Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La radice del tradimento...

769 interventi
3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
"😭Realismo babbano/realismo scambista)"...
Differenze solo sulla carta poi dal vivo molti hanno voglia di grattarsi i soliti pruriti...di rifilare un contatto sottobanco....
L'amico fritz lo sa bene...
Inutile stare lì a scrivere le tavole del mondo scambista che piaccia o no sarà sempre inquinato dal germe del tradimento.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Il concetto di "amore" è un concetto impossibile da recintare in una definizione , ci abbiamo provato da migliaia di anni ma ancora , pare , non ci siamo riusciti.
Ora resta da intendere se vogliamo riempire il termine tradimento con la comune definizione "tecnica" o se intendiamo collegare il termine tradimento al termine amore .
nell'ultimo caso avvolgiamo il primo nello stesso alone di mistero che caratterizza il secondo 😮
E la faccenda si complica 😄

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Cpfantastic,
"(Realismo babbano/realismo scambista)"...
Differenze solo sulla carta poi dal vivo molti hanno voglia di grattarsi i soliti pruriti...di rifilare un contatto sottobanco....
Inutile stare lì a scriver [...]
Infatti, spacciare la "trasgressione" come la "manna che salva il popolo dal germe del tradimento" è una cazzata clamorosa.
E lo si dice solo per 3 motivi:
Ingenuità
Falsità
Sentirsi i "giusti"

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Nidacoppia67,
Strana concezione dell'amore. Si vede che siamo rimasti al palo.
Ama pazzamente marito e figli ma ha una voglia di trasgressione che come una calamita la spinge a cornificarlo in nome dell'amore. È tutto così tenero. [...]
Come nella vita quotidiana, la maggior parte delle persone non ha mai conosciuto l’amore vero.
Per loro il rapporto è “perfetto” quando nelle foto stanno bene insieme e possono postarle sui social ricevendo tanti
Sono coppie che esistono per gli altri non per se stesse. Rapporti di facciata senza alcuna sostanza.
Anche perché chi riesce a tradire e poi guardare tranquillamente negli occhi la persona con cui sta, SICURAMENTE NON AMA.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Henry_Dante,
Il concetto di "amore" è un concetto impossibile da recintare in una definizione , ci abbiamo provato da migliaia di anni ma ancora , pare , non ci siamo riusciti.
Ora resta da intendere se vogliamo riempire il termine tradimento con la co [...]
Intanto si può partire da un concetto , a mio parere, fondamentale.
Il tradimento non è scopare con altri.
Lo scopare con altri può essere una delle conseguenze, ovvero, degli abiti che può vestire il tradimento.

3 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Io mi voglio illudere, nonostante un matrimonio fallito, che l.amore eterno esista.
Con la ex moglie abbiamo rotto dopo 25 di matrimonio senza tradimenti.
Avrei voluto che anche Lei mi cercasse e mi coccolasse, iniziando (qualche volta) i preliminari.

Se si sta insieme bisogna cercare il corpo del partner che ci sta a fianco, altrimenti è normale che il sesso sparisca.
La coppia °deve° impiegare la °volontà° per cercare °preliminarmente° paglia e rametti e solo poi deve farci cadere la scintilla, per alimentare il fuoco della passione (non si aspetta che lo faccia sempre il partner).

Non mi rassegno all.idea di costruire/iniziare un rapporto d.amore a scadenza (non mi sarei mai sposato). Qui ci si potrebbe perdere in quale tipo di società si vuole. Forse la famiglia intesa come sforzo a due di costruire, non ha più motivo di esistere?

Quando ci si °annoia° come coppia, deve essere la coppia e non il singolo a cercare di capire come °evadere°.
La coppia mangia in casa propria, ma è bello di tanto in tanto uscire, insieme, per °gustare altri sapori di altri cuochi°
(è la coppia che deve evadere dalla noia del °quotidiano° senza mai pensare di farlo a singoli).

3 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Si continua a scrivere come se ci sono regole ,comportamenti, pensieri, idee conforme a tutti
Non viviamo in un mondo dove tutti sono uguali
E non può dire il mio è giusto e il tuo no
Basta mi avete rotto

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
A me sorprende l’ipocrisia non di chi fa le cose ma di chi le fa e poi vuole pure “avere ragione”.

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Cpfantastic,
"(Realismo babbano/realismo scambista)"...
Inutile stare lì a scriver [...]
Infatti, spacciare la "trasgressione" come la "manna che salva il popolo dal germe del tradimento" è una cazzata clamorosa.
E lo si dice solo per 3 motivi:
Ingenuità
Falsità
Sentirsi i "giusti"
Esatto..."(sentirsi i giusti)".
L'ideologia scambista pone le sue fondamenta sul nutrirsi del piacere che prova il partner...(vero e provato)...senza mai soffermarsi sul proprio"...quasi ci fosse vergogna ad ammetterlo...guarda caso.
Già questa buona dose di malizia ci fa storcere il naso rispetto a chi cerca di inculcare queste assurde idiozie... che hanno sempre vita breve e colpiscono prima o poi tutti i grandi detentori delle verità assolute trasgressive.
Andatevi a guardare il profilo di duedicuori...la vera coppia sana..free...leggera e duratura nel tempo sono loro.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
“Non pensavo che su un sito dedicato allo shopping la gente si scandalizzasse se qualcuno ruba”
Ma almeno capite come suona ridicolo quando paragonate lo scambio di coppia al tradimento del oartner ignaro?

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da coppiaestero,
Io mi voglio illudere, nonostante un matrimonio fallito, che l.amore eterno esista.
Con la ex moglie abbiamo rotto dopo 25 di matrimonio senza tradimenti.
Avrei voluto che anche Lei mi cercasse e mi coccolasse, iniziando (qualche volta) i prelimi [...]
Cara, ho fame. Ceniamo?
No caro, non ho fame.
Ma dai, cara, faccio qualche cosa di sfizioso che stuzzica l'appetito!
Quello che piace a te!
No! Mangia da solo. Non ho fame.
E mangio da solo oggi, ma domani è un altro giorno.

Altro giorno che ospita lo stesso rituale.

Ma mangiare da solo non è cenare insieme, ti mancano quei momenti di gioco mentre cucini, mentre assaggi, mentre degusti.

Ma non ha fame e per rispetto rinuci.
Perché non puoi pretendere che viva quelle cose se non vuole.
Perché non si mangia controvoglia.
Allora smetti di mangiare, perché da solo è avvilente, non alimenti un bel nulla ma fai solo sopravvivere una macchina biologica che non è solo quello.
È emozione, sentimento, percezioni.
E giorno dopo giorno senti sempre più fame.
Iniziano i crampi.
Iniziano a riemergere anche voglie , ricordi, sapori ed odori di cibi ormai dimenticati.

Ho fame, ma ho bisogno anche di appagare gusto ed olfatto. Ho bisogno di provare l'emozione di sedermi a tavola in compagnia, si per mangiare, ma soprattutto perché ho bisogno di vivere quel magico rituale della nostra cena.
Sentenza:
Io non ho fame!
Mangia tu!
E si esce a cena, senza di lei, con una scusa che non contempla il : "vado a mangiare, mi dispiace ma ho i crampi e questa non è vita. Ma poi torno perché qui è il mio posto."
E la cena fuori ristora stomaco e papille gustative, da nuovo vigore al corpo ed alla mente.
Ma da anche altro.
Da l'insana convinzione che ormai, per mangiare e sopravvivere , devi uscire di casa.
Che solo fuori si mangia.
Che casa non è un posto dove mangiare.
Finquando non capisci che senza mangiare, senza il rituale del farlo in compagnia, non si vive e vedi casa come un luogo alieno.
Luogo di mancanze e frustrazioni. Di crempi e voglie che ti fanno sentire colpevole.
E non torni più.
Per rispetto di te stesso, di chi non mangia e del rituale magico.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Henry_Dante,
Ora resta da intendere se vogliamo riempire il termine tradimento con la co [...]
Intanto si può partire da un concetto , a mio parere, fondamentale.
Il tradimento non è scopare con altri.
Lo scopare con altri può essere una delle conseguenze, ovvero, degli abiti che può vestire il tradimento.
Insomma , in un contesto di matrimonio regolamentato è causa sufficiente alla separazione con rischio di "addebito" , piaccia o meno

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da BLACKADDICTED,
“Non pensavo che su un sito dedicato allo shopping la gente si scandalizzasse se qualcuno ruba”
Ma almeno capite come suona ridicolo quando paragonate lo scambio di coppia al tradimento del oartner ignaro? [...]
No, non lo capiscono.
Perché il loro focus è avere, a prescindere, in ogni modo. Quindi, il voler possedere, fa soprassedere riguardo il ragionare se comprarlo o rubarlo.
Sticazzi della reciprocità. Lo voglio.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da XHunerXP,
Ma almeno capite come suona ridicolo quando paragonate lo scambio di coppia al tradimento del oartner ignaro? [...]
No, non lo capiscono.
Perché il loro focus è avere, a prescindere, in ogni modo. Quindi, il voler possedere, fa soprassedere riguardo il ragionare se comprarlo o rubarlo.
Sticazzi della reciprocità. Lo voglio.
Ma poi basterebbe quel minimo di onestà intellettuale per dire “ Tradisco e me ne prendo tutte le responsabilità, faccio del male alla persona che mi ama perché sono io quello/a che non ha etica”

E invece tradiscono e vogliono anche passare per “moderni, openminded, evoluti, corretti”
🙄🙄🙄

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Delightful Ah si, dimenticavo questa opzione
“Tradisco perché divorziare mi costerebbe troppo”
“Tradisco perché pecunia non olet e mi serve un bancomat umano che non amo più ma che guadagna bene”
😭 😭 😭

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da upstair,
chi tradisce non credo lo faccia certamente a cuor leggero ne per mancanza di cervello, opinione mia, ma perchè è arrivato e messo nella condizione vera o percepita, di non avere via di uscita altra. sempre mia opinione [...]
Certo, a tutte noi capita di cadere su un cazzo senza poterlo evitare in alcun modo 😎
Scusa, ma non mi sono potuta trattenere 😇

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da upstair,
chi tradisce non credo lo faccia certamente a cuor leggero ne per mancanza di cervello, opinione mia, ma perchè è arrivato e messo nella condizione vera o percepita, di non avere via di uscita altra. sempre mia opinione. Il lato economico contrattual [...]
No.
Non esiste il "traditore tipo". Sono solo regolette che servono a facilitare la classificazione.
Esistono tanti tipi di traditori, tante motivazioni.
Il fatto che una persona non accetti il concetto di tradimento, non autorizza automaticamente a mettere qualsiasi traditore sullo stesso piano.
E per piano non intendo quello morale/etico.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da collymare,
Chi tradisce tradisce, punto.
Motivazioni...intenzioni...scuse... non cambiano niente.

Se ti piace la carbonara te la mangi, se te la sei mangiata ti piaceva
Per te, e ci sta. Per il resto del mondo cambia invece.
Se pur di tradimento si tratta, un conto è tradire "a gratis" come si dice a Roma, per il semplice gusto di farlo, nonostante tutto, a prescindere.
Un conto è, per amore verso la famiglia, verso una persona alla quale comunque vuoi bene, sacrifichi la tua vita concedendoti solo qualche momento di felicità.
Non ne voglio fare una questione giustificante o una questione di "è meno peggio", ne faccio una semplice questione di comprensione umana di fenomeni e situazioni reali che ognuno può vivere.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da upstair,
Quotato da XHunerXP,

No.
Non esiste il "traditore tipo". Sono solo regolette che servono a facilitare la classificazione.
Esistono tanti tipi di traditori, tante motivazioni.
Il fatto che una persona non accetti il concetto di tradimento, non autorizza automaticamente a mettere qualsiasi traditore sullo stesso piano.
E per piano non intendo quello morale/etico.
ma sicuramente ogni storia è a se, ma non credo che ci sia vanto nel tradire, per cui non è che uno si frega le mani e dice oggi che facciamo? andiamo a scoparci questa o quella. per questo dico che uno ci arriva quando è in una situazione a strozzo, perchè cerca di essere un poco felice, non lo fa con la cattiveria e la malvagità, almeno credo, quelli siano casi limite, mi auguro. parlo sempre di uno mediamente maturo/a
Capisco il discorso che fai, e se vogliamo lo trovo anche consolante per certi aspetti.
Ma lo trovo un tantino ottimistico.
Purtroppo conosco persone narcisistiche, egoiste, aride che tradiscono, lo fanno con orgoglio, e se ne vantano pure.
Sarebbe troppo bella la tua visione "romantica" del traditore.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da upstair,
Certo, a tutte noi capita di cadere su un cazzo senza poterlo evitare in alcun modo 😎
Scusa, ma non mi sono potuta trattenere 😇
boh, non l'ho capita...
Dai su! Hai dichiarato che chi tradisce lo fa perché messo nella condizione senza via d’uscita.
Insomma qualcuno gli ha puntato la pistola 🔫 costringendolo a tradire?

Non cadiamo su un cazzo accidentalmente 😄
E gli uomini non la penetrano perche costretti 🙄

Hai sempre una SCELTA e puoi sempre NON FARLO. Non esiste il tradimento perché “costretti” a farlo.