Annunci69.it è una Community rivolta ad un pubblico adulto e maggiorenne.
Puoi accedere solo se hai più di 18 anni.

SONO MAGGIORENNE ESCI

Nudi in casa

195 interventi
2 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da pinkoepallina,
ma perché due o tre pezzettini di stoffa non mi hanno mai procurato un fastidio insostenibile.
Pallina
Concordo !

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Una mia curiosità...
Vedo che varie coppie sono molto appassionate a questo argomento schierandosi a favore di una fazione o dell'altra ...ma è la LEI che scrive, commenta, giudica ...ecc..?

2 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
Quotato da sexforsex,
Una mia curiosità...
Vedo che varie coppie sono molto appassionate a questo argomento schierandosi a favore di una fazione o dell'altra ...ma è la LEI che scrive, commenta, giudica ...ecc..?
Per quanto mi riguarda la risposta è di coppia... poi non essendo pianisti non riusciamo a scrivere a 4 mani ed io mi presto per l'attività di fatica manuale.

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Bergamo
Qui dal 12.09.2018 -
Risposta molto esaustiva

2 anni fa
Coppia
Marche,
Qui dal 22.06.2015 -
Sempre 💗

2 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 02.06.2018 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da alexafluor,

A parte il fatto che tali popolazioni tendono ad indossare abiti per questioni protettive, religiose o di rango, non si sta discutendo di star nudi per passatismo, come ritorno a un bel tempo che fu.
Riprendo la conclusione che forse non ho scritto chiaramente: non ci sono basi né nel passato né nel presente che possano caratterizzare il nudismo (peggio ancora utilizzare la parola naturismo) come una azione/atteggiamento "naturale" o connaturato alla umanità (semmai appunto il contrario).

I nudisti semplicemente scelgono di stare nudi, bene ma niente applausi.
Inoltre, essendo scelta personale trovo scorretto "imporla" ai figli a qualsiasi età. Una cosa è una sana accettazione e gestione del proprio corpo e della relativa socialità altro è inculcare ad un figlio una propria scelta (tecnicamente sarebbe plagio).
Senza fare analisi di dettaglio su cosa significa naturismo o nudismo, credo che i vestiti nati per proteggere il corpo dagli agenti atmosferici e per evitare ferite, hanno poi assunto valori sociali per arrivare ai giorni d'oggi dove servono spesso per evidenziare il corpo più che per coprirlo.
Quindi non vedo proprio cosa ci sia di contrario alla natura stare nudi di fronte ai propri figli. Forse è contrario alla società odierna, ma questa l'abbiamo creata noi...

2 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 02.06.2018 -
...
...
Invece la mamma che di punto in bianco si mostra con la patata di fuori al figlio diciannovenne lo considero, in italiano, molto sconveniente, scioccante e controproducente ai fini educativi.
Pallina
È una questione delicata.
Certo che se all'improvviso gli viene spiattellata davanti insistentemente e magari per la prima volta, sembra più esibizionismo che naturalezza.
Però non escludo che si possa fare per piccoli passi, magari approfittando di situazioni favorevoli, per esempio una sauna di quelle serie dove si sta nudi ( non le saune dei privè per capirci).
Noi - se non fosse stata un'abitudine da sempre- non so se avremmo trovato un modo per iniziare con nostro figlio ormai adulto

2 anni fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 17.07.2018 -
Quotato da Giochi324,
...
...
Invece la mamma che di punto in bianco si mostra con la patata di fuori al figlio diciannovenne lo considero, in italiano, molto sconveniente, scioccante e controproducente ai fini educativi.
Pallina
Certo che se all'improvviso gli viene spiattellata davanti insistentemente e magari per la prima volta, sembra più esibizionismo che naturalezza.
Però non escludo che si possa fare per piccoli passi, magari approfittando di situazioni favorevoli, per esempio una sauna di quelle serie dove si sta nudi ( non le saune dei privè per capirci).
Noi - se non fosse stata un'abitudine da sempre- non so se avremmo trovato un modo per iniziare con nostro figlio ormai adulto

2 anni fa
Coppia
Veneto,
Qui dal 17.12.2018 -
Quotato da Giochi324,
...
...
Pallina
Infatti dovrebbe una cosa normale il "mostrarsi" nudi in famiglia, se non altro per necessità di doccia, vestizione/svestizione, ecc. Ovvio che iniziare con la nudità totale quando i propri figli sono adulti, non dico che potrebbe essere un trauma, però se non altro una cosa non capita. Purtroppo in Italia, le famiglie sono tanto "trasgressive", quanto puritane e forse è proprio questo puritanesimo inculcato che le rende trasgressive, al punto di accomunare sempre e comunque la nudità al sesso, anche quando la nudità vuol dire semplicemente comodità.
P.S. visto che qualcuno lo aveva chiesto, sono Alessandra.

2 anni fa
Trans/Trav
Campania, Salerno
Qui dal 28.11.2009 -
in casa mia nudi senza pensieri e cn miei anche spiaggia nudisti

2 anni fa
Coppia
Calabria,
Qui dal 01.07.2012 -
Anche noi abbiamo 2 figli ormai ventenni, e da sempre ci hanno visto abbastanza liberi a casa e non ci siamo mai posti il problema se fosse opportuno o meno, certo , chi può dire se le idee dei figli poi deviano in altro? Solo loro, ma forse tra qualche anno siamo noi che non avremo più il coraggio di girare per casa in libertà per sopravvenuti limiti d'età e di decenza fisica

2 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Emilia Romagna,
Qui dal 04.02.2024 -
Anche noi in casa nudi senza problemi
E cerchiamo altre coppie come noi a cui piace stare nudi per casa con i figli
Modificato dall'autore il 11-02-2024 13:27:06

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 28.11.2023 -
Quotato da nudistabisex,
Sopratutto se si è naturisti credo sia normale….

2 anni fa
Singolo
Liguria, Genova
Qui dal 19.11.2022 -
💗 :gratta sono d'accordo..
Quotato da Desiderintimi,
Tutti che giudicano tutti, credo che sarebbe interessante conoscere le sensazioni che prova l'altra parte (figli) in tali situazioni: se effettivamente sia un disagio oppure un'opportunità anche se solo di fantasia. [...]
Modificato dall'autore il 19-02-2024 05:41:53

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da mishaemasha,
in famiglie naturiste i bambini sono abituati alla nascita
io non la vedo sta necessità di girare nudi per casa con un maschio 19 enne non abituato
saggia osservazione

2 anni fa
Trans/Trav
Emilia Romagna,
Qui dal 12.02.2024 -
Io sempre senza vestiti in famiglia anche con gli zii e zie sempre nudi ,abito sola ora e anche quando invito amici tendo a vestirmi sempre all’ultimo mettendomi la massimo una camicia lunga ,forse perché di base sono un po’ esibizionista,i miei sono sempre stati nudi in casa d’estate e mi danno fastidio i vestiti

2 anni fa
Singolo
Piemonte, Asti
Qui dal 07.08.2014 -
Viva la libertà
Si sta bene nudi

2 anni fa
Singolo
Toscana,
Qui dal 10.11.2016 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Coppiajessy,
Nudi in casa in presenza dei figli, cosa ne pensate?
Per fortuna non abbiamo figli.
Ma nudi in presenza dei bambini?
Mi fa orrore il solo pensiero. Privare i figli del diritto di avere sani confini dell’ intimità mi sembra qualcosa di malato, al limite dell’abuso e genitorialita’ tossica.
ma io quando posso sto nudo in casa e con presenza di mia figlia e non mi sembra una cosa strana

2 anni fa
Coppia
Campania, Caserta
Qui dal 20.04.2023 -
quando non ci sono ragazzi....sempre nuda in casa sto..... mi eccita parecchio!!!!

2 anni fa
Coppia
Campania, Napoli
Qui dal 17.03.2021 -
La libertà, l'essere nudo si esprime senza malizia, x tutto il resto ci sono quelli che aspettano che nn ci siano persone a casa...quello è altro..🙈🙊