6 anni fa
Quotato da mishaemasha,Black dici bugie ,ecco il post dell autore che ci chiede e si chiede il suo ruolo ,non c è nessun elogio del tradimento , solo un paio di domande sui risvolti che può avere in bene o in male sulla coppiaQuotato da BLACKADDICTED,L'autore del thread ha fatto una sorta di elogio del tradimento (parlando del valore aggiunto alla coppia) e l'ha fatto anche una lei che poi ha abbandonato il thread sostenendo che il tradimento fosse un bene per la moglie tradita a cui non viene distrutto il Mulino Bianco. Se leggi lo vedrai anche tu..
Come sempre ti va male 😎
Nessun elogio al tradimento da 75 pagine 😄 piuttosto 75 pagine di invadenti sentenze senza appello e mistificazioni sul discorso da parte tua !
Cit:
Spesso mi capitano situazioni diverse. Sono l'amante di due donne sposate con figli. Non sono il bull della situazione ( che poi... bull... che brutto termine, animalesco ) sono l'amante invece che ha e dà un valore aggiunto alla coppia. Ci si sente... qualche volta si esce a cena (quando il marito è fuori)... si parla ( non d'amore) ma dell'amica.... dei figli... del marito..di politica ... di desideri etc etc.... e per cercare di trovare un'ora libera per poter scopare. E poi ti arrivano messaggi tipo :" sai una cosa oggi... grazie a te che sto riscoprendo me stessa" . Di queste situazioni ce ne sono a bizzeffe...ora la mia domanda è questa: chi è che sta venendo meno al ruolo nella coppia? Il marito che avrà il suo da fare (o le sua amichette cit.) o la moglie che si sta riprendendo il ruolo di donna capace anche di conciliare la vita professionale con quella familiare ed extra-familiare? E soprattutto il mio ruolo qual'è?
😮 😮 😮 😮
Detto questo io vorrei che tu fossi più cauta a valutare la vita di estranei come si conviene a una persona perbene ,rimani con le tue idee talebane ma non dare giudizi su estranei iscritti qui per piacere !
Penso che la discussione ha avuto grazie ad altri un suo valore e li ringrazio
Adios fedeli e infedeli 💗
6 anni fa
Quotato da mishaemasha,Il tradimento è scorretto ,lo hanno detto tutti !Quotato da BLACKADDICTED,Chiunque sostenga che il tradimento non è scorretto a prescindere.
P.S.
Attento alle unghie 😎
Anche tu sei scorretta inventandoti le cose ,infatti non mi hai fatto un solo nome perché non puoi , come sempre cara 💋
6 anni fa
Quotato da mishaemasha,Chi ha detto che il tradimento è corretto ?Quotato da BLACKADDICTED,Tra tante opinioni resta un dato di fatto.
Se fosse corretto perché nasconderlo davanti al coniuge?
Se la "morale" è personale perché (ipoteticamente) io decido di nasconderlo al mio uomo? 😎
Perché che mi piaccia o no seguo la stessa "morale comune" che cerco di sminuire o delegittimare a piacimento.
Voglio i nomi !
Questo è trollare .
6 anni fa
Che quella psicologa non cci abbia capito niente era evidente fin dall' inizio. A noi e non solo a noi, per esempio, vien voglia di giocare solamente nei periodi in cui il rapporto di coppia va alla grande.Quotato da SwFr,Solo per chiarezza ma la similirudine scambio tradimento adulterio viene fatto dalla psicologia non dalla legge. La psicologia vede sia nel tradimento che nello scambio dei percorsi simili che partono dall'affievolirsi della "passione" ed a [...]
6 anni fa
Scusa ma che nesso ci sarebbe tra l'intenzione di rompere il rapporto primario e lo scambio di coppia?Quotato da SwFr,Solo per chiarezza ma la similirudine scambio tradimento adulterio viene fatto dalla psicologia non dalla legge. La psicologia vede sia nel tradimento che nello scambio dei percorsi simili che partono dall'affievolirsi della "passione" ed a [...]
Non è l'intenzione di romperlo che fa la differenza ma la rottura del patto stabilito tra i due.
Patto non è rapporto. Ecco perché non si può equiparare lo scambismo al tradimento.
Esempio? Pupo ha una moglie e una compagna.Entrambe lo sanno, vivono insieme.
Non ha rotto alcun patto con la moglie.
6 anni fa
Pardon @redazione con la enneQuotato da mishaemasha,Allora non farlo !Quotato da BLACKADDICTED,@Misha Siccome nella pagina precedente mi hai accusata di dire bugie perché non hai visto interventi citati, te li ho quotati dimostrando che avevo ragione.
Ora non capisco quale intervento chiedi e per cosa?
Hai la tua vita basata sulle tue scelt [...]
@redaziome
6 anni fa
Mi hai fatto venire in mente le catechiste e i preti che a Pompei spiegavano a noi (gruppetto di 15 enni polacchi) il significato dei falli scolpiti o disegnati da tutte le parti.Quotato da skantevern,Bisogna cambiare marca di shampoo per leggere qualcosa di nuovo ed integrarlo con le etichette del bagnoschiuma! 😄 😋Quotato da alexafluor,Dobbiamo pur riempire le pause WC. Ormai conosciamo a memoria le etichette dello shampoo 😋
Nella mia felice ingenuità e gongolante ignoranza, penso che lo scambio di coppia - al pari del sesso di gruppo - è una cosa naturale. Non è vista di buon occhio da certe religioni che, invasivamente, si intromettono nella gestione delle cose divertenti delle persone e, con i concetti di peccato/punizione e con la mortificazione della carne, esercitano potere psicologico sui "fedeli". Se non che, questi ultimi, nascostamente se la spassano infedelmente...Quotato da Mabell,Dobbiamo trovare una definizione accurata dello scambio di coppia perché non è neanche una perversione in realtà. Il termine condivisione è appropriato ma bisogna trovare un abbinamento. 🙂 Tradimento /adulterio non sarebbe esatto. [...]
Lo scambismo non è nato negli anni '70 con i Flower Power - tanti anni prima c'era già un simpatico organizzatore di eventi, di nome Dioniso (un tipo divino ma anche di vino) che ORGIAnizzava simpatici raduni per gente poco vestita e molto sportiva...
🐷 💗 🙂
Ce ne parlavano con molta naturalezza ricordando anche le famose orge.
Quindi tutto sommato non ho mai avuto l'impressione che per la Chiesa (almeno per quella parte che ho conosciuto io) la monogamia EROTICA fosse l'unica strada percorribile. 😄
6 anni fa
Guarda il mio compagno è uno psicologo quindi pure lui potrebbe aprire qualsiasi ricerca per avvalorare le proprie tesi.Quotato da SwFr,Non ne esci proprio 😒. Si sta parlando di psicologia che accosta i meccanismi dello scambio di coppia ai meccanismi del tradimento. In parole poverissime sia lo scambio che il tradimento partono dalla voglia/necessità di andare oltre il rapporto di coppia. Nessun giudizio, nessuna morale solo studio del comportamento unano.Quotato da BLACKADDICTED,Scusa ma che nesso ci sarebbe tra l'intenzione di rompere il rapporto primario e lo scambio di coppia?
Non è l'intenzione di romperlo che fa la differenza ma la rottura del patto stabilito tra i due.
Patto non è rapporto. Ecco perché non si può equiparare lo scambismo al tradimento.
Esempio? Pupo ha una moglie e una compagna.Entrambe lo sanno, vivono insieme.
Non ha rotto alcun patto con la moglie.
Ed è pure scambista 😋
Ora riporto le parole del mio compagno seduto accanto a me: l'errore di base di questo studio è pensare che la coppia entri nel mondo swinger perché ha la necessità di andare oltre il rapporto di coppia.
Partendo dall'ipotesi sbagliata si traggono le conclusioni sbagliate.
6 anni fa
Una persona intelligente, prima di sfogare continuamente a caso la propria frustrazione verso qualcun altro, si porrebbe almeno il dubbio di quale sia la professione di quel qualcun altro.Quotato da Coolboy,Ma certo, è chiaro. 😄Quotato da alexafluor,
Che quella psicologa non cci abbia capito niente era evidente fin dall' inizio. A noi e non solo a noi, per esempio, vien voglia di giocare solamente nei periodi in cui il rapporto di coppia va alla grande.
La gente si Laurea in Psicologia ed esercita la professione analizzando centinaia di casi nella vita di tutti i giorni ma poi spara minchiate perchè la coppia Alexafluor non è d'accordo. 😄 😄😄
Sì sì...è proprio così. 😄 😄
Una persona intelligente.
Poi c'è Coolboy.
6 anni fa
questa frase dimostra tutta la tua mala fede. Se parli di statistiche, devi imparare a confrontarti con i dati, se parli di filosofia devi conciliarti con le metafore, se fai analisi sociologiche o anche solo matematiche, devi avere presente i rapporti fra le parti. Tu parli di etica come di un valore assoluto, ma è un valore relativo, come quello che ti ho citato e come tanti altri. Ci sono interi scaffali di saggi sulla manipolazione e il ribaltamento dell'etica, di cui quello citato è l'esempio più eclatante nell'era moderna. Se parlare di contraddizioni nel pensiero dominante anche in questo forum è "parlare a favore di qualcosa", dimmi dove questo è stato fatto. Perché sai che conosco molto bene le regole del tuo giochino di spostare sempre i termini della questione quando non sai come uscirne.Quotato da BLACKADDICTED,Certo che usare Hitler e la sua "etica" per appoggiare la tesi sul tradimento è proprio l'ultima cosa che mi aspettavo di leggere. Brutta cosa 😒Quotato da Pablopd,
Mi sembra sia chiaro chi ha scritto cosa. Per il resto l'etica è la modalità di applicazione della morale, votata al bene. Ma dipende sempre da cosa uno ritenga bene e cosa no. Hitler riteneva etico sopprimere gli ebrei e i polacchi. I valori cambiano.
6 anni fa
Non immaginavo che incollassi statistiche tanto per. Normalmente si fa per appoggiare una tesi non per riempire una pagina. 😎Quotato da Pablopd,questa frase dimostra tutta la tua mala fede. Se parli di statistiche, devi imparare a confrontarti con i dati, se parli di filosofia devi conciliarti con le metafore, se fai analisi sociologiche o anche solo matematiche, devi avere presente i rapporti fra le parti. Tu parli di etica come di un valore assoluto, ma è un valore relativo, come quello che ti ho citato e come tanti altri. Ci sono interi scaffali di saggi sulla manipolazione e il ribaltamento dell'etica, di cui quello citato è l'esempio più eclatante nell'era moderna. Se parlare di contraddizioni nel pensiero dominante anche in questo forum è "parlare a favore di qualcosa", dimmi dove questo è stato fatto. Perché sai che conosco molto bene le regole del tuo giochino di spostare sempre i termini della questione quando non sai come uscirne.Quotato da BLACKADDICTED,Certo che usare Hitler e la sua "etica" per appoggiare la tesi sul tradimento è proprio l'ultima cosa che mi aspettavo di leggere. Brutta cosa 😒
Ma Hitler e la sua "antietica" non c'entrano assolutamente nulla con il ruolo degli amanti nella società quindi la prossima volta non darò peso a quel tipo di copia/incolla .
Anche perché se vogliamo possiamo sempre trovare qualche esempio estremo che renderebbe l'esempio primario di poco conto.
6 anni fa
Il problema di Coolboy, oltre le proprie mirabolanti doti che inventa regolarmente, la fallacia totale delle analisi e le minacce che invia tramite posta privata, è un terribile senso di insicurezza. Lo stesso che lo fa lo fa uscire di testa per un commento su di lui fatto tanto per ridere ma che, evidentemente, ha colpito nel segno.Quotato da Coolboy,Poi c'è Coolboy che è ancora più intelligente e libero mentalmente e non ha bisogno che uno psicologo dica che se scopi con un altro, molto evidentemente la persona che hai accanto non ti da tutto quello di cui hai bisogno. 😄 😄 😋Quotato da alexafluor,
Una persona intelligente, prima di sfogare continuamente a caso la propria frustrazione verso qualcun altro, si porrebbe almeno il dubbio di quale sia la professione di quel qualcun altro.
Poi c'è Coolboy.
2+2 a casa mia fa 4, non fa 5. 😄 💋
La differenza fra te e noi è che noi di bisogni non ne abbiamo mentre i piaceri li condividiamo. Su di te bisognerebbe parlarne. Ma una seduta di analisi costa, eventualmente, 100€ l'ora. Quindi non ti aiuterò più gratuitamente.
Ti lascio anche l'ultima risposta perché mi rendo conto che ti serve come il pane.
Bacioni.
6 anni fa
Il tuo pensiero ha un grave errore di base.Quotato da Coolboy,Poi c'è Coolboy che è ancora più intelligente e libero mentalmente e non ha bisogno che uno psicologo dica che se scopi con un altro, molto evidentemente la persona che hai accanto non ti da tutto quello di cui hai bisogno. 😄 😄 😋Quotato da alexafluor,
Una persona intelligente, prima di sfogare continuamente a caso la propria frustrazione verso qualcun altro, si porrebbe almeno il dubbio di quale sia la professione di quel qualcun altro.
Poi c'è Coolboy.
2+2 a casa mia fa 4, non fa 5. 😄 💋
Non si va al ristorante perché a casa si mangia male.
Così come non si fa lo scambio perché la persona con cui stai non ti soddisfa.
Anzi io ( e penso la maggior parte delle lei mi darà ragione) non ho sperimentato tutti quei grandi orgasmi durante il gioco ma è stato comunque divertente ed eccitante.
Ma chi sa soddisfarmi veramente è il mio uomo che mi conosce e sa come farmi godere.
Per questo motivo paragonare l'amante (traditore) allo scambismo è infondato.
6 anni fa
personalmente mi stupisco, che ancora ci siano persone disposte a confrontarsi culturalmente con i soliti noti forumisti irritanti e perennemente litigiosi... 😇 😇 😇Quotato da Pablopd,questa frase dimostra tutta la tua mala fede. Se parli di statistiche, devi imparare a confrontarti con i dati, se parli di filosofia devi conciliarti con le metafore, se fai analisi sociologiche o anche solo matematiche, devi avere presente i rapporti fra le parti. Tu parli di etica come di un valore assoluto, ma è un valore relativo, come quello che ti ho citato e come tanti altri. Ci sono interi scaffali di saggi sulla manipolazione e il ribaltamento dell'etica, di cui quello citato è l'esempio più eclatante nell'era moderna. Se parlare di contraddizioni nel pensiero dominante anche in questo forum è "parlare a favore di qualcosa", dimmi dove questo è stato fatto. Perché sai che conosco molto bene le regole del tuo giochino di spostare sempre i termini della questione quando non sai come uscirne.Quotato da BLACKADDICTED,Certo che usare Hitler e la sua "etica" per appoggiare la tesi sul tradimento è proprio l'ultima cosa che mi aspettavo di leggere. Brutta cosa 😒
6 anni fa
Adesso il problema è diventato le statistiche? Dopo 60 pagine di dibattito con qualcuno che scriveva impressioni generalizzate, sono andato a cercare dati a conforto o sconforto, per capire come va davvero il mondo fuori da questa strana bolla. Tre pagine fa ho letto anche di "adulterio: reato contro il matrimonio". datevi una calmatina. Non esiste alcun reato del genere nell'ordinamento italiano. Una volta forse. ma sono andato a guardare anche qui. Recita noto sito di consulenza legale:Quotato da BLACKADDICTED,Non immaginavo che incollassi statistiche tanto per. Normalmente si fa per appoggiare una tesi non per riempire una pagina. 😎Quotato da Pablopd,
questa frase dimostra tutta la tua mala fede. Se parli di statistiche, devi imparare a confrontarti con i dati, se parli di filosofia devi conciliarti con le metafore, se fai analisi sociologiche o anche solo matematiche, devi avere presente i rapporti fra le parti. Tu parli di etica come di un valore assoluto, ma è un valore relativo, come quello che ti ho citato e come tanti altri. Ci sono interi scaffali di saggi sulla manipolazione e il ribaltamento dell'etica, di cui quello citato è l'esempio più eclatante nell'era moderna. Se parlare di contraddizioni nel pensiero dominante anche in questo forum è "parlare a favore di qualcosa", dimmi dove questo è stato fatto. Perché sai che conosco molto bene le regole del tuo giochino di spostare sempre i termini della questione quando non sai come uscirne.
Ma Hitler e la sua "antietica" non c'entrano assolutamente nulla con il ruolo degli amanti nella società quindi la prossima volta non darò peso a quel tipo di copia/incolla .
Anche perché se vogliamo possiamo sempre trovare qualche esempio estremo che renderebbe l'esempio primario di poco conto.
"L?adulterio è vietato solo per chi è sposato. Non vale quindi per i conviventi e per le unioni civili tra omosessuali che, pertanto, si possono reciprocamente tradire senza alcuna conseguenza legale. Il dovere di fedeltà per coppie unite in matrimonio deriva dal codice civile il quale stabilisce, tra i doveri dei coniugi, il vincolo di fedeltà. Però, si tratta di una norma che non pone sanzioni. Per cui, le conseguenze legali di un tradimento hanno una portata limitata solo al successivo (ed eventuale) giudizio di separazione e divorzio tra i coniugi. In pratica, le uniche ripercussioni dell?adulterio possono aversi solo nel caso in cui la coppia decida - e solo se lo decidesse - di dirsi addio proprio a causa della relazione extraconiugale. Intanto togliamo un dubbio che molti si pongono: tradire è reato? Assolutamente no: se, come abbiamo detto, l?infedeltà non ha conseguenze rilevanti sul piano civilistico, ancor meno ne ha su quello penale. Dunque l?adulterio non è reato e non risulta da nessun documento o certificato".
Anche questo è solo un contributo al dibattito. Continuate pure. 😎
6 anni fa
@Pablo D'altronde in Italia nemmeno smettere di pagare l'affitto di proposito per vivere gratis fino allo sfratto è un reato. Però siamo tutti d'accordo sul peso "universale" di questa scelta.
Qui nessuno pensa che farsi un'amante sia un reato, lo sappiamo tutti che non si va in galera... È un reato solo in alcuni Paesi come anche il sesso tra due fidanzati se non sono sposati. Ma qui si aprirebbe una discussione a parte...
Qui nessuno pensa che farsi un'amante sia un reato, lo sappiamo tutti che non si va in galera... È un reato solo in alcuni Paesi come anche il sesso tra due fidanzati se non sono sposati. Ma qui si aprirebbe una discussione a parte...
6 anni fa
@Pablopd giusto per puntualizzare: è la Treccani che parla di delitto. Per fortuna, e sottolineiamo per fortuna, non è un reato. ;)
6 anni fa
Comunque proviamo invidia per @Beyoncè che ha avuto la furbizia di tirarsi fuori presto da questa discussione 😄 😄
Vabbè, si sdrammatizza 💋
Vabbè, si sdrammatizza 💋
6 anni fa
Poche pagine fa lottavi contro i giudizi gratuiti.Quotato da SwFr,La teologia secondo @Black, dopo aver letto questa idiozia vado a dormire.Quotato da BLACKADDICTED,
Mi hai fatto venire in mente le catechiste e i preti che a Pompei spiegavano a noi (gruppetto di 15 enni polacchi) il significato dei falli scolpiti o disegnati da tutte le parti.
Ce ne parlavano con molta naturalezza ricordando anche le famose orge.
Quindi tutto sommato non ho mai avuto l'impressione che per la Chiesa (almeno per quella parte che ho conosciuto io) la monogamia EROTICA fosse l'unica strada percorribile. 😄
Ora io ho riportato la mia esperienza personale e tu la chiami "idiozia". Logic. Beh potrei fare lo stesso con te ma non è nel mio stile.
Buonanotte
@Cool Confermi solo la nostra convinzione... che gran parte dei maschi pensa che questo sito sia fatto di "troie e cornuti" di conseguenza ci vede come un branco di gente insoddisfatta con amanti . Quindi nulla di nuovo oltre alla mia compiaciuta decisione di non dovervi incontrare. 😎
6 anni fa
Guarda la data della Treccani. Fino a qualche tempo fa anche il delitto d'onore era derubricato e lo stupro si riparava col matrimonio. Il costume si evolve, la morale cambia e anche le leggi di conseguenza. La monogamia è un retaggio antico, legato più allo ius sanguinis e al diritto ereditario che alla morale. Se la donna aveva più amanti, i figli potevano confondere le linee ereditarie di possedimenti e titoli che seguivano il solo diritto di sangue. Che privilegiava i primogeniti per lo stesso motivo. Motivo per cui si perseguiva brutalmente il libertinaggio femminile e quasi nulla quello maschile. Oggi la situazione è meno complessa e determinate regole cambiano. Finché qualcuno non ci mette di nuovo bocca, perché il controllo del sesso è potere. Anche per questo anche qui c'è chi vuole dettare le sue regole, immagino.Quotato da alexafluor,@Pablopd giusto per puntualizzare: è la Treccani che parla di delitto. Per fortuna, e sottolineiamo per fortuna, non è un reato. ;)