6 anni fa
Certo che no... Per me è la seconda che hai detto.Quotato da PescaMelba,Quindi l'episodio che descrivi non contempla cene romantiche, baci, parole d'amore... che poi la settimana dopo si trasformano in ghosting... perché sarà cone dice @francesco, ma per me il ghosting non è affatto una forma di comunicazione la quale, per sua natura presuppone almeno due persone che si ascoltano vicendevolmente. Non mi pare che ci sia ascolto nel ghosting... per me è una forma nemmeno troppo originale di codardia. Invece se c'è stata una banale conoscenza senza strascichi non mi pare che diradare i messaggi o declinare gli inviti si possa chiamare ghosting. A dirla tutta per me il ghosting è l'evoluzione 2.0 del narcisismo... è sconcertante per chi la subisce, ma se te ne fai rapidamente una ragione poi ti fai pure una bella risata e tutto fa pluff.Quotato da CpErotos,Ma naturalmente @henry (però forse non è così scontato, meglio specificarlo), non parlo di relazioni consolidate, in qual caso il ghosting è una vigliaccata. Sto parlando di quelle situazioni intermedie, come può essere lo scambio del numero ad una c [...]
Evidentemente sono io ad aver equivocato il significato di ghosting.
💗
6 anni fa
Pfffffff è svampato.
😋
😋
6 anni fa
si può, ma si chiama omicidio... 😮Quotato da PescaMelba,@Francesco... potessi svampare anche le persone... o ghostizzarle nel senso di farle diventare ectoplasmi... si può???? 😋 😇 😎
6 anni fa
Più semplice l'omicidio... 😇Quotato da PescaMelba,Ma noooo!!! Gli faccio solo una magia come Harry Potter 😋
6 anni fa
Certo. 😎Quotato da PescaMelba,@Francesco... potessi svampare anche le persone... o ghostizzarle nel senso di farle diventare ectoplasmi... si può???? 😋 😇 😎
3 anni fa
Riesumo dicendo la mia … credo che qui sia il ghosting che lo zumpering sia da mettere in conto perché il sito nasce per relazioni fugaci.
Poi ci sono le buone maniere da intendere in modo soggettivo: Io ad esempio spiego e rispondo a tutti.
Per il fenomeno legato a relazioni sentimentali o di amicizia il discorso è diverso. Può essere poi che anche qui si creino legami forse travisati da una delle parti e poi si finisce per caderci. Io personalmente ho esperienza solo al di fuori di qui in una relazione con donna impegnata per cui credo che ad un certo punto non ha retto lo stress ed è scappata scomparendo. Qui invece alle volte spariscono e ricompaiono dei presunti amici ma ci sta, basta metterlo in conto e non farsi coinvolgere troppo.
Poi ci sono le buone maniere da intendere in modo soggettivo: Io ad esempio spiego e rispondo a tutti.
Per il fenomeno legato a relazioni sentimentali o di amicizia il discorso è diverso. Può essere poi che anche qui si creino legami forse travisati da una delle parti e poi si finisce per caderci. Io personalmente ho esperienza solo al di fuori di qui in una relazione con donna impegnata per cui credo che ad un certo punto non ha retto lo stress ed è scappata scomparendo. Qui invece alle volte spariscono e ricompaiono dei presunti amici ma ci sta, basta metterlo in conto e non farsi coinvolgere troppo.
3 anni fa
Ne conosco parecchi cosìQuotato da velvetMorgana,Capisco le ragioni ma non lo sopporto.
Fatico a digerirlo.
O meglio: fatico a digerire gli psicopatici per cui una settimana prima eri speciale e sette giorni dopo non sanno neanche più come ti chiami...
Ecco, è questo che detesto: l’incoerenza.
[...]
2 anni fa
Non so se è il thread giusto ma.. quanto è fastidioso quando ti rispondono ai messaggi o meglio ancora ti contattano loro.. e poi spariscono.. che sia la chat di A69 o contatti privati.. e non parlo di lunghe chat, ma proprio quando ancora si è alle presentazioni.. quindi ancor prima di aver capito se ci si può piacere o meno..
6 mesi fa
Basta ai profili che spariscono. Soprattutto se c'è una cronologia di chat... Se il profilo lo cancelli la cronologia DOVREBBE RESTARE! Se subisco un torto fuori dal sito come lo segnale se qui a quanto pare si può sparire IN UN SECONDO?!?
6 mesi fa
Naaaa ormai lo fanno anche in real suuuu! È diventata disciplina olimpica e materia d'esame in università..c'è ggggente che ci fa la tesi di laurea portando esempi personali (compiacendosene anche)...
Basterebbe dire che non piace quello che si è visto per tanti motivi o uno solo, invece che...sei speciale, meravijosa, fantastica ecc ecc ecc...ma è evidente che chi ghosta è pure narcisista ed ha bisogno del contentino prima di dileguarsi..
Basterebbe dire che non piace quello che si è visto per tanti motivi o uno solo, invece che...sei speciale, meravijosa, fantastica ecc ecc ecc...ma è evidente che chi ghosta è pure narcisista ed ha bisogno del contentino prima di dileguarsi..
6 mesi fa
Non so come fare x contattare la redazione del sito.
Va bene che uno si voglia cancellare dal sito ok. Ma perché automaticamente viene eliminata la cronologia?
Almeno quella dovrebbe rimanere
Va bene che uno si voglia cancellare dal sito ok. Ma perché automaticamente viene eliminata la cronologia?
6 mesi fa
Se usi il cellulare, ma credo anche nella versione web, basta scorrere in basso fino alla parte in viola dove c'è scritto supporto, lì puoi contattare la direzione.Quotato da FetishMishell,Non so come fare x contattare la redazione del sito.
Oltre l'aspetto pratico, purtroppo il ghosting è una partica che c'è sempre stata, anche senza dover scomodare il web: quante persone dopo una "notte e via" hanno fatto perdere le proprie trecce?
Non una pratica elegante, devo ammetterlo, ma almeno un segno chiaro che qualcosa non sia andato nel verso giusto.
Modificato dall'autore il 30-11-2025 12:33:58