6 anni fa
Ci siamo già sentiti privatamente quindi sai che non puntiamo il dito ma ci confrontiamo e basta. Quindi la nostra è pura curiosità.Quotato da marcoxverso,comunque resto del mio avviso, fiero o meno debbo fare i conti prima con la mia coscienza..che ironia della sorte è proprio lei a suggerirmi di non sentirmi in colpa...Quotato da Mabell,Gli utenti che hanno amanti tra cui @marco sono stati stigmatizzati e si sono frenati nel dare il loro contributo al thread che sarebbe stato rilevante nel capire i veri meccanismi del tradimento ed eventuale ruolo degli amanti. Si é discusso molto s [...]
poi ci sono i mattatori quelli al di sopra delle parti al di sopra di tutti che non accettano neanche sentirsi dire che sono punti di vista, figuriamoci sentirsi dire che quello che dicono/scrivono è sbagliato
Per carattere noi facciamo fatica a dirci bugie anche solo per tenere nascosta una sorpresa quindi ci piacerebbe capire con quale animo si riesce ad avere una faccia nascosta quando si torna dalla moglie.
Non ci aspettiamo, chiaramente, una risposta del tipo "chi di noi non ce l'ha" perché sarebbe totalmente inutile ai fini della comprensione.
6 anni fa
@Mabell Penso sia ovvio che sia esattamente ciò che hanno fatto tutti per 83 pagine. Non è possibile stabilire il ruolo degli amanti nella società allo stesso tempo non sbilanciandosi minimamente. Altrimenti il thread sarebbe finito dopo la risposta : Il ruolo degli amanti nella società è quello di fare l?amante di una persona impegnata. Insomma la scoperta dell?acqua calda 😄
6 anni fa
Tema del thread: "Essere amanti, quale ruolo nella società di oggi?" 😎
Verba volant scripta manent. Finché c'è scritto questo nella domanda si può intervenire in merito.
Verba volant scripta manent. Finché c'è scritto questo nella domanda si può intervenire in merito.
6 anni fa
Non è colpa mia se non afferri concetti che vado ribadendo da pag. 3 😒 ... Resto dell'idea che siamo tutti Caino, l'altra aggiunta l'hai fatta tu ma sento di dissociarmene 😋Quotato da mishaemasha,Non ci vergogniamo , tutti colpevoli quindi nessuno colpevole , ecco cosa ti preme, noi siamo non traditori da 12 anni ...ma l importante è che non hai offeso nessunoQuotato da alessiocince,
Rileggi attentamente...
"Ma io non critico nessuno, sorrido semplicemente osservando chi si auto-assolve".
Se ti senti giudicato marzullo direbbe che prima di fare delle domande fuori di te, fai delle domande a te. 😋
Siamo tutti in qualche modo Caino... Non vergognatevene. 😎 🙂
6 anni fa
Mi pare che l’unico pensiero che non si può rimuovere pur “battendolo” con argomentazioni valide sia di solito il tuo. Per il resto rido sempre quando neppure il dissenso ma anche solo in “non consenso” viene battezzato “pensiero unico” da chi ha un unico pensiero impermeabile a ogni dubbio o messa in discussione. Ma è il trend di questi tempi. 😎Quotato da BLACKADDICTED,ApplausiQuotato da alexafluor,
Non ci serve dissociarci da chicchessia perché con nessuno siamo associati. E se si uscisse da questa dinamica di Guelfi VS Ghibellini, che chiaramente mostra vecchie acredini, forse una discussione -seppur accesa- resterebbe solo un confronto e niente più. Per noi questo thread vale come qualsiasi altro: chiacchiere, opinioni, tesi, argomentazioni. Di qua non passa la nostra o l'altrui vita e di certo non siamo qui a difendere posizioni personali o onorabilità. Potresti dirmi (scrive Fluor) che sono un coglione e al massimo potrei chiederti il perché. Potresti affermare che sparo cazzate e ti chiederei il filo logico per dimostrarmelo. Non devo difendere il mio passato, il mio presente, il mio futuro e certamente non devo difendere la Ale che sa bene come farlo da sé (se si passa alla diffamazione la cosa cambierebbe per ovvi motivi).
Ascolto ben volentieri le posizioni di tutti, alcune le fomento per arrivarne al succo, talune le leggo con interesse, di qualcuno apprezzo la logica, di altri l'impegno per la ricerca in appoggio alle proprie tesi (i capricci, chiaramente, vanno nell'umido). Mi interessa, ti dirò di più, soprattutto chi la pensa diversamente da me. Perché a forza di appoggiarsi solo al proprio bias di conferma, si finisce per inventarsi la realtà e giustificare ogni cosa che ci tocca sul vivo. Quindi è molto meglio ascoltare attentamente chi ci dà torto invece di chi ci asseconda. Si scoprirebbe, ad esempio, che in una discussione simile a questa abbiamo avuto una forte discussione con Blackaddicted mentre qui ci avere messo entrambi nella stessa trincea. Sbagliato! Ne supportiamo, ad esempio, il filo logico riguardo il tradimento ma non l'opinione tranchant riguardo chi tradisce ed è tradito. Così come troviamo assurde, incoerenti e biasimevoli le scelte di Marcoxverso ma, come già chiarito in un confronto privato avuto con lui, non potremmo mai giudicare lui, la sua intimità e la sua storia. Non siamo molto d'accordo con Pablopd ma apprezziamo molto più lui di tante arrampicate sugli specchi o capelli tagliati in due per sostenere le ferree convinzioni.
Siamo per la più totale libertà ma siamo anche per la più totale trasparenza. Quindi consideriamo lecito tradire ma ne deprechiamo fortemente l'atto. Comprendiamo ed accettiamo le sue mille cause ma non possiamo moralmente assecondare la viltà del tradimento. Riteniamo ogni caso da analizzare singolarmente ma consideriamo imperdonabile la manipolazione che si fa dell'esistenza altrui. Amiamo, soprattutto, la coerenza. Poi, come già detto e ridetto, ognun ne sa per sé e non è affar nostro.
Quindi da cosa dovremmo dissociarci? Da ciò che non abbiamo mai affermato? O dalle macro-categorie in cui altri, spinti da emotività, mancata lettura o fallace interpretazione, hanno deciso di metterci? Dobbiamo scegliere una sponda in un chiacchiericcio che parla, né più né meno, dell'argomento principe nelle trasmissioni di Barbara d'Urso?
Tutto il resto è l'allergia al pensiero diverso che si vorrebbe rimuovere se non si può " battere" con argomentazioni valide.
Anche perché mi pare siamo tutti d'accordo che a nessuno verrà mai impedito di farsi l'amante. Come a nessuno può essere impedito di avere un'opinione a riguardo.
6 anni fa
Quotato da Pablopd,Mi pare che l’unico pensiero che non si può rimuovere pur “battendolo” con argomentazioni valide sia di solito il tuo. Per il resto rido sempre quando neppure il dissenso ma anche solo in “non consenso” viene battezzato “pensiero unico” da chi ha un unico pensiero impermeabile a ogni dubbio o messa in discussione. Ma è il trend di questi tempi. 😎Quotato da BLACKADDICTED,Applausi
Tutto il resto è l'allergia al pensiero diverso che si vorrebbe rimuovere se non si può " battere" con argomentazioni valide.
Anche perché mi pare siamo tutti d'accordo che a nessuno verrà mai impedito di farsi l'amante. Come a nessuno può essere impedito di avere un'opinione a riguardo.
6 anni fa
***Msg cancellato dalla Moderazione***
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.
6 anni fa
*** Msg cancellato dalla Moderazione ***
Vi invitiamo a continuare la vostra discussione in privato.
6 anni fa
*** Msg cancellato dalla Moderazione ***
6 anni fa
E' bello che gli animi si scaldino un pò, è da tanto che non banniamo nessuno 🙂
Non vorrete mica farci perdere il ritmo.
Come esiste la Blacklist, esiste anche la possibilità di ignorare un utente con il quale non si è in accordo.
Fine. Se trovate questo semplice esercizio troppo difficile, domandatevi il perchè. Smettetela di dare sempre la colpa agli altri.
Detto questo, il thread è interessante nonostante qualche pacifica diatriba.
Cerchiamo di mantenerlo tale.
Grazie a tutti.
Come esiste la Blacklist, esiste anche la possibilità di ignorare un utente con il quale non si è in accordo.
Fine. Se trovate questo semplice esercizio troppo difficile, domandatevi il perchè. Smettetela di dare sempre la colpa agli altri.
Detto questo, il thread è interessante nonostante qualche pacifica diatriba.
Cerchiamo di mantenerlo tale.
Grazie a tutti.
6 anni fa
beh diciamo che essere paragonati a ladri, rapinatori etc etc non è il top infatti sono uscita 30 pagine fa ..mi piace il confronto ma non accetto giudizi morali da 30 enni senza esperienze..non mi piacciono gli integralismiQuotato da RedazioneA69,E' bello che gli animi si scaldino un pò, è da tanto che non banniamo nessuno 🙂
Fine [...]
6 anni fa
Quotato da Beyonce,beh diciamo che essere paragonati a ladri, rapinatori etc etc non è il top infatti sono uscita 30 pagine fa ..mi piace il confronto ma non accetto giudizi morali da 30 enni senza esperienze..non mi piacciono gli integralismiQuotato da RedazioneA69,E' bello che gli animi si scaldino un pò, è da tanto che non banniamo nessuno 🙂
Fine [...]
Pallina
6 anni fa
💗 💋Quotato da pinkoepallina,Quotato da Beyonce,beh diciamo che essere paragonati a ladri, rapinatori etc etc non è il top infatti sono uscita 30 pagine fa ..mi piace il confronto ma non accetto giudizi morali da 30 enni senza esperienze..non mi piacciono gli integralismiE te l'appoggio alla grande! 💗 Tanto non hai niente da temere... so' femminuccia! 😋
Pallina
6 anni fa
E io ti quotoQuotato da Beyonce,beh diciamo che essere paragonati a ladri, rapinatori etc etc non è il top infatti sono uscita 30 pagine fa ..mi piace il confronto ma non accetto giudizi morali da 30 enni senza esperienze..non mi piacciono gli integralismiQuotato da RedazioneA69,E' bello che gli animi si scaldino un pò, è da tanto che non banniamo nessuno 🙂
Fine [...]
Questo io spero che non sia ot. In tutto il forum
Tecnicamente nessuno può fare apologia di una cosa che si chiama tradimento , la parola ha in se qualcosa di negativo ! Ma non abbiamo inventato noi di A69 tutta una letteratura sia di prosa che poesia che inneggia agli amori contrastati e al sesso clandestino come una fortissima passione !
La maturità di trasformare queste pulsioni in qualcosa di buono è a discrezione di ognuno di noi !
Pallina e Pinko hanno una storia di amanti e oggi una vita felice e alla luce del sole , e nessuno può considerarli una coppia di serie B ....anzi a me esasperano per quanto sono felici e realizzati 💋
6 anni fa
l ho spiegato 50 pg fa...e io sono una single divorziata..prenditi la briga di leggere se ne hai voglia.Quotato da BondageIntrigue,Non ho visto nessuno con l'intenzione di condannare davvero qualcuno ... ha scritto gente che vede positivamente questo status, gente che lo vede negativamente e gente che chissa' come lo vede perche' da un colpo al cerchio e uno alla botte. Se per me e' cosa negativa allora sostengo e appoggio le mie idee e il non avere simpatie per gli amanti, non vuol dire pero' che la mia sia la verita' assoluta o che do giudizi morali, si sta discutendo di un argomento e qualsiasi cosa si dica e' libero e democratico pensiero, quindi questa tua uscita mi sa un po un muro del pianto come tanti se ne vedono almeno che' non sia un modo per colpire chi ha scritto molto contro gli amanti.Quotato da Beyonce,beh diciamo che essere paragonati a ladri, rapinatori etc etc non è il top infatti sono uscita 30 pagine fa ..mi piace il confronto ma non accetto giudizi morali da 30 enni senza esperienze..non mi piacciono gli integralismi
Ho fatto una domanda pagine e pagine fa a marcoxverso, l'ho ripetuta ma nemmeno per striscio ha risposto, tantomeno altri amanti, a lui non la faccio piu' altrimenti mi prendono per stalker, pero' e' molto strano che chi e' amante ed e' convinto della posivitiva' del suo status non risponda ... te la rifaccio pure a te, vediamo se riesci a farmi cambiare idea almeno in parte sulla mia visione negativa degli amanti ... qual'e' la forza e cos'e' che fa lasciare una persona amata per tanto tempo (e per addirittura per vent'anni come diceva marcoxverso) a abitare, condividere il letto, dare il buongiorno / la buonanotte e ogni qualsiasi cosa rientri nel significato del vivere con un altra ? Per me e' incomprensibile. Posso capire lo status di amanti per periodi brevi o semi brevi, magari due persone che si amano possono sopportare di non essere soli per eventuali problemi coi figli o economici o sociali ... dopo pero' basta, i problemi si dovrebbero risolvere ... ma per anni, per vent'anni, come e perche' riescono a sopportare che chi amano viva anche con l'ex amore o ex "compagno" ?
Raf (il lui)
6 anni fa
ed essendo più libero della aria bisogna leggerlo con il doppio della attenzione sorellinaQuotato da Mabell,Il nostro Pablito le sa tutte molto più di tutti noi messi insieme, vero? Un potenziale amante... 😎Quotato da mishaemasha,
lui sa che siamo 7 miliardi su questo pianeta e sa che dire :
questa cosa è sempre cosi su 7 miliardi di combinazioni è un assurdità 💋
6 anni fa
Non per deludervi, ma guardate che ne ho fatte anche io di cotte e di crude e qui mi sto solo divertendo tenendo contatti con cari amici di baldorie. Poi se proprio mi si tira in lingua.... 😋Quotato da Mabell,Il ruolo di Pablito è punto di riferimento strategico nelle discussioni ma ora immaginiamo che ruolo potrebbe avere come amante. Se fosse mio amante, sicuramente oltre il divertimento, sarebbe un ottimo consigliere. 😎 😄Quotato da mishaemasha,ed essendo più libero della aria bisogna leggerlo con il doppio della attenzione sorellina
lui sa che siamo 7 miliardi su questo pianeta e sa che dire :
questa cosa è sempre cosi su 7 miliardi di combinazioni è un assurdità 💋
6 anni fa
Oggi è San Valentino. Auguri a tutti gli amanti (che se no a voi chi ci pensa?) 💗 💗 💗 💗 💗
6 anni fa
grazie 💋Quotato da Pablopd,Oggi è San Valentino. Auguri a tutti gli amanti (che se no a voi chi ci pensa?) 💗 💗 💗 💗 💗
6 anni fa
Ue io li ho fatti stamattina urbi et orbi agli amanti gli auguri 💋Quotato da Beyonce,grazie 💋Quotato da Pablopd,Oggi è San Valentino. Auguri a tutti gli amanti (che se no a voi chi ci pensa?) 💗 💗 💗 💗 💗