1 anno fa
Perdonami ma si dovrebbe avere dialogo senza forzare esperienze non volute per una qualche stregua di educazione.Quotato da coppiaestero,Credo che si sia capito che pur non ssendo interessato ad un fmf,Quotato da Cpcuriosa60,ciao, se posso permettermi.
Hai suggerito una soluzione molto ragionata, forse troppo.
Mi spiego.
Credo che per un Lui, condividere la propria compagna con un altro, esaudisca un desiderio particolare, che a volte è difficile da spiegare.
Lo stesso lui, non è detto che sia interessato a partecipare ad un trio con una singola.
Significativo, è che i dubbi, i ripensamenti siano di Lei, mentre mi pare di intuire che Lui non ha avuto problemi a vederla soddisfatta, appagata, un po' sconvolta, sicuramente molto apprezzata dall'altro.
Imporre o imporsi un esperienza solo per "educare" Lei a non lasciarsi trasportare da sensazioni forti (attenzione! Cercate di comune accordo!) lo trovo un po' forzato.
Se poi nel percorso della coppia scattasse il desiderio (ma soprattutto ce ne fosse l'occasione) di incontrare una singola, è da vivere, sempre in comune accordo, nei modi graditi da tutti (Ivo ad esempio adora più vedere il gioco Lesbo che interromperlo! Una sua battuta è "Fate pure, io vi guardo, pop corn e birretta, mi gusto lo spettacolo più bello al mondo"
Ma degustibus...)
Per esperienza personale, ogni occasione deve essere vissuta in serenità, anche quando crea dei ripensamenti.
Al limite, si prova, si sbaglia, si torna indietro.
Divertendosi un sacco, in ogni caso.
Loretta
Modificato dall'autore il 06-07-2024 06:44:06
OGGI lo chiederei come mezzo educativo. per Lei.
Il mfm lo faccio al 90% per lei, ma iè stato come se lo avesse fatto per me. Se le avessi chiesto il fmf credo che qualche domanda in più su come mi sentivo mentre la vedevo scopare con estranei se la sarebbe fatta e credo che sarebbe stata più attenta e soprattutto avrebbe capito che lo faceva per la coppia e non per me. Ma va bene così, dopo questo chiarimento non replicherò perché volevo giusto far capire come mi sono sentito e mi sento per gli incontri fatti.
Sennò meglio evitare del tutto le trasgressioni. Non è obbligatorio aprire la coppia come non è obbligatorio saltare da un aereo; in entrambi i casi possono esserci conseguenze non previste ma in entrambi i casi si discute, prima, del paracadute
1 anno fa
Utente Bannato!
Coppia
Lombardia, Mantova
Lombardia, Mantova
CERTIFICATO
concordoQuotato da alexafluor,Perdonami ma si dovrebbe avere dialogo senza forzare esperienze non volute per una qualche stregua di educazione.Quotato da coppiaestero,
Credo che si sia capito che pur non ssendo interessato ad un fmf,
OGGI lo chiederei come mezzo educativo. per Lei.
Il mfm lo faccio al 90% per lei, ma iè stato come se lo avesse fatto per me. Se le avessi chiesto il fmf credo che qualche domanda in più su come mi sentivo mentre la vedevo scopare con estranei se la sarebbe fatta e credo che sarebbe stata più attenta e soprattutto avrebbe capito che lo faceva per la coppia e non per me. Ma va bene così, dopo questo chiarimento non replicherò perché volevo giusto far capire come mi sono sentito e mi sento per gli incontri fatti.
Sennò meglio evitare del tutto le trasgressioni. Non è obbligatorio aprire la coppia come non è obbligatorio saltare da un aereo; in entrambi i casi possono esserci conseguenze non previste ma in entrambi i casi si discute, prima, del paracadute
1 anno fa
Noi parliamo sempre di cosa abbiamo provato durante un incontro ... ma mediamente lo sappiamo già durante 🤣🤣🤣
1 anno fa
noi di solito facciamo small talk 😄
1 anno fa
È successo che sia lei scopando con un altro che io scopando con un altra ci sia piaciuto molto ma questo non mette in discussione niente per noi questo è sempre stato un gioco per rendere tutto più eccitante
1 anno fa
Una delle cose più intelligenti letta qui sul forum.Quotato da alexafluor,Senza saper né léggere né scrivere, ci pare che in questo commento ci sia molto della soluzione al quesito.Quotato da Noi2love2007,beh si diciamo che non siamo molto paragonabili, voi sembra che vi diate da fare come si deve (nel senso buono eh 😅)
Noi / lei prima esperienza completa,
Nella quale prende un pisello come si deve dopo 17 anni di monogamia,
Diciamo che le emozioni in gioco son ben diverse, giustamente 😅
Quasi vent'anni di monogamia, probabilmente portata avanti fin da giovanissimi, porta a rifugiarsi in costrutti psicologici di sicurezza che comprendono l'idea che il proprio partner, il proprio rapporto di coppia, siano l'unico luogo custode delle emozioni. In quel costrutto, ad esempio, spesso si nasconde il rifiuto a qualsiasi cambiamento o il giudizio a ghigliottina su sé stessi e sull'altro/a.
In queste condizioni è abbastanza prevedibile che si vada in confusione, si favorisca il senso di colpa, si cerchi di tornare nel nido impauriti per le nuove emozioni, intimoriti dell'idea che, forse forse, la relazione non sia inarrivabile ed inattaccabile.
Qui viene buono il tuo ruolo di compagno che, per fortuna, ha vissuto nel migliore dei modi e col giusto piglio mentale l'esperienza. Sta a te rassicurarla; sta a te ridarle certezze sui vostri sentimenti; sta a te rafforzare la base emotiva della coppia, facendole comprendere che il forte piacere può essere legante fra voi e non l'opposto.
La penso esattamente così e non condannerei la sensazione di "cotta" che la tua lei ha sperimentato.
La trovo assolutamente normale se si concede la propria intimità in modo completo a una altra persona.
Non è assolutamente paragonabile ad avere un rapporto impersonale e senza coinvolgimento.
Le cotte, per definizione, come le sbronze, passano. Sono tempeste neuroendocrine che portano i nostri sensi ad essere sovraprcepiti.
L'amore che si costruisce in 17 anni di vita insieme è una altra cosa, che una semplice cotta non potrà mai scalfire.
1 anno fa
Pensare che si sta in coppia solo perché abbiamo trovato il/la migliore "macchina da sesso" è un pensiero immaturo.
Un altro soggetto certamente scopera' in modo diverso ma è come di tanto in tanto mangiare in un ristorante etnico, la diversita che emoziona.
Sul dopo alle donne succede un senso di colpa perché vittime dell atavico pensiero che "non ci può essere sesso senza amore" e per la paura di malattie chi di manifestano non subito e a cui le donne di sentono più esposte
Un altro soggetto certamente scopera' in modo diverso ma è come di tanto in tanto mangiare in un ristorante etnico, la diversita che emoziona.
Sul dopo alle donne succede un senso di colpa perché vittime dell atavico pensiero che "non ci può essere sesso senza amore" e per la paura di malattie chi di manifestano non subito e a cui le donne di sentono più esposte
Modificato dall'autore il 20-02-2025 14:50:58
1 anno fa
Anche noi siamo insieme da quasi 20 anni, giochiamo da un anno e mezzo e ci siamo trovati in questo mondo "come due pesci che tornano in mare".
Il confronto serve sempre, anzi per noi è anche uno degli aspetti più belli e profondi (e a volte anche divertenti): si torna a parlare di come la state vivendo come coppia, come individui, con le vostre paure, le vostre sicurezze ed insicurezze, se ci pensate una delle cose che mancano a tantissime coppie, il viatico per far saltare un rapporto è proprio quello..La perdita del dialogo, la perdita del confronto.
Il confronto serve sempre, anzi per noi è anche uno degli aspetti più belli e profondi (e a volte anche divertenti): si torna a parlare di come la state vivendo come coppia, come individui, con le vostre paure, le vostre sicurezze ed insicurezze, se ci pensate una delle cose che mancano a tantissime coppie, il viatico per far saltare un rapporto è proprio quello..La perdita del dialogo, la perdita del confronto.