Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Ghosting

111 interventi
6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Francesconewage,
Quotato da Henry_Dante,
Quotato da Francesconewage,
Quotato da Henry_Dante,
Il ghosting non è una forma di comunicazione , è la negazione della comunicazione in ogni sua forma 😮
Il nome stesso lo fa intuire , comunicare con un fantasma è impossibile , a meno che sei un medium 😄 [...]
Io credo che lo sia , personalmente ritengo che sia una deformazione della comunicazione ma sempre una forma di comunicazione è. Considera che par fare o ricevere ghosting, sia comunque iniziata una forma di comunicazione, diciamo convenzionale, questa forma di comunicazione ad un certo punto si trasforma in ghosting ( silenzio ,assenza) secondo me è comunque un comunicare.
Almeno così io lo percepisco
Lo percepisci così appunto per darti una spiegazione e razionalizzare l'azione , ma in realtà questa spiegazione te la sei data da solo e non sai se realmente coincide con le intenzioni reali 😮 in buona sostanza hai fatto una domanda e nel momento che hai realizzato che nessuno avrebbe risposto ti sei dovuto dare da solo una risposta
Esatto. Tranne sul fatto di non sapere se realmente non coincide con le intenzioni.
Perché il ghosting quello comunica. L'intenzione di un voler dialogare.
Ma ti capisco , perché più o meno è quello che facciamo tutti , se non conosciamo una risposta ce la creiamo per chiudere la questione 😄
Ma quello che mi preme far intendere e che questo fenomeno quando è volontario e ripetuto , pertanto va inquadrato solo in certe situazioni , nasconde un pensiero manipolatorio che può fare danni più o meno gravi
Su questo non posso che essere in totale sintonia .
Aggiungo una postilla, sul discorso danni più o meno gravi. Secondo me saper contestualizzare, dare il giusto peso e le giuste aspettative, insomma senza caricare troppo il tutto, non si dovrebbero subire danni gravi. Ovviamente questa mia considerazione è riferita ad una semplice conversazione e/o ad una estemporanea conoscenza. Diverso è se la conoscenza è molto più approfondita.

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da pinkoepallina,
Non mi è mai successo di ricevere ghosting. Nel caso (si parla di conoscenze "al volo" e/o virtuali) farei spallucce.
L'ho appena conosciuto, in pratica non so neanche chi sia... tanti saluti!
Non l'ho nemmeno mai fatto perché penso sia inu [...]
Tutto molto bello... Ma gli studiati si soffermano sull'aspetto deleterio della faccenda: il ghosting legato alla conoscenza assodata e poi interrotta bruscamente con il silenzio.
In questo caso associamo all'inglesismo "ghosting" il meno affascinante italico "'sticazzi!" o il weblinguaggio "visualizzo-ma-non-rispondo" e via cosí...
Aggiungo un aspetto: il diritto all'oblio che va di moda nel web (oblio di cosa?) ha autorizzato le persone, nella sua interpretazione più ottusa, a legittimare il non rispondere... Che contravviene la prima norma che insegnano (andrebbe insegnata) ai bimbi: quando un adulto ti fa una domanda tu rispondi (età 2-3 anni circa in poi 😋 ).

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
@alessio non ho capito questo

?
Aggiungo un aspetto: il diritto all'oblio che va di moda nel web (oblio di cosa?) ha autorizzato le persone, nella sua interpretazione più ottusa, a legittimare il non rispondere... Che contravviene la pr [...]
Molti si attaccano al diritto all'oblio pur di non rispondere, usandolo come legittimazione a far tutto. come ad esempio nel linguaggio del web "la non risposta é una risposta"...( Si ma é anche da gran maleducati)... Utilizzando il ghosting come forma di comunicazione passiva (gran sciocchezza per me).
Chiaro?

Edit. Sorry "editore vocale" is new "t9 " ahahahaha 😳

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
uno circa un mese fà, mi scrive, mi lascia numero, io ho provato a telefonare,anche con messaggio, ma niente, nessuna risposta,come sabato, una coppia mi scrive, gli rispondo che sono a ferrara, più risposta,saranno fantasmi del cazzo 😄 😄

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da stephanie69,
uno circa un mese fà, mi scrive, mi lascia numero, io ho provato a telefonare,anche con messaggio, ma niente, nessuna risposta,come sabato, una coppia mi scrive, gli rispondo che sono a ferrara, più risposta,saranno fantasmi del cazzo 😄 😄 [...]
Secondo me erano solo cazzari 😄 😄

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
beh in questi anni, ho fatto sesso solo una volta, con molte persone, che rivedo in giro, ma non mi fermo più e non ci parlo più,beh se la prima non è stata soddisfacente, perchè ripetere, meglio cercare altrove 😄

6 anni fa
Coppia
Puglia, Bari
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2019 -
Ecco perché sul mio annuncio ho scritto che cerco una persona con cui instaurare un rapporto di amicizia e non una botta e via. Odio sentirmi usato.

6 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da minotauroxxx,
Ecco perché sul mio annuncio ho scritto che cerco una persona con cui instaurare un rapporto di amicizia e non una botta e via. Odio sentirmi usato.
si, ma se non provi, come fai a sapere se andra bene, poi l amicizia è una cosa strana, nasce spontanea, a mè è successo con uno che vedevo da anni,lui non cagava me, io lui, poi una sera di pioggia, ci siamo messi a discutere sotto la pioggia,e da li è iniziata, non facciamo sesso tra di noi , però 😄 😄

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
E visto che non hai capito il termine ghosting rilancio e te ne butto li un altro , "catfish" 😋 ma non perché sono bastardo , o meglio non solo 😋 ma perché di solito si incastra spesso con il ghosting

6 anni fa
Singolo
Lombardia,
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Henry_Dante,
E visto che non hai capito il termine ghosting rilancio e te ne butto li un altro , "catfish" 😋 ma non perché sono bastardo , o meglio non solo 😋 ma perché di solito si incastra spesso con il ghosting [...]
Rilancio con sockpuppet

La creazione non dichiarata di un sockpuppet è generalmente ritenuta come comportamento scorretto dalle comunità online e, per questo motivo, agire in tal modo è spesso esplicitamente vietato dalla netiquette.

Un particolare tipo di sockpuppet è il cosiddetto "uomo di paglia" (dall'inglese strawman sockpuppet), utilizzato per portare avanti una precisa fallacia logica, ovvero è creato da utenti che, avendo un certo punto di vista su un argomento, si comportano ad arte come se ne avessero uno diametralmente opposto, per ottenere lo scopo di far apparire quest'ultimo come sbagliato e cattivo. Spesso questi utenti fanno esprimere ai loro finti oppositori argomenti particolarmente deboli, in modo da poterli controbattere e facilmente confutare.

Il sockpuppet diventa così la personificazione degli argomenti dell'uomo di paglia, il quale finisce per apparire, a seconda dei casi, stupido, disinformato, bigotto, settario, prepotente. Il risultato finale è quello di creare una sorta di rumore di fondo che rende incomprensibile e oscuro il dibattito, fino a poter impedire del tutto un serio dialogo dei punti di vista. Può quindi essere confuso con il troll, ma si distingue da quest'ultimo per il fine, che non è tanto di seminare discordia nella comunità quanto di screditare un'opinione o un modo di pensare a lui particolarmente avverso.

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ade questo sockpuppet mi mancava 😮
Come si diceva il mare è pieno di pesci , e ce n'è di strani proprio 😄

6 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da alessiocince,
Chiaro?

Si chiaro . Ma sdoganiamola sta storia , se no ci si inviluppa sempre sullo stesso tema . Dai che palle . Msg pvt non risposto ? (Qui intendo) . Ciao e basta . Ne abbiamo discusso settecentomila volte . Ma chi cz se ne frega , anzi almeno uno non sta li a perdere tempo . Sto ghosting io l’ho interpretato più su base scambio già consolidato . La sparizione del me ne frega , non del maglio così . O sono io che leggo male ???

(@cince quoto solo per argomento)
Avevo già esposto la mia idea...
Te la copio/incollo
"Ma gli studiati si soffermano sull'aspetto deleterio della faccenda: il ghosting legato alla conoscenza assodata e poi interrotta bruscamente con il silenzio.
In questo caso associamo all'inglesismo "ghosting" il meno affascinante italico "'sticazzi!" o il weblinguaggio "visualizzo-ma-non-rispondo" e via cosí..."
Ripartiamo da qui 😄 😎

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
I catfishs invece non vanno confusi con i classici fake , sono persone con problemi nell'accettare la loro identità o in alcuni casi la usano per controllare e lucrarci sopra , si inventano false identità , non troppo distanti dalla loro , dettagliata nei minimi particolari con una loro storia alternativa e altrettanto i ricordi , sul web indossano questa identità e cercano relazioni sociali di tutti i tipi come appagamento o guadagno , una volta fatto inizia la fase di ghosting con esiti anche tragici per chi è stato manipolato 😒

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Idrogeno,
Quotato da alessiocince,
Chiaro?

Si chiaro . Ma sdoganiamola sta storia , se no ci si inviluppa sempre sullo stesso tema . Dai che palle . Msg pvt non risposto ? (Qui intendo) . Ciao e basta . Ne abbiamo discusso settecentomila volte . Ma chi cz se ne frega , anzi almeno uno non sta li a perdere tempo . Sto ghosting io l’ho interpretato più su base scambio già consolidato . La sparizione del me ne frega , non del maglio così . O sono io che leggo male ???

Te la copio/incollo
"Ma gli studiati si soffermano sull'aspetto deleterio della faccenda: il ghosting legato alla conoscenza assodata e poi interrotta bruscamente con il silenzio.
In questo caso associamo all'inglesismo "ghosting" il meno affascinante italico "'sticazzi!" o il weblinguaggio "visualizzo-ma-non-rispondo" e via cosí..."
Ripartiamo da qui 😄 😎
hai solo colto l occasione per chiamare maleducati quelli che non rispondono ,persone a te sconosciute a cui tu dai un etichetta!
sei ot perché non c entra niente con chi risponde epoi sparisce e in più non si capisce perché quando sei tu con l etichettatrice va tutto bene ,ma gli altri no 😄
non mi stupisco comunque

6 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da alessiocince,
Quotato da Idrogeno,
Quotato da alessiocince,
Chiaro?

Te la copio/incollo
Ripartiamo da qui 😄 😎
Ops , mi genufletto , non lessi .

Sto ridendo per il @sockpuppet ... ma chi cz sarebbe ??? Letterale sock = calzino , puppet = marionetta . No ma veramente ?

Boh ma i rapporti umani che regole seguono ? Fatemi un decalogo perché mi sa che sono fuori catalogo .
Dai, ce ne sono di bellissime , come chi scrive un quarto d ora prima senza azzeccare un congiuntivo e subito dopo sembra alessandro Manzoni
Se non sono burattini coi fili questi ! 😄

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Idrogeno,
@hd @catfish lo vedevo sulla 8 ( possibile?) ma è una deriva , tipo ghosting di ritorno , tipo dico che sono uomo invece sono donna , donna invece uomo , insomma rientra nella fake/deficienza/ immaturità/#sparati. Anche #muoridiseghe . In simpatia : [...]
Non proprio , il fake ha uno scopo , il catfish ha una patologia
P.s. si c'è una serie di episodi tratti da fatti realmente accaduti

6 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da Idrogeno,
In simpatia : [...]
Eccoti. 🙂 💋

6 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Mitchell Bowie , un ragazzo inglese di 18 anni indotto al suicidio da un/a catfish "ragazza coetanea" tramite manipolazione emotiva (notizia del 2016) 😮
Un esempio estremo , giusto per far capire l'entità di danno che possono produrre tali comportamenti manipolatori diretti a soggetti con una psiche fragile o malleabile , come appunto quella di un/a 18enne 😒
P.s. @Idro le nostre generazioni sono più riparate da queste situazioni , i giovani purtroppo molto meno

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Quotato da Idrogeno,
@minchia . Scusate il francesismo ma odiavo. Passeggi e trovi un cuore accessibile , entri prendi e presti un disegno su sabbia . No mi spiace , non per me che ho quasi 50 anni e la pelle dura , per chi ha ancora del materiale tenero , non mi va che [...]
💗

6 anni fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 05.01.2018 -
Il diritto all’oblio è un’altra cosa e centra con il visualizzare e non rispondere più o meno come i cavoli a merenda.