2 anni fa
Interessante l'osservazione che fai sul carico emotivo! Pensa che io quando ho letto "ho paura" nella risposta di @donneconclasse ho sorriso immaginando il suo scoglionamento e ho visualizzato una nuvoletta sopra la sua testa pensare "Chissà se avessi chiesto un bicchier d'acqua cosa mi avrebbero offerto..."Quotato da mishaemasha,
caricare emotivamente una eventualita così probabile significa volere a tutti i costi lamentarsi di tutto e di più
non ho detto che e bello , se lo avessimo fatto noi però le risposte a cazzo mi avrebbero strappato un sorriso non di più
poi , come miss Italia, anche io voglio la pace nel mondo ma so che non la avrò
logica maschile ? no solo logica ! 💋
Da donna mi capita spesso di provare frustrazione perché quello che chiedo viene mal interpretato. Non saprei dire se capita anche ad altre.
Tu invece l'hai letta come lamentela perché nella tua logica la domanda è stata posta nel contesto sbagliato, quindi era scontato per te che avrebbe ricevuto un certo tenore di risposte.
Forse qui sta una grossa differenza tra uomini e donne: l'uomo è molto più attento al contesto. Ogni ambiente ha il suo codice di comportamento non scritto entro cui muoversi in modo chiaro per tutti. Questo l'ho imparato in azienda, unica donna in infinite riunioni tra uomini. Peccato che nessuno di loro dovesse andare a prendere i figli a scuola e fare la spesa per mettere in tavola la cena.
Per alcuni versi noi donne siamo più spicce. Avendo mediamente imparato a fare 10 cose alla volta saltiamo parecchi passaggi logici. E possiamo apparire un pò aeree e fuori contesto alle volte, lo riconosco.
Il ragionamento di @donneconclasse è sensato: ci saranno qui persone di Napoli che possono aiutarmi. Peccato che il qui sia un luogo discinto dove la maggior parte dei presenti è di sesso maschile, abituato a codici di comportamento secondo il contesto e quindi qui donna=preda. Lo avesse chiesto al primo napoletano che passava per strada avrebbe certamente ottenuto più aiuto.
Spero di essermi spiegata.
Questa riflessione ad alta voce non vuole puntare il dito su niente, ma stimolare una discussione sana e costruttiva sul fatto che tra uomini e donne siamo oggettivamente diversi, ma diverso non significa meglio o peggio. È solo imparando a conoscerci nelle nostre diversità che possiamo crescere insieme e incontrarci felicemente per la gioia sia degli uomini che delle donne. In fondo per stare bene abbiamo bisogno gli uni delle altre.
Quindi... quando una donna fa una richiesta che a voi uomini suona fuori contesto, fermatevi un attimo, respirate profondamente, e provate a ipotizzare per un istante che quello che ha scritto/detto è ESATTAMENTE ciò che vuole. Ogni tanto capita anche a noi di essere coerenti 😄 😋
Siamo solo coerenti in modi diversi 💗
2 anni fa
Bisogna dirlo: noi donne possiamo romperci il cazzo tutte le volte che vogliamo, che tanto non ci fa mica il male cosmico che fa agli uomini. Su questo siamo davvero fortunate! 🍀Quotato da Donneconclasse,non posso che sottoscrivere tutto e condividere tutto. mi riserverò x sanità mia mentale 😄 😄 😄 di rispondere solo a chi comprende ciò che scrivo, presupponendo, non puntando il dito. che mi sono rotta il cazz che non ho, x fortuna 😄 😄 😄Quotato da Turquoise,
Interessante l'osservazione che fai sul carico emotivo! Pensa che io quando ho letto "ho paura" nella risposta di @donneconclasse ho sorriso immaginando il suo scoglionamento e ho visualizzato una nuvoletta sopra la sua testa pensare "Chissà se avessi chiesto un bicchier d'acqua cosa mi avrebbero offerto..."
Da donna mi capita spesso di provare frustrazione perché quello che chiedo viene mal interpretato. Non saprei dire se capita anche ad altre.
Tu invece l'hai letta come lamentela perché nella tua logica la domanda è stata posta nel contesto sbagliato, quindi era scontato per te che avrebbe ricevuto un certo tenore di risposte.
Forse qui sta una grossa differenza tra uomini e donne: l'uomo è molto più attento al contesto. Ogni ambiente ha il suo codice di comportamento non scritto entro cui muoversi in modo chiaro per tutti. Questo l'ho imparato in azienda, unica donna in infinite riunioni tra uomini. Peccato che nessuno di loro dovesse andare a prendere i figli a scuola e fare la spesa per mettere in tavola la cena.
Per alcuni versi noi donne siamo più spicce. Avendo mediamente imparato a fare 10 cose alla volta saltiamo parecchi passaggi logici. E possiamo apparire un pò aeree e fuori contesto alle volte, lo riconosco.
Il ragionamento di @donneconclasse è sensato: ci saranno qui persone di Napoli che possono aiutarmi. Peccato che il qui sia un luogo discinto dove la maggior parte dei presenti è di sesso maschile, abituato a codici di comportamento secondo il contesto e quindi qui donna=preda. Lo avesse chiesto al primo napoletano che passava per strada avrebbe certamente ottenuto più aiuto.
Questa riflessione ad alta voce non vuole puntare il dito su niente, ma stimolare una discussione sana e costruttiva sul fatto che tra uomini e donne siamo oggettivamente diversi, ma diverso non significa meglio o peggio. È solo imparando a conoscerci nelle nostre diversità che possiamo crescere insieme e incontrarci felicemente per la gioia sia degli uomini che delle donne. In fondo per stare bene abbiamo bisogno gli uni delle altre.
Quindi... quando una donna fa una richiesta che a voi uomini suona fuori contesto, fermatevi un attimo, respirate profondamente, e provate a ipotizzare per un istante che quello che ha scritto/detto è ESATTAMENTE ciò che vuole. Ogni tanto capita anche a noi di essere coerenti 😄 😋
2 anni fa
Permettimi un giochino ilare con le tue frasi (che metto in corsivo) fra il serio ed il faceto. 🙂Quotato da Turquoise,Il ragionamento di @donneconclasse è sensato: ci saranno qui persone di Napoli che possono aiutarmi. Peccato che il qui sia un luogo discinto dove la maggior parte dei presenti è di sesso maschile, abituato a codici di comportamento secondo il contesto e quindi qui donna=preda. Lo avesse chiesto al primo napoletano che passava per strada avrebbe certamente ottenuto più aiuto.
E' proprio perché il tuo ragionamento è sensato nella seconda parte, ossia "lo avesse chiesto al primo napoletano che passava per strada avrebbe certamente ottenuto più aiuto" che non lo è nella prima, ovvero "il ragionamento di @donneconclasse è sensato: ci saranno qui persone di Napoli che possono aiutarmi" proprio perché qui è "un luogo discinto dove la maggior parte dei presenti è di sesso maschile, abituato a codici di comportamento secondo il contesto e quindi qui donna=preda".
Se si è coscienti, e lo si è (anzi, a giudicare dalle precedenti lamentele, si è più che coscienti, si vanno a chiedere informazioni su dov'è la nonna proprio nella tana dove sopra il campanello c'è scritto: "qui abita il sig. Lupo"? 😋
Pallina
2 anni fa
Quotato da Turquoise,Interessante l'osservazione che fai sul carico emotivo! Pensa che io quando ho letto "ho paura" nella risposta di @donneconclasse ho sorriso immaginando il suo scoglionamento e ho visualizzato una nuvoletta sopra la sua testa pensare "Chissà se avessi chiesto un bicchier d'acqua cosa mi avrebbero offerto..."Quotato da mishaemasha,
caricare emotivamente una eventualita così probabile significa volere a tutti i costi lamentarsi di tutto e di più
non ho detto che e bello , se lo avessimo fatto noi però le risposte a cazzo mi avrebbero strappato un sorriso non di più
dovrebbe essere l'ABC... e invece... 😇
2 anni fa
Io che sono molto più pratico (sarà il mio lato femminile) preferisco affidarmi alle recensioni piuttosto che chiedere a gente del posto che, abitando li, difficilmente avrà provato tanti hotel/b&b/case vacanza e quindi consiglierà solo per sentito dire/amicizia/perché ha sentito una volta qualcuno che ne parlava beneQuotato da pinkoepallina,Permettimi un giochino ilare con le tue frasi (che metto in corsivo) fra il serio ed il faceto. 🙂Quotato da Turquoise,Il ragionamento di @donneconclasse è sensato: ci saranno qui persone di Napoli che possono aiutarmi. Peccato che il qui sia un luogo discinto dove la maggior parte dei presenti è di sesso maschile, abituato a codici di comportamento secondo il contesto e quindi qui donna=preda. Lo avesse chiesto al primo napoletano che passava per strada avrebbe certamente ottenuto più aiuto.
E' proprio perché il tuo ragionamento è sensato nella seconda parte, ossia "lo avesse chiesto al primo napoletano che passava per strada avrebbe certamente ottenuto più aiuto" che non lo è nella prima, ovvero "il ragionamento di @donneconclasse è sensato: ci saranno qui persone di Napoli che possono aiutarmi" proprio perché qui è "un luogo discinto dove la maggior parte dei presenti è di sesso maschile, abituato a codici di comportamento secondo il contesto e quindi qui donna=preda".
Se si è coscienti, e lo si è (anzi, a giudicare dalle precedenti lamentele, si è più che coscienti, si vanno a chiedere informazioni su dov'è la nonna proprio nella tana dove sopra il campanello c'è scritto: "qui abita il sig. Lupo"? 😋
Pallina
Inoltre nelle recensioni ci sono meno probabilità di ricevere indicazioni e foto che nulla hanno a che fare con quello che si cerca 😉
Diverso il caso in cui si cerca un posto tipo hotel per trasgredire, in quel caso le recensioni / consigli di questo sito avranno maggiori probabilità di essere utili
2 anni fa
ecco! oltre che a Napoli, dove pensi di andare in vacanza a rilassarti dallo stress di questo forum? 😋
2 anni fa
Certo che sì, in ogni caso penso che non chiederai alcuna informazione, a prescindere dal genere, a persone, agenzie, comunità etc etc, che disistimi o delle quali hai parlato male fino a pochi minuti prima della ricerca.Quotato da MagoGrigio,Io che sono molto più pratico (sarà il mio lato femminile) preferisco affidarmi alle recensioni piuttosto che chiedere a gente del posto che, abitando li, difficilmente avrà provato tanti hotel/b&b/case vacanza e quindi consiglierà solo per sentito dire/amicizia/perché ha sentito una volta qualcuno che ne parlava beneQuotato da pinkoepallina,
Permettimi un giochino ilare con le tue frasi (che metto in corsivo) fra il serio ed il faceto. 🙂
Pallina
Inoltre nelle recensioni ci sono meno probabilità di ricevere indicazioni e foto che nulla hanno a che fare con quello che si cerca 😉
Diverso il caso in cui si cerca un posto tipo hotel per trasgredire, in quel caso le recensioni / consigli di questo sito avranno maggiori probabilità di essere utili
Ekkekkaz, che te voi aspettà da quelle? 😋
Pallina
2 anni fa
il fatto che uno vuole una cosa non significa averlaQuotato da Turquoise,Interessante l'osservazione che fai sul carico emotivo! Pensa che io quando ho letto "ho paura" nella risposta di @donneconclasse ho sorriso immaginando il suo scoglionamento e ho visualizzato una nuvoletta sopra la sua testa pensare "Chissà se avessi chiesto un bicchier d'acqua cosa mi avrebbero offerto..."Quotato da mishaemasha,
mi hai appena dimostrato che non solo siamo differenti tra sessi ma anche che tu , donnediclasse , pallina e masha non siete la stessa cosa
non solo apprezzo il pensiero femminile poliedrico e poco logico ma lo adoro
così come apprezzo il tuo gioco di squadra tra donne ma...
non io , ma altri ri hanno già detto che il tuo approccio è più piacevole di quello di donnecc
ora a lei dico : sos amici
gruppo Facebook napoletano
se invece di bloccarmi il profilo ( strano perché rapporti mai avuti ) avesse chiesto al primo napoletano di passaggio ...gli avrei suggerito la soluzione
se ti sei lamentata qui da due settimane che il 99% sono trogloditi e poi gli chiedi il b&b sono certo che va nella voce :
mamma ciccio mi tocca
toccami Ciccio che mamma non vede
innamorato delle donne si , scemo no 💋
2 anni fa
altro che o.t.-......qui pare di essere a scherzi a parte! 🙂
2 anni fa
Io ho fatto mettere all'ordine del giorno, come prodotto, anche le mie palle!Quotato da Idrogeno,Improvvisamente mi sono ritrovata in una delle solite riunioni FMEA (Failure Mode and Effects Analysis) che sarebbe un metodo di analisi che permette di determinare l’impatto che un potenziale guasto avrebbe su un prodotto o su un processo e valutarn [...]
Condito con : ci vediamo dopo ferragosto.
Facciamo una raccolta firme per vietare di questo periodo?
Comunque, parola d'ordine : consapevolezza!
Sempre e comunque. Ma mai scontata.
2 anni fa
finalmente fÖra di ball 😄 😋 😄 😋Quotato da Donneconclasse,...e dopo questo: buone vacanze [...]
Grazie
2 anni fa
Veramente è quello che sta facendo dall'inizio del thread e presumo anche da molto prima 😄Quotato da Coppia4050,Complimenti, non era semplice scadere in un luogo comune e fare, allo stesso tempo, di tutta l’erba un fascio.Quotato da Donneconclasse,confermiamo che se uno si mette la minigonna è perché vuole essere guardato. siamo lontani da un Senso e Significato diverso, a quanto pare ancora x pochi. D'altronde si può palpare x 9 secondi senza permesso alcuno e non è abuso, solo perché non c'è [...]
2 anni fa
ah ah ah tu non mi ami piùQuotato da Idrogeno,Per caso ti ha rubato l’account @misha? Perché io, e non me ne vanto, non ho capito un cats.Quotato da Donneconclasse,confermiamo che se uno si mette la minigonna è perché vuole essere guardato. siamo lontani da un Senso e Significato diverso, a quanto pare ancora x pochi. D'altronde si può palpare x 9 secondi senza permesso alcuno e non è abuso, solo perché non c'è [...]
2 anni fa
È sempre una questione di contesto.Quotato da pinkoepallina,Permettimi un giochino ilare con le tue frasi (che metto in corsivo) fra il serio ed il faceto. 🙂Quotato da Turquoise,Il ragionamento di @donneconclasse è sensato: ci saranno qui persone di Napoli che possono aiutarmi. Peccato che il qui sia un luogo discinto dove la maggior parte dei presenti è di sesso maschile, abituato a codici di comportamento secondo il contesto e quindi qui donna=preda. Lo avesse chiesto al primo napoletano che passava per strada avrebbe certamente ottenuto più aiuto.
Pallina
Il napoletano che passa per strada potrebbe essere lo stesso a cui chiedo qui. Solo che qui è qui. Per strada è per strada. Ma il napoletano resta sempre lui, qui o là. In quest'ottica può essere sensato chiedere. Per me è meno sensato essere persone diverse a seconda del contesto. Manca la congruenza.
2 anni fa
Instabile, volatile, altamente infiammabile, da bombarolo hobbista avrei qualche riserva nell'avvicinarmi ad un elemento della tavola periodica con queste caratteristiche.
Considero l'idrogeno pericoloso, secondo me chi lo "maneggia" deve avere per forza qualche problema, non me lo spiego diversamente 😬
Considero l'idrogeno pericoloso, secondo me chi lo "maneggia" deve avere per forza qualche problema, non me lo spiego diversamente 😬
2 anni fa
È una scelta legittima e apprezzabile, ma non è necessariamente la scelta di tutti creare questa "diversificazione".Quotato da Idrogeno,Mmmh. Posso dire che sec me abbiamo, anzi io ho , cercato questo contesto per esprimere liberamente un lato di me che non era possibile esprimere altrove? Sono sempre io, solo che non metto sul piatto tutti i miei aspetti dovunque e comunque.Quotato da Turquoise,
È sempre una questione di contesto.
Il napoletano che passa per strada potrebbe essere lo stesso a cui chiedo qui. Solo che qui è qui. Per strada è per strada. Ma il napoletano resta sempre lui, qui o là. In quest'ottica può essere sensato chiedere. Per me è meno sensato essere persone diverse a seconda del contesto. Manca la congruenza.
2 anni fa
Non è mia intenzione entrare nel merito dei comportamenti di terze persone, che nemmeno conosco. Io ho solo posto l'accento su una cosa che ho trovato interessante: misha ha percepito un carico emotivo sull'espressione "ho paura", che ha interpretato come lamentela. Io quella stessa espressione l'ho letta con un peso diverso tipo frustrazione per non vedere compresa una richiesta che , a chi l'ha fatta, risulta semplice e cristallina. È da questo presupposto che ho proseguito il mio intervento. E come vedi le azioni e parole dell'autrice delle parole non sono mai state messe sotto giudizio. Non da me, che non sono interessata a giudicare la vita altrui.Quotato da Coppia4050,Ma tu a chi schifi e ti fa paura chiederesti mai un favore? Perché il succo quello è: donnaconclasse ha spalato random merda su tutti gli uomini di questo sito, però ha bisogno di un favore e a chi lo chiede, a coloro i quali ha riempito di merda e considera malati? Ma cos?è una boutade o ci stiamo tutti prendendo in giro?Quotato da Turquoise,
È sempre una questione di contesto.
2 anni fa
Qui sollevi un'altra questione interessante secondo me. Trasversale ai due sessi. Quanto siamo capaci di muoverci nel contesto restando autenticamente noi stessi?Quotato da Idrogeno,E viceversa.Quotato da Turquoise,
È una scelta legittima e apprezzabile, ma non è necessariamente la scelta di tutti creare questa "diversificazione".
Naturalmente era una considerazione personale fatta ad alta voce. Penso comunque che ci sia differenza tra farsi influenzare dal contesto e muoversi nel suddetto. Il confine è labile ma esiste.
Se penso alla me qui col profilo precedente, riconosco che non ero in grado di muovermi nel contesto restando me stessa. Ho vissuto alcune influenze. Poi ho imparato e oggi sono tornata con una maturità differente e una sicurezza nuova sulla persona che sono e voglio portare anche qui. Nel mio caso ho scelto di essere qui come sono fuori.
Ma veramente è possibile scindersi dai propri valori di base? Me lo chiedo ad alta voce... perché per me è in questo che diventiamo dannosi gli uni per gli altri.
2 anni fa
Qui nessuno ha giudicato nessuno.Quotato da Turquoise,Non è mia intenzione entrare nel merito dei comportamenti di terze persone, che nemmeno conosco. Io ho solo posto l'accento su una cosa che ho trovato interessante: misha ha percepito un carico emotivo sull'espressione "ho paura", che ha interpretato come lamentela. Io quella stessa espressione l'ho letta con un peso diverso tipo frustrazione per non vedere compresa una richiesta che , a chi l'ha fatta, risulta semplice e cristallina. È da questo presupposto che ho proseguito il mio intervento. E come vedi le azioni e parole dell'autrice delle parole non sono mai state messe sotto giudizio. Non da me, che non sono interessata a giudicare la vita altrui.Quotato da Coppia4050,
Ma tu a chi schifi e ti fa paura chiederesti mai un favore? Perché il succo quello è: donnaconclasse ha spalato random merda su tutti gli uomini di questo sito, però ha bisogno di un favore e a chi lo chiede, a coloro i quali ha riempito di merda e considera malati? Ma cos?è una boutade o ci stiamo tutti prendendo in giro?
Qui si parla di semplice logica, le considerazioni filosofiche sui "carichi emotivi" riguardo a cose così semplici come chiedere un'informazione, lasciamole a chi ama complicarsi la vita da solo/a.
@Misha non ha "interpretato" le lamentele, le quali sono presenti da più di dieci pagine. Quella dell'"informazione" è stata solo l'ultima di una lunga serie.
Ora io dico, in generale e stavolta molto seriamente: nessuno/a dovrebbe chiedere informazioni
- per strada, ad uno che ti "puzza", ovvero che per aspetto e modo di fare ha un'aria poco raccomandabile e/o poco rassicurante (a prescindere dalla città di provenienza, perché prima di interpellarlo non può saperla).
- qui, ovvero su un sito erotico (odio definirlo porno) se ha appena finito di dire che è popolato dal peggio del peggio" o da gran parte di esso. Considerazione sulla quale posso convenire, ma solo parzialmente.
Se lo fa, cosa ragionevolmente si aspetta? Come minimo una nutrita serie di avances volgari o di dubbio gusto in mezzo, forse, a qualche indicazione sensata e/o senza secondi fini.
Questo accade nella realtà, il resto sono chiacchiere. A scanso di equivoci: solo sul punto "RICHIESTA INFORMAZIONI".
Per il resto, secondo me, ognuno può cercare, dire, fare, andare dove vuole, tranne che contro la logica.
Pallina
2 anni fa
noooooo! ancora co sto cazzarola di strap on 😮 😮 😮Quotato da Idrogeno,Prendo per il culo solo chi amo veramente.Quotato da mishaemasha,
ah ah ah tu non mi ami più
(A libera interpretazione) 💗