da CpErotos,
Quotato da Henry_Dante,
Va osservato sempre nel contesto in cui si svolge , una persona conosciuta da poco e con cui non si ha nessun rapporto se non di semplice curiosità reciproca non formula gli stessi pensieri su di noi che invece una persona legata a noi fa.
In alcuni [...]
Certo, personalmente non lo farei mai nel caso di una relazione consolidata.

Allargo l'argomento: mentre non ho mai sofferto come vittima di ghosting, l'ho fatto come vittima del fenomeno parallelo che è quello dello "zombing" (perdonate anglicismi). Si tratta di quelle persone che scompaiono, per poi farsi vive a intervalli regolari solo per il tempo necessario a "ricatturare" l'attenzione per poi scomparire di nuovo. Ecco, questo è un comportamento che mi ha fatto male.
Anche quello.