Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Educazione Sessuale: domanda

243 interventi
4 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Quotato da kefra,
Quotato da focoso10,
Ma fare il medico non significa solo sapere leggere un ECG QUELLO LO SO FARE PURE IO anche se sono ignorante in medicina
ma lo puoi fare a te stesso , non farti pagare per farlo...c'è una grande differenza...per farti pagare devi studiare...passare gli esami, iscriverti ad un albo pagare le tasse ( se vuoi ). Io non ce l'ho con nessuno..ma se sono duro con Azzurra è giusto che applichi lo stesso metro di giudizio al farmacista non comune.
👍

4 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 04.09.2016 -
Quotato da focoso10,
L insegnamento e in mestiere " missione" molto delicata. Dove si formano la mente delle nuove generazioni
esatto. Per fare quello devi avere anche cuore otre che la preparazione tecnica 🙂

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Quotato da Linguacce,
Quotato da focoso10,
L insegnamento e in mestiere " missione" molto delicata. Dove si formano la mente delle nuove generazioni
esatto. Per fare quello devi avere anche cuore otre che la preparazione tecnica 🙂
👍

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Io amo stare con i ragazzi imparare da loro molte cose e rendermi utile ad ampliare la loro conoscenza (prego qualche stupido fraintenda la mia osservazione siate seri)

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Siamo un popolo di splendidi dilettanti... Non c'è niente da dire: ci piace così! 😄

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
@AzzurraDomme
Non credo che sia stato aggressivo
La chat è un metodo di rilassamento no uno strumento di lotta tutti contro tutti
Lo scambio di parole e pensieri

4 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
OT: me ne scuso e chiedo alla @Redazione, se è necessario, di cancellare tutto, ma ci sono cose sulle quali non me la sento di tacere:
Anche io so leggere un ECG, l'ho imparato a bordo delle ambulanze per tantissimi anni con centinaia di interventi insieme a medici e infermieri ai quali, nei lunghi momenti morti tra un intervento e l'altro, "rompevo le balle" per insegnarmi qualcosa e magari fare delle prove su di me o sui miei compagni. La cosa che potrà sembrare strana è che non ho mai letto "seriamente" un ECG di nessun amico, nessun parente e la volta che un caro amico me ne ha sottoposto uno in P.S. chiedendomi se era tutto a posto non l'ho neanche sfiorato con lo sguardo e gli ho detto di aspettare la successiva visita cardiologica. Perché? Perché non sono un medico, non ho studiato da medico e le diagnosi le può fare solo un laureato in medicina con specializzazione, non chi ha studiato o letto qualcosa di diagnostica di base. Le uniche diagnosi che si possono fare da "laico" (cioè non medico) sono alcune fratture scomposte (Logico no? Si vedono), la prescrizione di ossigenoterapia in caso di bassa saturazione in attesa comunque di un medico e STOP!!!

Poi so riconoscere un edema polmonare? Si, è abbastanza semplice, ma mai mai mai ho detto al telefono con la centrale 118 "guarda, ha un edema", ho sempre detto quello che vedo e sento, non altro.
Esiste un Codice Penale per chi professa la professione medica senza averne i titoli. STOP!!!

Ci sono i medici, che possono essere scienziati o cialtroni, ma hanno comunque conseguito una laurea al termine di un corso di studi specifico e sanno anche a quali problemi legali si va incontro a improvvisare.

Mi scuso ancora per l'OT, ma a volte è necessario mettere dei punti.

4 anni fa
Coppia
Puglia,
CERTIFICATO

Qui dal 06.05.2003 -
Abbiamo fatto un pò di pulizia.

@AzzurraDomme, ti invitiamo gentilmente ad abbassare i toni. Capiamo che ognuno di noi ha sensibilità diverse in base alle esperienze personali, ma queste non possono riversate sugli altri.

Ora ci aspettiamo che si torni in topic. Altri OT saranno rimossi e sanzionati.

Grazie a tutti.

4 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 12.12.2011 -
***Msg cancellato dalla Moderazione***
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
*** Msg cancellato dalla Moderazione ***
Vi invitiamo a continuare la vostra discussione in privato.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@Belinone
Ho spiegato chiaramente che la competenza di educazione sessuale è medica, in particolare non è di competenza degli psicologi, o psichiatri o sessuologhi non medici. Diventa, a mio giudizio, di competenza degli psicologi quando ci sono dei problemi. Ho semplicemente aggiunto che ho competenze mediche che nessuno mi può contestare, nemmeno un medico.
Nelle mie competenze, senza mai trascurare di dire al paziente di rivolgersi al medico per confermare quello che vedevo sull ecg, e di dirgli cosa avevo dedotto io dalla lettura del ecg. Io ho sempre date informazioni di ciò che avevo osservato. Nessun medico mi ha mai contestato le affermazioni fatte. Se mi devi dire altro dimmelo in privato, sono pronto a darti, con gentilezza, tutte le spiegazioni che vorrai. -Un edema polmonare, in se stesso non dice nulla, perché può essere di origine cardiaca, di origine polmonare, traumatica, ecc... es. su base epatica.

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
... e da medicina33 è tutto! 🙄

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.11.2016 -
Quotato da alessiocince,
... e da medicina33 è tutto! 🙄
no..no....

medicinA69 😎 😎 😎

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Ancora con questi discorsi e basta!!!!!!!
Abbiamo chiarito

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Frivolousb,
Quotato da coppiaestero,
@Belinone
Ho spiegato chiaramente che la competenza di educazione sessuale è medica, in particolare non è di competenza degli psicologi, o psichiatri o sessuologhi non medici. Diventa, a mio giudizio, di competenza degli psicologi quando ci sono de [...]
a)Gli psichiatri sono medici. B) Ti consiglierei di andarti a vedere in cosa consiste la formazione dei sessuologi e di che si occupano. C) Possiamo anche stare qui a raccontarcela e cantancerla che la sessualità umana è una mera questione chimico-biologica, ma la realtà dei fatti mi pare un poco diversa. Ma andiamo pure avanti con 'ste menate del "pubblico" e "privato", dell' "intimo", del "certe cose si fanno ma non si dicono", dei "babbani vs trasgressivi"...i risultati si vedono e sono chiarissimi 😎
LO RIPETO, a mio giudizio (esprimo il mio giudizio come tutti voi), quando i ragazzi hanno la conoscenza profonda del corpo umano e di come funzionano i meccanismi sessuali, saranno capaci di affrontare ogni dubbio e di decidere da soli come comportarsi nei confronti della propria sessualità, senza che nessuno li tiri da una parte o dall'altra in zona °cis, trans, omo°. Lo psichiatra è un medico! Deve esercitare l'insegnamento non come psichiatra, ma come medico (il rischio è che farà lo psichiatra con gli alunni se decidessi io, dovrebbe decidere se insegnare oppure esercitare la psichiatria).. Mi basta sapere la preparazione dei medici, non mi interessano es. i sessuologi specie se mi chiamano etero-cis. Non ho detto che la sessualità è solo °corpo°, dico solo che tutti ci interroghiamo su chi siamo, dove andiamo e cosa o chi cerchiamo, è un fatto naturale. Solo chi dovesse avere ulteriori dubbi si rivolgerà innanzitutto al proprio insegnante, poi si rivolgerà a persone competenti: medici, psicologi, psichiatri, sessuologi. per chiarire gli specifici dubbi. Essendo il farmacista un professionista sanitario, non è detto che non possa aiutare in casi particolari. Ah..., leggere un ecg, era gratis altrimenti, sì che avrei esercitato abusivamente la professione di medico.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@Frivolousb esprimo soltanto il mio pensiero, che in una società democratica vale almeno quanto il vostro. Inutile tentare di attaccarmi etichette negative come la professione abusiva, per sminuire il mio parere.
Ho il diritto di esprimere liberamente il mio pensiero?
Non sono d.accordo di affidare l'educazione sessuale a chi è di parte perché preferisco che ogni ragazzo/a sapendo come funziona il proprio corpo, decida da solo come gestire la propria affettività e la propria sessualità.
Se a me piace fare i triangoli, non vado ad influenzare tuo figlio, tuo/a nipote, che non ha ancora una personalità matura, che è bello fare triangoli o se sono drogato non vado a dire che drogarsi è bello (detto per assurdo).
NON mi va che mi si diano degli aggettivi sessuali, sono un °UOMO°, SE ci sono persone che vogliono o desiderano essere chiamati °uomini°. non essendoli A LORO STESSO GIUDIZIO, possono tranquillamente definirsi °uomini trans° o semplicemente °uomini°, non sarò io a proibirglielo, tanto lo sanno da soli il tipo di patrimonio genetico, xx-xy, che possiedono. Se qualcuno dei miei amici, mi chiamasse uomo cis, lo manderei immediatamente affanculo.
Spero che non ti riferisca a me sullo °spalare merda...° non ho offeso la professionalità di nessuno, ho solo espresso il mio punto di vista dicendo che un ragazzo/a in crescita non ha bisogno né di psichiatra né di psicologo, né di sessuologo... ha solo bisogno di sapere come funziona la propria sessualità. Se qualcuno non riesce a trovare la propria personalità potrà rivolgersi a queste figure professionali, allo stesso modo in cui, al medico si rivolge chi ha qualche dubbio di salute.
Per ultimo chiedo... esiste la possibilità di indottrinamento, da parte delle lobby LGBT, sulla teoria del gender?
I ragazzi la cui personalità è incompleta, sono suscettibili a tale indottrinamento? Chi lo può escludere con certezza?
Sono interrogativi che dividono in 2 il pubblico, ed è per questo che ritengo che chi insegna deve essere fuori da tali logiche.

4 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Quotato da coppiaestero,
@Frivolousb esprimo soltanto il mio pensiero, che in una società democratica vale almeno quanto il vostro. Inutile tentare di attaccarmi etichette negative come la professione abusiva, per sminuire il mio parere.
Ho il diritto di esprimere liberam [...]
Chi insegna dovrebbe essere sempre neutro ad ogni tipo di dottrina deve solo trasmettere il concetto. Non intervengo più ho cercato di esprimermi semplicemente.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da focoso10,
Quotato da coppiaestero,
@Frivolousb esprimo soltanto il mio pensiero, che in una società democratica vale almeno quanto il vostro. Inutile tentare di attaccarmi etichette negative come la professione abusiva, per sminuire il mio parere. Ho il diritto di esprimere liberam [...]
Chi insegna dovrebbe essere sempre neutro ad ogni tipo di dottrina deve solo trasmettere il concetto. Non intervengo più ho cercato di esprimermi semplicemente.
BENISSIMO
ma come posso io o tu o altro, essere neutro se sono iscritto ad a69, e forse ad altri 100 siti analoghi, e pretendere di formare chi non deve frequentare tali siti? Chi rappresenterebbe il mondo babbano che, a quanto ne sappiamo, costituisce almeno il 60% della popolazione?
Non sono d'accordo che la religione la debbano insegnare i preti, proprio per lo stesso motivo... mi insegneranno le preghiere, i santi, i peccati capitali, la morale cristiana... ecc... Bisognerebbe prevedere una figura professionale nuova, competente, neutrale, che ponga le domande ed inserisca il dubbio... poi ognuno si creasse il suo credo...
Se vuoi confrontarti scientificamente, signora azzurra, facciamolo in privato, ma rispettandoci noi e le nostre reciproche posizioni...
Non mi dare del °terrapiattista°, per degradarmi, e per far credere che le tue posizioni sono migliori delle mie... un gruppo, lo fa sempre estraendo una frase, una parola, un esempio fatto per assurdo...
La fattoria degli animali, l'ho letta ed è inutile girarti intorno, con le tue uscite falso-rivoluzionarie, senza dire nulla, per cercare affiliati per nuove rivoluzioni che alla fine fanno cambiare solo il dittatore.

4 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da focoso10,

BENISSIMO
ma come posso io o tu o altro, essere neutro se sono iscritto ad a69, e forse ad altri 100 siti analoghi, e pretendere di formare chi non deve frequentare tali siti? Chi rappresenterebbe il mondo babbano che, a quanto ne sappiamo, costituisce almeno il 60% della popolazione?
Non sono d'accordo che la religione la debbano insegnare i preti, proprio per lo stesso motivo... mi insegneranno le preghiere, i santi, i peccati capitali, la morale cristiana... ecc... Bisognerebbe prevedere una figura professionale nuova, competente, neutrale, che ponga le domande ed inserisca il dubbio... poi ognuno si creasse il suo credo...
Se vuoi confrontarti scientificamente, signora azzurra, facciamolo in privato, ma rispettandoci noi e le nostre reciproche posizioni...
Non mi dare del °terrapiattista°, per degradarmi, e per far credere che le tue posizioni sono migliori delle mie... un gruppo, lo fa sempre estraendo una frase, una parola, un esempio fatto per assurdo...
La fattoria degli animali, l'ho letta ed è inutile girarti intorno, con le tue uscite falso-rivoluzionarie, senza dire nulla, per cercare affiliati per nuove rivoluzioni che alla fine fanno cambiare solo il dittatore.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@Frivolousb
Si cerca l'educazione sessuale per informare sulle mst, sui pericoli di gravidanza indesiderate ecc... ma in realtà la lingua batte dove il dente duole, è: la voglia, il desiderio, la necessità di insegnare il pensiero gender a persone influenzabili. Lo ribadisco... come se un drogato dovesse insegnare la prevenzione alle droghe, certamente qualche drogato lo farebbe benissimo: ma non posso mettere a guardia delle galline una volpe. Una professionista neutrale, come il medico, non lo ritieni sufficiente a garantire la neutralità della informazione? Tu cosa suggeriresti che si facesse nelle ore di educazione sessuale? Data l'istruzione generale cosa si dovrebbe fare? Insegnare che è bello e naturale prenderlo nel di dietro o quanto è bello fare triangoli (per mettere anche me dentro)? Non credi che ognuno deciderà per conto proprio cosa farne dei propri desideri? Se, come è naturale, qualcuno chiedesse degli approfondimenti, credi che il medico non sia capace di darli?