Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

La radice del tradimento...

769 interventi
3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da upstair,
Quotato da XHunerXP,

Capisco il discorso che fai, e se vogliamo lo trovo anche consolante per certi aspetti.
Ma lo trovo un tantino ottimistico.
Purtroppo conosco persone narcisistiche, egoiste, aride che tradiscono, lo fanno con orgoglio, e se ne vantano pure.
Sarebbe troppo bella la tua visione "romantica" del traditore.
Ho solo questa visione, le altre che descrivi, mi sono per fortuna sconosciute ignote e non voglio nemmeno saperle. Quelle sono terreno per Blackina e le sue ire, che potrei pure condividere in questi casi.
Sono contento per te, che non le conosci .
E ti auguro di non conoscerle mai.
Ma esistono e fare finta del contrario non rende la realtà più accettabile o diversa.
Tradire una scelta. Possiamo finirla qui facendo finta che, in quanto scelta, non ci siano differenze.
Possiamo però anche entrare nel merito come esseri umani e non come giuristi, se non altro per capire.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@upstair Esiste il divorzio/lasciarsi. Esiste la lingua in bocca e la capacità di parlare con il partner invece di prenderlo per i fondelli. Esiste la capacità di fermare “gli istinti” per un bene più profondo.
La vita è semplice, è l’ipocrisia e la codardia di alcuni esseri umani a rendere le cose complicate. È più facile il vittimismo narcisista di chi si convince che tradire sia l’unica opzione per sopravvivere . Sono scuse comode per non prendere le decisioni scomode.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da upstair,
Quotato da BLACKADDICTED,
@upstair Esiste il divorzio/lasciarsi. Esiste la lingua in bocca e la capacità di parlare con il partner invece di prenderlo per i fondelli. Esiste la capacità di fermare “gli istinti” per un bene più profondo.
La vita è semplice, è l’ipocrisia e la [...]
spero di avere un giorno, la tua profonda saggezza, per ora sono imperfetto e non ho scusanti hai ragione.
Ovviamente non ce l’ho con te. Sai che quoto i concetti espressi non le persone.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Fantasy_1970,
Questo è un discorso portato avanti da una Coppia x Coppia … un giudizio di una Coppia in cerca di Single
Poi mi spiegate un single dai 28 in su dove si trova e se si trova è un caso raro
Poi mi spiegate quando coppia x coppia dice NoCategorico ai [...]
Hai usato proprio la parola giusta CON CONSAPEVOLEZZA

La differenza tra lo scambio di coppia e il tradimento è la stessa che tra il rapporto consensuale e lo stupro.
Pensavo che almeno questo concetto fosse chiaro e invece..

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -

La differenza tra lo scambio di coppia e il tradimento è la stessa che tra il rapporto consensuale e lo stupro.
Fin tanto che non ti avvalevi di concetti violenti a supporto delle tue legittime argomentazioni risultavi carina...
Peccato...

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Cpfantastic,

Fin tanto che non ti avvalevi di concetti violenti a supporto delle tue legittime argomentazioni risultavi carina...
Peccato...
Anche il tradimento è un concetto violento. C’è gente che purtroppo non c’è più a causa di un tradimento.
E no, non stavo paragonando il tradimento alla violenza sessuale ma atti CONSENSUALI a quelli NON.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Fantasy_1970,
Quotato da Cpfantastic,

Peccato...
… beh … in effetti… parole un pochino pesanti, poco carine e francamente anche fuori luogo …
Basta leggere attentamente. A scuola spiegano la differenza tra un paragone e un semplice ESEMPIO. Per fortuna nel 2023 non esistono più temi tabù che non dovremmo nemmeno nominare.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da upstair,
Ovviamente non ce l’ho con te. Sai che quoto i concetti espressi non le persone.
si, lo so, ma i tuoi sono concetti pervasi di una certa utopia a mio avviso. Sulla carta non fanno una piega, poi la realtà è un filo diversa, ed allora ti chiedi....se fosse veramente così facile....in giro c'è una manica di cattive persone e io non lo credo.
Ma guarda, io questi concetti li ho vissuti sulla mia pelle e quindi non sono ideali scritti sulla carta (sarebbe ridicolo e in questo ti do’ ragione) . No, non è stato facile anzi!
La scelta di restare insieme e tradirlo sarebbe stata molto più “facile” per me perché qui in Italia ero praticamente sola e avevamo già fatto progetti importanti insieme. Avevo tutto quello che faceva la mia vita “stabile e comoda” e ci ho rinunciato saltando nel vuoto. E non mi sento un’eroina tranquillo, semplicemente io non riesco a umiliare ME STESSA tradendo.

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da upstair,

ma sicuramente ogni storia è a se, ma non credo che ci sia vanto nel tradire, per cui non è che uno si frega le mani e dice oggi che facciamo? andiamo a scoparci questa o quella. per questo dico che uno ci arriva quando è in una situazione a strozzo, perchè cerca di essere un poco felice, non lo fa con la cattiveria e la malvagità, almeno credo, quelli siano casi limite, mi auguro. parlo sempre di uno mediamente maturo/a
Capisco il discorso che fai, e se vogliamo lo trovo anche consolante per certi aspetti.
Purtroppo conosco persone narcisistiche, egoiste, aride che tradiscono, lo fanno con orgoglio, e se ne vantano pure.
Noi invece tendiamo a credere che quell'ostentazione cattiva non sia altro che il grido di aiuto di una visione romantica che vorrebbero avere...
Poi magari siamo fin troppo ottimisti...

3 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Delightful,
@black, disprezzi il tradimento, lo capisco, non vuoi vedere oltre le motivazioni più grezze, le descrivi nel peggior modo possibile onde evitare un rigurgito di comprensione umana... e nessuno te lo vieta, però ne esce un idealismo assai distante [...]
Certo non possiamo eliminarli , ma facciamogli un favore ,diciamoglielo che il tradimento è una sconfitta personale all interno di una sconfitta di coppia
Così magari la prossima settimana saranno un miliardo meno 50 persone che ci hanno riflettuto 😄
Non diamo corda alle mille scusanti che trovano !
Io, Fatto e ricevuto quintali di corna , il mio cavallo di battaglia era che io davo a qualcuno quello di cui qualcun’altra non sapeva che farsene …ma nemmeno un bimbo a 5 anni ragiona così !

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Delightful,
@black, disprezzi il tradimento, lo capisco, non vuoi vedere oltre le motivazioni più grezze, le descrivi nel peggior modo possibile onde evitare un rigurgito di comprensione umana... e nessuno te lo vieta, però ne esce un idealismo assai distante [...]
Ma guarda che ho tutta la comprensione umana… per chi viene tradito.
Se permetti non sono tanto ipocrita da avere la stessa comprensione per chi ferisce appositamente ed egoisticamente.
È questione di onestà intellettuale. Ripeto, il tradimento UMILIA prima di tutto il traditore. E io non ho nessuna comprensione per chi riesce a vivere così. Insomma non mi piace strisciare per tutta la vita.
Non è questione di idealismo ma di etica BASE, da prima elementare. Effettivamente troppo complessa per chi adotta la dissonanza cognitiva per ogni occasione.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Delightful,
@black, se umilia prima di tutto se stesso... e sto. Sto anche perché se ci infili velati insulti mi passa la voglia, coi bimbi ho già dato ;)
Se avessi letto i miei interventi precedenti sapresti che le parole “umiliare se stessi” erano rivolte PRIMA DI TUTTO A ME. Io ho lasciato un rapporto apparentemente perfetto e “ conveniente” per me perché sentivo che se l’avessi tradito avrei prima di tutto fatto del male a me stessa (e al rapporto che ho con me stessa).
Non scateniamo le code di paglia per ogni frase, grazie.

3 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da XHunerXP,

Noi invece tendiamo a credere che quell'ostentazione cattiva non sia altro che il grido di aiuto di una visione romantica che vorrebbero avere...
Poi magari siamo fin troppo ottimisti...
Una ipotesi, o punto di vista, che non posso escludere.

3 anni fa
Trans/Trav
Liguria, Imperia
Qui dal 23.08.2021 -
Quotato da __Maya__,
la radice del tradimento ....
.... non sapevo fosse una pianta .....
quindi le corna sono i rami allora ....
esattamente .... si Maya , certo .....

è la pianta del desiderio... ricordi la storia della mela? ed il serpentone che sussurrava mangia! mangia!... siamo sempre fermi li, curiosità, desiderio, serpente e bocca aperta😜😂

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Delightful,
No @black, stavolta leggi tu attentamente , velate offese si riferisce a presunte dissonanze cognitive. Ho letto benissimo la frase sul tuo rifiuto a tradire perché capisci che è prima di tutto una umiliazione verso se stessi, io la penso in modo si [...]
Dissonanza cognitiva non e’ un’offesa ma un meccanismo psicologico che ogni essere umano OGNI TANTO adotta nella propria vita. Il problema è quando si abusa di questo meccanismo specie facendo del male agli altri.
La differenza (e per questo forse non riusciamo a capirci) è che io mi concentro sulle sofferenze delle persona tradita, invece moltissimi in questo thread si concentrano sulle presunte sofferenze del traditore. Punti di vista.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Visto che in questo thread dicono che:

- il tradito non e’ una vittima
-è solo una scopata/storiella di poco conto
-tradire è normale
-lo fanno tutti
-insomma non facciamo i moralisti
MA PERCHÉ, OH PERCHÉ non dirlo alla persona tradita? 😎

Vi rendete conto (parlo in generale) che così vi state smentendo da soli?

3 anni fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da Cpfantastic,

Peccato...
Anche il tradimento è un concetto violento. C?è gente che purtroppo non c?è più a causa di un tradimento.
E no, non stavo paragonando il tradimento alla violenza sessuale ma atti CONSENSUALI a quelli NON.
Chiaro...tuttavia nelle tue disamine mancano cose umane quali fatalismo/incidenti di percorso/incognite/incomprensioni/confusione interiore nondimeno questioni economiche.
Che la tua forza di volonta' sia pari a quella di una macchina da guerra priva di dubbi all'interno di un vissuto che "cristoferetti levate" ne siamo ben felici ma non credere di poter assoggettare tanti utenti che almeno hanno avuto i coglioni di ammettere di essere imperfetti.
Questo non vuol dire che facciamo parte della schiera di quelli che difendono i traditori anche perche' nei vari aspetti della vita volente o dolente ci abbiamo a che fare tutti."(anche qui su A69 che si regge economicamente pensa te su migliaia di singoli vip sposati e coppie di amanti)".
Ormai il verbo moderno non cita più il bianco/nero o giusto/sbagliato ma si erge verso orizzonti più lontani...più profondi.

3 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -

-tradire è normale
-lo fanno tutti
MA PERCHÉ, OH PERCHÉ non dirlo alla persona tradit [...]
Semplice....l'attuale e generalizzata mentalità colpevolizza violentemente, a torto o a ragione, il far sesso senza l'ombrello protettivo di un legame.
Pier

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da pierpatty6151,

-tradire è normale
-lo fanno tutti
Semplice....l'attuale e generalizzata mentalità colpevolizza violentemente, a torto o a ragione, il far sesso senza l'ombrello protettivo di un legame.
Pier
Eh no, in questo caso non è questione di mentalità ma delle regole stabilite dalla stessa coppia.
Se il tradimento fosse una cosa “normalissima” ,chi tradisce lo direbbe senza problemi al coniuge/partner.

3 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da upstair,

-tradire è normale
-lo fanno tutti
ma guarda che lo stai pensando solo tu, nessuno dice questo
Ma guarda che se entrambi sono d’accordo e lo sanno non lo chiamo neanche “tradimento” semmai “scambio separato”. Non fa parte del nostro modo di essere ma è tutta un’altra storia rispetto alla menzogna.